miciagilda ha scrittosilbusin ha scrittoTutto sta sul quoziente respiratorio: FC e VO2max.(uhè, tenga giù le parole!) :lol:
...
Insomma per dimagrire correttamente bisogna unire lavoro aerobico (cyclette, corsa) con un lavoro con i pesi.
...
La cyclette ad alta intensità (sui 30 km/h) 12 Kcal/kg/h
Quindi: escludendo di fare anche pesi o corsa (vietatissimo per la schiena) o altro (anche perchè sennò non son più io e inizio pure a starmi sulle balle...) e calcolando che con un'ora di cyclette veloce consumerei circa 700 Kcal a botta, tu dici che comunque andrei a consumare zuccheri e/o massa magra anzichè dimagrire?
(se mi rispondi che non ho capito un cavolo ti perdono...)
miciagilda ha scrittoPurtroppo neppure lo step posso fare.![]()
In pratica devo evitare tutto ciò che sollecita troppo la schiena, come saltelli, microtraumi, ecc. a partire dall'equitazione, passando dalla mountain-bike su sterrato per finire a step o anche nuoto a stile rana o, peggio ancora, farfalla.
Avevo anche fatto pesistica, anni fa, ma era di una noia mortale e soprattutto non sopportavo l'ambiente: tutti/e col costumino da lap dance davanti allo specchio a guardarsi i muscoli gonfi a fine esercizi... una tristezza...
In compenso ho fatto 4 anni di latino-americano e anche se dimeni il culo di qua e di là come un'indemoniata, problemi zero.
Mi ha fatto molto bene alla schiena fare tai-chi, ma adesso la priorità è dimagrire, e il tai-chi non è esattamente la cosa più indicata.
In sostanza:
- devo portare la mezzora ad almeno 40/50 minuti,
- devo pedalare alla soglia dell'affanno (un po' prima),
- devo farla a digiuno,
- almeno 4 volte alla settimana.
Ok eseguo e vi farò sapere tra un mesetto.
Nel frattempo grazie mille!![]()
![]()
Fante ha scrittoYoda ha scrittoCerto che e' proprio cambiato il mondo...Una volta la gente, finito di lavorare, si riposava. Oggi dopo il lavoro cerca di stancarsi..
E' un'equazione che non sono mai riuscito a risolvere..
Un po' come quelli che la domenica vanno a correre....che gente strana...
Yoda ha scrittoIo avrei la soluzione...ma poi dicono che sono gretto e asciutto...![]()
Ma...un 4 o 5 pertiche da vangare , rigorosamente a mano , adesso che e' il momento di piantare il frumento...sai come farebbero bene alla linea?
Certo che e' proprio cambiato il mondo...Una volta la gente, finito di lavorare, si riposava. Oggi dopo il lavoro cerca di stancarsi..
E' un'equazione che non sono mai riuscito a risolvere..
miciagilda ha scrittosilbusin ha scrittoTutto sta sul quoziente respiratorio: FC e VO2max.(uhè, tenga giù le parole!) :lol:
...
Insomma per dimagrire correttamente bisogna unire lavoro aerobico (cyclette, corsa) con un lavoro con i pesi.
...
La cyclette ad alta intensità (sui 30 km/h) 12 Kcal/kg/h
Quindi: escludendo di fare anche pesi o corsa (vietatissimo per la schiena) o altro (anche perchè sennò non son più io e inizio pure a starmi sulle balle...) e calcolando che con un'ora di cyclette veloce consumerei circa 700 Kcal a botta, tu dici che comunque andrei a consumare zuccheri e/o massa magra anzichè dimagrire?
(se mi rispondi che non ho capito un cavolo ti perdono...)
Ayer ha scrittoC'è un solo metodo per bruciare calorie, fare esercizi quando si è completamente a digiuno, allora si che si brucia di brutto.
silbusin ha scrittoAyer ha scrittoC'è un solo metodo per bruciare calorie, fare esercizi quando si è completamente a digiuno, allora si che si brucia di brutto.
Se va male si va in ipoglicemia e son dolori.
Se va bene si mobilizzano gli aminoacidi chetogenetici e gluconeogenetici e si cannibalizzano i muscoli.
Scusami Ayer, ma è una nozione antifisiologica per eccellenza.
miciagilda ha scritto...lo dicevo, io, che il mio dottore è un po' un pir....![]()
Però, scusa: 300 Kcal (40/50 minuti a intensità media) saranno anche "incomplete" come attività, ma non sono poche. No?
silbusin ha scrittoQualsiasi attività fisica fa bene in generale in rapporto alla sedentarietà. Poi se ci si mette a calcolare le calorie ci si immalinconisce un poco.
Comunque pedalare fa benissimo al cuore e polmoni e fa anche un po' dimagrire.
Meglio essere un po' fat ma fit, che non fat e non fit....![]()
Bob ha scrittoFante ha scrittoIo per perdere peso ho usato il metodo Bob nature
Basta mettersi a tavola con davanti una foto di Bob nudo in autoreggenti. Si trovano sul sito maschi senza rischi punto org.
Facilmente vomiti subito, comunque ti passa la fame.
PIvla. Ma se come mi vedi, ti metti a sbavare.......
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
Moderatore: capohog