Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
40 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da miciagilda il 26 ott 2010 15:17

Fante ha scrittoPensa che Silbusin faceva mezz'ora di cyclette tutti i giorni.
Poi ha smesso.

Da quando hanno rimesso il sellino.

Aaaaah... ecco cos'era quella cosa triangolare e imbottita! :lol:

da ivanessa il 26 ott 2010 15:36

miciagilda ha scritto
silbusin ha scrittoTutto sta sul quoziente respiratorio: FC e VO2max. 8) (uhè, tenga giù le parole!) :lol:
...
Insomma per dimagrire correttamente bisogna unire lavoro aerobico (cyclette, corsa) con un lavoro con i pesi.
...
La cyclette ad alta intensità (sui 30 km/h) 12 Kcal/kg/h

Quindi: escludendo di fare anche pesi o corsa (vietatissimo per la schiena) o altro (anche perchè sennò non son più io e inizio pure a starmi sulle balle...) e calcolando che con un'ora di cyclette veloce consumerei circa 700 Kcal a botta, tu dici che comunque andrei a consumare zuccheri e/o massa magra anzichè dimagrire?

(se mi rispondi che non ho capito un cavolo ti perdono...) :oops:

da quel poco che ne so (ossia quello che mi aveva detto l'istruttore quando ho avuto la brillante idea di iscrivermi in palestra qualche anno fa... con scarisssssimi risultati :lol: ) è più o meno così nel senso che per bruciare grassi serve un'attività tranquilla ma prolungata. se invece fai un'attività intensa dimagrisci sì, però in teoria perdi più massa magra che grassa.
40 minuti al giorno di cyclette abbastanza tranquilla, se costanti (ossia tutti i giorni o per lo meno 4 volte a settimana) sono un buonissimo allenamento secondo me!
poi vabbè come hanno già detto servirebbe un allenamento completo con i pesi e gli attrezzi ecc ecc ma ci si arrangia come si può e per la ginnastica "fatta a casa" la cyclette va più che bene :wink: io ho anche lo step che non è male... però è più faticoso secondo me

da miciagilda il 26 ott 2010 15:51

Purtroppo neppure lo step posso fare. :?
In pratica devo evitare tutto ciò che sollecita troppo la schiena, come saltelli, microtraumi, ecc. a partire dall'equitazione, passando dalla mountain-bike su sterrato per finire a step o anche nuoto a stile rana o, peggio ancora, farfalla.

Avevo anche fatto pesistica, anni fa, ma era di una noia mortale e soprattutto non sopportavo l'ambiente: tutti/e col costumino da lap dance davanti allo specchio a guardarsi i muscoli gonfi a fine esercizi... una tristezza...

In compenso ho fatto 4 anni di latino-americano e anche se dimeni il culo di qua e di là come un'indemoniata, problemi zero.

Mi ha fatto molto bene alla schiena fare tai-chi, ma adesso la priorità è dimagrire, e il tai-chi non è esattamente la cosa più indicata.

In sostanza:
- devo portare la mezzora ad almeno 40/50 minuti,
- devo pedalare alla soglia dell'affanno (un po' prima),
- devo farla a digiuno,
- almeno 4 volte alla settimana.

Ok eseguo e vi farò sapere tra un mesetto.
Nel frattempo grazie mille! :D :D :D

da Fante il 26 ott 2010 15:53

miciagilda ha scrittoIn compenso ho fatto 4 anni di latino-americano e anche se dimeni il culo di qua e di là come un'indemoniata, problemi zero

Io ho fatto due anni di francese ma mica mi facevano dimenare il sedere :oops:

da Yoda il 26 ott 2010 15:58

miciagilda ha scrittoPurtroppo neppure lo step posso fare. :?
In pratica devo evitare tutto ciò che sollecita troppo la schiena, come saltelli, microtraumi, ecc. a partire dall'equitazione, passando dalla mountain-bike su sterrato per finire a step o anche nuoto a stile rana o, peggio ancora, farfalla.

Avevo anche fatto pesistica, anni fa, ma era di una noia mortale e soprattutto non sopportavo l'ambiente: tutti/e col costumino da lap dance davanti allo specchio a guardarsi i muscoli gonfi a fine esercizi... una tristezza...

In compenso ho fatto 4 anni di latino-americano e anche se dimeni il culo di qua e di là come un'indemoniata, problemi zero.

Mi ha fatto molto bene alla schiena fare tai-chi, ma adesso la priorità è dimagrire, e il tai-chi non è esattamente la cosa più indicata.

In sostanza:
- devo portare la mezzora ad almeno 40/50 minuti,
- devo pedalare alla soglia dell'affanno (un po' prima),
- devo farla a digiuno,
- almeno 4 volte alla settimana.

Ok eseguo e vi farò sapere tra un mesetto.
Nel frattempo grazie mille! :D :D :D

Io avrei la soluzione...ma poi dicono che sono gretto e asciutto... :roll:
Ma...un 4 o 5 pertiche da vangare , rigorosamente a mano , adesso che e' il momento di piantare il frumento...sai come farebbero bene alla linea? 8)

Certo che e' proprio cambiato il mondo...Una volta la gente, finito di lavorare, si riposava. Oggi dopo il lavoro cerca di stancarsi..
E' un'equazione che non sono mai riuscito a risolvere.. :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Fante il 26 ott 2010 15:59

Yoda ha scrittoCerto che e' proprio cambiato il mondo...Una volta la gente, finito di lavorare, si riposava. Oggi dopo il lavoro cerca di stancarsi..

Un po' come quelli che la domenica vanno a correre....che gente strana... 8)

da Yoda il 26 ott 2010 16:01

Fante ha scritto
Yoda ha scrittoCerto che e' proprio cambiato il mondo...Una volta la gente, finito di lavorare, si riposava. Oggi dopo il lavoro cerca di stancarsi..

Un po' come quelli che la domenica vanno a correre....che gente strana... 8)

Ah si..che pisquani... 8) :P

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da miciagilda il 26 ott 2010 16:05

Yoda ha scrittoIo avrei la soluzione...ma poi dicono che sono gretto e asciutto... :roll:
Ma...un 4 o 5 pertiche da vangare , rigorosamente a mano , adesso che e' il momento di piantare il frumento...sai come farebbero bene alla linea? 8)

Certo che e' proprio cambiato il mondo...Una volta la gente, finito di lavorare, si riposava. Oggi dopo il lavoro cerca di stancarsi..

Forse che tra lavoro fisico e lavoro mentale/sedentario ci sia una qualche differenza...?
Facessi la contadina sarei qua a chiedere lumi su come si scrive "cyclette" o cosa si intende per Kcal! :?

Comunque comprendo che sembri un paradosso: l'ho già notato e rigirato mentalmente anni fa.

da silbusin il 26 ott 2010 16:06

miciagilda ha scritto
silbusin ha scrittoTutto sta sul quoziente respiratorio: FC e VO2max. 8) (uhè, tenga giù le parole!) :lol:
...
Insomma per dimagrire correttamente bisogna unire lavoro aerobico (cyclette, corsa) con un lavoro con i pesi.
...
La cyclette ad alta intensità (sui 30 km/h) 12 Kcal/kg/h

Quindi: escludendo di fare anche pesi o corsa (vietatissimo per la schiena) o altro (anche perchè sennò non son più io e inizio pure a starmi sulle balle...) e calcolando che con un'ora di cyclette veloce consumerei circa 700 Kcal a botta, tu dici che comunque andrei a consumare zuccheri e/o massa magra anzichè dimagrire?

(se mi rispondi che non ho capito un cavolo ti perdono...) :oops:

Un'ora di cyclette ad alta intensità è impensabile, non la reggi: bruci grassi sicuramente, zuccheri (che derivano sia dal glicogeno muscolare che dai trigliceridi depositati qua e là) e proteine muscolari.
Il mio discorso tendeva a dire che fare un'ora di cyclette non brucia poi così tante calorie, oltre che essere mortalmente noiosa.
Aiuta sicuramente, ma va unita ad una restrizione calorica moderata, un'abbondante idratazione e lavoro contro resistenza.
Se fosse così semplice dimagrire...

da miciagilda il 26 ott 2010 16:10

...lo dicevo, io, che il mio dottore è un po' un pir.... :roll:

Però, scusa: 300 Kcal (40/50 minuti a intensità media) saranno anche "incomplete" come attività, ma non sono poche. No? :?:
Ultima modifica di miciagilda il 26 ott 2010 16:12, modificato 1 volta in totale.

Re: Cyclette

da silbusin il 26 ott 2010 16:10

Ayer ha scrittoC'è un solo metodo per bruciare calorie, fare esercizi quando si è completamente a digiuno, allora si che si brucia di brutto.

Se va male si va in ipoglicemia e son dolori.
Se va bene si mobilizzano gli aminoacidi chetogenetici e gluconeogenetici e si cannibalizzano i muscoli.
Scusami Ayer, ma è una nozione antifisiologica per eccellenza. :D

da berni il 26 ott 2010 16:11

un po' come la materia e l'antimateria di star trek?

da Fante il 26 ott 2010 16:16

berni ha scrittoun po' come la materia e l'antimateria di star trek?

O il pasto e l'antipasto di Primus :shock:

Re: Cyclette

da Ayer il 26 ott 2010 16:17

silbusin ha scritto
Ayer ha scrittoC'è un solo metodo per bruciare calorie, fare esercizi quando si è completamente a digiuno, allora si che si brucia di brutto.

Se va male si va in ipoglicemia e son dolori.
Se va bene si mobilizzano gli aminoacidi chetogenetici e gluconeogenetici e si cannibalizzano i muscoli.
Scusami Ayer, ma è una nozione antifisiologica per eccellenza. :D

Mizziga :D
Però il mio allenatore dava acqua e zucchero dopo trenta minuti e funzionava, ma dopo l'esaudiente spiegazione, mi ritiro in buon ordine :D

Datemi un sedatavo!

da silbusin il 26 ott 2010 16:17

miciagilda ha scritto...lo dicevo, io, che il mio dottore è un po' un pir.... :roll:

Però, scusa: 300 Kcal (40/50 minuti a intensità media) saranno anche "incomplete" come attività, ma non sono poche. No? :?:

Qualsiasi attività fisica fa bene in generale in rapporto alla sedentarietà. Poi se ci si mette a calcolare le calorie ci si immalinconisce un poco.
Comunque pedalare fa benissimo al cuore e polmoni e fa anche un po' dimagrire.
Meglio essere un po' fat ma fit, che non fat e non fit.... :D :D

da miciagilda il 26 ott 2010 16:23

silbusin ha scrittoQualsiasi attività fisica fa bene in generale in rapporto alla sedentarietà. Poi se ci si mette a calcolare le calorie ci si immalinconisce un poco.
Comunque pedalare fa benissimo al cuore e polmoni e fa anche un po' dimagrire.
Meglio essere un po' fat ma fit, che non fat e non fit.... :D :D

In questo senso intendevo che non vorrei finire con lo starmi sulle balle... :P

Insomma...mi stai dicendo di non farmi illusioni.. Occhei, messaggio ricevuto. :cry:

da Fante il 26 ott 2010 16:24

Io per perdere peso ho usato il metodo Bob nature

Basta mettersi a tavola con davanti una foto di Bob nudo in autoreggenti. Si trovano sul sito maschi senza rischi punto org.

Facilmente vomiti subito, comunque ti passa la fame.

da miciagilda il 26 ott 2010 16:32

Dici?
Temo che ci voglia ben altro a farmi passare la fame... 8)

da Bob il 26 ott 2010 16:57

Fante ha scrittoIo per perdere peso ho usato il metodo Bob nature

Basta mettersi a tavola con davanti una foto di Bob nudo in autoreggenti. Si trovano sul sito maschi senza rischi punto org.

PIvla. Ma se come mi vedi, ti metti a sbavare.......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 26 ott 2010 18:32

Bob ha scritto
Fante ha scrittoIo per perdere peso ho usato il metodo Bob nature

PIvla. Ma se come mi vedi, ti metti a sbavare.......

sbagliato..è reflusso gastro-esofageo. :P

40 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a