Fante ha scrittoIl concetto basilare è che una vita sana migliora enormemente la qualità della medesima, non necessariamente la durata per quella ci vuole ANCHE una gran dose di culo
miciagilda ha scrittoMa i vizietti, l'ozio e gli strappi alla regola (con moderazione e buon senso) sono quasi sempre i piaceri cui costa sacrificio rinunciare (almeno per me).
Fante ha scrittomiciagilda ha scrittoMa i vizietti, l'ozio e gli strappi alla regola (con moderazione e buon senso) sono quasi sempre i piaceri cui costa sacrificio rinunciare (almeno per me).
Ti contraddici da sola
Vizietti e strappi alla regola sono i piaceri della vita SE inseriti in una vita sana.
Un corpo sano - e quindi niente tartaruga, denti bianchi o pelle liscia che sono manie estetiche che aborro e che non c'entrano nulla con la vita sana - dorme meglio, si muove meglio, ha meno dolori, funziona con più regolarità, ha una vita sessuale più attiva, ha bisogno di meno cure ecc ecc
miciagilda ha scrittoCosa intedi per "vita sana"?
silbusin ha scrittovita sana? lo definisce chiaramente l'OMS. Corretta alimentazione, giusto rapporto sonno-veglia, equilibrio psichico ed economico (sì, proprio così, anche economico), attività fisica semplice, abolizione dei fattori di rischio.Se poi scendiamo nei particolari si vede come l'ipotetica vita sana non è da tutti. Anzi è per pochi. Ma questo è la differenza che passa tra le definizioni e la realtà.
butter_fly ha scrittobeh, è molto soggettivo miciagilda. io ad esempio trovo che sentirsi bene dopo un pasto sano sia uno dei piaceri della vita; tanto quanto l'hot dog una volta ogni morte di papa. e, con rispetto parlando e grattandomi accuratamente quelli che non ho sfido chiunque ad essere contento di avere una qualche malattia provocata dal proprio comportamento: il paradosso "vivere da malati, morire sani" vale finché si sta veramente bene, poi chissà perché arrivano i rimorsi (e parlo per esperienza di persone a me care).
in ogni caso se mi dicono "domani schiatti" oggi mi cucino un pentolone di trippa al sugo con abbondante parmigiano, e poi mi fiondo in pasticceria
Delta ha scrittoHo smesso di fumare da 8 anni e mi sento meglio.
Palestra, mi iscrivo e poi non frequento, anzi Sabato prox. mi riscrivo ancora...sono la loro felicità.
Yoda ha scrittobutter_fly ha scrittobeh, è molto soggettivo miciagilda. io ad esempio trovo che sentirsi bene dopo un pasto sano sia uno dei piaceri della vita; tanto quanto l'hot dog una volta ogni morte di papa. e, con rispetto parlando e grattandomi accuratamente quelli che non ho sfido chiunque ad essere contento di avere una qualche malattia provocata dal proprio comportamento: il paradosso "vivere da malati, morire sani" vale finché si sta veramente bene, poi chissà perché arrivano i rimorsi (e parlo per esperienza di persone a me care).
in ogni caso se mi dicono "domani schiatti" oggi mi cucino un pentolone di trippa al sugo con abbondante parmigiano, e poi mi fiondo in pasticceria
Quindi tu..i rimorsi li hai gia' oggi....
Salutista!!!!!
Vabbe'.. tanto per tacitare la coscienza , torno adesso dal decathlon dove mi sono iscritto alla Stramilano....
altri 10 km....
com'e che cantava Arigliano???
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti
Moderatore: capohog