Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
44 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Bob il 11 feb 2011 18:50

Bè,se andiamo sulle nonne....
La pastiera di mia nonna era indescrivibile. E mi ha lasciato il ribrezzo per qualsiasi altra pastiera che non ci avvicinasse almeno un poco. In compenso, a suo tempo, me ne sono mangiata una intera.
Tu, poi, mi parli di fichi: sempre la suddetta nonna...marmellata di fichi.......Ricordo colazioni che si ricordano anche i miei amici di allora (quasi sessant'anni fa, e se le ricordano anche loro): fette di Pan di Como tagliate alte, un dito circa di burro, e due dita di marmellata. Direi...tre etti buoni di panino, se non di più. Come cercavi di addentarlo, ti riempivi la camicia di marmellata.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 11 feb 2011 18:52

boooni i fichi,ne compro sempre pochi per istinto di conservazione... :wink:

ah sì, un'altra cosa che mi manda all'aria i buoni propositi sono le pinze di patate col gulasch che faceva nonna...

ed il marzapane... :roll:

96 cubic inch of good vibs

da margotxxx il 11 feb 2011 21:07

Premessa Non ho mai fatto delle cose plateali come le sopra citate...perchè un cibo solo mi stufa...però cene inverosimili ne ho fatte molte...roba che i pretendenti che mi portavano al ristorante si chiedevano dove mettessi tutto quel cibo.
La cosa peggiore che ho fatto nella mia vita è stato mangiare un panettone intero...al quale però avevo tolto tutti i canditi e le uvette...
Ma sono fortunata, da quando avevo 17 anni sono costante...1,75 per 60kg.

da Luca75 il 11 feb 2011 22:41

Due mesi fa mi sono mangiato 25 pralines in un'ora... :oops: :oops:
Non ho dormito tutta la notte :cry:

da fracina il 12 feb 2011 09:19

Bobbbbb!!Dai, allora sei stato bravo. L'aumento e' stato diluito!!:)

Mmmm. Altra cosa: il vaso della Nutella. Lo so che voi puristi mi maledirete,ma, a volte, la sera mi metto al pc e dico: un cucchiaino. Poi ne mangio mezzo, e poi ancora mezzo, e poi ancora mezzo...bon, va il vaso grosso!!!!
Pero' ho la scusante della mancanza di affeetttttttooooooo...;)

da donAttilio il 12 feb 2011 13:02

Il vaso della Nutella(uno solo per me), lo "svuoto" sostituendo il cucchiaio con il dito MEDIO, essendo il più lungo, (rigorosamente della mano sinistra), affondandolo delicatamente, fino a rendere totale giustizia al ghiotto contenuto :oops: . . . . è un modo per (illudermi di) ritornare bambino :P :lol:

da margotxxx il 12 feb 2011 15:22

Ecco. Adesso che ci penso ho anche un problema serio con il cioccolato fondente. vietato assaggiarlo perchè sono senza limiti.

da maxb. il 12 feb 2011 17:19

nutella? ebbene ho comprato in un certo posto un barattolo di quelli da 4 kg, era il settembre 2009. A novembre quel barattolo me l'ero già mangiato tutto.

da fracina il 13 feb 2011 12:38

Eheh, noi del triangolo Cittiglio, Rancio, Gavirate c'abbiam un buon rapporto con la Nutella ;)

da capohog il 13 feb 2011 12:45

maxb. ha scrittonutella? ebbene ho comprato in un certo posto un barattolo di quelli da 4 kg, era il settembre 2009. A novembre quel barattolo me l'ero già mangiato tutto.

4 chili di Nutella sono 21200 calorie, diviso su 2 mesi sono 353,3 cal al giorno su 3 mesi sarebbero 235,55 cal giornaliere...
sticaz :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 13 feb 2011 12:52

Ma noooo! La Nutella non può avere posto su questo sito :roll: :D

da Bob il 14 feb 2011 17:05

PaulySte ha scrittoMa noooo! La Nutella non può avere posto su questo sito :roll: :D

Se stesse in me, non avrebbe posto da nessuna parte. In casa ho un barattolo del 76 o giù di lì, pieno per tre quarti.
E resterà lì.

da miciagilda il 14 feb 2011 17:43

La Nutella non me la filo neanch'io :)

da Bob il 14 feb 2011 18:03

miciagilda ha scrittoLa Nutella non me la filo neanch'io :)

Visto? Scava scava, qualcosa su cui andiamno d'accordo, c'è. :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte....come può piacere? E'....pastosa, incollosa, gnuccamente dolciastra, priva di profumo.....
E' il mac donald delle creme alla nocciola.
Anzi, peggio: un mac ogni tanto lo si può anche assorbire......

da miciagilda il 14 feb 2011 18:27

Bob ha scritto un mac ogni tanto lo si può anche assorbire......

...guarda il ditino...
Immagine

Piuttosto allora la Nutella, guarda...
:wink:
'Ste americanate ipercaloriche proprio non le reggo... :evil: :D

da santippe28 il 14 feb 2011 18:40

no dai , la Nutella è la Nutella , io non la mangio da anni , mi impongo di non comprarla , perchè se ce l'ho in casa la mangio , però la trovo deliziosa.

Porcate santippiche . quei bei pezzettoni di mortadella o di prosciutto cotto , non tagliati a macchina , ma con la badila !!! :lol:

da Paulyste il 14 feb 2011 18:42

Pezzettoni di mortazza sì, Nutella NOOOOOOOOO!!! :P

da santippe28 il 14 feb 2011 18:46

uh e le creme pronte vaniglia o cioccolato della centrale del latte di Milano , da sgargarozzare belle fresche di frigor , direttamente dal cartoccio ? mm che buone è tanto che non le compro , pure quelle , però buonissime.

da Bob il 14 feb 2011 20:12

miciagilda ha scritto

...guarda il ditino...
Immagine

Piuttosto allora la Nutella, guarda...
:wink:

Ah, ecco....si rientra nei ranghi..... :lol: :lol: :lol:
(con simpatia, eh? :lol: )

da fabibilla il 14 feb 2011 21:42

capohog ha scritto
maxb. ha scrittonutella? ebbene ho comprato in un certo posto un barattolo di quelli da 4 kg, era il settembre 2009. A novembre quel barattolo me l'ero già mangiato tutto.

4 chili di Nutella sono 21200 calorie, diviso su 2 mesi sono 353,3 cal al giorno su 3 mesi sarebbero 235,55 cal giornaliere...
sticaz :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:

Chi ama brucia!
:D :D :D

44 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a