Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
51 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da miciagilda il 10 mar 2011 11:44

Fante ha scrittoIl concetto basilare è che una vita sana migliora enormemente la qualità della medesima, non necessariamente la durata per quella ci vuole ANCHE una gran dose di culo

Mica vero, non sono d'accordo.

I piaceri della vita, facci caso, sono quasi tutti dannosi.

Poi se per te conta di più il ventre tonico, la voce da soprano, i denti bianchissimi, l'esame del sangue perfetto... massimo rispetto.

Ma i vizietti, l'ozio e gli strappi alla regola (con moderazione e buon senso) sono quasi sempre i piaceri cui costa sacrificio rinunciare (almeno per me). :D

da Fante il 10 mar 2011 11:52

miciagilda ha scrittoMa i vizietti, l'ozio e gli strappi alla regola (con moderazione e buon senso) sono quasi sempre i piaceri cui costa sacrificio rinunciare (almeno per me). :D

Ti contraddici da sola 8)

Vizietti e strappi alla regola sono i piaceri della vita SE inseriti in una vita sana.

Un corpo sano - e quindi niente tartaruga, denti bianchi o pelle liscia che sono manie estetiche che aborro e che non c'entrano nulla con la vita sana - dorme meglio, si muove meglio, ha meno dolori, funziona con più regolarità, ha una vita sessuale più attiva, ha bisogno di meno cure ecc ecc

da butter_fly il 10 mar 2011 11:54

beh, è molto soggettivo miciagilda. io ad esempio trovo che sentirsi bene dopo un pasto sano sia uno dei piaceri della vita; tanto quanto l'hot dog una volta ogni morte di papa. e, con rispetto parlando e grattandomi accuratamente quelli che non ho sfido chiunque ad essere contento di avere una qualche malattia provocata dal proprio comportamento: il paradosso "vivere da malati, morire sani" vale finché si sta veramente bene, poi chissà perché arrivano i rimorsi (e parlo per esperienza di persone a me care).
in ogni caso se mi dicono "domani schiatti" oggi mi cucino un pentolone di trippa al sugo con abbondante parmigiano, e poi mi fiondo in pasticceria :lol:

da miciagilda il 10 mar 2011 12:02

Fante ha scritto
miciagilda ha scrittoMa i vizietti, l'ozio e gli strappi alla regola (con moderazione e buon senso) sono quasi sempre i piaceri cui costa sacrificio rinunciare (almeno per me). :D

Ti contraddici da sola 8)

Vizietti e strappi alla regola sono i piaceri della vita SE inseriti in una vita sana.

Un corpo sano - e quindi niente tartaruga, denti bianchi o pelle liscia che sono manie estetiche che aborro e che non c'entrano nulla con la vita sana - dorme meglio, si muove meglio, ha meno dolori, funziona con più regolarità, ha una vita sessuale più attiva, ha bisogno di meno cure ecc ecc

No che non mi contraddico :P !

Tu hai scritto che una vita sana migliora enormemente la qualità della medesima.

Cosa intedi per "vita sana"?

Se io sono stravaccata su un prato a oziare con una buonissima sigaretta fra le labbra e una boccia di buon vino incastrata tra due sassi e vedo passare uno con fascetta per il sudore e tutina che corre su e giù per le colline penso: "Vah che bravo! Ma io godo di più!". 8)

Dopodichè è chiaro che senza la moderazione si diventa dei marcioni con più problemi che altro, e quindi i piaceri della vita vanno a farsi benedire... :roll:

Se bere un bicchiere di vino mi desse la cagarella non sarebbe più un piacere della vita, quindi diciamo che se sei abbastanza sano da poterti permettere degli sgarri, quelli sono un piacere. :P

Mi sono capita, adesso? :wink:

Una vita sessuale più attiva di così non mi lascerebbe il tempo di fare le mie camminatine, come si diceva... :P

da Fante il 10 mar 2011 12:20

miciagilda ha scrittoCosa intedi per "vita sana"?

Intendo:
niente fumo, discreta attività fisica, controllo del peso, adeguato apporto di frutta e verdura, banale prevenzione legata all'età e sicuramente ginnastica spirituale tra arte, cibo, musica, gioco e rapporti umani

per il resto ognuno è libero di fare come vuole, ma non nascondiamoci dietro a un dito :wink:

da miciagilda il 10 mar 2011 12:25

...mmmh no grazie, così è già troppa salute... 8) :lol:

(e chi si nasconde dietro a un dito? più esplicita e sincera di così!!) :P

da silbusin il 10 mar 2011 12:29

vita sana? lo definisce chiaramente l'OMS. Corretta alimentazione, giusto rapporto sonno-veglia, equilibrio psichico ed economico (sì, proprio così, anche economico), attività fisica semplice, abolizione dei fattori di rischio.
Se poi scendiamo nei particolari si vede come l'ipotetica vita sana non è da tutti. Anzi è per pochi. Ma questo è la differenza che passa tra le definizioni e la realtà.

da Fante il 10 mar 2011 12:31

silbusin ha scrittoSe poi scendiamo nei particolari si vede come il top bianco non è per tutti. Anzi è per uno solo.

sante parole 8)

da miciagilda il 10 mar 2011 12:40

silbusin ha scrittovita sana? lo definisce chiaramente l'OMS. Corretta alimentazione, giusto rapporto sonno-veglia, equilibrio psichico ed economico (sì, proprio così, anche economico), attività fisica semplice, abolizione dei fattori di rischio.Se poi scendiamo nei particolari si vede come l'ipotetica vita sana non è da tutti. Anzi è per pochi. Ma questo è la differenza che passa tra le definizioni e la realtà.

Ci sono quasi, dai!

Carissima OMS, ci sto dentro con tutto (cibo sano e niente Mac, dormo come un angioletto, equilibrio da vendere, mi muovo un po'...), tranne quei "fattori di rischio" 8) (= godimenti più o meno dannosi): son proprio quelli che (in piccole dosi) preferisco non abolire.

Oh, io son così e mica dico che gli altri devono essere come me! :D

p.s.: l'OMS lo sa che per andare a lavorare mi sparo ogni santo giorno più di un'ora di colonna nel traffico? Dovrebbe fare qualcosa anche per evitarmi questo, se mi vuole così bene... 8) :lol:

da Yoda il 10 mar 2011 14:09

butter_fly ha scrittobeh, è molto soggettivo miciagilda. io ad esempio trovo che sentirsi bene dopo un pasto sano sia uno dei piaceri della vita; tanto quanto l'hot dog una volta ogni morte di papa. e, con rispetto parlando e grattandomi accuratamente quelli che non ho sfido chiunque ad essere contento di avere una qualche malattia provocata dal proprio comportamento: il paradosso "vivere da malati, morire sani" vale finché si sta veramente bene, poi chissà perché arrivano i rimorsi (e parlo per esperienza di persone a me care).
in ogni caso se mi dicono "domani schiatti" oggi mi cucino un pentolone di trippa al sugo con abbondante parmigiano, e poi mi fiondo in pasticceria :lol:

Quindi tu..i rimorsi li hai gia' oggi.... 8) 8)
Salutista!!!!! :lol:
Vabbe'.. tanto per tacitare la coscienza , torno adesso dal decathlon dove mi sono iscritto alla Stramilano....
altri 10 km.... :roll: :lol:

com'e che cantava Arigliano???

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 10 mar 2011 15:06

Fante ha scritto
silbusin ha scrittoSe poi scendiamo nei particolari si vede come il top bianco non è per tutti. Anzi è per uno solo.

sante parole 8)

quest'anno andrà di moda il bianco.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da caneciccio il 10 mar 2011 15:44

Fante ha scritto e quindi niente .... denti bianchi o pelle liscia che sono manie estetiche che aborro

Fantolì... na lavata ai denti e alla faccia, quando fa sera, non fa male eh :lol: :lol: :lol: :P :P :P

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 10 mar 2011 16:14

caneciccio ha scrittoFantolì... na lavata ai denti e alla faccia, quando fa sera, non fa male eh :lol: :lol: :lol: :P :P :P

Ti perdono perchè so per certo che sei vittima di pessime frequentazioni 8)

da Delta il 10 mar 2011 17:12

Ho smesso di fumare da 8 anni e mi sento meglio.
Palestra, mi iscrivo e poi non frequento, anzi Sabato prox. mi riscrivo ancora...sono la loro felicità.
Dieta, inziata a Gennaio ho perso 8 kili..ma sono diversi giorni
che MANGIO !!!!

l'unica volta che sono dimagrito senza sforzo era in Somalia
ai tempi....x lavoro....avrò perso 6 kili in 15 gg.

non c'era nulla ne da mangiare ne da bere !!! :evil:

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da lav il 10 mar 2011 17:32

Delta ha scrittoHo smesso di fumare da 8 anni e mi sento meglio.
Palestra, mi iscrivo e poi non frequento, anzi Sabato prox. mi riscrivo ancora...sono la loro felicità.

Scusa, non per fare l'impicciona, ma perché non cerchi qualcosa che ti diverta? Che so? Calcetto, balli latino americani, punto croce acrobatico...
Io a fare attrezzi o ginnastica per un'ora... solo l'idea mi fa venire ansia.. :shock:

da Delta il 10 mar 2011 17:38

Assolutamente, le cose che mi divertono le faccio:
sciare, immersioni, vela con cat, e poi coach di tiro con l'arco,
mia moglie è una campionessa !!! :)

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da lav il 10 mar 2011 17:46

Delta ha scrittoAssolutamente, le cose che mi divertono le faccio:
sciare, immersioni, vela con cat, e poi coach di tiro con l'arco,
mia moglie è una campionessa !!! :)

E pure la palestra??!!! Allora sei un salutista! (o masochista? :twisted: )

da Delta il 10 mar 2011 18:07

Palestra per fare compagnia alla moglie..nel suo sport al suo
livello oltre a tirare frecce per due ore tutti i giorni...serve anche allenamento fisico....adesso che inziano le gare all'aperto si inzia alle 9,00 e si finisce alla 16.00 ... :?

Epitteto

da fulvia il 10 mar 2011 19:03

Yoda ha scritto
butter_fly ha scrittobeh, è molto soggettivo miciagilda. io ad esempio trovo che sentirsi bene dopo un pasto sano sia uno dei piaceri della vita; tanto quanto l'hot dog una volta ogni morte di papa. e, con rispetto parlando e grattandomi accuratamente quelli che non ho sfido chiunque ad essere contento di avere una qualche malattia provocata dal proprio comportamento: il paradosso "vivere da malati, morire sani" vale finché si sta veramente bene, poi chissà perché arrivano i rimorsi (e parlo per esperienza di persone a me care).

Quindi tu..i rimorsi li hai gia' oggi.... 8) 8)
Salutista!!!!! :lol:
Vabbe'.. tanto per tacitare la coscienza , torno adesso dal decathlon dove mi sono iscritto alla Stramilano....
altri 10 km.... :roll: :lol:

com'e che cantava Arigliano???

Non vieni a fare la scarpina d'oro a Vigevano?...C'è anche la Family Run...... :roll: Fante non viene perchè sostiene che la mezza maratona è troppo poco per lui..... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da stefanbo il 10 mar 2011 19:08

Al massimo io posso fare la...SCARPETTA al sugo a Roma, vale uguale??? :D :D

51 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a