Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
64 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da fabibilla il 11 gen 2011 12:02

le ferie non sono mai abbastanza.
si lamentano che noi poveri mortali facciamo troppe ferie....ma chi si lamenta? chi "lavora" a montecitorio?
ma mi faccia il piacere.......
il lavoro serve per vivere,punto. la vita è il resto.

da Yoda il 11 gen 2011 12:22

fabibilla ha scrittoil lavoro serve per vivere,punto. la vita è il resto.

eh..sarebbe bello...ma ho la cattiva impressione che il futuro sara' mooolto diverso da cosi'... :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Fante il 11 gen 2011 12:35

Yoda ha scritto...

In effetti
Francamente non sono uno di quelli che lavorerebbe 16 ore al giorno. C'è chi fa questa scelta, a cui piace farlo, bon affari loro. Però è anche vero che vedere in un posto di lavoro qualsiasi, privato o pubblico, gente che ciondola con la faccia da miiiiiiiii che pppalle, non è simpatico

per non parlare di tutti quelli che con 30 milioni apri un bar sulla spiaggia a Rio...e vai no? così c'è più parcheggio...

Comunque, secondo me

Il riposo è un diritto sacrosanto del lavoratore che spesso non hanno molti lavoratori autonomi come molti altri, alla faccia di chi li dipinge sempre come privilegiati, evasori, truffaldini e benestanti ma evitiamo la questione

L'idea però di fondo, secondo me condivisibile, è quella di spalmare queste eventuali ferie, senza di fatto creare dei fermi totali. E' il classico problema di ferragosto che adesso mi sembra si stia proponendo anche per le ferie natalizie.

da santippe28 il 11 gen 2011 12:35

quoto Fabibilla , il lavoro serve per vivere , poi anche noi abbiamo qualche possibilità di non lasciarci travolgere da un futuro che altri vogliono imporci, come ? magari acontentandoci , appunto di lavorare quanto basta per vivere dignitosamente , togliendoci pure qualche sfizio , perchè no , senza però sbavare per raggiungere traguardi di ricchezza effimera e mendace, perchè la vita non è fatta di solo lavoro.
baci a tutti , love and peace ! :P

da miciagilda il 11 gen 2011 12:38

Quoto Fabibilla, e anche se Yoda ha ragione, stringo i denti (e anche qualcos'altro) e cerco di non mollare...

Potranno piegarmi per sopravvivenza ma la mia filosofia non cambierà. :x :)

da Fante il 11 gen 2011 12:39

miciagilda ha scrittoe cerco di non mollare...

Vuoi del mylicon?

da caneciccio il 11 gen 2011 12:41

Io faccio ferie lunghe perchè ho una scuola e gli studenti dopo il 15 di dicembre piuttosto che fare lezione si caverebbero gli incisivi superiori....idem prima del, diciamo, 10 gennaio.Quindi chiudo fra 19 /20 dicembre e ci si rivede il 7 genn.
Poi dopo il 10 gennaio mi si scatenano tutti perchè devono assolutamente imparare l'inglese nel nuovo anno e allora la giornata lavorativa può durare anche 12 ore... :roll:
Sono ferie piacevolissime, ma ragazzi miei, io se sto chiusa non guadagno, eh... :roll: mentre l'affitto corre eh

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da miciagilda il 11 gen 2011 13:12

Fante ha scritto

Vuoi del mylicon?

...non so neanche cosa sia... IO... :lol:

da bunny46 il 11 gen 2011 13:17

miciagilda ha scritto
Fante ha scritto

Vuoi del mylicon?

...non so neanche cosa sia... IO... :lol:

Perchè, usi un tappo? :D

da miciagilda il 11 gen 2011 13:29

Sono andata su gùgol a cercarlo... e i miei dubbi sono stati confermati!

Non mi serve nè tappo nè mylicon: ho un'ottima tenuta nonostante l'età e fino al bagno ci arrivo ancora... IO! :lol: :lol: ('nimali...) :lol:

da Zolletta il 11 gen 2011 13:46

fabibilla ha scrittole ferie non sono mai abbastanza.
si lamentano che noi poveri mortali facciamo troppe ferie....ma chi si lamenta? chi "lavora" a montecitorio?

Il bello della vita è questo(in un paese libero): ognuno può pensarla come vuole. :D a me il mio lavoro piace, sono impegnato sia il sabato che la domenica, ed il mattino mi alzo presto! La vita è il resto? Cosa? Se uno guadagna 1000€ al mese cosa se ne fa del suo resto? Palestra 3 volte alla settimana, e pizza ed una cocacola con gli "amici " ( amici, seh! Parliamone) il sabato sera?
Boh, io questo stile di vita non lo approvo!

Spero di non attirare le ire funeste di qualcuno, la mia è solo una riflessione su ciò che ha scritto fabibilla
:roll:

da miciagilda il 11 gen 2011 13:51

Zolletta ha scritto

Il bello della vita è questo(in un paese libero): ognuno può pensarla come vuole. :D a me il mio lavoro piace, sono impegnato sia il sabato che la domenica, ed il mattino mi alzo presto! La vita è il resto? Cosa? Se uno guadagna 1000€ al mese cosa se ne fa del suo resto? Palestra 3 volte alla settimana, e pizza ed una cocacola con gli "amici " ( amici, seh! Parliamone) il sabato sera?
Boh, io questo stile di vita non lo approvo!

Spero di non attirare le ire funeste di qualcuno, la mia è solo una riflessione su ciò che ha scritto fabibilla
:roll:

Se il tuo lavoro ti permette di leggere, ascoltare musica, dormicchiare quando fuori piove, mangiare e bere come preferisci, vedere il mondo, stare coi tuoi cari, sperimentare nuove esperienze e fare ALL'amore il tutto in qualsiasi momento della giornata... beh, allora ti capisco! :wink: :D

da fabibilla il 11 gen 2011 14:24

anche a me il mio lavoro piace,altrimenti non lo farei,anzi non me lo sarei scelto.
io ho potuto scegliere(i motivi sono diversi e si aprirebbe una discussione credo infinita)un lavoro che mi permette di gestirmi tempi e orari.
e soprattutto di godermi la vita........cosa significa la vita è il resto? se per una persona è la palestra 3 volte a settimana e quanto scritto....l'importante è che vada bene a lui e che sia felice.
per me godersi la vita è altro ma ognuno ha le sue rispettabilissime idee
:D :D :D

da miciagilda il 11 gen 2011 14:34

più sotto:

fabibilla ha scritto........cosa significa la vita è il resto?

AIUTOOOO!!! :?: :D :shock: :shock: :shock:

da Fante il 11 gen 2011 15:48

miciagilda ha scrittoSe il tuo lavoro ti permette di leggere, ascoltare musica, dormicchiare quando fuori piove, mangiare e bere come preferisci, vedere il mondo, stare coi tuoi cari, sperimentare nuove esperienze e fare ALL'amore il tutto in qualsiasi momento della giornata... beh, allora ti capisco! :wink: :D

Pensa che io ascolto musica, leggo, dormicchio, mangio e faccio all'aMMMore...contemporaneamente! Almeno ho più tempo per lavorare.

Io sinceramente se potessi sganciarmi qualche volta da sto bancone sarei più felice, ma lo sarei meno se fossi dietro un bancone di mc donald quindi non mi lamento

da nebbiolo75 il 11 gen 2011 15:49

Fante ha scrittoIo sinceramente se potessi sganciarmi qualche volta da sto bancone sarei più felice, ma lo sarei meno se fossi dietro un bancone di mc donald quindi non mi lamento

:-) e saresti meno felice dietro un bancone di Omeopatia...dai dillo :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da miciagilda il 11 gen 2011 16:01

Fante ha scrittoPensa che io ascolto musica, leggo, dormicchio, mangio e faccio all'aMMMore...contemporaneamente! Almeno ho più tempo per lavorare.

Io sinceramente se potessi sganciarmi qualche volta da sto bancone sarei più felice, ma lo sarei meno se fossi dietro un bancone di mc donald quindi non mi lamento

Sei un fenomeno...!! ...effetti collaterali del Mylicon (valley)?

Qui di 'sti tempi, altro che dover scegliere bancone...

Dopo che una rimane a spasso alla tenera età di 45 anni, con una specializzazione che non serve più a nessuno, e non trova un tubo per 6 mesi posso assicurare che quando trova di nuovo un lavoro (ho scritto UN...senza per questo contemplare il bancone di McDonald's) non si mette certo a guardare cos'è, com'è, perchè...o se corrisponde ai suoi sogni...!

Cara grazia che lavoro, son contenta che mi mantengo!

Dopodichè uno deve mettere il cuore in ogni lavoro che fa, impararlo meglio che può, dare il miglior servizio possibile e trovarci del divertimento e della passione...

Essendo però che non lavoro per hobby, resta il fatto che la mia vita fuori dall'ufficio deve gratificarmi, se no cosa sto al mondo a fare?

Insomma lavoro per vivere, non vivo per lavorare (per dire una banalità). :D :oops:

da Fante il 11 gen 2011 16:01

nebbiolo75 ha scritto
Fante ha scrittoIo sinceramente se potessi sganciarmi qualche volta da sto bancone sarei più felice, ma lo sarei meno se fossi dietro un bancone di mc donald quindi non mi lamento

:-) e saresti meno felice dietro un bancone di Omeopatia...dai dillo :-)

Scherzi? sai quante rotture di balle in meno? alla fine qualunque cosa dai, è uguale :P
basta dire che le energie e sinergie del biosistema olistico sono in conflitto e te la cavi alla grande

da santippe28 il 11 gen 2011 16:38

Zolly , scusa ma mi fai un pò pena , il resto della propria vita , quello oltre il lavoro , non necessariamente deve essere monetizzato , 4 chichhiere con gli amici o con la tua famiglia , non costano nulla , ma possono valere più dell'oro. Se poi non hai amici degni di essere considerati tali , mi spiace per te , prova con un bel cagnolone , o con un micio certosino , oppure coccolati Primus :shock:

da Fante il 11 gen 2011 16:40

santippe28 ha scritto4 chichhiere con gli amici o con la tua famiglia

Esatto! Una chitarra, uno spinello...
Quando facciamo un evento così? 8)

64 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a