capohog ha scrittocaneciccio ha scrittoPosso? Prescindendo dalla nazionalità, che non c'entra nel mio discorso.
La smettiamo di dichiarare lutto cittadino ogni qual volta muore qualcuno di una data città o paese e - perchè qui è il dato che lo rende rilevante, a presindere dal perchè sia accaduto - la cosa va sul giornale?
Io sinceramente lo trovo eccessivo. Il lutto cittadino andrebbe riservato a casi esemplari e rari, condivisi dalla comunità e che con essa hanno a che vedere.
Poi boh, fate un po' come ve pare.
Straquoto...
Fante ha scritto Tempo addietro un assessore ha detto che i bambini di genitori stranieri nati in Italia non sono davvero italiani.
Bob ha scrittoIo credo che, semplicemente, siamo arrivati ad un (triste) punto in cui si cerca di strumentalizzare tutto. Morti sul lavoro? Bisogna cambiare le leggi. Morti nel traffico? Bisogna rivedere le leggi sull'uso di droga. Morti per disgrazia (piove)? Governo ladro. Oppure governo razzista se chi muore è un extracomunitario. Nessuno che ipotizzi la triste fatalità, la sfortunata concatenazione di eventi (che, tra l'altro, è statisticamente una certezza). E, se per caso ci arriva una notizia in cui non c'è neppure l'ombra di sospetto, almeno ufficiale, ecco che, sicuramente e certamente, la notizia è falsa e siamo di fronte ad un complotto, e come tale siamo pronti a parlarne e a giocarci sopra la mamma (possibilmente altrui)..
Ma andè a dar via i ciapp, detto in amicizia... Stiamo diventando paranoici. (qualcuno lo era già da prima).
Del resto in qualunque funerale il più sereno è sempre il "festeggiato" e chiedo subito perdono per l'aforisma un po' dark[/quote]
fulvia ha scritto...
Fante ha scrittoE tra l'altro...
Tutte le volte che si parla di immigrati, si citano i furti, gli stupri, gli omicidi... realtà indubbiamente tragiche che vanno prevenute e punite
Non si parla mai però di tutta quella enorme forza lavoro, che spesso è sfruttata e sottopagata - ovviamente da noi italiani tutti onesti e bravi - che pulisce i nostri cessi, lava i piatti, accompagnano i nostri anziani e ci curano negli ospedali cambiandoci i pannoloni
Gente che lavora assiduamente e con stipendi ridicoli e poi viene sputazzata e insultata dalla nostra gente "perbene" in suv e scarpette firmate che truffano e ladrano con le loro "faccende" da cosca
Tò mo'
silbusin ha scritto...
Yoda ha scritto...
Fante ha scrittoNon mi interessano le questioni legali.
Negli Stati Uniti,..........
Bob ha scritto.....
Fante ha scrittoBob ha scritto.....
Ok, se la questione è solo legale allora ti do ragione.
Sul resto, dipende, io evidentemente non potrei che trasmettegli quello che sono ed evidentemente sono italiano
Poi ovviamente andrebbe a scuola lì, avrebbe amici lì e si farebbe la sua morale lì. Potrebbe anche darsi che si trovi meglio lì. E' quello che accade tragicamente a certe ragazze che rifiutano le tradizioni di famiglia.
E poi io sono fottutamente filo francese, non mi dispiacerebbe affatto
santippe28 ha scritto...
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti
Moderatore: capohog