Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
166 messaggiPagina 2 di 9
1, 2, 3, 4, 5 ... 9

da tpt il 08 mar 2011 23:19

Ed allora, Zante, lasciatelo dire da chi nel sito ci ha lavorato e con tanta passione e ci è rimasta pure male (che deficiente, eh?)

silbusin ha scritto
Conoscendo Marco3 e Paolo penso che abbiano spalle e palle così robuste da sopportare una messa in castigo per una settimana.
Un ultima cosa. Per motivi "tecnici" (sinceramente non li ho capiti) appaio ora come moderatore di più sezioni. In realtà i due moderatori rimangono capohog e scogghi.

Sinceramente mi ritrovo, almeno in parte, a condividere le eccezioni mosse da Taniadance (che per la cronaca nulla ha a che vedere con la sottoscritta anche se invero mi chiamo Tania ma mi firmo Tpt).

Io in passato sono stata sanzionata e con tutta onestà avrei accettato la critica ed anche ovviamente il bannaggio (se pur momentaneo) se questo fosse accaduto posandosi su basi fondate.

Invece, ho avuto (personalmente) idea che causa l'alzarsi dei toni i moderatori non trovassero opportuno rileggersi quanto accaduto per poi bannare (se necessario) chi aveva causato il problema.

Nel mio caso mi spiegarono che erano giorni di vacanza (un week-end come altri, mica un ponte) e che "causa mia" si erano trovati a leggere pagine e pagine di insulti, che NOOOOIA, e che infine avevano deciso di bannare (momentaneamente, lo ripeto) chi a loro avviso aveva esagerato, invocando a loro scusa che lo facevano "a gratis".

E siccome all'epoca anch'io spendevo il mio bravo tempo (mediamente due ore giornaliere) per lavorare "A GRATIS E VOLONTARIAMENTE" per IlMangione la cosa mi parve supponente e completamente fuori luogo. Se decidi di dedicare gratuitamente il tuo tempo ad una tua passione, ad una causa, a qualsivoglia organizzazione lo fai perchè lo desideri e ci credi e non puoi (a mio avviso) poi usare la cosa come arma per difenderti dalle critiche.

Non trovavo che i moderatori fossero davvero super partes (e questo a prescindere non lo fossero per volontà o per incapacità) ed ho scoperto in quel caso, sulla mia pelle, che una discussione diventata antipatica veniva sanzionata nel suo intero e nulla importava se ad averla fatta degenerare fosse stato tizio, caio o Fante …

Peraltro in quel caso ad offendere fu Primus, che conosceva il fatto io avessi una situazione familiare delicata e che non esito' ad usare quell'informazione che io (e qui recito il mea culpa) gli avevo dato.

Decisi che siccome dedicavo tempo a gratis a qualcosa in cui credevo e che mi aveva deluso, era ora di smettere.

Ci misi del tempo, perchè porca vacca ci credevo un sacco, Ricevetti un paio di mp degni di nota. Quelli che ti dicono "se ci credi continua, ho imparato a volerti bene per l'impegno e per quello che scrivi".

Altri messaggi? (Compresi membri dello Staff ... anzi per primi) ....

"Tania ci stai ancora pensando? Dimmi se continui ogni giorno a postare le news oppure se smetti e del forum fregatene .... puoi continuare a fare il tuo “dovere” per IlMangione senza per questo sentirti obbligata a partecipare alle discussioni sul forum.”

Peccato che senza il forum mai e poi mai mi sarebbe venuta voglia di dedicare tempo a IlMangione.
Io penso che il forum sia l'anima viva anche se piccola de IlMangione. Penso che senza forum (e non venitemi a parlare di numero di contatti e di recensioni, sto parlando del lato umano per cui uno decide di confrontarsi o meno) ilMangione varrebbe la metà.

E non venitemi a dire che sono cose distinte, che i contatti sul forum sono poca cosa e che il cardine de IlMangione sono le recensioni.

Porca vacca è vero che tre quarti dei recensori non hanno mai scritto mezza riga sul forum ma cosa sarebbe dell'unione dei Mangioni senza il forum?

Non prendiamoci in giro.

Io abbandonai, e per tanto tempo decisi di nulla piu' scrivere su queste pagine dove peraltro ho trovato persone che mi sono care, lo erano e lo sono a tutt'oggi.

Ma questo stile raffazzonato per cui se si sbaglia o comunque se si devono delle giustificazioni si ricorda che l'impegno è gratuito e che chi lavora per ilMangione lo fa "a gratis" non mi piace.

E lo dico da chi questo impegno ce lo ha messo.

E quindi che non mi si venga a chiedere "Tu che ne sai?".

Tanto (ed ho conservato i messaggi) che quando ho deciso di mollare dopo essere stata bannata temporaneamente (ma ingiustamente e senza che il moderatore avesse letto con attenzione lo scambio di opinioni che aveva portato la sottoscritta, dopo aver invocato per QUATTRO GIORNI un intervento dei moderatori, visto che si finiva anche col colpire la mia vita privata, visti i torni e le frasi davvero inopportune, calunniose ed offensive mi ero vista decisa a rispondere male ed in maniera invero volgare) ho deciso di guardare la faccenda con distacco.

Due giorni addietro, qualcuno mi scrisse che notava “che nessuno mi cagava”. Ci ho riso, sinceramente. Perché ho capito che se scrivi e se cerchi lo scambio lo fai solo per quelle persone per le quali vale la pena accettare il confronto … con te. E degli altri te ne sbatti.

Certo non mi alzo piu’ alle 7 del mattino (che per una sfaccendata come me è ora prestissima) per ricevere un grazie da chi poi si dimentica che per te era cosa importante.

A proposito: il mio nome compare ancora tra i membri dello staff nonostante piu’ e piu’ volte abbia chiesto educatamente venisse rimosso. Cosa si aspetta? Una lettera raccomandata di un Legale per poi dire che “Tpt ci ha fatto scrivere da un avvocato per una sciocchezza? Non aveva di meglio da fare?”

da scogghi il 08 mar 2011 23:48

Non intervengo nel merito di quanto scritto da tpt. Ma ribadisco per l'ennessima VOLTA che se l'episodio al quale fai riferimento è il mio cartellino giallo RIPETO DI NUOVO che non era un BANNAGGIO, neanche temporanio, ma un semplice avvertimento. NON SEI MAI STATA BANNATA.

Già altre volte hai sostenuto questa tesi, come quella che anche miciagilda fosse stata bannata, NON è così.

Da quando sono, prima moderatore, ed ora admin quelli di oggi sono i PRIMI bannaggi fatti da me.

Non voglio fare nessuna polemica ma solo essere preciso.

P.S. I topic li leggo sempre e tutti comunque.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da tpt il 08 mar 2011 23:56

Non ho problema a darti ragione (quando e se ce l'hai). Ricevetti un cartellino giallo e non fui bannata. Dovere di cronaca. E mi scuso dell'imprecisione. Per me fu un insulto comunque. Non per l'importanza del gesto quanto per la superficialità con la quale fu compiuto. La sostanza non cambia.

Se non si ha il tempo necessario o se la cosa pesa o se la si fa a pene di segugio per qualsivoglia motivo, visto che non è necessaria nè dovuta ci si rinuncia.

Questo è quel che conta.

Io non ci ho piu' creduto ed ho rinunciato.

La tua scelta è stata differente, peccato invocassi la mancanza di tempo e la gratuità ... ed è questo quel che mi fa pensare che alcuni utenti abbiano ragione nel lamentarsi.

Non basta scusarsi con l'infinita passione e neppure con l'impegno, quando si finisce col deludere, a prescindere dalle chiacchiere.

da scogghi il 09 mar 2011 00:14

tpt ha scrittoQuesto è quel che conta.
... ed è questo quel che mi fa pensare che alcuni utenti abbiano ragione nel lamentarsi.

Anche se da regolamento non potrebbero:

2. Le polemiche e le offese non sono mai produttive. Se vi sono dispute con qualcuno, utilizzare la funzione “messaggi” e quindi la via privata. Discussioni o recriminazioni sulle modalità di moderazione saranno di norma accettate solo tramite le comunicazioni private. 

ma noi siamo talmente antidemocratici che apriamo un topic dove ci si lamenta della moderazione.

tpt ha scrittoNon basta scusarsi con l'infinita passione e neppure con l'impegno, quando si finisce col deludere, a prescindere dalle chiacchiere.

4. Il forum non offre un servizio di cui qualcuno sia tenuto ad assicurarne il funzionamento. Utenti e moderatori vi scrivono su base volontaria, secondo la possibilità e la disponibilità di ciascuno. 

da tpt il 09 mar 2011 00:37

Vero, Scogghi. Tanto che questa discussione che è stata giustamente scorporata, avrebbe dovuto trovare il suo giusto spazio nella sezione "Associazione e sito" e non in Varie come è invece finita, quasi si stesse parlando di Belen e di Corona.

Ma fa piacere sembrare democratici.

Non prendiamoci in giro: parlo con cognizione di causa e quindi se lo riterrai opportuno potrai anche mettere questa discussione in Avanzi cosi' che il tempo cancelli.

E non andiamo neppure a mettere i puntini sulle "i".

Bannaggio? Cartellino giallo? Di diritto (e perchè parlo della mia persona) non mi ha neppure scalfitto.

Mi ha deluso quel che è accaduto. E credimi Scogghi, non lo sto scrivendo con nessunissmo desiderio di rivalsa perchè sarebbe invero ben magra.

Lo scrivo per chi ci crede. Lo scrivo perchè ci credevo. Ed è ben piccola cosa un forum, me ne rendo ben conto ... la vita è un'altra cosa.

Ma continuo a pensare che IlMangione "prende" per il forum: o almeno chi ci dedica del tempo "a gratis" (come si menziona spesso quando si ricevono critiche) lo fa perchè tiene al progetto e non solo alle amicizie piu' o meno virtuali che qui possono nascere.

E sentirmi dire che siccome non recensisco ristoranti o non fotografo i miei piatti sono una alla quale non dare retta quando un click dura due secondi mentre l'impegno costante nel cercare di essere "degna" dell'incarico che mi era stato dato ti assicuro mi "costava" ben di piu' ecco che mi sta enormemente sulle balle.

Il forum è niente rispetto al Mangione? Puo' essere. Ma esisterebbe questa lavagna di dibattito senza il sito che ne è cardine?

Ed allora viva Pauly-Ste: ha risposto ribattendo ma non è stato offensivo. C'è chi ha fatto la checca isterica ma non era lui.

E parliamo di Primus e di quanto gli sia concesso di scrivere ed offendere chicchessia?

Eppoi si dice che i ristoratori sono tollerati e non graditi ...

Io sinceramente non comprendo o meglio ... preferisco non comprendere ... fare la parte della sciocca ... essere una "semplice forumista" magari con cartellino giallo, magari un giorno bannata .... ma libera. E' un mio limite. Me ne rendo conto.

da tpt il 09 mar 2011 00:43

Scusa lo sfogo: non vuole essere una stroncatura. Non ne sono capace perchè ci ho creduto. Considerala una "critica costruttiva" e la tua risposta mi farà capire se e perchè ne è valsa la pena o meno.

da Luca75 il 09 mar 2011 00:47

Anche io una volta feci esperienze da moderatore in un forum e non ero bravo come te. Quindi tutta la mia solidarietà.. E chapeau per non avere aperto questo topic in avanzi.
Tuttavia l'idea di dare cartellini gialli o bannare (=esiliare) suonano come punizioni e ti mettono nella condizione di essere visto come un giudice che dà puntizioni per comportamenti "impropri". Non c'è niente di più sgradevole che sentirsi giudicare e punire per aver espresso le proprie opinioni ed i propri sentimenti, anche se in malo modo. Il fatto che tali punizioni siano pubblicizzate con un annuncio in rosso non aiuta il condannato a metabolizzare lo shock.
In realtà, non so se ci sia un'alternativa a questo modo di procedere; forse questa è proprio la parte più ingrata del ruolo di moderatore.
Posso proporre? Non farei dei pubblici annunci in rosso del bannaggio.
Non bannerei per una settimana, che sembra una pena commisurata alla gravità del fatto. In generale bannerei per il tempo necessario a far raffreddare gli animi e far capire agli interessati che avevano trasceso, invitando gli stessi a ragionare mandandogli messaggi in pvt, prima di tirargli pubblicamente le orecchie.
Magari già fate così :roll: Notte!

da fulvia il 09 mar 2011 01:04

...Ma alla fine il pallone chi lo tiene?! :shock: :shock:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da scogghi il 09 mar 2011 01:07

Il pubblico annuncio va fatto per correttezza di tutti gli altri utenti che è giusto sappiano il motivo perchè di punto in bianco delle persone non intervengono più.

Io li avevo già avvisati il giorno prima e so che dal moderatore gli sono stati inviati svariati MP per calmare gli animi :roll:

da tpt il 09 mar 2011 01:23

fulvia ha scritto...Ma alla fine il pallone chi lo tiene?! :shock: :shock:

Perchè? Secondo te a qualcuno inteteressa avere il pallone?

Bella domanda, Fulvia. Non a me, non con questi presupposti.

Mi limito a scrivere, leggere ed apprezzare chi lo fa con il mio stesso disincanto.

C'è chi non mi considera perchè ora non sono piu' "popolare" ma ce lo vogliamo mettere un bel "chissenefrega"?

Almeno io non scrivo e non ho mai scritto pensando che un gran numero di risposte fossero un consenso o almeno non l'ho mai considerato un consenso sincero.

I confronti seri sono pochi ... ma buoni e vanno ben oltre.

da kinggeorge il 09 mar 2011 09:13

fulvia ha scritto...Ma alla fine il pallone chi lo tiene?! :shock: :shock:

pssst psssst... io ce l'ho nell'armadio :!:

all'epoca, hanno dovuto ricomprarlo, ma non dirgli che me lo ero preso io, se no son cazzi :!: :!:

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Fante il 09 mar 2011 09:52

Io quando ho visto che è stato bannato Paulyste ho riso tanto 8)

Era ora che diamine, sempre qui a snocciolare aneddoti storici inutili e Radetzky ha fatto questo e Eisenhower ha detto quest'altro.... due maroni...

Raccogliamo delle firme per tenerlo bannato un paio di mesi? Io ne ho già raccolte 10. Sono:
Pippo Inzaghi, Justine Timberlake, Paperoga, Piero Angela, Zamorano, la Fatina dei dentini, Ghedini, Elton John, Muzio Scevola e Bobo Supercaneinglese.

La lista me l'ha data Bersani.

da butter_fly il 09 mar 2011 10:58

non sono mai intervenuta nella vicenda perché mi sembrava ci fossero già abbastanza galli a cantare e poi non avevo granché da dire :lol: ma ora voglio esprimere la mia solidarietà ai moderatori, in questo caso specifico a scogghi, che rivestono un ruolo non facile e per il quale è impossibile accontentare le esigenze di tutti. credo che che scogghi abbia semplicemente fatto il "bene" del forum, una comunità che non serve per sfogare i propri istinti animaleschi (o i propri scazzi) ma che serve semplicemente a condividere esperienze, informazioni, e ad instaurare perché no rapporti di amicizia. in quest'ottica, una settimana di stop per due forumisti che si erano un po' troppo scaldati ci può stare. e poi, se possibile, amici come prima.

da Fante il 09 mar 2011 11:15

Io propongo una giornata contro i moderatori comunisti che limitano la nostra libertà libertà! libertà! libertà! Sgarbi, taci un attimo!
Tutti in piazza del Duomo domani alle 13 al grido di Se non ora, minuti!

Mettiamo tutti il catetere rosa per riconoscerci

da fulvia il 09 mar 2011 12:05

Menomale che ci sei te Fante..... :P

Ragazzi datevi una regolata perchè, come dice Taniadance, fate VERAMENTE ridere!! Ciclicamente assisto a episodi di ammutinati del Bounty o Ribelli del Missouri che se la prendono per la CENSURA per 2 poveri Cristi che rimettono a posto le paginette del Forum perchè si divertono e si divertono a portare a pranzo quattro amici perchè li diverte e li fa star bene...... :?
......Prendersi troppo sul serio....questo è un problema, il risultato?
qui prodest??? :shock: A chi giova tutto ciò? se volete scaricare frustrazioni, ansie da prestazione......uscite....prendete a testate i passanti.....uscite con V.M. Visintin.......ma santiddìo prendersela con Schoggi e Calvin...... :x

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da miciagilda il 09 mar 2011 12:33

Ci sono forumisti che non sanno scambiare opinioni senza offendere o chiedere se hai il cervello collegato alle dita. E' un fatto.

Ci sono maleducati regolarmente tollerati. E' un fatto.
Ci sono nuovi forumisti regolarmente aggrediti. E' un fatto.

Così come ci sono persone intelligenti e corrette. Un altro fatto.

Ci sono i moderatori che in certe situazioni dovrebbero intervenire e non ci sono, altre in cui ammoniscono senza entrare troppo nel merito, un po' alla 'ndò cojo cojo. E' un fatto, ma se siamo in un àmbito praticamente hobbistico, non si può pretendere.

Oggi girano le balle a te, domani a me.

A me girano di più a vedere che danno l'aumento alla collega leccaculo e a me no, per esempio.

Gli scazzi e le ammonizioni sul forum del Mangione sono l'ultimo dei miei problemi.

Non dimentichiamoci che questo è solo un forum... a meno che nella vita non abbiate cose più importanti cui pensare... :roll:

da tpt il 09 mar 2011 12:36

Hai stra-ragione, Miciona. Ma di questo si stava parlando.

Certo, ho scritto quel che pensavo ma non mi strappero' di certo i capelli se qualcosa qui non mi piace. 8)

(p.s. Mi incazzerei anch'io da morire con Octopus)! :oops:

da silbusin il 09 mar 2011 12:40

Un bacione belle guanciotte! Ma sai i Ribelli del Missouri? Due accessi il 3 e il 4 marzo...amor c'ha nullo amato amar perdona....
In effetti Paolo e Marco3 erano entrati in quel vortice in cui le persone colte (e intelligenti, lo dico senza alcuna ironia) cercano di offendersi utilizzando le più sottili cattiverie. Riuscendoci benissimo, ma alla fine creando un certo disagio a tutti coloro che li conoscono di persona e ne apprezzano la cordiale compagnia. Tra le altre cose Paolo è il mio informatore segreto su strane università svizzere...
Anch'io all'inizio della mia carriera mangionesca fui cartellinato giallo e mazzuolato non poco: ma sempre di pastasciutta si tratta.
Devo anch'io concordare con la dolce farfallina: il pasciuto capohog e l'ipermetabolico (veromilmente portatore sano di tenia anacondae intestinalis) scogghi fanno bene (anche se non si può mai accontentare tutti) un lavoro ingrato. Per piacere, lasciamo stare la democrazia e la libertà che sono beni preziosi, che sia nel nostro paese sia in altri a noi vicini vanno difese in ben altri ambiti. Anche in quello del rispetto delle regole e forse soprattutto nel rispetto delle regole.
E poi prendersela con Marco2, l'essenza stessa meravigliosa della barrique umana con gambe, braccia e testa, su andiamo...
Un abbraccio a tutti.

non metto faccine in questo periodo, ma la gira minga giusta e alura...

da santippe28 il 09 mar 2011 13:21

mmmm , ho capito devo continuare a giocare con rocco ..... ! 8)

da primus il 09 mar 2011 13:26

tpt ha scrittoE parliamo di Primus e di quanto gli sia concesso di scrivere ed offendere chicchessia?

scolta nè, scrivi pure le tue farneticazioni, ma non tirarmi in ballo. Io e te non abbiamo nulla da spartire. Chi vigila sul forum decide e se il sottoscritto, che è ancora qui praticamente dalla nascita del mangione, scrive evidentemente non ha mai offeso nessuno.

fine.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

166 messaggiPagina 2 di 9
1, 2, 3, 4, 5 ... 9
Vai a