capohog ha scrittoDomandona a tutti:
Perché sei di sinistra?
oppure
Perché sei di destra?
maxbor ha scrittocapohog ha scrittoDomandona a tutti:
Perché sei di sinistra?
oppure
Perché sei di destra?
Gli italiani sanno cosa è una politica di destra e quale una di sinistra?
Mettendola sul piano delle libertà le politiche di destra sono senz'altro più reazionarie e restrittive rispetto a quelle di sinistra (e per favore non tirate in ballo Cina e Cuba, pessimi esempi pseudo comunismo. No perditempo, quindi).
Mettendola in soldoni con governi di destra le fasce medio alte sono senz'altro avvantaggiate rispetto a quelle medio basse.
Una su tutte: Le prime in questa crisi economica (UNICA nazione occidentale) sono state esentate da qualsiasi balzello mentre per Natale gli arriverà il regalo della cedolare secca sugli immobili affittati.
Le seconde sono state invece omaggiate, tra gli altri, del bloccco dei contratti e dall'allungamento del'età pensionabile.
Basta quindi visionare il proprio 740 per valutare se si è più "protetti" da una politica di destra o da una di sinistra e decidere "secondo logica" per chi votare.
Diciamo, per fare una cifra, che chi ha un reddito annuo superiore ai 200.000 potrebbe avere interesse ad essere governato da un governo di destra.
Detto questo, Berlusconi & C. non dovrebbero, per logica politica ripeto, superare il 10%.
Fante ha scrittoNon a caso credo che la sinistra ( questa sinistra ) perda da anni sempre più consensi nell'inseguire una retorica antipropaganda non molto diversa nei contenuti da quella di B.
Fante ha scritto
L'analisi sul fatto che la destra sarebbe più conveniente per le fasce economicamente più stabili è di un anacronismo imbarazzante
caneciccio ha scrittoUna nota al volo: la cedolare secca sugli affitti sarebbe una manovra seria. Per tutti.
Bob ha scrittoMa scusa: sbaglio, o nel tuo assunto iniziale avevi detto la parola "Governo"? E, sbaglio, o (come mi aspettavo), immediatamente il discorso si è spostato su "Berlusconi"?
Bob ha scrittoE' ormai ovvio e palese che solo pochi, qui dentro, riescano a fare un discorso sensatamente di opposizione (e, del resto, questo rispecchia la vita politica italiana in generale).
Bob ha scrittoFante, lo vedi che avevo ragione?![]()
Di fatto, gli unici perditempo, qui, sono quelli che cercano di non esserlo.
Il buffo( si fa per dire) di tutta questa faccenda, è che, personalmente, non ho praticamente nessuna simpatia per Berlusconi, a proposito del quale condivido molte delle critiche oggettive che gli vengono mosse.
Resta tuttavia il fatto che, queste critiche, vengono mosse con una tale mancanza di oggettività e senso critico da essere, per la maggior parte inaccettabili.
Ma scusa: sbaglio, o nel tuo assunto iniziale avevi detto la parola "Governo"? E, sbaglio, o (come mi aspettavo), immediatamente il discorso si è spostato su "Berlusconi"?
E' ormai ovvio e palese che solo pochi, qui dentro, riescano a fare un discorso sensatamente di opposizione (e, del resto, questo rispecchia la vita politica italiana in generale). E' pervicace il fatto che nessuno di queste menti illuminate riesca a riconoscere almeno qualcuna delle cose innegabilmente buone fatte da questo Governo.
Ne auspico la continuazione? Forse sì, forse no: se continuasse, vorrei che su alcune cose si aggiustasse il tiro, e che su altre, forse, si operasse un certo mutamento di indirizzi. Ma, tendenzialmente, tra l'ipotesi di un Di Pietro e un Berlusconi, continuo a preferire B (con tutti i suoi molti limiti).
Auspico un governo di Sinistra? Al momento, no: non ha nessuna credibilità (sempre al momento) nè ideologica, nè programmatica, nè politica (intesa come conglomerato di alleanze) e sarei un suicida a votarlo. SE cambiasse (e l'unico che potrebbe, oggi, dar vita ad una reale alternativa, è tuttora, ancora Veltroni), certamente ci farei un pensierino.
Fante ha scritto
Facciamo un partito io e te? Lo chiamiamo Odore Profondo
Fante ha scrittoMarioLino ha scrittoSì, la sinistra non dovrebbe fare anti propaganda ma una propaganda molto simile nei contenuti di quella di B., che si è rilevata vincente.
Stai scherzando, vero?
maxbor ha scrittocaneciccio ha scrittoUna nota al volo: la cedolare secca sugli affitti sarebbe una manovra seria. Per tutti.
Per quale motivo please?
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
Moderatore: capohog