Fante" ha scritto. Si tratta appunto solo di disinnescare la truffa che fumare è piacevole.
Fante ha scrittoSì, il concetto è quello, ma davvero non so come si può applicare a un salame
Prova ne sono tutte le persone che passano da 60 sigarette a zero quando gli capita qualche "imprevisto". Si tratta appunto solo di disinnescare la truffa che fumare è piacevole.
butter_fly ha scritto ripeto, il punto chiave secondo me non è che il fumo faccia male, ma che crei dipendenza. tante cose al mondo fanno male, e nessuno si sognerebbe mai di proibirle, ma poche creano dipendenza, e guardacaso sono praticamente tutte sostanze proibite.
butter_fly ha scrittol'argomento che adottano i fumatori è sempre quello: "ognuno è libero di farsi male come meglio crede". ri-no! sarebbe giusto se ciò non arrecasse danno agli altri, ma così non è. chi sceglie di essere dipendente dal fumo, purtroppo, oltre ad arrecare (spesso) disturbo a coloro che non fumano, a buttare (quasi sempre) le cicche per terra eccetera, costa alla comunità in termini sanitari. ripeto, il punto chiave secondo me non è che il fumo faccia male, ma che crei dipendenza. tante cose al mondo fanno male, e nessuno si sognerebbe mai di proibirle, ma poche creano dipendenza, e guardacaso sono praticamente tutte sostanze proibite.
miciagilda ha scrittoAyer ha scrittoTu sei libera di farlo, peccato che io debba fumare passivamente anche se mi vien da vomitare, fanno bene a farvi stanze del fumo stile aeroporti.
All'esterno da fastidio lo stesso, vi devono rinchiudere nelle gabbiette , altro che la tua libertà.
Voi fumatori anche se armati di tanta buona volontà rompete le scatole a chi non fuma, PUNTO, il resto che tu dica che non fumi in faccia al prossimo sono "Azzate.
Ih ih.....l'avevo detto!
No Ayer, io non impongo il mio fumo a nessuno e ci sto ben attenta.
Che per te siano cazzate...libero di scriverlo e di pensarlo: io libera di risponderti che non è vero; nel mio caso lo saprò bene...frequento anche non fumatori e ne ho da loro la conferma.
E anche i non fumatori rompono le scatole...a modo loro, magari strombazzando nel traffico, o parlando al telefonino ovunque, o pestandomi un piede...
Ayer ha scrittoC'è da dire che quando sono obbligato a respirare i fumi di scarico, non sono certo contento, ma lo ritengo quasi obbligatorio almeno sino a quando non andremo tutti ad energia pulita, mentre il fumo non è obbligatorio.
miciagilda ha scrittoAyer ha scrittoC'è da dire che quando sono obbligato a respirare i fumi di scarico, non sono certo contento, ma lo ritengo quasi obbligatorio almeno sino a quando non andremo tutti ad energia pulita, mentre il fumo non è obbligatorio.
Vedi? E' qui che contesto: chi l'ha detto che è obbligatorio?
Te la vendono così, ma in realtà ora che il fumo è vietato ovunque tu stai subendo molti più danni per colpa degli scarichi che dei fumatori... Però ti accanisci coi secondi.
Perchè invece non intraprendi una tal crociata contro chi guida un mezzo inquinante?
...manipolazione cerebrale....
Ayer ha scrittoNon mi accanisco con i fumatori, ma non accetto le loro scusanti
silbusin ha scrittosai che anche una sola sigaretta al giorno fa male? una sola. incredibile ma vero.
miciagilda ha scrittoAyer ha scrittoNon mi accanisco con i fumatori, ma non accetto le loro scusanti
Allora non accettare neanche tutti quelli che circolano con Euro 4, Euro 3, Euro 2, Euro 1...BOOOM!!!
Vai in giro a insultarli! Vieta loro di passare sotto casa tua! E se ti dicono che la macchina gli serve per andare a lavorare rispondigli che sono scusanti che tu non accetti.
(capirai..euro 4...euro 5... qui ci stanno avvelenando con qualsiasi cosa e stiamo a guardare i trucchetti da pochi milligrammi di polveri sottili in più o in meno... poi magari salta fuori che per fare i sedili hanno avvelenato 4 laghi in africa e decine di migliaia di indigeni ha la leucemia, e tu ti senti figo... Ayer, TI FREGANO come vogliono, lo capisci? Anche instillandoti l'intolleranza verso i fumatori.)
primus ha scrittosilbusin ha scrittosai che anche una sola sigaretta al giorno fa male? una sola. incredibile ma vero.
certo, ma non è detto che ti faccia venire il cancro. Mio zio è morto a 87 anni (2 mesi fa) e per 70 ha fumato 2 pacchetti di goluas senza filtro al giorno. La mamma di mia zia, mai bevuto fumato ecc. sempre dieta regolata cibi sani ecc., a 70 anni faceva la spaccata, a 72 è morta di un tumore fulminante.
Anche 1 whisky al giorno non fa bene, anche mangiare salumi e fritti non fa bene.
Che vogliamo fare? non so...dimmi tu che sei medico
primus ha scritto...
miciagilda ha scrittoAyer ha scrittoNon mi accanisco con i fumatori, ma non accetto le loro scusanti
Allora non accettare neanche tutti quelli che circolano con Euro 4, Euro 3, Euro 2, Euro 1...BOOOM!!!
Vai in giro a insultarli! Vieta loro di passare sotto casa tua! E se ti dicono che la macchina gli serve per andare a lavorare rispondigli che sono scusanti che tu non accetti.
(capirai..euro 4...euro 5... qui ci stanno avvelenando con qualsiasi cosa e stiamo a guardare i trucchetti da pochi milligrammi di polveri sottili in più o in meno... poi magari salta fuori che per fare i sedili hanno avvelenato 4 laghi in africa e decine di migliaia di indigeni ha la leucemia, e tu ti senti figo... Ayer, TI FREGANO come vogliono, lo capisci? Anche instillandoti l'intolleranza verso i fumatori.)
Fante ha scrittoprimus ha scritto...
Primus, oh Primus, l'aneddotica non fa regola. S'è visto che chi fuma, anche poco, ha una statistica avversa molto ma molto più alta. Poi credi a quel che ti pare c'è persino gente che crede nell'omeopatia, fai tu
Io provocatoriamente toglierei alcune prestazioni sanitarie della asl a chi segue uno stile di vita esageratamente scorretto.
Fante ha scrittoprimus ha scritto...
Primus, oh Primus, l'aneddotica non fa regola. S'è visto che chi fuma, anche poco, ha una statistica avversa molto ma molto più alta. Poi credi a quel che ti pare c'è persino gente che crede nell'omeopatia, fai tu
Io provocatoriamente toglierei alcune prestazioni sanitarie della asl a chi segue uno stile di vita esageratamente scorretto.
MarioLino ha scrittoFante ha scrittoprimus ha scritto...
No, aiuto, è contro il concetto di stato.
Quello che dici è quanto fanno le assicurazioni private, aumentano il premio per i soggetti a rischio.
Lo stato deve (provare a) garantire a tutti gli stessi servizi, indipendentemente da redditto e altri fattori discriminanti.
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti
Moderatore: capohog