miciagilda ha scritto
Però trovo anche un po' assurdo che la chiesa condanni l'omosessualità (che se c'è una cosa che non fa male a nessuno è proprio questa)
.
Bob ha scrittoMa si può sapere di cosa ci si stupisce?
Bob ha scrittoSì: il Corriere.
Fante ha scrittoBob ha scrittoSì: il Corriere.
Ti diVò.
.........................
Quindi no
non sono d'accordo
Fante ha scrittoBob ha scrittoSì: il Corriere.
Ti diVò.
Ho l'idea invece che una ampia parte di questa società sta lottando per eliminare o livellare le discriminazioni che partono appunto da presupposti "religiosi" e che queste parole urtano e offendono profondamente le coscienze di tutti coloro che non solo sono gay ma di chi in generale non vuole più sentire parlare di diverso, deviato o non naturale riferendosi a una preferenza sessuale.
Quindi no
non sono d'accordo
Bob ha scrittoOporcapaletta, semm chì ammò. (come direbbe la Santi).
Micia, guarda che il fatto che una cosa non faccia male a nessuno non è una condizione sufficiente a renderla moralmente giusta. Troppo facile.
Ci sono un mucchio di cose che rispondono alla caratteristica, e che dubito che tu ritenga "moralmente" giuste. Soprattutto, tra l'latro, nel campo del sesso. Che poi siano piacevoli, e che, proprio perchè non fanno male a nessuno, io mi senta portato a farle, è un'altra questione. Però, sono certo che non ne parleresti apertamente.
miciagilda ha scrittoBob ha scrittoOporcapaletta, semm chì ammò. (come direbbe la Santi).
Micia, guarda che il fatto che una cosa non faccia male a nessuno non è una condizione sufficiente a renderla moralmente giusta. Troppo facile.
Ci sono un mucchio di cose che rispondono alla caratteristica, e che dubito che tu ritenga "moralmente" giuste. Soprattutto, tra l'latro, nel campo del sesso. Che poi siano piacevoli, e che, proprio perchè non fanno male a nessuno, io mi senta portato a farle, è un'altra questione. Però, sono certo che non ne parleresti apertamente.
Per esempio?
No, giusto perchè tu non dia niente di me per scontato, visto che non ci conosciamo...
E vorrei anche una definizione di "moralmente giusto".
Non tua personale eh? Assoluta!
Bob ha scrittomiciagilda ha scrittoBob ha scrittoOporcapaletta, semm chì ammò. (come direbbe la Santi).
Per esempio?
No, giusto perchè tu non dia niente di me per scontato, visto che non ci conosciamo...
E vorrei anche una definizione di "moralmente giusto".
Non tua personale eh? Assoluta!
Parto dall'ultima.
Non esiste."morale" deriva da mos, moris, che è un concetto relativo alla societa in cui si applica. Quindi, niente di assoluto.
Quanto alla prima..... ho usato indiscriminatamente il "tu" e l'"io". Generici.
Non stiamo a pettinare bambole,eh?
Bob ha scrittoE comunque, l'omosessualità in sè non è nè etica, nè non etica. E'. E basta. Evidentemente, il Papa parlava di "praticare" l'omosessualità.
santippe28 ha scritto... per la chiesa cattolica , l'unione fra due persone , deve essere benedetta dal sacramento del matrimonio ( celebrato in chiesa ) e poi finalizzata alla procrreazione.
non lo fo per piacer mio , ma per dare figli a Dio ....
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
Moderatore: capohog