Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
138 messaggiPagina 2 di 7
1, 2, 3, 4, 5 ... 7

da berni il 09 nov 2010 13:54

non è affato un argomento trito, purtroppo però per ora non ci si può far nulla

lì si paga un grave deficit di cultura liberale da parte della sinistra allora al governo che usò allora il tema del conflitto d'interesseìi come argomento tattico e non strategico(il famoso baratto dalemiano con la bicamerale)

certi temi si dovvono sentire come urgenze a prescindere dal contingente.

ma nn credo che d'alema si sia formato sui testi di Einaudi... e mo' la paghiamo ancora oggi

da MarioLino il 09 nov 2010 14:04

berni ha scrittolì si paga un grave deficit di cultura liberale da parte della sinistra allora al governo che usò allora il tema del conflitto d'interesseìi come argomento tattico e non strategico(il famoso baratto dalemiano con la bicamerale)

sì, ma anche Fini e la Lega potevano costringere il B. a fare un passo indietro su questo. e non lo hanno disturbato. tutti ai suoi piedi. troppo forte, troppo ricco, troppi mezzi, troppi interessi da parte di tutti a compiacerlo per avere qualcosa in cambio. solo gli elettori possono obbligarlo, sono loro che hanno il vero potere, a volte lo sottovalutano

da miciagilda il 09 nov 2010 14:45

Mariolino... abbiam cambiato topic... :lol: :lol: :lol:

da MarioLino il 09 nov 2010 15:43

Non ho cominciato io :lol: :lol: :lol: ma posso terminare tranquillamente l'off topic. E' che sono stufo di leggere che se l'Italia è ridotta così è colpa di una sinistra debole. E' come dire che se la Juve (il Milan, l'Inter...) non vince è colpa di quelli che sono in panchina, mentre quelli in campo hanno tutti gli alibi del mondo.

da berni il 09 nov 2010 15:47

hai ragione.

è colpa di una destra forte

(prendila come una battuta e non come risposta polemica)

da miciagilda il 09 nov 2010 15:52

Sapessi quanto ti do ragione... :wink:

da MarioLino il 09 nov 2010 15:52

ma è questo il punto TALMENTE FORTE, da poter oscurare le idee e le azioni degli altri. non darne visibilità in tv, significa far percepire che queste NON esistano.

da Fante il 09 nov 2010 16:29

Tornando alla trasmissione

battuto il «grande fratello» che è stato seguito da 4,85 milioni di telespettatori
Tv, record di ascolti per la trasmissione
di Saviano e Fazio: oltre 7,6 milioni

link

Io insisto nel pensare che c'è una voglia spaventosa di una nuova "cultura". E credo davvero sia trasversale.

Queste cose mi fanno davvero ben sperare in una vera rivoluzione e non semplicemente in un cambio di poltrona

da miciagilda il 09 nov 2010 16:43

Sì: sono le nostre menti che devono risvegliarsi, a prescindere dalle nostre scelte e posizioni politiche.

Condivido con Mariolino e Berni che spesso le due cose possano andare a braccetto, ma entriamo già in un ambito politico e di schieramento che preferivo non appioppare a una trasmissione com'è stata quella di ieri sera.

Il messaggio era che la giustizia dev'essere giusta, che dovremmo ritrovare l'amor patrio, riscoprire che è nostro dovere difendere l'onestà, ritrovare la nostra dignità, i nostri diritti alla cultura e alle scelte di orientamento sessuale e via dicendo.

Poi, calandoci nella nostra realtà, di spunti per dire che non è vero, che abbiamo dei cattivi esempi ecc. è fin troppo facile trovarne. :cry:

da MarioLino il 09 nov 2010 17:00

Fante ha scritto
Io insisto nel pensare che c'è una voglia spaventosa di una nuova "cultura". E credo davvero sia trasversale.

Eppure io continuo a leggere anche tra persone informate e intelligenti come quelle che scrivono qui che personaggi come Benigni e Saviano ci hanno sostanzialmente rotto i maroni. Quindi boh.

da berni il 09 nov 2010 17:05

micia, concordo anch'io che livello culturale e livello politico non si devono sovrapporre, pena lo svilimento dell'uno nell'altro.
rispondevo solo a un'osservazione di fulvia pertinente sul modo in cui poi certa sinistra vive certi "eventi" televisivi.

sicuramente ieri è stat coperta una domanda di altra tv,e non è il primo segnale in questi mesi (vd il tg la7 per l'informazione ad es.).

la trasmissione di ieri è stata vista da moltissima gente, oggi in pausa pranzo non l'aveva vista solo chi NON ha visto la tv, era argomento di conversazione.
ciò dimostra che a volare alto si intercettano anche le ragioni del mercato e che nn è vero che per fare audience bisogna offrire cacca

da berni il 09 nov 2010 17:07

MarioLino ha scritto
Fante ha scritto

Eppure io continuo a leggere anche tra persone informate e intelligenti come quelle che scrivono qui che personaggi come Benigni e Saviano ci hanno sostanzialmente rotto i maroni. Quindi boh.

a chi ti riferisci? non mi sembra che nessuno abbia espresso tale opinione qui...topic precdenti?

da MarioLino il 09 nov 2010 17:09

Nei topic in cui si parlava del presunto cachet di Benigni.

da miciagilda il 09 nov 2010 17:13

berni ha scrittomicia, concordo anch'io che livello culturale e livello politico non si devono sovrapporre, pena lo svilimento dell'uno nell'altro.
rispondevo solo a un'osservazione di fulvia pertinente sul modo in cui poi certa sinistra vive certi "eventi" televisivi.

sicuramente ieri è stat coperta una domanda di altra tv,e non è il primo segnale in questi mesi (vd il tg la7 per l'informazione ad es.).

la trasmissione di ieri è stata vista da moltissima gente, oggi in pausa pranzo non l'aveva vista solo chi NON ha visto la tv, era argomento di conversazione.
ciò dimostra che a volare alto si intercettano anche le ragioni del mercato e che nn è vero che per fare audience bisogna offrire cacca

Vero. :wink:

Non ce l'avevo con te nè con nessuno, eh! Dicevo la mia! Giuro! E non avevo inteso che tu stessi rispondendo a Fulvia, bensì che stessi parlando in generale, sorry...:P

Sì, il riferimento è a topic precedenti in cui Benigni è stato tra l'altro catalogato come quello che non fa altro che "tastare il pacco alla gente", o giù di lì.
Ma lungi da me voler criticare o entrare in polemica con chicchessia.

Come ha detto Vendola: Io sono felice (per quello che ho visto ieri in tv) e tanto mi basta! :P

da berni il 09 nov 2010 17:16

miciagilda ha scrittoCome ha detto Vendola: Io sono felice (per quello che ho visto ieri in tv) e tanto mi basta! :P

mi accodo

da stefanbo il 09 nov 2010 18:50

Sarà pure che c'è una voglia di cultura trasversale e che Saviano è stato regalato alla sinistra, lui che di sinistra non è, come ha giustamente detto Fante, sarà che il topic è ancora giovane, ma proprio perchè si parla di cultura, trovo assordante il silenzio dei nostri amici del forum che votano ed hanno ideali di centrodestra... :cry:

P.S. Mi associo al coro unanime di coloro che l'hanno vista ed apprezzata :wink:

da santippe28 il 09 nov 2010 19:02

vista , piaciuta , divertita , più che apprezzata ma non mi sento di osannare una trasmissione che dimostra brio , intelligenza e garbo , una trasmissione che fa quello che tutte dovrebbero fare

da stefanbo il 09 nov 2010 19:06

Vedi cara Santippe28, la "colpa" degli osanna è imputabile a Masi (mi sa che alla fin fine è un genio, è riuscito con le sue impuntature a fare una pubblicità mostruosa sia ad Annozero, sia aVieni via con me 8) :D )

Infatti penso che dietro all'ottimo share ci sia una parte (ovviamente non quantizzabile) che non foss'altro l'ha vista per cuirosità, dopo il tira e molla, non va in onda va in onda ecc.

da MarioLino il 09 nov 2010 19:08

stefanbo ha scritto, ma proprio perchè si parla di cultura, trovo assordante il silenzio dei nostri amici del forum che votano ed hanno ideali di centrodestra...

VUoi sapere come la pensano nel centro destra di questa cultura, leggi Il Giornale online (c'è una interessante strumentalizzazione di tale Stefano Filippi), oppure guarda l'evidenza che si da della trasmissione di ieri su TG com rispetto alle altre notizie (tipo i calendari)... è questa la realtà.

da stefanbo il 09 nov 2010 19:09

Ma lo so MarioLino, ma volevo provocare un po' 8) :D :D

138 messaggiPagina 2 di 7
1, 2, 3, 4, 5 ... 7
Vai a