Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
65 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da Yoda il 29 mar 2011 11:47

PaulySte ha scritto
PaulySte ha scrittoIo? Scemate? Guarda che è il tuo amico Ettore ad averla sparata... e io molto garbatamente avevo già chiesto ad "aaaaa" di dissociare la sua identità dalla tua e fugare i sospetti, senza ottenere risposta.
Se non sei tu mi dispiace, ma era credibile visto che al primo messaggio se l'è presa con primus.

Yoda ha scritto
fulvia ha scritto...Per me...Inappetente non torna più...... Io non tornerei in un Forum dove mi hanno bannato..... :roll:

Torna... torna....aaaaaaanzi.. forse è già tornato. Abbiamo qualche bella bevuta in ballo... :cool:

Sottolineo che benché io abbia almeno una volta rispolverato questa frase, Yoda, che partecipava al topic, non si è degnato di rettificare. Quindi, visto che siete amici, l'ho presa come una conferma.

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=13733&postdays=0&postorder=asc&start=80

Premesso che non sono tenuto a rispondere a qualsivoglia post a cui non mi vada di farlo, l'interpretazione alla mia frase e' solo frutto di tue personalissime considerazioni. Quindi , per cortesia , ed e' gia' la seconda volta che te lo dico.... ma stavolta lo faccio in chiaro, evita di tirarmi in ballo su cose in cui non c'entro...
Tu puoi farti tutte le seghe mentali che vuoi....ma fattele da solo e rispondi in proprio di quello che scrivi evitando di coinvolgermi nelle tue assurde elucubrazioni...
Grazie
amen :twisted:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Paulyste il 29 mar 2011 12:05

Assurde elucubrazioni? Allora vedi di stare più attento a quello che scrivi, perché quell' "aaaaaanzi" poteva non significare nulla, ma utilizzato "guarda caso" a pochissima distanza dal primo intervento di aaaaa e nello stesso topic aveva un indubbio significato.
E mi dispiace se ora per questa storia inappy non volesse più venire a fare merenda con te nella casa sull'albero. Sta di fatto che almeno io mi sono limitato a utilizzare frasi che tu hai scritto pubblicamente, non come il tuo amichetto che qualche settimana fa ha riportato affermazioni che senza alcun dubbio erano state espresse da te in mp.
Io avrei volentieri fatto a meno di tirarti in ballo sulla pubblica piazza, ma l'insistenza di inappetente mi ha costretto a farlo. I'm sorry.

da scogghi il 29 mar 2011 12:07

tpt ha scrittoAvere piu' ip è possibile solo nella situazione in cui si abbiano a disposizione piu' server.

Nel mio caso, abitando in un appartamento cablato e con tutti i pc in rete, sia scriva dal pc del soggiorno, sia da quello dello studio, piuttosto che da uno delle camere, l'ip rimane il medesimo.

Tania, in realtà non è così.

tpt ha scrittoIn ogni caso non è cosi' difficile palesarsi, cosi' da evitare accuse e supposizioni talvolta davvero sgradevoli.

Ecco il mio ip: 84.74.126.164

Ecco il mio ip risolto: 84-74-126-164.dclient.hispeed.ch

:roll:

Pensa che da questo IP da te segnalato sono stati inviati solo 4 messaggi! che probabilmente sono quelli di oggi :wink:

Comunque a ragione Miciagilda, non siamo né cani da guardia né tantomeno FBI.

Quindi non è necessario registrarsi con nome e cognome e/o comunicare il proprio indirizzo IP.

Basterebbe applicare le basilari regole civili di comportamento che si dovrebbero seguire nella vita di tutti i giorni :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Paulyste il 29 mar 2011 12:12

scogghi ha scrittoComunque a ragione Miciagilda, non siamo né cani da guardia né tantomeno FBI

Già... perché siete del KGB 8)

da tpt il 29 mar 2011 12:14

Scogghi, il mio ip è il medesimo da aprile del 2007. Fatti salvi pochissimi messaggi inviati dall'Italia, questo mio ip è statico e legato alla linea Cablecom.

Ci sono come dice MiciaGilda alcuni utenti che usano la linea wireless ma per esperienza diretta (faccio parte dello staff di moderazione di un altro forum) la gran parte degli utenti scrivono sempre e comunque dal medesimo pc ogni giorno.

Verifiche a campione si possono fare, eccome, quindi.

In passato abbiamo sgamato alcuni furbetti. Mi rendo conto che la soluzione ip non possa essere la panacea di ogni male ma se come è stato scritto è impossibile avere certezza dell'identità di questo o di quel forumista, sarebbe invece possibilissimo evitare di accusare di qualsivoglia malefatta legata a doppia identità questo o quell'utente.

Se non si hanno prove meglio tacersi a mio avviso, a prescindere da quale sia l'utente "sotto accusa". E' ridicolo, talvolta fuori luogo e comunque cattivo ed inutile.

da nebbiolo75 il 29 mar 2011 12:17

Yoda ha scritto
PaulySte ha scritto
PaulySte ha scrittoIo? Scemate? Guarda che è il tuo amico Ettore ad averla sparata... e io molto garbatamente avevo già chiesto ad "aaaaa" di dissociare la sua identità dalla tua e fugare i sospetti, senza ottenere risposta.
Se non sei tu mi dispiace, ma era credibile visto che al primo messaggio se l'è presa con primus.

Yoda ha scritto
fulvia ha scritto...Per me...Inappetente non torna più...... Io non tornerei in un Forum dove mi hanno bannato..... :roll:

Torna... torna....aaaaaaanzi.. forse è già tornato. Abbiamo qualche bella bevuta in ballo... :cool:

Sottolineo che benché io abbia almeno una volta rispolverato questa frase, Yoda, che partecipava al topic, non si è degnato di rettificare. Quindi, visto che siete amici, l'ho presa come una conferma.

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=13733&postdays=0&postorder=asc&start=80

Premesso che non sono tenuto a rispondere a qualsivoglia post a cui non mi vada di farlo, l'interpretazione alla mia frase e' solo frutto di tue personalissime considerazioni. Quindi , per cortesia , ed e' gia' la seconda volta che te lo dico.... ma stavolta lo faccio in chiaro, evita di tirarmi in ballo su cose in cui non c'entro...
Tu puoi farti tutte le seghe mentali che vuoi....ma fattele da solo e rispondi in proprio di quello che scrivi evitando di coinvolgermi nelle tue assurde elucubrazioni...
Grazie
amen :twisted:

Sarà.... ma allora abbiamo tutti il prosciutto davanti agli occhi. E no caro Yoda tu sarai anche maestro, ma quella 'aaaaaa' l'hai notata anche tu e quindi non lanciare il sasso e tiri indietro la mano :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da zandet2 il 29 mar 2011 12:21

Piccolo intervento tecnico:

L'indirizzo ip fisso lo possiedono solo quelli che lo richiedono espressamente ai provider, pagando soldoni naturalmente, e si tratta di aziende o di utenti privati con necessità particolari.

Gli indirizzi ip nell'intera rete mondiale non sono infiniti, anzi, sono praticamente terminati (e per questo tra qualche anno si passerà a ipv6). Questo comporta che i provider si siano spartiti tra di loro gli ip a blocchi, e che poi questi vengano assegnati agli utenti finali.
Essendo però gli utenti/abbonati molti più degli ip disponibili, ecco che scatta l'assegnazione casuale a seconda della disponibilità del momento:
in pratica ogni volta che accendo il pc e collego il modem alla rete questo negozia con il provider una connessione e gli assegna un ip; ad ogni nuova connessione si ha quindi un ip diverso. Se per collegarsi si usa un router la situazione è la stessa, solo che l'ip viene mantenuto più al lungo finchè questo non viene spento/riacceso o resettato.

Giocoforza con queste premesse il controllo dell'ip è assolutamente impossibile.

Ciao

--- edit ---
Fastweb ha una situazione ancora diversa: essendo configurata al suo interno come una pvn (private network) esce all'esterno verso il web per tutta la sua utenza con pochissimi ip, che risultano quindi generare un traffico *enorme*; per questo motivo molti circuiti p2p bloccano gli accessi da fastweb.
Ultima modifica di zandet2 il 29 mar 2011 12:27, modificato 2 volte in totale.

da tpt il 29 mar 2011 12:25

Effettivamente io ho un router .... :roll:

da inappetente il 29 mar 2011 12:26

... bene , sta di fatto che io non mi sono mai registrato su questo forum con nessun altro nick . Ho imparato a convivere con le zanzare della bassa , imparerò a convivere anche con le mosche dei forum , seppur fastidiose ...

da Paulyste il 29 mar 2011 12:28

E' quello che pensavo io.
Però mentre ero bannato ho anche pensato seriamente che ilmangione avesse messo in atto non solo un blocco del nickname, ma un blocco dell'ip. Infatti mi è risultato impossibile creare una seconda identità (ho già spiegato per quali usi, anche per evitare a fante il lavoro del postino su fb) dalla rete di casa, sia con questo pc sia con quello di mia sorella: qualsiasi nome e nickname inserissi, anche il più assurdo, mi veniva detto che era già in uso. Guarda un po', usando il primo di questi nick alternativi da casa di Stefano (linea fastweb), non ho avuto alcun problema :roll: :shock:

da nebbiolo75 il 29 mar 2011 12:28

inappetente ha scritto... bene , sta di fatto che io non mi sono mai registrato su questo forum con nessun altro nick . Ho imparato a convivere con le zanzare della bassa , imparerò a convivere anche con le mosche dei forum , seppur fastidiose ...

Beh tu non sei nuovo nei forum, mi sembra di capire che sul Gambero Rosso sei abbastanza 'tarato', quindi non sei 'grande grosso e frignone che non sa riconoscere una sorca da un paio di mutande', lascia stare tutti 'sti discorsi e scrivi di vino che mi sembra tu ne sappia abbastanza.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Paulyste il 29 mar 2011 12:32

inappetente ha scritto... bene , sta di fatto che io non mi sono mai registrato su questo forum con nessun altro nick . Ho imparato a convivere con le zanzare della bassa , imparerò a convivere anche con le mosche dei forum , seppur fastidiose ...

Se questo per te è un buon inizio per avere un rapporto sereno con alcuni forumisti... :roll:
Evito anche di fare la battuta evidente che potrei fare sulle mosche.

da Fante il 29 mar 2011 12:34

Nessuno sa dirmi se con l'IP del computer posso anche farci la benzina?

da Paulyste il 29 mar 2011 12:37

Con l'IP puoi acquistare soltanto "biodiesel, quello che costa un botto" 8)

da scogghi il 29 mar 2011 12:38

tpt ha scrittoScogghi, il mio ip è il medesimo da aprile del 2007. Fatti salvi pochissimi messaggi inviati dall'Italia, questo mio ip è statico e legato alla linea Cablecom.

Se ti dico che non è così non lo faccio a caso, ma perchè così risulta. Anche tu, come del resto la stragrande maggioranza degli utenti, utilizzi molteplici IP, ma mica per scelta tua eh sia ben chiaro.

tpt ha scrittoSe non si hanno prove meglio tacersi a mio avviso, a prescindere da quale sia l'utente "sotto accusa". E' ridicolo, talvolta fuori luogo e comunque cattivo ed inutile.

Ma infatti, io almeno questo, non l'ho mai fatto.

Anche perchè non è la doppia identità che crea problemi, può essere anche una singola identità a comportarsi male :roll:

In passato tutti ricordiamo quel famoso forumista che aveva due identità, ma la cosa non ha mai creato problemi a nessuno!

Poi lui era un grande! si rispondeva con le due identità e secondo me si mandava anche gli MP :lol: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Paulyste il 29 mar 2011 12:41

Immagina che shock se gli avessero bannato una delle due identità :lol:

da primus il 29 mar 2011 12:46

PaulySte ha scrittoE mi dispiace se ora per questa storia inappy non volesse più venire a fare merenda con te nella casa sull'albero.

Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 29 mar 2011 12:49

Secondo me, eh? giriamo pagina e parliamo di altro? è un tic e tac che appare, lo dico con franchezza ma senza offesa, un poco caricaturale.
marco3 e paolo non "grappano": penso che entrambi siano in grado di vivere le IADL con disinvoltura facendosene una ragione. dopo un così lungo traccheggio nasce un naturale disagio per chi legge e scrive. primus che non fa nè l'uno nè l'altro vive sereno. fate come primus... :shock:
domenica sera ho cenato per la seconda volta a Il Tino a Roma: bella esperienza. veramente.
un traminer di nussbauner veramente buono: profumo di rosa e poi in bocca, fiori e mandorla dolce. nella notte ho sognato il top bianco...

da primus il 29 mar 2011 12:52

silbusin ha scritto ho cenato per la seconda volta a Il Tino a Roma: bella esperienza. veramente.
nella notte ho sognato il top bianco...

e meno male che hai mangiato bene, se mangiavi male che sognavi? di fare un'orgia con Yoda e inappetente? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Yoda il 29 mar 2011 13:09

nebbiolo75 ha scrittoSarà.... ma allora abbiamo tutti il prosciutto davanti agli occhi. E no caro Yoda tu sarai anche maestro, ma quella 'aaaaaa' l'hai notata anche tu e quindi non lanciare il sasso e tiri indietro la mano :-)

Eh...io saro' anche maestro...ma tu da allievo non hai capito un beato cazzo....
Se io in una mia considerazione posso immaginare ed eventualmente ipotizzare che dietro un determinato nick ci possa essere una persona, quella rimane una mia considerazione.... ( c'e un " forse " nella frase che e' chiarissimo)
Se questa considerazione viene presa da un'altro pisquano come una mia AFFERMAZIONE e' quest'ultimo che commette un errore e risponde della cosa non io...

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

65 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a