PaulySte ha scritto- io ricado sempre sui classici e difficilmente mi avventuro oltre il 1960
Sono vecchio dentro?[/i]
miciagilda ha scrittoIL QUINTO GIORNO - FRANZ SCHATZING (2004)
Uploaded with ImageShack.us
Classico volumone per lettori ingordi di colpi di scena, a cavallo tra scienza, biologia e fantascienza, ipotizza uno scenario di agghiacciante ribellione proveniente degli abissi marini.
Indubbiamente di lettura scorrevole, con un'originale e ben documentata idea di fondo; si ha però l'impressione che l'autore si sia voluto dilungare oltremodo in dettagli scientifici forse a scopo commerciale.
Infatti gli è poi seguito il saggio "Un mondo d'acqua" nel quale è trattato in modo puramente scientifico tutto il materiale che gli è servito da base per il romanzo.
Una lettura alla quale si può tranquillamente rinunciare, un thriller diverso ma che non emoziona come altri maestri del genere sanno fare, seppur anch'essi spesso a favore del target commerciale e a discapito della qualità letteraria.
VOTO 4,5
berni ha scrittose un libro che state leggendo non vi piace, avete comunque la pulsione nevrotico-ossessiva di terminarlo o riuscite a buttarlo alle ortiche senza problemi?
Bob ha scrittoNo, dopo molti sforzi, sono riuscito ad applicare l'articolo 3. Ho deciso che il masochismo non fa per me.
Quanto ai due libri....da ragazzo ci avevo provato, e per qualche tempo, un paio di mesi, ci ero anche riuscito. Ma poi era un problema grattarsi il naso, e ho smesso.
capohog ha scrittoSe un libro non mi piace lo lascio la, ed ho la tendenza a lasciarne un po' in giro e leggerli a spizzichi e bocconi...sono disordinato di natura.
Devo dire che di grandi libri nuovi ultimamente non ne ho letti, mi sto rileggendo Cristalli sognanti di Sturgeon e Kafka sulla Spiaggia di Murakami Haruki, mi sono comprato il nuovo di Eco ma non l'ho ancora iniziato...
Bob ha scrittocapohog ha scrittoSe un libro non mi piace lo lascio la, ed ho la tendenza a lasciarne un po' in giro e leggerli a spizzichi e bocconi...sono disordinato di natura.
Devo dire che di grandi libri nuovi ultimamente non ne ho letti, mi sto rileggendo Cristalli sognanti di Sturgeon e Kafka sulla Spiaggia di Murakami Haruki, mi sono comprato il nuovo di Eco ma non l'ho ancora iniziato...
Kafka sulla spiaggia è favoloso.Mi è piaciuto moltissimo. Non sai se è prosa o poesia.
miciagilda ha scrittoZolletta ha scritto
Ma ti han costretta a leggerlo ?!?
Prestato, pluriraccomandato, con periodiche richieste di SAL (stato d'avanzamento lettura)... Praticamente sì...
miciagilda ha scrittoZolletta ha scritto
Ma ti han costretta a leggerlo ?!?
Prestato, pluriraccomandato, con periodiche richieste di SAL (stato d'avanzamento lettura)... Praticamente sì...
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Moderatore: capohog