Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
47 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Paulyste il 31 mar 2011 19:17

Non ho detto questo... non ho mai assaggiato quei pelati. Però di norma al supermercato si prendono quelli che apparentemente sono di una buona qualità... Ma se per me da solo devo aprire una scatola di pelati da 3 o passa euro, detto che io la pasta con il solo pomodoro non la mangio e quindi ci infilo dentro ancora qualche euro di altra roba in più... allora mi conviene uscire a cena :wink:

da fulvia il 31 mar 2011 19:19

PaulySte ha scrittoNon ho detto questo... non ho mai assaggiato quei pelati. Però di norma al supermercato si prendono quelli che apparentemente sono di una buona qualità... Ma se per me da solo devo aprire una scatola di pelati da 3 o passa euro, detto che io la pasta con il solo pomodoro non la mangio e quindi ci infilo dentro ancora qualche euro di altra roba in più... allora mi conviene uscire a cena :wink:

.....Pooooovero nani..... :cry: vieni giù che ti do un vasetto apri e chiudi di Pomodoro Fiaschetto di Torre Guaceto che ti fai 2 spaghettini nella tua piccola dimora...... 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Paulyste il 31 mar 2011 19:23

Piacerebbe a tutti mangiare pomodori di Torre Guaceto :P ... non sempre ci è possibile... anche perché per arrivare a Eataly a Milano (che è un buco, come sai) uno ci deve andare appositamente e con i mezzi o a piedi :(

da stefanbo il 31 mar 2011 19:39

Intervengo solo, SENZA cognizione di causa 8) su Esselunga/Coop: quoto Caneciccio sui prezzi assurdi della Coop da me non frequentata proprio per quel motivo (come la PAM offerte escluse), ma da quel che so, non avendo purtroppo la Esselunga a Roma, dai miei amici milanesi, TUTTI grandi fans della catena, i prezzi sono assolutamente umani, anzi, spesso economici...)
(e le due iniziative: rimborsato sempre senza neanche chiedere il motivo, e pesce venduto pulito, cioè "paghi quel che mangi" anche se ovviamente il prezzo è superiore a monte, a me paiono ottime.... :wink:

da Paulyste il 31 mar 2011 20:38

A me non sembra che la coop abbia 'sti prezzi folli... però la frequento meno di Slunga e Carrefour.
Di Slunga qui si è già detto un gran bene, anche a proposito del banco pesce (primus è un grande patrocinatore della causa)... quindi si potrebbe anche ritornare in topic.

Chi organizza il corso della spesa? Dove si organizza? Corsi online? Maestro unico? Personale ATA? 8)

da caneciccio il 31 mar 2011 21:54

la coop costa tanto a Roma, ignoro perchè.
quando abitavo a milano facevo spessissimo la spesa alla coop di via liguria (o via umbria?...) e non era così scandalosa....

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da nebbiolo75 il 01 apr 2011 00:23

@caneciccio: non so se è ancora aperto e se ti è comodo ma al Torrino (trenino Roma Lido fermata Tor di Valle) c'è EurFood, in una via dei fiumi della Cina (Fiume Giallo?). Lì ci andavo spesso per pausa pranzo, avevano dei preparati interessanti e comunque bella frutta e verdura. Un po' più caro del Gs lì vicino, ma era tutto un altro mondo :-) Ricordo che avevano alcune marche di biscotti più artigianali fra cui il toscano Corsini, pani e pizze discrete.
Sempre al Torrino, in Piazza Cina c'è il forno 'Voglia di Pane' che secondo me fa una delle più buone pizze al taglio insieme al forno che si trova a 100 metri dalla fermata San Paolo (ma non ricordo il nome). Fra Eur e Torrino conosco molti negozi, ecco, se abitassi lì (a parte avere tanti soldi) avrei davvero una bella offerta :-)

Magari quando avete tempo, fate un salto in quel quartiere, perché fra le cose positive....SI TROVA PURE PARCHEGGIO!

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da fulvia il 01 apr 2011 01:09

PaulySte ha scrittoPiacerebbe a tutti mangiare pomodori di Torre Guaceto :P ... non sempre ci è possibile... anche perché per arrivare a Eataly a Milano (che è un buco, come sai) uno ci deve andare appositamente e con i mezzi o a piedi :(

....Giovanni abbiamo la soluzione!!! :P :P Vieni a Vigevano e li compri al Cicciolo! :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Paulyste il 01 apr 2011 08:05

Fosse così semplice!! Varrebbe la pena se a Milano Stefano avesse una grande dispensa con temperature accettabili ma non c'è :(
Nell'epoca della globalizzazione, dove - si dice - ovunque trovi tutto - siamo costretti a rimpiangere quello che vendono a Vigevano, come quello che vendono al Consorzio AgroAlimentare di Siena, oppure quello che vendono alla Coop o alla Migros in Svizzera (so che una forumista dispersa, cisejazz, ogni tanto si faceva delle spese dalle mie parti... effettivamente hanno tantissime cose, a prezzi onesti, che in Italia non si trovano se non a prezzi impossibili dai té bio, ai pani buonissimi e che ti reggono quasi una settimana, a gli oli di tutti i semi immaginabili bio e spremuti a freddo...) :roll:

da caneciccio il 01 apr 2011 10:24

nebbiolo75 ha scritto@caneciccio: non so se è ancora aperto e se ti è comodo ma al Torrino ..

Alberto, da casa mia pe' arrivà al Torrino devo: arrivare alla fermata bus (e cmq è un pezzo a piedi) aspettare un bus che non rispetta mai ggli orari e passa ogni 30 min, prendere il treno fino a tor di valle sperando che l'orario coincida (passerebbe ogni 15 min, ma ultimamente a volte salta le corse e a volte è ogni 30).... diciamo che ci metto 45 min? e idem al ritorno? :lol:
Lo faccio ogni gg per andare al lavoro (più altri trasbordi dentro roma) farlo anche pe' na spesa no eh!!! :wink:
Era solo per dire che mica sempre facile in grandi città, essendo impegnati, fare spese decenti, perchè i supetrmercati sul fresco hanno spesso offerte tristissime.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 01 apr 2011 10:26

aaaah ma ho visto invece che sto eur food m'ha aperto da pochissimo in zona di casa! interessante...
Corsini in zona mia ce l'hanno in tanti... a me viene una nostalgia assurda perchè mi ricordo quando anni 80 andavo a comprare le cose al negozio di castel del piano... :cry:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 01 apr 2011 10:28

strano che la coop a roma sia cara :shock: qui è in assoluto il super con la roba migliore ed a prezzi ottimi

da caneciccio il 01 apr 2011 10:39

Esempio pratico?
Mottarello. l'ho comprato l'altro gg in offerta sotto l'ufficio, una scatola 1 euro.
La coop ce l'ha in offerta sparata sul volantino,2 scatole a 2,70 euro... :shock: e potrei continuare. E' uno dei + cari qui e non ho mai capito perchè.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 01 apr 2011 11:06

caneciccio ha scritto...

praticamente fanno il prendi due paghi tre :lol:

da stefanbo il 01 apr 2011 11:18

Hai ragione Butter_fly: mia moglie ha lavorato sia a Perugia sia a Jesi ed in entrambe le località le Coop erano di ottima scelta e a buon mercato (andato anch'io quando andavo a trovarla), mentre evidentemente a Roma (e chissà perchè) ha ragione Caneciccio, è veramente cara, ci sono almeno una decina di super/iper più economici :wink:

da Paulyste il 01 apr 2011 11:22

Perché aRRoma sò ttutti fascisti e la coop ha deciso di finanziare i comunisti dell'URSS con i loro (e vostri) soldi :lol:

La prova è che in Umbria, noto rifugio di pericolosi bolscevichi, tutto alla coop costa meno. In Toscana e in Emilia regalano persino le cose 8)

da caneciccio il 01 apr 2011 14:18

Volevo ringraziare Fulvia del link della borsa-ufficio, interessante, li ho chiamati. e mi hanno detto bene come funzia. Forse qualche volta lo proverò anche, ma certo che 18 euro per 3 forse 4kg di frutta e verdura mica è poco se ci pensi eh :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefanbo il 01 apr 2011 14:41

Hai ragione che non è poco, ma è bbbbbbbbbbiologico :D e te lo portan loro ( e per chi come te ha poco tempo è una manna!)

Per me il "problema" è un altro, che in linea di massima NON sai quello che ti arriva, e per uno (ammetto di essere "rara avis" di questi tempi...) come me che dedica molto tempo a far la spesa sarebbe inaccettabile: se mi servon le carote o le zucchine compro QUELLE e non la cassetta "mista" :evil:

da Paulyste il 01 apr 2011 14:47

Eggià... comunque caneciccio è inaccontentabile: le dici "c'è il super in piazza Mao Tze Tung" e lei nisba; c'ha il mare a ddu passi da casa, non ci va e si lamenta pure dell'acqua del Tevere; je portano la frutta e la verdura a casa e non è ancora contenta... :lol:

da stefanbo il 01 apr 2011 14:57

Ma è che la DISEGNANO così (come Jessica Rabbit) :D :D , l'ho conosciuta de visu ed è mooooooooolto più simpatica!!!! :wink:

47 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a