Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
66 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da primus il 14 dic 2010 21:06

PaulySte ha scritto come il G8 a Genova sono fiammate che presto si spengono

si, ma i danni di quelle teste di cazzo restano.
Altro che pena di morte per questi...... :twisted:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 14 dic 2010 21:17

Ah, beh, la tua filosofia è "rassereniamo gli animi"...

da primus il 14 dic 2010 21:54

PaulySte ha scrittoAh, beh, la tua filosofia è "rassereniamo gli animi"...

non è la mia filosofia, ma di un mio amico di Arenzano che AVEVA un autosalone sotto i portici alla Foce, e adesso fa il cameriere e ha una montagna di debiti.

da santippe28 il 14 dic 2010 23:08

Quoto Bob e Silbumicio.

Personalmente di giovani manager ne ho piene le scuffie, governare un paese non è come sgomitare in un'azienda .

da MarioLino il 14 dic 2010 23:12

santippe28 ha scrittoQuoto Bob e Silbumicio.

Personalmente di giovani manager ne ho piene le scuffie, governare un paese non è come sgomitare in un'azienda .

troppo facile criticare senza portare suggerimenti e alternative, sarebbe capace anche Primus
:lol:

Questione di punti di vista [cit.]

da santippe28 il 14 dic 2010 23:22

guarda io intanto sugggerirei di toglierci di torno tutta quella valanga di manager che ci hanno portato allo sfascio economico planetario, poi inibirei la politica a falliti , corrotti , delinquenti e fancazzisti mascherati da intellettuali .
Ascolterei di più la gente e prima di risolvere i problemi dell'intera umanità , comincerei col risolvere quelli più piccoli della gente che governo. E poi se ti sta a cuore conoscere il resto del mio programma elettorale , dimenticati dei partiti e comincia ex novo a ragionare solo con la tua testa. :wink:

da MarioLino il 15 dic 2010 01:01

quindi proponi te stessa?! anche io mi propongo allora :) voglio primus come Segretarissimo però

meno problemi per la gente comune, mazzate ai cattivi, e via dalle balle chi mi sta sulle balle ammè, questo il mio programma!

da Luca75 il 15 dic 2010 04:18

Eh.. Io sono molto preoccupato. Non liquiderei le manifestazioni romane di oggi come quattro black block fannulloni.
Non credo che la situazione andrà a scemare. Cento feriti. Maroni contento della gestione dell'operazione. Questa è la coda di venti giorni di manifestazioni piuttosto dure di studenti, operai ed immigrati. Se qualcuno avesse letto la Repubblica on line di oggi, avrebbe letto una preoccupante e vergongnosa apologia della rivoluzione. Ora che le casse integrazione sono diventate mobilità, la gente è davvero incazzata e fa fatica a mangiare. Non la metto su destra e sinistra oggi. Vedo prospettive inquietanti per tutti. E intanto la riforma Gelmini è diventata la valorizzazione del Cepu in cambio di un voto. Gli univeristari sono pericolosi ed immaturi idealisti. Gli operai sono pericolose masse incazzate e reattive.
Ps mi ero scordato gli entusiasti terremotati de L'Aquila
Leggete: quando il secondo giornale italiano scrive con questi toni, voi cosa prospettate?
http://www.repubblica.it/scuola/2010/12 ... ref=HREA-1

da MarioLino il 15 dic 2010 10:33

Io dico che porsi così come avete fatto in molti in questo topic significa strumentalizzare in maniera ancora più subdola di quanto fanno politici e giornalisti.
E se allora vogliamo metterla su questo piano ma parlando di dati: più pericoloso il male che si dice dei manifestanti in televisione, mezzo che raggiunge il99% della popolazione compresa la parte più instabile, del bene che strumentalmente si dice sulla carta stampata (letta ormai da pochi cittadini di fascia culturale medio alta)

da berni il 15 dic 2010 12:01

primus ha scritto
PaulySte ha scrittoAh, beh, la tua filosofia è "rassereniamo gli animi"...

non è la mia filosofia, ma di un mio amico di Arenzano che AVEVA un autosalone sotto i portici alla Foce, e adesso fa il cameriere e ha una montagna di debiti.

primus, a genova è purtroppo successa la qualunque.
ma forse, facendo un piccolo sforzo cercando di informarsi con libero pensiero, dovresti cercare quei molti documentari di immagini (quindi nn cose taroccate) dove si vedeva che tra molti black blok teste di cazzo provenienti dai centri ociali di mezza europa, ce n'erano molti provenienti da chissà dove che andavano a rifiatare seduti nei blindati della polizia tra uno scontro e l'altro.
quindi il tuo amico di genova dovrebbe, anzichè filosofeggiare su pene di morte, pensare ai fondamenti dello stato di diritto e riflettere perchè in questo paese le forze di polizia qualche volta si avvalgono di provocatori, (piazza navona l'anno scorso) per avere il pretesto di picchiare ragazzini o vecchi (sempre genova) lasciando scorazzare i veri violenti in santa pace.
per la diaz ci sono stati dei processi in cui comunque è stata acclarata la realtà dei fatti.
insomma, che gli estremisti siano teste di cazzo nn ci piove, ma possibile che all'alba del 2010 ancora si usino i provocatori (come negli anni'70) e ancora ci sia gente che nn veda quello che accade?

e te lo dice uno che NON è comunista, nè di sinistra, ma semplicemente liberale (in passato anche con qualche carica, quindi evidentemente proprio un pazzo estremista non sono).
quindi ho il massimo rispetto delle istituzioni (forze armate e dell'ordine in primis) ma pretendo da cittadino che esse si comportino civilmente e non copme ultra di qualsiasi suqdra di clcio.
se no a reprimere le manifestazioni tanto vale mandare gli ultrà della nocerina...
invece sono poliziotti, rappresentanti dello stato, e devono discernere tra violenti e manifestanti pacifici, anzi, devono tutelarne il diritto a manifestare in pace. se vuoi fare il poliziotto serio di una nazione civile. se no rimarremo una repubblichetta delle banane anche in questo...
a brescia per la storia di quei extracomunitari nella gru c'erano poliziotti che assalivano signore e signori che non stavano muovendo alcuna violenza.

da Bob il 15 dic 2010 12:11

MarioLino ha scrittoComunque scrive in un forum pubblico che si preferisce tacere è un controsenso degno del Primus dei primi tempi, attenzione

Attenzione mi sembra che la debba avere tu, non io.
Tacere è (sarebbe) meglio, quando ci sono persone che non vedono l'ora di accettare una provocazione. Meglio tacere, no?

Anche se mi prude la tastiera........ :cry: :evil:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da berni il 15 dic 2010 12:25

Bob ha scrittoA me, sinceramente, preoccupa invece altro.
Credo anch'io che, a fronte di una maggioranza risicata, il Governo dovrebbe dimettersi, e che bisognerebbe tornare al voto, ma, visto che questa scelta non va bene alla sinistra, non vedo come ci si possa riuscire. Tra l'altro, da una successiva votazione, B ne uscirebbe decisamente più forte di quanto non sia ora.
Fini ha perso su tutta la linea (non è che ne sia contento, eh?), e quindi, alternative di centro o destra o comunque moderate non ce ne sono moltissime, se si esclude Casini (che, vari topic fa, avevo indicato come unica alternativa seria).
Quello che mi preoccupa, dicevo, è invece la guerriglia che si è scatenata fuori dalle Camere.
Da dove esce tutto questo? Dove sta scritto che, dall'esito di un esercizio di democrazia, come un voto parlamentare, debba scaturire una protesta armata o semiarmata?
Studenti..... :shock: :shock:
Ma mi facciano il piacere!!! Questi studenti hanno trovato pali e picconi in un camioncino "parcheggiato" casualmente a breve distanza. Ma che c...fortuna, che combinazione.....
Se avesse prevalso il voto contrario, ci sarebbe stato un uguale sconvolgimento?
Ecco: quello che mi preoccupa è questo: che, dopo ormai anni di insulti, arroganze e veleni, si sia instaurato un clima in cui è "normale" impugnare un piccone per far valere le proprie ragioni (si fa per dire: la parola "ragione" implica capacità raziocinanti, mentre qui si tratta di bande pagate, almeno come elementi trainanti, e credo che su questo nessuno possa avere dubbi).
Ripeto: credo anch'io che il Governo Berlusconi abbia finito il suo compito,in quanto non più in possesso di una maggioranza che gli consenta di governare pienamente. Tuttavia, siamo alle solite: alternative? Fatemi un paio di nomi (Vendola escluso, please), perchè mi interessano. Seriamente.

se posso fare un ragionamento generico, credo che ieri berlusconi abbai portato a casa quanto voleva: ovverosia la possibilità di essere lui il gestore della crisi (perchè comunque il governo uscito dalle elezioni con quella maggiornanza non c'è più); si potrà fare un rimpasto. con allargamento ad altri partiti (udc?) oppure andare al voto (magari dopo marzo, così scattano i 2 anni e mezzo di legislatura che garantiscono pensione piena ai parlamentari in carica oggi).

la verità però è che come paese abbiamo 2 grossi meta-problemi, che stanno "prima" della contrapposzione destra-sinistra.
innanzitutto la classe politica è sempre + (da anni) una classe a se coi propri interessi; non rappresenta come crediamo noi di sinistra o noi di destra: rappresenta ormai quasi solo esclusivamente potyentati economici (non sempre solo legali ormai...) con cui si scambiano favori e prebende. sicuramente in passato è sempre stato così, ma cmq c'era l'ipocrisia di fare anche il bene del paese nel fare il proprio "bene"; oggi ciò avviene pochissimo.

e poi il sistema elettorale e politico che abbiamo si porta dietro molte magagne. anche se sembra un aspetto secondario, l'assetto istituzionale o elettorale si porta dietro anche l'assetto delle alleanze e l'efficacia del governo.
anni fa col passaggio del maggioritario abbiamo introdotto il fatto che il premier veniva i qualche modo eletto dal popolo; ma la costituzione non è cambiata, il nostro è rimasto un ordinamento parlamentare in cui è il parlamento che stabilisce chi è premier (di qui i voti i fiducia ecc ecc). questa schizofrenia è spesso causa dei casini e dgli attriti che viviamo.
seconda cosa: il sistema bipolare per come l'abbiamo partorito fa sì che vince tutto chi prende un voto in più degli altri; questo porta in maniera pragmatica e utilitaristica a prendere su tutti, dalla destra dei fascisti di forza nuova agli ex democristiani alla Pisanu da un lato, mentre la sinistra a suo tempo aveva imbarcato i comunisti intransigneti alla turigliatto (o come si chiama) fino a mastella.

bob chiede nomi...chiunque se non si scioglieranno questi nodi è destinato a faticare per poter esssere efficace, perchè sprecherà energie a risolvere i problemi politici delle alleanze forzate e non quelli veri del paese.
sono un po' pessimista...

da capohog il 15 dic 2010 12:39

Quoto berni e la sua analis mi trova d'accordo, aggiungerei a:

innanzitutto la classe politica è sempre + (da anni) una classe a se coi propri interessi; non rappresenta come crediamo noi di sinistra o noi di destra: rappresenta ormai quasi solo

che questo fatto ha influito anche sulla "qualità" degli elettori, ovvero sull'adesione a questo o quel partito per ragioni sempre meno politiche e - perdonatemi il parolone- filosofiche e sempre più per mera contrapposizione spesso becera tra "noi" e "loro".
:?

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 15 dic 2010 12:40

berni ha scritto
bob chiede nomi.....

LI chiedo perchè mi sembra di essere in un deserto dove sto morendo di sete. Magari qualcuno aveva idee più complete delle mie, sui vari personaggi disponibili. Non è che mi faccia piacere avere a disposizione solo Casini....
berni ha scritto

Anch'io. :cry:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da MarioLino il 15 dic 2010 12:43

Bob ha scritto
MarioLino ha scrittoComunque scrive in un forum pubblico che si preferisce tacere è un controsenso degno del Primus dei primi tempi, attenzione

Attenzione mi sembra che la debba avere tu, non io.

Ora esageri però. Decontestualizzi la mia parola "attenzione" e praticamene mi minacci. Cosa che io non ho fatto.

da berni il 15 dic 2010 12:52

Bob ha scritto
berni ha scritto
bob chiede nomi.....

LI chiedo perchè mi sembra di essere in un deserto dove sto morendo di sete. Magari qualcuno aveva idee più complete delle mie, sui vari personaggi disponibili. Non è che mi faccia piacere avere a disposizione solo Casini....
berni ha scritto

Anch'io. :cry:

a dare nomi sarei in difficoltà perchè per formazione credo più nel team e nella validità del consiglio dei ministri in genere piuttosto che nel leader salvifico (anche se ormai il mondo gira così). il leader salvifico e carismatico serve per imporre, o meglio, far passare e far condividere anche all'elettorato scelte impopolari se servono (cosa che l'italia dovrà affrontare visti i tempi grami); ma la sua azione comunque non può prescindere da una serenità nella compagine governativa, dalla solidità della maggioranza.
io, sono sincero, sono rimasto stupito dell'andazzo di questo governo. credevo veramente che con cotanta maggioranza berlusconi e i suoi , avrebbero rivoltato l'italia (certo, facendo il bene dal loro punto di vista).

temo che certi progetti sulla giustizia abbiano preoccupato diversi ambienti e abbiano spinto fini alla straad che ha intrapreso.

sui nomi ci penso un attimo...

da Paulyste il 15 dic 2010 13:06

Tanti spunti su cui riflettere... mi limito per ora alla questione dei nomi, ovvero - se ho ben capito - sulla questione della leadership. Devono per forza esserci già i successori prima di rovesciare il trono del re? Non è possibile che essi sorgano proprio nel mezzo e per mezzo del rovesciamento?

da berni il 15 dic 2010 13:11

a destra se si va al voto sono probabili 3 cose:
o berlusca si ricandida tout court

o da'un segnale di ringiovanimento e mette alfano (schema putnin - mednevev o come cavolo si chiama)

oppure tremonti (molto apprezzato internazionalmente e mega sponsorizzato lega)

se c'è il terzo polo , presenteranno fini o casini (con variante montezemolo...)

centrosinistra:
schema d'alema: si fa alleanza con udc e si candida premier casini (un prodi del nuovo millennio...secondo loro)

vendola per un'alleanza più di sinistra-centro che centrosinistra

bersani se il PD compie il gesto coraggioso ma inutile di andar quasi da solo

questo il verosimile ( e comunque son tutti più giovani degli ultimi presidenti avuti negli ultimi dieci anni...)

in prospettiva futura (tra 5 / 10 anni) seguo poco (o meglio , conosco poco) il centro destra.
nel Pd renzi ce sta a prova' (ma per me ha molto da imparare ed è un po' futile nonchè saputello ogni tanto). conosco poco Zingaretti (ora pres della provincia di roma) ma se ne sente un gran parlare (fratello di montalbano)

a milano e dintorni mi piace molto giuseppe civati , giovane ma non arrogante, preparato, ecc

da Yoda il 15 dic 2010 13:18

berni ha scrittoa destra se si va al voto sono probabili 3 cose:
o berlusca si ricandida tout court

o da'un segnale di ringiovanimento e mette alfano (schema putnin - mednevev o come cavolo si chiama)

oppure tremonti (molto apprezzato internazionalmente e mega sponsorizzato lega)

se c'è il terzo polo , presenteranno fini o casini (con variante montezemolo...)

centrosinistra:
schema d'alema: si fa alleanza con udc e si candida premier casini (un prodi del nuovo millennio...secondo loro)

vendola per un'alleanza più di sinistra-centro che centrosinistra

bersani se il PD compie il gesto coraggioso ma inutile di andar quasi da solo

Quindi ..tutte facce nuove.... :roll: :twisted: :twisted:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 15 dic 2010 13:19

berni ha scrittoquindi il tuo amico di genova dovrebbe, anzichè filosofeggiare su pene di morte, pensare ai fondamenti dello stato di diritto e riflettere perchè in questo paese le forze di polizia qualche volta si avvalgono di provocatori.

credo che dopo aver visto distrutta la tua attività da un manipolo di coglioni, non ci sia proprio un cazzo da filosofeggiare caro.
Io so solo che ho visto una famiglia distrutta che si è mangiata i risparmi di una vita e un appartamento che avevano impegnato con le banche. Questo ho visto.
Ieri a Roma idem, immagini di teste di cazzo che sfasciavano negozi, auto e banche senza nessuna ragione.
Questi andrebbero arrestati e condannati ai lavori forzati sino al giorno che hanno ripagato i danni subiti dal prossimo, poi forse possono tornare in libertà, col bollino sulla fronte però.

66 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a