primus ha scrittoPaulySte ha scrittoAh, beh, la tua filosofia è "rassereniamo gli animi"...
non è la mia filosofia, ma di un mio amico di Arenzano che AVEVA un autosalone sotto i portici alla Foce, e adesso fa il cameriere e ha una montagna di debiti.
MarioLino ha scrittoComunque scrive in un forum pubblico che si preferisce tacere è un controsenso degno del Primus dei primi tempi, attenzione
Bob ha scrittoA me, sinceramente, preoccupa invece altro.
Credo anch'io che, a fronte di una maggioranza risicata, il Governo dovrebbe dimettersi, e che bisognerebbe tornare al voto, ma, visto che questa scelta non va bene alla sinistra, non vedo come ci si possa riuscire. Tra l'altro, da una successiva votazione, B ne uscirebbe decisamente più forte di quanto non sia ora.
Fini ha perso su tutta la linea (non è che ne sia contento, eh?), e quindi, alternative di centro o destra o comunque moderate non ce ne sono moltissime, se si esclude Casini (che, vari topic fa, avevo indicato come unica alternativa seria).
Quello che mi preoccupa, dicevo, è invece la guerriglia che si è scatenata fuori dalle Camere.
Da dove esce tutto questo? Dove sta scritto che, dall'esito di un esercizio di democrazia, come un voto parlamentare, debba scaturire una protesta armata o semiarmata?
Studenti.....
Ma mi facciano il piacere!!! Questi studenti hanno trovato pali e picconi in un camioncino "parcheggiato" casualmente a breve distanza. Ma che c...fortuna, che combinazione.....
Se avesse prevalso il voto contrario, ci sarebbe stato un uguale sconvolgimento?
Ecco: quello che mi preoccupa è questo: che, dopo ormai anni di insulti, arroganze e veleni, si sia instaurato un clima in cui è "normale" impugnare un piccone per far valere le proprie ragioni (si fa per dire: la parola "ragione" implica capacità raziocinanti, mentre qui si tratta di bande pagate, almeno come elementi trainanti, e credo che su questo nessuno possa avere dubbi).
Ripeto: credo anch'io che il Governo Berlusconi abbia finito il suo compito,in quanto non più in possesso di una maggioranza che gli consenta di governare pienamente. Tuttavia, siamo alle solite: alternative? Fatemi un paio di nomi (Vendola escluso, please), perchè mi interessano. Seriamente.
innanzitutto la classe politica è sempre + (da anni) una classe a se coi propri interessi; non rappresenta come crediamo noi di sinistra o noi di destra: rappresenta ormai quasi solo
berni ha scritto
bob chiede nomi.....
berni ha scritto
sono un po' pessimista...
Bob ha scrittoMarioLino ha scrittoComunque scrive in un forum pubblico che si preferisce tacere è un controsenso degno del Primus dei primi tempi, attenzione
Attenzione mi sembra che la debba avere tu, non io.
Bob ha scrittoberni ha scritto
bob chiede nomi.....
LI chiedo perchè mi sembra di essere in un deserto dove sto morendo di sete. Magari qualcuno aveva idee più complete delle mie, sui vari personaggi disponibili. Non è che mi faccia piacere avere a disposizione solo Casini....berni ha scritto
sono un po' pessimista...
Anch'io.
berni ha scrittoa destra se si va al voto sono probabili 3 cose:
o berlusca si ricandida tout court
o da'un segnale di ringiovanimento e mette alfano (schema putnin - mednevev o come cavolo si chiama)
oppure tremonti (molto apprezzato internazionalmente e mega sponsorizzato lega)
se c'è il terzo polo , presenteranno fini o casini (con variante montezemolo...)
centrosinistra:
schema d'alema: si fa alleanza con udc e si candida premier casini (un prodi del nuovo millennio...secondo loro)
vendola per un'alleanza più di sinistra-centro che centrosinistra
bersani se il PD compie il gesto coraggioso ma inutile di andar quasi da solo
berni ha scrittoquindi il tuo amico di genova dovrebbe, anzichè filosofeggiare su pene di morte, pensare ai fondamenti dello stato di diritto e riflettere perchè in questo paese le forze di polizia qualche volta si avvalgono di provocatori.
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti
Moderatore: capohog