Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
23 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Bob il 08 dic 2010 12:23

PaulySte ha scrittoCosì non va bene però :( Mi manca la voce dei dissenzienti... anche Bob ci tira pacco :lol:

Leggo: ma ne abbiamo già parlato, e non voglio nè devo, aggiungere altro.
Tanto, chi è di una idea non la cambia di certo.
Stefanbo ha centrato il problema: chi reputa un crimine un certo atto, non può concepire che altri lo pratichino. E da questo punto la logica è perfetta.
Poi, possiamo discutere all'infinito se sia il caso, o meno, di poter praticare l'eutanasia.
Personalmente, per chi avesse perso quello che ho postato a suo tempo (o che avrei dovuto postare), concepisco l'eutanasia a fronte della presenza contemporanea di a) malattia incurabile all'ultimo stadio b) fortissimi e praticamente insopportabili dolori o c) condizioni disumane di sopravvivenza,
a patto che il consenso definitivo sia dato personalmente dal soggetto interessato in condizioni di intendere e di volere.
Dixi.
E non intendo aggiungere altro.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Paulyste il 08 dic 2010 12:28

Permaloso :wink:

da Bob il 08 dic 2010 12:34

PaulySte ha scrittoPermaloso :wink:

No, forse mi sono spiegato male: non è questione di permalosità. Trovo casomai disdicevole riesumare (è il caso di dirlo) una vecchia e dolorosa storia la cui protagonista andrebbe almeno lasciata riposare in pace, solo per dare maggiore risonanza a una faccenda su cui, cinicamente, penso che ci sia qualcuno che speculi. Quanto al tema, ribadisco quanto detto: l'eutanasia è argomento delicatissimo e complesso, e non deve essere trattato e/o liquidato in un thread con poche parole. Si può solo esprimere la propria posizione e stop.

provocatore..... :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

23 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a