Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Fante il 04 ott 2010 11:31

MarioLino ha scrittoVedo correlazione tra responsabilità nelle affermazioni, anche anti religiose, ed evoluzione/crescita di una società, sicuro.

Il problema è complesso. Da un lato indubbiamente una società democratica deve poter garantire la libertà di culto. Dall'altro, chi pratica un culto, se ne guarda bene dal rispettare le altrui scelte.

Comunque condivido che la bestemmia pubblica è inutilmente offensiva.
A me però il sig B ha urtato i nervi per ben altre cose

da butter_fly il 04 ott 2010 11:36

personalmente trovo che il concetto di "simpatia" sia davvero lontano da quest'uomo orribile che ci ammorba con la sua grossolana presenza e i suoi squallidi intrallazzi da troppi anni.
immaginate un presidente del consiglio di 20-25 anni fa, un craxi, un andreotti o chi per essi: anche loro non erano modelli di trasparenza, ma era impensabile vederli spingersi tanto in basso. quest'uomo ha sdoganato la volgarità e la delinquenza d'alto bordo facendole passare quasi come valori. mi auguro che chi l'ha sostenuto lo mandi a casa alla prima occasione.

da MarioLino il 04 ott 2010 11:41

Fante ha scritto.

Comunque condivido che la bestemmia pubblica è inutilmente offensiva.
A me però il sig B ha urtato i nervi per ben altre cose

Vabbè la pensiamo diversamente ma ad entrambi ci è stato sui maroni, poi dicono che ha diviso l'Italia, sta riavvicinando nord e sud, cattolici e agnostici, liberali e comunisti. Ch grand uomo! ;-)

da Fante il 04 ott 2010 11:51

MarioLino ha scrittoVabbè la pensiamo diversamente ma ad entrambi ci è stato sui maroni, poi dicono che ha diviso l'Italia, sta riavvicinando nord e sud, cattolici e agnostici, liberali e comunisti. Ch grand uomo! ;-)

:D

La cosa che più mi dispiace è il successo che ieri ha avuto a Milano. Questa città s'è orribilmente involgarita

da Ayer il 04 ott 2010 11:55

Fante ha scritto
MarioLino ha scrittoVabbè la pensiamo diversamente ma ad entrambi ci è stato sui maroni, poi dicono che ha diviso l'Italia, sta riavvicinando nord e sud, cattolici e agnostici, liberali e comunisti. Ch grand uomo! ;-)

:D

La cosa che più mi dispiace è il successo che ieri ha avuto a Milano. Questa città s'è orribilmente involgarita

Questa città? O L'Italia intera?

Guarda che se siamo il paese europeo con più cellulari e meno libri letti a testa, significherà qualcosa :D

Datemi un sedatavo!

da Fante il 04 ott 2010 11:58

Ayer ha scrittoQuesta città? O L'Italia intera?

Ho la presunzione di pensare che qualche anno addietro Milano avesse uno spirito meno "provinciale" del resto d'Italia.

da Ayer il 04 ott 2010 12:02

Fante ha scritto
Ayer ha scrittoQuesta città? O L'Italia intera?

Ho la presunzione di pensare che qualche anno addietro Milano avesse uno spirito meno "provinciale" del resto d'Italia.

tornando al discorso della bestemmia, non mi esprimo, altrimenti altro che avere il branco del forum stile volpe alle calcagna :lol

Datemi un sedatavo!

da balcone il 04 ott 2010 16:34

Fante ha scritto
MarioLino ha scrittoDipende dalla sensibilità di ciascuno, secondo me questa volta ha urtato la sensibilità di tanti...

In realtà mi fa molta paura una società che si sente urtata solo per l'offesa alla divinità e non per le continue offese alla dignità delle persone.
Ma sono io che sono strano, lo confesso

No, semplicemente non sei credente e nonostante tu ti ritenga tollerante, la tua repulsione e fastidio per i credenti (ovviamente cattolici ) sono evidenti, cerchi di nasconderli ma in malo modo. ma non ti devi preoccupare e caratteristico... 8)

da Fante il 04 ott 2010 16:48

balcone ha scrittola tua repulsione e fastidio per i credenti (ovviamente cattolici ) sono evidenti, cerchi di nasconderli ma in malo modo. ma non ti devi preoccupare e caratteristico... 8)

No, no mica solo i cattolici
Sono democratico io

da silbusin il 04 ott 2010 16:50

balcone ha scritto
Fante ha scrittoIn realtà mi fa molta paura una società che si sente urtata solo per l'offesa alla divinità e non per le continue offese alla dignità delle persone.
Ma sono io che sono strano, lo confesso

No, semplicemente non sei credente e nonostante tu ti ritenga tollerante, la tua repulsione e fastidio per i credenti (ovviamente cattolici ) sono evidenti, cerchi di nasconderli ma in malo modo. ma non ti devi preoccupare e caratteristico... 8)

Purtroppo lo è anche verso le donne: ne apprezza solo due. Rosy Bindi e primus. :P :P

da MarioLino il 04 ott 2010 17:58

silbusin ha scrittoPurtroppo lo è anche verso le donne: ne apprezza solo due. Rosy Bindi e primus. :P :P

Primus è sicuramente più donna di Rosy Bindi, non puoi metterle sullo stesso piano :P

da Fante il 04 ott 2010 18:01

MarioLino ha scrittoPrimus è sicuramente più donna di Rosy Bindi, non puoi metterle sullo stesso piano :P

anche perchè lo sfonderebbero

da MarioLino il 04 ott 2010 18:05

Fante ha scrittoanche perchè lo sfonderebbero

Questo però è un attacco gratuito a Primus e alla sua femminilità

da Fante il 04 ott 2010 18:08

MarioLino ha scritto
Fante ha scrittoanche perchè lo sfonderebbero

Questo però è un attacco gratuito a Primus e alla sua femminilità

Sì ma io lo facevo per provocare. Ci sei cascato.

da balcone il 05 ott 2010 09:00

Siete una banda di cialtroni. E' per questo che vi stimo. :D

35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a