Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
48 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da primus il 30 dic 2010 22:48

Fante ha scritto
Yoda ha scrittoMa non sei un cultore del "fisting"?

Mi sputtani solo perchè poi non t'ho ridato il rolex

e se sei un cultore del fisting l'avrai lasciato da qualche parte.....

cazzarola questa è orrenda, scusatemi :oops:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 31 dic 2010 10:11

primus ha scrittocazzarola questa è orrenda, scusatemi :oops:

ma infatti era quella l'allusione :oops: :oops: :oops:

da primus il 31 dic 2010 11:00

Fante ha scritto
primus ha scrittocazzarola questa è orrenda, scusatemi :oops:

ma infatti era quella l'allusione :oops: :oops: :oops:

porca.....

da Fante il 31 dic 2010 11:02

primus ha scrittoporca.....

Mi piace quando mi insulti. Dimmi che sono la tua stronza.

da deirdre il 31 dic 2010 12:34

Lo so che l'argomento è trito e ritrito.. ma oggi sono in vena polemica quindi ho deciso di rendervi tutti partecipi :)
però anche se il post è lungo, i buoni propositi ci sono.. in foooondo, ma ci sono :oops:

Cronaca di una serata
Cena degli auguri con amici, due più due imbucati, una cosa molto easy in pizzeria.. il dubbio ci si pone: caro amico, visto che ci stai facendo attraversare diametralmente Milano, ne vale almeno la pena? no perchè per andare in una pizzeria qualunque, c'abbiamo il Calafuria (dalla Cina con furore) proprio dietro l'angolo!
Cerchiamo il locale in questione su google, nell'idea che se qualcosa non c'è su google non esiste, e lo troviamo: beh beh dai non sembra male, le foto del locale sono discrete, le foto dei piatti non sono male e non c'è solo la pizza.. questo leit motiv delle olive può essere interessante, vuoi mica vedere che stavolta scopriamo un posto che vale la pena?

Rincuorati, attraversiamo e città e parcheggiamo giusto davanti al locale. Toh, dalle foto sembrava più raccolto.. quante vetrine.. appunto, quante, troppe! Ricorda un po' una nota catena di pizzerie.. però l'abito non fa il monaco, ci guardiamo perplessi ed entriamo. D'altronde dentro il panorama degli avventori è abbastanza variegato, coppiette più o meno giovani, qualche tavolata più numerosa ma non fastidiosa, beh ormai siamo qui.

Mentre attendiamo i nostri amici e gli imbucati, iniziamo a studiare il menu: antipasti caldi e freddi a partire dai 7,5 euro, qualche zuppa, primi, secondi di carne, di pesce e vegetariani, qualche pizza classica a prezzi classici, qualche pizza "cruda" e qualche pizza con olio extravergine dagli 8 agli 11 euro circa.
Generalmente quando consulto un menu, riesco a "puntare" i piatti in breve tempo.. questa volta, invece, c'era quel persistente sentore di "sòla" che aleggiava tutto intorno a me, e che mi ha suggerito prudenza: così alla fine abbiamo deciso per 1 antipasto da dividere in due, una pizza cruda a testa e una media di birra.

Per la modica cifra di 10,5 euro ci è arrivato un piatto con 4 gnocchi fritti bisunti e gommosi, 2 fette presumibilmente di coppa, 2 di prosciutto e, se la memoria non mi difetta (sto invecchiando..) anche 2 di salame... deprimente.
Se non altro abbiamo preso un solo antipasto, la ciulata non è incoraggiante però veniamo rassicurati sulla bontà delle pizze.. ottimo! la mia pizza, per 11 euro, prevede prosciutto, funghi, lamelle di pecorino e salame.. arriva una specie di "speedy pizza", un po' per le dimensioni piuttosto contenute, un po' perchè la portano senza lasciarci finire l'antipasto. Al primo boccone, io e mio marito ci fissiamo: ca*** è piccante! ma segnalarlo no? è l'ideale quando si ha del bruciore di stomaco.
Prosciutto nulla di che, salame nulla di che, lamelle di pecorino.. sì ne ho un vago ricordo, ce n'era qualcuna qua e là, funghetti.. beh probabilmente sopra la pizza hanno rovesciato direttamente mezzo vasetto di funghetti misti sott'olio, e chiaramente olio a vagonate, incluso quello piccante.
Quindi facendo due conti: 1 antipasto, 2 pizze, 2 birre medie, 1 caffè, 2 coperti, abbiamo speso circa 47 euro in totale.

E io, che notoriamente digerisco qualunque cosa, inclusi i sassi, i tripli big mac e i kinggiorgi, non potevo non concludere la serata in bellezza senza un ottimo cocktail: 1/3 di maalox, 1/3 di citrosodina e 1/3 di domperidone.. eccezzzziunale veramente! Il mio bagno (nonchè il bagno dell'ufficio), ringraziano :D

E questo sarebbe il momento delle considerazioni varie su quanto, per ciò che mi riguarda, a Milano tranne in qualche rara isola felice non valga la pena mangiar fuori, su quanto tante persone non abbiano il minimo di "educazione alimentare" ma siano "mal alimentati, ciulati e contenti", su quanto preferisco magari mangiar fuori una volta in meno ma mangiar bene, su quanto i prezzi a Milano siano immotivatamente gonfiati.. Sono stata 3 settimane fa a Perugia, mi ha colpito particolarmente la cena in un locale (l'Officina), in cui abbiamo preso il menu degustazione, vini inclusi, a 25 euro .. e noi, poveri milanesotti spaesati, a chiederci "ma le portate saranno a scelta, o questo o quello o quello, o saranno e - e- e? no perchè per 25 euro in un posto così..." E non solo erano e - e - e, ma abbiamo mangiato molto bene, bevuto vino in abbinamento, in un locale curato e con un buon servizio.. un posto che, probabilmente, se lo metti in Brera, ti ritrovi con i prezzi almeno raddoppiati.

Così, arrivo ai buoni propositi dell'anno nuovo:
1- mai più far scegliere agli amici i ristoranti, e più ne parlano bene più diffidarne :D
2- frequentare più spesso Baggio, zona Lambrate, Borgarello, Carbonara Ticino e Odiago-o-come cavolo-si-scrive-sto-posto-che-non-mi-resta-in-mente
3- frequentare più spesso la silbucasa in cui si magna e si beve (bene) pure aggratis :lol:

Vabbè basta, per quest'anno vi ho rotto i maroni a sufficienza (si vede che oggi proprio non ho voglia di lavorare?!), saluti ebbbaci attutti!

da primus il 31 dic 2010 15:32

Fante ha scritto
primus ha scrittoporca.....

Mi piace quando mi insulti. Dimmi che sono la tua stronza.

:lol: :lol:

da primus il 31 dic 2010 15:35

deirdre ha scritto3- frequentare più spesso la silbucasa in cui si magna e si beve (bene) pure aggratis :lol:

siamo in 2, domenica sera verso le 20,30. C'e' parcheggio? si può fumare?

da giuanin il 01 gen 2011 15:54

deirdre ha scritto2- frequentare più spesso Baggio, zona Lambrate

quali locali in queste 2 zone?

.

da Zolletta il 01 gen 2011 16:10

primus ha scritto
deirdre ha scritto3- frequentare più spesso la silbucasa in cui si magna e si beve (bene) pure aggratis :lol:

siamo in 2, domenica sera verso le 20,30. C'e' parcheggio? si può fumare?

Aggiungi altri due posti, io porto anche un po' di grana stravecchio! :D

Ditemi se non c'é parcheggio che vengo in treno, e mi fermo a dormire nelleb Silbusuite per gli ospiti! :lol:

da Yoda il 01 gen 2011 18:27

Cazzarola..stavo facendo zapping e mi sono imbattuto in "Asterix operazione Cleopatra". Andate a cercarvelo in Youtube....Il Druido dei Galli, e' sputato a Silbusin... 8) 8)

Non sapevo che facesse anche l'attore... 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da fulvia il 01 gen 2011 19:25

Yoda ha scrittoCazzarola..stavo facendo zapping e mi sono imbattuto in "Asterix operazione Cleopatra". Andate a cercarvelo in Youtube....Il Druido dei Galli, e' sputato a Silbusin... 8) 8)

Non sapevo che facesse anche l'attore... 8) 8)

....Scherzi???.....è anche il vicino Flanders nei Simpson..... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da ciglio il 01 gen 2011 19:46

Che a Milano si mangi male e a prezzi super gonfiati non e' una novita'. In generale vale per Milano e per tutta la Lombardia. In generale!
Poi di buoni propositi per il 2011 ne avrei troppi tutti rivolti alla bambina che entrera' in casa tra qualche mese!

da butter_fly il 01 gen 2011 20:33

deirdre ha scrittoSono stata 3 settimane fa a Perugia, mi ha colpito particolarmente la cena in un locale (l'Officina), in cui abbiamo preso il menu degustazione, vini inclusi, a 25 euro!

:lol: la mitica officina! siamo diventati amici ultimamente, ogni tanto li rimprovero per i prezzi troppo bassi rispetto alla qualità, ma spero sempre che non li alzino mai :P buon anno!!

da deirdre il 02 gen 2011 02:58

giuanin ha scritto
deirdre ha scritto2- frequentare più spesso Baggio, zona Lambrate

quali locali in queste 2 zone?

.

su baggio, in via forze armate 405, mi riferivo all'osteria alla grande: cucina semplice e casalinga, piatti fatti bene, porzioni più che oneste, prezzi onestissimi, ambiente assolutamente bizzarro, consigliabile la prenotazione anche durante la settimana (ho rischiato più volte di dovermene tornare a casa).. un pasto per appetiti robusti è sui 25 euro.. è effettivamente un'osteria, dal clima molto famigliare, non aspettatevi frivolezze o servizio ingessato :)

su lambrate invece mi riferivo Al sorriso, cucina prettamente di pesce, ambiente semplice ma gradevole, cucina buona a prezzi onesti; molto interessanti le serate a tema, con cadenza quindicinale, circa :)

da miciagilda il 02 gen 2011 13:26

Buoni proprositi per l'anno nuovo?

Bah, premesso che ad ogni anno cala la voglia di farne (o aumenta la consapevolezza che non verranno mantenuti), i miei sono davvero di una banalità imbarazzante: mangiare di meno (e detto su questo sito ha già del ridicolo) e risparmiare un po' (che le mie mani bucate non vanno più daccordo coi tempi che corrono).

Non aggiungo "fare più movimento" perchè come qualcuno tra i più attenti avrà notato avevo aperto un topic sulla cyclette ed è finito tutto nel dimenticatoio... :oops: :oops: :oops:

da nebbiolo75 il 02 gen 2011 17:01

miciagilda ha scrittoBuoni proprositi per l'anno nuovo?

Bah, premesso che ad ogni anno cala la voglia di farne (o aumenta la consapevolezza che non verranno mantenuti), i miei sono davvero di una banalità imbarazzante: mangiare di meno (e detto su questo sito ha già del ridicolo) e risparmiare un po' (che le mie mani bucate non vanno più daccordo coi tempi che corrono).

Non aggiungo "fare più movimento" perchè come qualcuno tra i più attenti avrà notato avevo aperto un topic sulla cyclette ed è finito tutto nel dimenticatoio... :oops: :oops: :oops:

Si anche io ho gli stessi buoni propositi: Mangiare di meno, meglio e stare quindi più in salute, magari facendo anche movimento. Me lo sono proposto ieri e me lo sono già scordato oggi quando c'avevo ancora dei panettoni avviati. Io ne avevo comprato solo uno di panettoni, ma me ne hanno regalati altri 4...che faccio? Il gatto non li mangia, il sorcio è sparito che se l'è mangiato il gatto, il cane non ce l'ho più ma tanto gli sarebbe venuta la carie...e di buttarli non se ne parla proprio...

Intanto come buoni propositi vorrei essere felice, ritrovare quella felicità che da un po' di tempo a questa parte latita. Se sono felice sono convinto che mi passa la fame (nervosa), sto meglio di salute e di conseguenza si risparmiano anche i soldini :-D

Baci a tutti, talvolta sono litigioso ma in questo forum mi sento come in una famiglia :-) vi voglio bene!

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da santippe28 il 02 gen 2011 18:40

nebbiolo75 ha scritto
miciagilda ha scrittoBuoni proprositi per l'anno nuovo?

Il gatto non li mangia, buttarli non se ne parla proprio...

Intanto come buoni propositi vorrei essere felice, ritrovare quella felicità che da un po' di tempo a questa parte latita. Se sono felice sono convinto che mi passa la fame (nervosa), sto meglio di salute e di conseguenza si risparmiano anche i soldini :-D

Baci a tutti, talvolta sono litigioso ma in questo forum mi sento come in una famiglia :-) vi voglio bene!

com'è che Silbumicio fa lo spitinfio col panetun ? :P hai provato a farglielo offrire da Primus , in calze a rete rosse con giarrettiera in pizzo e bottone di brillante ?

nebby , cherie , la felicità a volte penso che non esista , da tanto che è fuggevole.
E' vero su questo forum ci si sente in famiglia a conferma che ogni famiglia ci ha la sua disgrazia .

certo qui parliamo di una famiglia assai sfigata perchè di disgrazie ce ne sono tante :lol:

da Paulyste il 02 gen 2011 19:57

Ti riferisci a coloro (come me) la cui nascita è già stata una disgrazia? :lol:

da silbusin il 02 gen 2011 21:02

PaulySte ha scrittoTi riferisci a coloro (come me) la cui nascita è già stata una disgrazia? :lol:

Vietato citare cose già dette al verso 143. :lol:

da Paulyste il 03 gen 2011 10:21

Ma non se sono state dette meglio 8)
Almeno, però, finora nessuno mi ha ancora chiamato "inutile sgorbio" e "orrendo mostro"... povero Giacomo :(

48 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a