Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
91 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da caneciccio il 30 mar 2011 13:41

silbusin ha scrittoNessuno dubita che tutto si può fare, ma... la stanchezza, non la pigrizia, ti sommerge.

Santo subito.
Ieri sera, tornati a casa abbondantemente dopo le 21: avevo già dei cavolini di bruxelles lessati per fortuna, ma il tempo di ripassarli in padella con un po' di burro e di cuocere due hamburger.... alla fine ci siamo seduti a mangiare alle 22.
Il prossimo che mi dice "eeeh ma ci vuole poco alla sera a fare due cose fantasiose" lo prendo a martellate sulle rotule.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da nebbiolo75 il 30 mar 2011 13:46

caneciccio ha scritto
silbusin ha scrittoNessuno dubita che tutto si può fare, ma... la stanchezza, non la pigrizia, ti sommerge.

Santo subito.
Ieri sera, tornati a casa abbondantemente dopo le 21: avevo già dei cavolini di bruxelles lessati per fortuna, ma il tempo di ripassarli in padella con un po' di burro e di cuocere due hamburger.... alla fine ci siamo seduti a mangiare alle 22.
Il prossimo che mi dice "eeeh ma ci vuole poco alla sera a fare due cose fantasiose" lo prendo a martellate sulle rotule.

"eeeh ma ci vuole poco alla sera a fare due cose fantasiose" :-D

se mi paghi vengo io :-)

due pici cacio e pepe, venti minuti e sono fatti.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Paulyste il 30 mar 2011 13:55

bugiardo. la pasta dei pici va fatta riposare per mezzora! :lol:

Re: Cotto e Mangiato

da primus il 30 mar 2011 13:58

nebbiolo75 ha scrittoL'altra sera c'era una sorta di best su Italia 1 delle sue 'ricette' da quattro salti in padella, fatte apposta per l'italiano (medio?) che non sa un cazzo di cucina.

se mia madre guarda la Parodi, qualche nozione, anche stupida, di cucina la comprende. Se guarda Bottura sul GR non ci capisce una mazza.

Guarda che la maggior parte del popolo compra i filetti di merluzzo findus e li cucina come la Parodi...non è che dissala il baccalà 3 giorni e lo cuoce confit.
Il targhet della Parodi è il popolo che cucina così..besciamella pronta, patate gelo ecc. ecc. Sono i più tanti....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 30 mar 2011 13:59

nebbiolo75 ha scritto
due pici cacio e pepe, venti minuti e sono fatti.

si, se compri i pici dal pastaio :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cotto e Mangiato

da Paulyste il 30 mar 2011 14:06

primus ha scrittopatate gelo ecc. ecc.

Ma vuoi mettere le "patate saporite"?!? :lol:

da Paulyste il 30 mar 2011 14:13

Non guardo mai la tv, se non quando sono da Stefano. E lì mi guardo principalmente le trasmissioni di Jamie Oliver e di quel buffone di Gordon Ramsay su cielo e Rai4. Per cui non so come cucini la Parodi. L'importante, al di là di prodotti di stagione e filetti di merluzzo congelati, è che non cucini lo schifo che ho visto fare alla Clerici: quello è cucinare col culo.

Chissà che fine ha fatto chef Guerrino... lo rivedremo un giorno, a Dio piacendo 8)

da Pool il 30 mar 2011 14:38

Secondo me anche in questo caso, come quasi in ogni situazione, gli estremismi sono come dice la parola stessa eccessivi.

Io fino a 27/28 anni non avevo la piu' pallida idea di come cucinare e andavo avanti a 4 salti e sughi pronti....poi grazie alla mia lei che mi ha regalato il primo libro di cucina (proprio di Jamie Oliver essendo lei anglofona e volendo comunque usarlo insieme) ho iniziato a sperimentare ed ora e' diventata veramente una forma di relax e divertimento ed il piu' delle volte mi diletto nel cucinare.

E' ovvio pero' che se dopo una settimana che sono all'estero, torno a casa alle 9 di sera con tutti i supermercati chiusi (ed essendo in Svizzera non ci sono eccezioni) fa comodo trovarsi in casa il sugo pronto, perche' no? Demonizzarli mi sembra eccessivo.....

da miciagilda il 30 mar 2011 14:44

caneciccio ha scritto

Santo subito.

Straquoto e rinforzo il concetto: 20 minuti in certi contesti sono un'eternità. :?
Che a volte per alcuni ci sia anche la pigrizia non lo escludo, anzi!
Ma per altri la faccenda è veramente pesante: prendo l'esempio (che trovo perfetto) di Caneciccio e aggiungo: ...e magari alle 22:30/22:45 devi essere a nanna perchè l'indomani la sveglia suona alle 5:50... :cry:

Le trasmissioni cul-inarie in tv non mi avranno mai: le trovo dei distrai-attenzione e dei non-istruisci - -non-informa politicamente, socialemnte e culturalmente intenzionali. Ho solo guardato Ramsey per un paio di puntate per valutare il programma e l'ho trovato per alcuni aspetti valido e per il più un'americanata più finta che vera. :x

Seguo con vivo interesse l'idea neonata del corso di cucina, in compenso.

da caneciccio il 30 mar 2011 14:47

Per ovvie ragioni guardo poco la tv. Nel weekend ogni tanto mi metto a guardare le trasmissioni easy di Alice o del GR... ma diciamo che la "cucina fantasiosa" in cui mi diletto è più che altro frutto di blog&siti specifici.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tpt il 30 mar 2011 14:52

Pool ha scritto
E' ovvio pero' che se dopo una settimana che sono all'estero, torno a casa alle 9 di sera con tutti i supermercati chiusi (ed essendo in Svizzera non ci sono eccezioni) fa comodo trovarsi in casa il sugo pronto, perche' no? Demonizzarli mi sembra eccessivo.....

Non hai scuse! Dopo le nove di sera ci sono aperti i ProntoCoop ed i Migrolino! :lol:

A parte gli scherzi, mi rendo conto che alcune sere si è davvero eccessivamente stanchi per mettersi a spadellare ma quando si cucina qualcosa che puo' essere poi surgelato, ecco che non costa nulla in termini di tempo, preparare alcune porzioni aggiuntive da usare all'occorrenza.

da santippe28 il 30 mar 2011 15:00

bah , mi sento davvero fortunata , perchè tornando a casa verso le 20, 20, 45 e dovendomi alzare la mattina ale 7 , e spesso anche alle 6, 6.30 , non ho di questi problemi.
intanto vado a prenotare una visita dall'ortopedico ... 8)

da nebbiolo75 il 30 mar 2011 15:16

PaulySte ha scrittobugiardo. la pasta dei pici va fatta riposare per mezzora! :lol:

sei una lingua biforcuta :-D

vabbè come dice primus, giustamente quelli del pastaio, ma cavolo sempre meglio dei 4 salti in padella (che comunque necessitano di 10 minuti).

Parliamoci chiaro, è pigrizia! Anche per fare due cazzate congelate ci vogliono 10 minuti e stiamo a discutere se per fare una pasta con un sugo pronto (buono) ce ne vogliono 15. 'Sti 5 minuti che siete a farvi le seghe????

Ahò che massa di sfaticati.... :-)

da santippe28 il 30 mar 2011 15:19

nebbiolo75 ha scritto
PaulySte ha scrittobugiardo. la pasta dei pici va fatta riposare per mezzora! :lol:

sei una lingua biforcuta :-D

vabbè come dice primus, giustamente quelli del pastaio, ma cavolo sempre meglio dei 4 salti in padella (che comunque necessitano di 10 minuti).

Parliamoci chiaro, è pigrizia! Anche per fare due cazzate congelate ci vogliono 10 minuti e stiamo a discutere se per fare una pasta con un sugo pronto (buono) ce ne vogliono 15. 'Sti 5 minuti che siete a farvi le seghe????

Ahò che massa di sfaticati.... :-)

vuoi venire anche tu insieme a me dall'ortopedico ? magari ci fa pure lo sconto comitiva ..... 8)

da tpt il 30 mar 2011 15:41

Io, iooooo! Zia Santi ... vengo anch'io! Tanto ho un cavolo da fare, no? 8)

da nebbiolo75 il 30 mar 2011 15:44

santippe28 ha scrittovuoi venire anche tu insieme a me dall'ortopedico ? magari ci fa pure lo sconto comitiva ..... 8)

vai tutti i giorni dall'ortopedico? :-) Lo dico a Socrate!

da Paulyste il 30 mar 2011 15:45

nebbiolo75 ha scrittosei una lingua bifrociuta :-D

Questa mi è nuova :lol:

nebbiolo75 ha scritto'Sti 5 minuti che siete a farvi le seghe??

Embé? Vecchio baciapile 8)

da Fante il 30 mar 2011 15:50

PaulySte ha scritto
nebbiolo75 ha scritto'Sti 5 minuti che siete a farvi le seghe??

Embé? Vecchio baciapile 8)

Sì, poi intanto tutti dall'ortopedico per il gomito del tennista

da miciagilda il 30 mar 2011 16:00

santippe28 ha scritto
nebbiolo75 ha scritto.... :-)

vuoi venire anche tu insieme a me dall'ortopedico ? magari ci fa pure lo sconto comitiva ..... 8)

Secondo me se ci vai col Gobbaccio ci fai un figurone... 8) :lol:

da Paulyste il 30 mar 2011 16:05

Certo. Lui ha anche la gobba che si sposta da destra a sinistra... :lol:

quale gobba?

91 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a