Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
65 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da calvin il 01 set 2010 15:55

Yoda ha scrittoChe cazzo te ne frega se io voglio andare a 300 km/h???
Tu che vai a 180 ti sposti un nanosecondo e io passo...E invece no! Tutti che si devono adeguare alla tua di velocita' :twisted: :twisted: ... Spero di non trovarti mai davanti"!!! :twisted: :twisted:

Se andando a 300 km/h ti ammazzi SOLO tu, farei spallucce e direi "la natura non ha pietà per l'animale STUPIDO, nemmeno per quello a DUE zampe", ma siccome c'è il rischio che ne ammazzi degli altri, fai il "piacerino" di andare un po' più piano, grazie!

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Yoda il 01 set 2010 16:51

calvin ha scritto
Yoda ha scrittoChe cazzo te ne frega se io voglio andare a 300 km/h???
Tu che vai a 180 ti sposti un nanosecondo e io passo...E invece no! Tutti che si devono adeguare alla tua di velocita' :twisted: :twisted: ... Spero di non trovarti mai davanti"!!! :twisted: :twisted:

Se andando a 300 km/h ti ammazzi SOLO tu, farei spallucce e direi "la natura non ha pietà per l'animale STUPIDO, nemmeno per quello a DUE zampe", ma siccome c'è il rischio che ne ammazzi degli altri, fai il "piacerino" di andare un po' più piano, grazie!

Fermone del cacchio anche te....A casa la domenica...girate in bicicletta...
tsk...

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da inappetente il 01 set 2010 17:01

... da quando mi hanno tolto 30 punti ( 16 distribuiti equamente a mia sorella , mia moglie e ,in parte , a mio padre che era morto da poco) e sospeso la patente per 6 mesi giuro , dico giuro , non ho più superato i 220 in autostrada ....

da inappetente il 01 set 2010 17:06

...tornando seri , la velocità è un pericolo solo se in condizioni di :
- Strada poco sicura
- Auto portata al limite delle proprie possibilità
- Auto manutenzionata male ( soprattutto su freni e gomme)
- Stato del guidatore ( stanchezza , tasso alcoolico ... senza parlare di sostanze stupefacienti che manco prendo in considerazione)

PS: è molto , ma mooooooooooolto più pericolosa una Punto lanciata a 130 all'ora che un'audi A6 Quattro ruote motrici a 240 , per questo i limiti di velocità a volte sono un'assurdo dal punto di vista del divertimento e sicurezza di guida...

da Fante il 01 set 2010 17:24

inappetente ha scritto...tornando seri , la velocità è un pericolo solo se in...

:shock:
Non avevi detto tornando seri?

da primus il 01 set 2010 17:29

Fante ha scritto
inappetente ha scritto...tornando seri , la velocità è un pericolo solo se in...

infatti, è serissimo.....ma mooooooooooolto più pericolosa una Punto lanciata a 130 all'ora che un'audi A6 Quattro ruote motrici a 240 ,..................ha detto una riga di puttanate, dov'e' la novità? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da butter_fly il 01 set 2010 17:33

volevo evitare ogni commento ma mi pare ormai improponibile. è evidente che nessuno dei piloti de noartri qui presenti ha avuto la sfortuna di perdere persone care per colpa della velocità. beati loro.
quanto alla maleducazione al volante, credo che per molti la macchina diventi una sorta di mezzo con cui affermare la propria autorità sugli altri, credendo di avere chissà quale potere supremo. ri-beati loro.

da nebbiolo75 il 01 set 2010 17:49

Non facciamo come al solito di dividere in due i discorsi, cioè quelli tutti sani e quelli tutti idioti.

Faccio un esempio: la persona che guida fra MI e BG sulla terza corsia a 110 quando le prime due sono vuote....E' UN PERICOLO, oltre che fuori regola in quanto dovrebbe occupare la prima corsia disponibile.
Detto questo, chi viaggia a 240 E' UN PERICOLO, Q6 O CAYENNE che sia... Caro Yoda ti faccio un esempio. Arriva la Punto a 130 e tu arrivi a 130 con il tuo bel Cayenne alla Ranzani. Vi si pone davanti improvvisamente un muro a 60 metri di distanza. Tu con il tuo bel Cayenne ti salvi, quello con la Punto NO. Dal discorso che dici tu, è più sicuro un Cayenne a 200 che una Punto a 130. Beh, i metri di distanza da un ostacolo non li vari a seconda della cilindrata della macchina....sempre 60 metri sono. Quindi tu a 200 ci vai a sbattere come quello sulla Punto a 130 e ci rimanete tutti e due....quindi? Risposta? Vai più piano.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da MarioLino il 01 set 2010 18:04

Sono vari i fattori che influiscono sulla pericolosità di una guida veloce, per sé e per gli altri:
- il tipo di macchina
- lo stato di manutenzione (in particolare di freni e gomme)
- le condizioni atmosferiche e di luce
- l'età / esperienza del guidatore
- lo condizioni del traffico...

Impossibile definire un limite di velocità auto adattativo su tutte questi parametri... ma sono tutti parametri che nel definire l'importo di una multa e eventuale decurtazione di punti vengono tenuti in debita considerazione dal sanzionatore

da Yoda il 01 set 2010 18:41

nebbiolo75 ha scrittoNon facciamo come al solito di dividere in due i discorsi, cioè quelli tutti sani e quelli tutti idioti.

Faccio un esempio: la persona che guida fra MI e BG sulla terza corsia a 110 quando le prime due sono vuote....E' UN PERICOLO, oltre che fuori regola in quanto dovrebbe occupare la prima corsia disponibile.
Detto questo, chi viaggia a 240 E' UN PERICOLO, Q6 O CAYENNE che sia... Caro Yoda ti faccio un esempio. Arriva la Punto a 130 e tu arrivi a 130 con il tuo bel Cayenne alla Ranzani. Vi si pone davanti improvvisamente un muro a 60 metri di distanza. Tu con il tuo bel Cayenne ti salvi, quello con la Punto NO. Dal discorso che dici tu, è più sicuro un Cayenne a 200 che una Punto a 130. Beh, i metri di distanza da un ostacolo non li vari a seconda della cilindrata della macchina....sempre 60 metri sono. Quindi tu a 200 ci vai a sbattere come quello sulla Punto a 130 e ci rimanete tutti e due....quindi? Risposta? Vai più piano.

A parte che non sono io quello del Cayenne o dell'Audi A6 ma e' inappetente ( col quale peraltro mi trovo sempre piu' d'accordo..), il ragionamento sulla velocita' a mio giudizio non puo' essere disgiunto dal mezzo che stai guidando. E' estremamente piu' sicura una macchina della categoria Cayenne e simili che una Punto o una Citroen C1 ( l'esempio e' calzante perche' ne ho noleggiata una proprio qualche giorno fa in Sardegna e mi sono piu' volte chiesto chi e' il delinquente che l'ha progettata ) Le 4 ruote motrici sterzanti, l'antipattinamento, I freni a disco surdimensionati e ventilati e un altro sacco di ammenicoli posti a protezione degli occupanti, fanno lievitare i costi, ma producono anche effetti che sono impensabili per un'utilitaria che ovviamente non li ha.
Quindi state dicendo delle immani caz...te.
Poi, ovviamente i 300 km/h erano una provocazione...
Non mi chiamo mica Alonso ..

da Yoda il 01 set 2010 18:53

Andate anche a guardare il "Prospetto 4" di questo allegato e verificate quanti morti ci sono stati nel 2008 nell'ambito delle strade urbane ( e quindi in citta' ) dove evidentemente le velocita' non possono esere alte e confrontatele con i decessi avvenuti in autostrada ( dove al contrario si e' piu' propensi a pigiare sull'acceleratore..)
http://www.aci.it/fileadmin/documenti/s ... o_2008.pdf

Non vi viene qualche sospetto che non sempre e' la velocita' la causa dei sinistri, ma ben altre cose???...che Inappetente non vuole nemmeno prendere in cosiderazione??

da Fante il 01 set 2010 19:00

Ma infatti quando si parla di velocità pericolosa si pensa sempre alle autostrade, dove appunto lo sfarettatore a 190 non è poi tanto pericoloso, è solo un imbecille.

La velocità troppo alta si tiene anche in città tra strisce pedonali, semafori ecc ma tanto appunto se ho l'audi mica rischio niente io ( al limite il proletario che attraversa sulle strisce, ma tanto chi se ne fotte )

Del resto non è una novità che siamo un paese molto poco europeo

da Yoda il 01 set 2010 20:05

Fante ha scritto
Del resto non è una novità che siamo un paese molto poco europeo

Cazzate!!...Sempre la statistica di prima puo' dimostrare che in Francia e in Germania non sono meglio di noi al volante..
I tuoi sono i classici luoghi comuni dei comunisti! 8) 8)

da inappetente il 01 set 2010 23:05

primus ha scritto
Fante ha scritto

infatti, è serissimo.....ma mooooooooooolto più pericolosa una Punto lanciata a 130 all'ora che un'audi A6 Quattro ruote motrici a 240 ,..................ha detto una riga di puttanate, dov'e' la novità? :lol:
... che ora leggo anche quelle che scrivono gli altri : sto ricominciando a credere alla democrazia delle scemate...
PS: sense of humor a senso unico , da queste parti...

da Luca75 il 01 set 2010 23:09

inappetente ha scrittoPS: sense of humor a senso unico , da queste parti...

Su, su, dai.. Non mi dite che con l'Audi A6 rispettate i sensi unici?! E allora che gusto c'è a guidare un carroarmato??

da fabibilla il 02 set 2010 01:07

Yoda ha scritto
primus ha scritto
In autostrada se vedi un cazzone che ti viene a culo sfarettando mentra tu vai a 180 all'ora, 90% è milanese.

Eccco....quello di Primus e' proprio il comportamento che mi indurrebbe ad estrarre la 357..
Che cazzo te ne frega se io voglio andare a 300 km/h???

Un'altra cosa che non sopporto e' il vedere come, in un'autostrada a 4 corsie ( MI - BG ) tutti viaggino sulla terza e sulla quarta , manco fosse un'onta stare nelle prime due a destra...
E io che saltuariamente vado a Bergamo, mi piazzo sulla prima a 130 col control cruise inserito e passo tutti. E quelli che supero a destra mi guardano pure male...Coglioni!!

hai ragione,spesso vai più veloce in queste corsie......nn ci sta mai nessuno,nonostante il codice dica che si debba impegnare la corsia più a dx libera.

da Fante il 02 set 2010 09:26

Luca75 ha scrittoSu, su, dai.. Non mi dite che con l'Audi A6 rispettate i sensi unici?! E allora che gusto c'è a guidare un carroarmato??

Ma sai, tieni presente che è pericoloso non rispettare i sensi unici solo se:
- piove
- indossi un sombrero
- nel tuo cognome hai una R

da capohog il 02 set 2010 09:46

Il problema non è tanto quanto ben tenuta ed efficente sia la tua macchina, quanto bravo tu etc.etc. ma quanto cazzoni siano gli altri.
Sarò uno di quelli che chiamate "fermoni" ma dopo due "spaghetti" epocali ho imparato ad usare la testa e a non correre facendo slalom in autostrada come se avessi sil infoiato alle calcagna!!

:shock: :shock:

O.T.

Per Fante e B.B.
io mi fermo alle strisce, quando parcheggio lo faccio in modo da non essere d'impedimento a nessuno, non faccio slalom in autostrada, se vedo qualcuno in difficoltà mi fermo ed offro aiuto etc...

non sono italiano?

strano perchè io mi sento tanto italiano e sono pure contento di esserlo.

non sono italiani neanche Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi? :?

96 cubic inch of good vibs

da inappetente il 02 set 2010 11:17

... per la precisione e a scanso di equivoci : io , comunque , ho una FIAT Duna station wagon 1100 ...

da Yoda il 02 set 2010 11:42

capohog ha scrittoIl problema non è tanto quanto ben tenuta ed efficente sia la tua macchina, quanto bravo tu etc.etc. ma quanto cazzoni siano gli altri.

Ohh...cosi' si ragiona.
Che la velocita' sia spesso una concausa dei sinistri ci sta tutta , ma certamente non bisogna dimenticare che c'e un sacco di gente svagata che popola le strade..
E, se mi esce un tir da uno stop a 10 metri, indipendentemente dalla velocita' che sto tenendo, torno al Creatore seduta stante...

Comunque, se in autostrada qualcuno dietro me lampeggia perche' vuole passare,io non faccio altro che spostarmi e dargli strada...

65 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a