Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
60 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Fante il 13 ott 2010 12:19

MarioLino ha scrittoma sono convinto del fatto che aver preso una direzione di questo tipo sia stata una buona idea.

L'idea è buona ma andava estesa a tutta la catena, non scaricata sull'ultimo anello. Era già successo con i latti artificiali. Scoppiato lo scandalo dei prezzi esosi, le aziende si sono schermate dicendo che il prezzo alto era dovuto al fatto che potevano essere venduti solo in farmacia. Sono passati alla gdo. Non sono diminuiti di un euro - ai tempi c'era la lira. Questo perchè uscivano già in partenza con un prezzo gonfiato e oltretutto allineato su tutte le aziende.
Il problema vero è che nessun politico ha intenzione di mettersi in conflitto con le grosse aziende, a qualunque settore appartengano

da MarioLino il 13 ott 2010 12:22

Fante ha scritto
Il problema vero è che nessun politico ha intenzione di mettersi in conflitto con le grosse aziende, a qualunque settore appartengano

E i proprietarie delle farmacie non hanno voglia di rinunciare a facili margini

da MarioLino il 13 ott 2010 12:24

silbusin ha scritto
MarioLino ha scrittoNon ci siamo SIlvano, ti fidi troppo della Bocconi...

Pensi quindi che dovrei fidarmi solo di primus? :shock:

Primus ne capisce una cifra, sostiene che in farmacia va applicato il pane e coperto ad ogni acquisto perché poi lui deve pulire il pavimento dalle impronte dei clienti, che non è un costo variabile ma un fisso a cliente.

da Fante il 13 ott 2010 12:24

MarioLino ha scrittoE i proprietarie delle farmacie non hanno voglia di rinunciare a facili margini

Tu pensa che stronzo che sono che voglio guadagnare lavorando

da MarioLino il 13 ott 2010 12:31

Fante ha scritto
MarioLino ha scrittoE i proprietarie delle farmacie non hanno voglia di rinunciare a facili margini

Ma il guadagno di un proprietario di una farmacia è etico e socialmente giusto? Considerati i margini che ci sono nella vendita al dettaglio mi sembra sproporzionato ad altri business. Anche confrontando con gli stipendi dei medici sembra troppo elevato: perché un farmacista deve guadagnare di più di un neuro chirurgo responsabile di dipartimento?

da Fante il 13 ott 2010 12:34

MarioLino ha scritto...

Non lo so, probabilmente perchè in realtà insieme agli ebrei governiamo il mondo

da nebbiolo75 il 13 ott 2010 13:46

MarioLino ha scritto
Fante ha scritto

Ma il guadagno di un proprietario di una farmacia è etico e socialmente giusto? Considerati i margini che ci sono nella vendita al dettaglio mi sembra sproporzionato ad altri business. Anche confrontando con gli stipendi dei medici sembra troppo elevato: perché un farmacista deve guadagnare di più di un neuro chirurgo responsabile di dipartimento?

:-) Fante, sei proprio avido, non esci agli eventi per startene a casa a contare i soldi :-D e nemmeno ci offri un bicchiere di buon vino...

detto questo, ho letto un po' di corsa i topic, ma la domanda posta che ho evidenziato, spero sia malposta Mariolino....scusa ma tu che lavoro fai? E il tuo stipendio è socialmente giusto rapportato ad un agricoltore che si rompe la schiena con la zappa per coltivare delle zucchine ad un euro al kg? E' socialmente giusto pagare 10 kg di pomodori 3 euro al kg facendoli raccogliere agli immigrati clandestini di Rosarno? Non so quanto prende un farmacista e quanto un medico, ma non credo che ci siano dei parametri chiari, nel senso che se uno tiene bene il negozio e sa vendere bene perché non dovrebbe far margine e andare oltre ad un medico che magari è un macellaio? Sono domande inutili queste se è posta in questo modo.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da MarioLino il 13 ott 2010 16:30

Nebbiolo si era partiti con il dire che i direttori delle aziende vogliono guadagnare in maniera non etica sui clienti finali, da qui la mia domanda, provocatoria naturalmente...
fino ad un certo punto, in realtà: i farmacisti sono una casta in Italia che come altre gode di particolari privilegi, io non faccio parte di caste, ho studiato e faccio l'impiegato medio, tutto qua. avrei preferito fare il notaio o il farmacista, ma non ho avuto questa fortuna dalla sorte.
tra l'altro lavoro in un ambito dove i margini al dettaglio sono molto bassi, per cui lo stipendio degli impiegati è mediamente basso.
lavorassi almeno come impiegato nel farmaceutico, guadagnerei di più.

da MarioLino il 13 ott 2010 16:34

Fante ha scritto
MarioLino ha scritto...

Non lo so, probabilmente perchè in realtà insieme agli ebrei governiamo il mondo

non mi dire che addirittura sei uno dei boehringer :shock:
quelli devono aver costruito la loro fortuna perché sono intelligentissimi.

da Fante il 13 ott 2010 16:43

MarioLino ha scrittoi farmacisti sono una casta in Italia

hai dimenticato di dire che abbiamo il ritmo nel sangue

da silbusin il 13 ott 2010 16:54

Fante ha scritto

e un top bianco... 8)

da MarioLino il 13 ott 2010 17:21

Fante ha scritto

non lo leggo sulle assegnazione delle farmacie, leggo che si tramanda di padre in figlio però

http://www.salute.gov.it/medicinaliSost ... menu=dfarm

amo le corporazioni che non ammettono i propri privilegi e che cercano di screditare il lavoro di chi vuole scardinarle 8) facile dire che è colpa delle GDO... o del governo...

da Fante il 13 ott 2010 17:48

Anvedì che privilegione! mio padre mi può persino passare l'attività! lo ha fatto anche il fiorista qua di fronte! le caste di farmacisti e fioristi devono essere davvero potentissime

ma sai che non ci sono più le mezze stagioni?

da MarioLino il 13 ott 2010 18:35

e insomma mi vuoi raccontare che le farmacie falliscono, c'è il calo dei clienti perché i tuoi farmaci passano di moda, c'è la crisi, c'è la concorrenza delle gdo, ci sono i comunisti, i cinesi che vendono le imitazioni dei farmaci, gli extracomunitari che li vendono alla stazione della metro, gli indiani a bassa manodopera, e i falsi invalidi.
insomma avere la farmacia è un business come un altro, mah sarà, se lo dici tu che ci sei dentro, come non fidarmi 8)

da Fante il 13 ott 2010 18:46

No, no ma io mica voglio convincere nessuno

mi chiedevo solo di che pasta erano fatti i geni che lavorano in certe aziende

m'hai dato una risposta

da fulvia il 13 ott 2010 18:54

[.
lavorassi almeno come impiegato nel farmaceutico, guadagnerei di più.
[/quote]

...La solita storia trita e ritrita...... :cry:
...e i farmacisti guadagnano troppo....e ristoratori guadagnano troppo......ma se hai le competenze, nessuno ti lega al tuo posto di lavoro, vai per il mondo e trova il tuo posto di lavoro ideale dove guadagni quello che vuoi, lavori quando vuoi.....O no? :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da MarioLino il 13 ott 2010 19:07

fulvia ha scritto...La solita storia trita e ritrita...... :cry:
...e i farmacisti guadagnano troppo....e ristoratori guadagnano troppo......ma se hai le competenze, nessuno ti lega al tuo posto di lavoro, vai per il mondo e trova il tuo posto di lavoro ideale dove guadagni quello che vuoi, lavori quando vuoi.....O no? :wink:

E cosa c'entrano i ristoratori???

da MarioLino il 13 ott 2010 19:09

Fante ha scrittoNo, no ma io mica voglio convincere nessuno

mi chiedevo solo di che pasta erano fatti i geni che lavorano in certe aziende

m'hai dato una risposta

Rimani nello specifico cosa ho detto che non ti torna esattamente?
Troppo facile rimanere generici, non è forse vero che i margini delle farmacie sono alti e che i proprietari delle farmacie hanno tra le dichiarazione di redditi più alte? Si parla di proprietari naturalmente.

da MarioLino il 13 ott 2010 19:09

Fulvia, se io potessi fare il proprietario di una farmacia stai sicura che lo farei :lol:

Riguardo alla ristorazione, ho detto spesso che è un ambiente competitivo. E che nelle bevande c'è molta più marginalità che nel cibo.
Quindi, inutile fare attacchi pretestuosi, se hai qualcosa da dire rispondi nei temi specifici, non siam qui per fare flame...

da primus il 13 ott 2010 19:17

MarioLino ha scrittoe insomma mi vuoi raccontare che le farmacie falliscono

Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

60 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a