Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
58 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da jumphrey il 10 gen 2011 15:15

Fante ha scrittoA me irritano i termini politico-giornalistici tipo bamboccioni, fannulloni :evil:

Anche a me, non fosse altro perchè mi sento chiamato in causa... :lol:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da miciagilda il 10 gen 2011 15:26

Orpo, devo correggermi: scrivo spesso "vabbè"... :oops: Però mi risulta che alcuni dizionari la contemplino! :?:

E quelli che in montagna "SIANO" voce del verbo SIARE? :twisted: :lol:

da santippe28 il 10 gen 2011 15:41

a me ormai sta sulle balle l'abusata frase . " non chiediamo vendetta , ma solo giustizia "

da Bob il 10 gen 2011 17:36

santippe28 ha scrittoa me ormai sta sulle balle l'abusata frase . " non chiediamo vendetta , ma solo giustizia "

Aggiungici "ho piena fiducia nella magistratura". :roll: :roll:

Orpo sciampìn (questa va bene?), butter, quello che odi è un compendio di ciò che uso.....tu dici che è grave?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Tormentoni verbali

da primus il 10 gen 2011 18:25

Fante ha scrittoQuali sono i modi di dire che davvero non sopportate?

assolutamente sì. non lo sopporto... :twisted:
e poi tutte le parole in inglese quando si potrebbe benissimo usare l'italiano......tipo "posate entry level" che si legge nelle rece.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da atlantica il 10 gen 2011 19:46

miciagilda ha scrittoOrpo, devo correggermi: scrivo spesso "vabbè"... :oops: Però mi risulta che alcuni dizionari la contemplino! :?:

E quelli che in montagna "SIANO" voce del verbo SIARE? :twisted: :lol:

anch'io scrivo vabbè... si, lo so che si scrive va bene o al limite va beh, ma ogni tanto mi piace la lingua inventata foneticamente :lol:

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da fulvia il 10 gen 2011 19:52

nebbiolo75 ha scritto
bunny46 ha scrittoOdio che tutti i cuochi delle trasmissioni televisive usino il termine "CROCCANTE" per tutti i cibi.
Oltre allo spumante ( :wink: ): passata di lenticchie croccante, pomodori croccanti, tonno croccante etc. etc.

se è per questo, comincia a starmi sugli attributi anche CONFIT... :-)

Ossignùrrr :shock: :shock: E dèss ??? :shock: Tocca cambiare la dicitura della coscia d'oca?? :x

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da MarioLino il 10 gen 2011 20:09

io non sopporto:
- ma anche no
- assolutamente sì
- assolutamente no
- assolutamente
- bella vita
- bella la vita

e ultimamente: buon anno detto tanto per...

Questione di punti di vista [cit.]

da fabibilla il 10 gen 2011 20:58

briefing
piuttosto che
politically correct

e in genere l'usare termini inglesi per dire cose che hanno una definizione o un termine in italiano

da fulvia il 11 gen 2011 00:15

[]
[/quote]

....Vogliamo parlare anche di :..."...Tutto bene??" :x :x
anche perchè è ormai un intercalare...non gliene frega un caxxo di come stai...... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da nebbiolo75 il 11 gen 2011 09:59

fulvia ha scritto
nebbiolo75 ha scritto
bunny46 ha scrittoOdio che tutti i cuochi delle trasmissioni televisive usino il termine "CROCCANTE" per tutti i cibi.
Oltre allo spumante ( :wink: ): passata di lenticchie croccante, pomodori croccanti, tonno croccante etc. etc.

se è per questo, comincia a starmi sugli attributi anche CONFIT... :-)

Ossignùrrr :shock: :shock: E dèss ??? :shock: Tocca cambiare la dicitura della coscia d'oca?? :x

Potting :-)

oppure visto che significa anche conservare/preservare, coscia d'oca con il preservativo :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da giuanin il 11 gen 2011 10:28

...è severamente vietato...

se una cosa è vietata, è vietata
cosa c'entra il severamente?

ci sono anche cose leggermente vietate?

da Zolletta il 11 gen 2011 11:01

Io odio l'incastro di vocaboli esportiamo democrazie nell'accezione moderna-statunitense del termine. Due bombe atomiche sganciate su Nagasaki e hiroschima. Oltre 200.000 milioni di morti in pochi decimi di secondo, Il bombardamento feroce di Dresda, l'invasione all'Iraq, voglio ricordare essere stato paese autonomo e riconosciuto in cui nessun cittadino iracheno ha mai torto un cappello a nessun cittadino americano. La condanna sommaria a Saddam per essere un dittatore? Allora tutti i paesi arabi e filo comunisti sono sotto dittatura, perché non esportano la democraziaanche li?

da nebbiolo75 il 11 gen 2011 11:24

Zolletta ha scrittoIo odio l'incastro di vocaboli esportiamo democrazie nell'accezione moderna-statunitense del termine. Due bombe atomiche sganciate su Nagasaki e hiroschima. Oltre 200.000 milioni di morti in pochi decimi di secondo, Il bombardamento feroce di Dresda, l'invasione all'Iraq, voglio ricordare essere stato paese autonomo e riconosciuto in cui nessun cittadino iracheno ha mai torto un cappello a nessun cittadino americano. La condanna sommaria a Saddam per essere un dittatore? Allora tutti i paesi arabi e filo comunisti sono sotto dittatura, perché non esportano la democraziaanche li?

comunista! :shock:

:-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Yoda il 11 gen 2011 11:27

Io scrivo quello che mi pare e come mi pare...
Andate tutti a cagare...
:lol: :P 8) :lol: :P 8) :lol: :P 8) :lol: :P 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 11 gen 2011 11:30

fulvia ha scritto[]

....Vogliamo parlare anche di :..."...Tutto bene??" :x :x
anche perchè è ormai un intercalare...non gliene frega un caxxo di come stai...... :roll: :roll:

vabbeh se ci togliamo anche qualche frase di circostanza..... :roll: ....che si dice ad uno che son 2 anni che non vedevi? faremo la fine dei ragazzini che si parlano solo con sms.... :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 11 gen 2011 11:34

Yoda ha scrittoAndate tutti a cagare...

Pronti!

da Yoda il 11 gen 2011 11:36

Fante ha scritto
Yoda ha scrittoAndate tutti a cagare...

Pronti!

con tutto quello che hanno mangiato..altro che correre a farla... 8) :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da margotxxx il 11 gen 2011 11:50

...a prescindere...non lo sopportò più.
Qui in Langa (non so dalle altre parti) quando di si incontra si dice: "allora? Com'è?" ......Com'è cosa?

da capohog il 11 gen 2011 12:27

parliamo di as is mentre a tendere...

per

adesso funziona così poi dovrebbe funzionare cosà... :twisted:

96 cubic inch of good vibs

58 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a