Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
228 messaggiPagina 2 di 12
1, 2, 3, 4, 5 ... 12

da butter_fly il 18 mag 2011 15:39

PaulySte ha scrittoQuando Pisapia avrà installato il Soviet Supremo a Palazzo Marino, però, non lamentatevi degli islamici che pregano Allah ovvero bestemmiano in piazza del Duomo, né dei froci che fornicano prendendo il sole sul tetto del Duomo, né dei magistrati terroristi che nascondo le armi in Tribunale.

Parola di Daniela Santanché :lol:

no, ti prego... dimmi che non l'ha detto veramente :shock: io credo (anzi forse spero) che la cosiddetta emorragia di voti del pdl sia dipesa dallo schifo di tali elettori per la politica troiesca e tornacontista che sono stati capaci di fare.

da Bob il 18 mag 2011 15:44

Paulyste, io mi lamenterò di qualunque cattiva azione amministrativa, chiunque sia a commetterla, soprattutto se è commessa da colui che ho eletto. Perchè, se è della parte avversa, posso sempre dire "ve l'avevo detto", ma, se è della MIA parte, allora è alto tradimento.
Concordo con chi dice che il PD non ha aumentato i consensi, ma che è (non il PLI, ma) la Moratti che li ha persi.
Probabilmente, leggendo bene i voti, il PLI ha tenuto, politicamente parlando, o comunque ha perso meno del previsto. Ma la Moratti....quella è un altro paio di maniche: ora ha preteso di cambiare il responsabile della campagna elettorale, riprendendo quello che l'ha fatta vincere la volta scorsa, ma , IMHO, l'unica cosa che potrebbe (condizionale) riportarle un poco di consensi è un profondo mea culpa, riconoscendo gli errori commessi e indicando le correzioni. Cosa che non credo farà mai.
Vero: questo, probabilmente, ci porterà Pisapia a Palazzo marino. Ma la cosa in sè non mi preoccuperebbe granché, se non dovessi sorbirmi assieme i trionfalismi di Bersani & C, che non c'entrano una mazza.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da nebbiolo75 il 18 mag 2011 15:45

butter_fly ha scritto
PaulySte ha scrittoQuando Pisapia avrà installato il Soviet Supremo a Palazzo Marino, però, non lamentatevi degli islamici che pregano Allah ovvero bestemmiano in piazza del Duomo, né dei froci che fornicano prendendo il sole sul tetto del Duomo, né dei magistrati terroristi che nascondo le armi in Tribunale.

Parola di Daniela Santanché :lol:

no, ti prego... dimmi che non l'ha detto veramente :shock: io credo (anzi forse spero) che la cosiddetta emorragia di voti del pdl sia dipesa dallo schifo di tali elettori per la politica troiesca e tornacontista che sono stati capaci di fare.

c'è il video sul corriere.it

tutto vero

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da nebbiolo75 il 18 mag 2011 15:53

E anche un articolo anche se le parole sono 'leggermente' più tenui....

da Paulyste il 18 mag 2011 16:02

Osti, Bob, ho capito che la Moratti non ti piace, ma addirittura sbagliare il nome del tuo partito.... il PLI non so nemmeno se esiste ancora... :roll: :lol:

Comunque, sì, la Moratti ha perso più di altri. Ma non fingiamo che il Pdl non abbia avuto un calo sensibile dei consensi...

Ha perso a Napoli, nonostante la cattiva gestione di Bassolino e Russo Iervolino... scusa se è poco. Somma i voti delle liste di sinistra e vedrai che a Napoli il Pdl non ha alcuna speranza di essere eletto.

Ha perso a Torino e Bologna: il primo risultato era prevedibile, il secondo non più così scontato.

E anche una città come Varese andrà al ballottaggio, per pochissimo ma ci andrà. La cosa ha dell'incredibile.

La provincia di Pavia andrà al ballottaggio.

ecc. ecc.

da nebbiolo75 il 18 mag 2011 16:03

E comunque alcune considerazioni alla Santanché, che dice di parlare come mangia:

1-a Milano la droga gira da anni, non credo ne girerà molta di più con Pisapia

2-lei come si veste? Ha abiti firmati da tutti i migliori stilisti 'froci' d'Italia e non. Froci in senso buono per me, ma ovviamente vorrei farlo capire a lei.

3-se al tribunale ha visto armi, ce le indichi, ci vada, faccia l'ispezione e le tiri fuori. Oppure ha le allucinazioni e ogni cazzo che vede è una pistola.

A me sembrano parole gravissime, ma ovviamente si tende a sminuire tutto.

da adem il 18 mag 2011 16:07

Boh, secondo me la Santanchè più parla meglio è... per Pisapia.

Sono ottimista, credo che le sue ridicole argomentazioni non convinceranno molti degli astenuti o degli indecisi a votare la Moratti, voglio sperare che questa buffa "radicalizzazione" dello scontro politico possa al massimo accendere gli animi di quei quattro gatti che manifestano davanti al Tribunale, ma sia ormai mal sopportata dalla maggior parte dell'elettorato, base leghista in primis

da Paulyste il 18 mag 2011 16:10

Non ho sentito l'audio... io ho interpretato liberamente quello che ho letto oggi e nei giorni precedenti... :lol:

Usti, però, mi sono dimenticato di tutti i tossici che - con Pisapia sindaco - si bucheranno sulle panchine del Duomo e si faranno delle strisce di coca sull'altare... come ho potuto scordare una verità tanto evidente?

da Paulyste il 18 mag 2011 16:11

adem ha scrittoBoh, secondo me la Santanchè più parla meglio è... per Pisapia.

Sono ottimista, credo che le sue ridicole argomentazioni non convinceranno molti degli astenuti o degli indecisi a votare la Moratti, voglio sperare che questa buffa "radicalizzazione" dello scontro politico possa al massimo accendere gli animi di quei quattro gatti che manifestano davanti al Tribunale, ma sia ormai mal sopportata dalla maggior parte dell'elettorato, base leghista in primis

Nooooooo, la Santanché è un campione di moderazione... gli altri sono lupi travestiti da agnelli (e anche un po' da Agnelli)

da nebbiolo75 il 18 mag 2011 16:16

PaulySte ha scrittoNon ho sentito l'audio... io ho interpretato liberamente quello che ho letto oggi e nei giorni precedenti... :lol:

Usti, però, mi sono dimenticato di tutti i tossici che - con Pisapia sindaco - si bucheranno sulle panchine del Duomo e si faranno delle strisce di coca sull'altare... come ho potuto scordare una verità tanto evidente?

Guarda che hai solo fatto un collage delle minchiate estremiste che spara la mistress Santanché. Comunque l'intervista di oggi è chiara, non si discosta molto dalla tua provocazione.

Ed ha ragione Adem, più parlano più voteranno per Pisapia :-) quindi stasera la spingiamo verso Porta a Porta :-)

da Paulyste il 18 mag 2011 16:21

Lo sai che stiamo dando ragione a Giuliano Ferrara? :lol:

da Fante il 18 mag 2011 16:25

Bob ha scritto Ma la cosa in sè non mi preoccuperebbe granché, se non dovessi sorbirmi assieme i trionfalismi di Bersani & C, che non c'entrano una mazza.....

Sono d'accordo. A parte che c'è ancora il ballottaggio e quando sento bersani mi tocco le balle. E poi s'è ben visto che la politica nazionale non DEVE essere coinvolta perchè non solo non rende, anzi

ma in fatto di miopia bersani batte onan...

da lav il 18 mag 2011 16:45

nebbiolo75 ha scrittoc'è il video sul corriere.it

tutto vero

Non lo trovo. Lo puoi linkare (anche se non so quando avrei lo stomaco di vederlo...).

Comunque non è vero che ha perso solo la Moratti:
http://www.corriere.it/Speciali/Politic ... 1450.shtml
Oltre alla lista civica della Moratti hanno perso parecchio forza italia/pdl e pure an/fli. La Lega ha guadagnato parecchio...

Pure io vorrei che Bersani (ma anche Pisapia) la smettessero con tutto questo ottimismo... anche perché io NON POSSO toccarmi le balle! :evil:

da lav il 18 mag 2011 16:47

Bob ha scrittoPaulyste, io mi lamenterò di qualunque cattiva azione amministrativa, chiunque sia a commetterla, soprattutto se è commessa da colui che ho eletto. Perchè, se è della parte avversa, posso sempre dire "ve l'avevo detto", ma, se è della MIA parte, allora è alto tradimento.

E ci mancherebbe che uno non debba essere critico e vigile nei confronti di chi vota! Siamo cittadini, mica sudditi!

da Paulyste il 18 mag 2011 17:06

Vabbé, scusate, bisogna infondere un po' di felicità nei propri elettori: se Berlusconi dice che è stato un pareggio, mi sembra più che legittimo rispondere ridendogli in faccia. Dando per quasi certa questa vittoria di importanza storica, l'elettore di Pisapia sarà maggiormente portato a sostenerlo; soprattutto l'elettore di primo turno della Moratti sarà, al contrario, svogliato dal perdere altro tempo portandogli il proprio voto.

Questo vale anche quando la vittoria non dipende dalla propria gestione e lungimiranza politica: è ovvio che i vertici del Pd con la vittoria di Pisapia a Milano e quella di De Magistris a Napoli hanno subìto una bella batosta.
Sono però anche convinto che De Magistris a Napoli abbia vinto in quanto alternativa al Pd: quindi se lo avessero candidato direttamente forse non avrebbe ottenuto questo successo. Comunque sono felice che i napoletani non si siano lasciati infinocchiare dal Grande Incantatore che promette la volatilizzazione dei rifiuti, la trasformazione delle case abusive in magnifici castelli bavaresi e l'impunità per i mafiosi suoi amici. Di certo, con questa mossa, i napoletani hanno riscattato la loro immagine nell'Italia intera.

Al contrario Pisapia non ha secondo me vinto come espressione dell'ala più radicale della sinistra: quelli ormai votano per Beppe Grillo. Quindi secondo me il Pd non ha sbagliato nel tenere gli occhi puntati verso il centro; ha sbagliato credendo che Pisapia fosse troppo radicale e dunque poco presentabile. Resta il fatto che anche Boeri probabilmente avrebbe raggiunto gli stessi risultati. Pisapia ha dalla sua parte il fatto di essere un politico navigato e di non rappresentare la solita sinistra della Milano intellettuale.

da berni il 18 mag 2011 17:43

PaulySte ha scrittoVabbé, scusate, bisogna infondere un po' di felicità nei propri elettori: se Berlusconi dice che è stato un pareggio, mi sembra più che legittimo rispondere ridendogli in faccia. Dando per quasi certa questa vittoria di importanza storica, l'elettore di Pisapia sarà maggiormente portato a sostenerlo; soprattutto l'elettore di primo turno della Moratti sarà, al contrario, svogliato dal perdere altro tempo portandogli il proprio voto.

Questo vale anche quando la vittoria non dipende dalla propria gestione e lungimiranza politica: è ovvio che i vertici del Pd con la vittoria di Pisapia a Milano e quella di De Magistris a Napoli hanno subìto una bella batosta.
Sono però anche convinto che De Magistris a Napoli abbia vinto in quanto alternativa al Pd: quindi se lo avessero candidato direttamente forse non avrebbe ottenuto questo successo. Comunque sono felice che i napoletani non si siano lasciati infinocchiare dal Grande Incantatore che promette la volatilizzazione dei rifiuti, la trasformazione delle case abusive in magnifici castelli bavaresi e l'impunità per i mafiosi suoi amici. Di certo, con questa mossa, i napoletani hanno riscattato la loro immagine nell'Italia intera.

Al contrario Pisapia non ha secondo me vinto come espressione dell'ala più radicale della sinistra: quelli ormai votano per Beppe Grillo. Quindi secondo me il Pd non ha sbagliato nel tenere gli occhi puntati verso il centro; ha sbagliato credendo che Pisapia fosse troppo radicale e dunque poco presentabile. Resta il fatto che anche Boeri probabilmente avrebbe raggiunto gli stessi risultati. Pisapia ha dalla sua parte il fatto di essere un politico navigato e di non rappresentare la solita sinistra della Milano intellettuale.

scusa paulyste ma credo che la tua analisi ( e anche quella di qualcunaltro) sia ingenerosa nei confronti del pd. di cazzate ne avrà fatte, ma dargli contro anche quando azzecca le mosse mi sembra al limite del pregiudiziale.
quello che è emerso da queste lezioni è che il sistema delle primarie, se ben realizzato e seguito, può anche portare al successo finale.
a bologna e torino, per esempio, dove le primarie (cui con molta modestia si è sottoposto un certo signor fassino), il candidato emerso dalle primarie è poi andato liscio al primo turno. consideriamo che a bologna la vittoria non era per niente scontata visto quello che ai bolognesi è stato propinato dal pd negli utlimi 6/7 anni...

a milano sono state fatte delle primarie serie e partecipate e, coerentemente con il risultato di esse, il pd ha fatto squadra e quadrato intorno a pisapia. anche grazie alla sua base che sin dal momento dopo la nomination di pisapia si è schierata al suo fianco
e così alla fine, non solo il candidato sindaco è andato bene, ma il pd è cresciuto in città superando il 28 % (solo una anno fa era sotto di almeno 2 punti), mentre i partiti di sinistra sinistra nn vanno oltre un 8 %. segno forse che in città il partito sta tornando a essere in sintonia con l'elettorato. o no? non capisco questo sottolineare che pisapia non è del pd e che la sua vittoria è una sconfitta del pd. le primarie a che servono allora? tra l'altro, piccolo inciso, alle primarie stesse, molti del pd preferirono votare Pisapia al posto di boeri sospettato di intellighentia col nemico (costruttori vari...). le primarie servono proprio a questo: selezionare e prendere atto dei risultati

la controprova è a napoli: dove fai le cose ad minchiam, tutto va a scatafascio (ma d'altra parte lì è un bene che si debba partire da zero visto il "regime bassoliniano fossilizzato da scrostrare). e concordo che una vicinanza ufficiale del pd a de magistris lo azzopperebbe e basta.

bersani nn sarà simpatico, nn tutto nel pd va per il meglio, però dargli addosso anche quando ci sono segnali di ripresa mi sembra quasi pregiudiziale. poi uno può anche guardare altrove, ma le cose oggettive nn vanno taciute. piccoli miglioramenti, ma pur sempre miglioramenti.

piuttosto mi chiedo dove siano finite le caterve di voti che il pdl ha preso l'anno scorso alle regionali in milano . qualcuno punta l'attenzione su Cl...certo gli scazzi sui terreni dell'expo tra la moratti e formigoni potrebbero avere avuto un ruolo pesante, pisapia o non pisapia...

da berni il 18 mag 2011 17:47

Fante ha scritto
Bob ha scritto Ma la cosa in sè non mi preoccuperebbe granché, se non dovessi sorbirmi assieme i trionfalismi di Bersani & C, che non c'entrano una mazza.....

Sono d'accordo. A parte che c'è ancora il ballottaggio e quando sento bersani mi tocco le balle. E poi s'è ben visto che la politica nazionale non DEVE essere coinvolta perchè non solo non rende, anzi

ma in fatto di miopia bersani batte onan...

giustissimo.
soprattutto per una città come milano attenta poco alle idee e tanto ai fatti.
io credo che, al di là di un po' di stanchezza per la maggioranza (lega o pdl che siano) , molto abbia influito un tema del quale si parla pcoo ma che è percepito: 3 anni fa i è stato assegnato l'expo. ebbene...nn è partito un cantiere , il rebus sui tereni se è sciolto, lo è stato da poco, ma con molte incognite, il progeto è dimezzato e si è ormai sprecata un'occasione che poteva veramemte trasformare la città
se si deve giudicare dai fatti e nn dalla propaganda, al di là dell'ordinaria amministrazione, per me nella testa dei milanesi questo tarlo c'è, e rode parecchio.

da lav il 18 mag 2011 17:55

Guarda, non è che voglia sputare su Pisapia, sul pd o su chicchessia. La mia è solo semplice scaramanzia da "non dire gatto se non etc...". E credo che anche qualcun altro la pensi più o meno così...
E' vero poi che il pd ha preso tanto in più, ma io dicevo che gli elettori della sinistra in generale sono un po' diminuiti. Non mi ero neanche posta il problema pd o altri cacchi, perché oltretutto -come mi sembra tu abbia accennato- i vari schieramenti non erano in competizione accesa gli uni contro gli altri (aspetto certamente positivo che ha giovato, a differenza di lega/pdl/moratti che da Lassini in poi hanno avuto comportamenti molto ambigui proprio tra di loro).

Però è vero anche che in generale non ho gradito molto l'intromissione di nessuno dei leader nazionali al momento degli esiti. E mi riferisco anche a Palmeri con Fini e Casini... insomma, lo smazzo se lo sono fatto le divisioni locali, non loro! (e meno male... guarda un po' com'è finito l'unico che "ci ha messo la faccia" :lol: )

da Fante il 18 mag 2011 17:57

berni ha scritto...

Esatto. L'occasione expo sta andando in fumo, l'ecopass ha solo complicato la vita, cantieri ovunque di cui molti assolutamente misteriosi e i famosi vigli di quartiere a fianco del cittadino sostituiti dagli ausiliari della sosta in culo all'automobilista

da MarioLino il 18 mag 2011 18:06

Molti osservatori vedono la Moratti una vittima del conflitto Leghisti-Berlusconiani-Ciellini. Il problema della leadership sta emergendo in maniera importante anche per l'area di centro destra in effetti
Con un B. forte, ricco, e mediticamente imbattibile, c'era spazio per poco dibattito, ovvero pochi tentennamenti , ma con un Silvio in forte calo di consensi e altri poteri in forte ascesa.. anche chi sta con Silvio deve sudare per finalizzare qualsiasi decisione. Di qui l'immobilismo generale milanese, più tipico di una sinistra (che è più macchinosa solitamente, perché sempre in cerca di un consenso condiviso con tutte le correnti interne) che di una destra (più autoritaria, decisa, ma appiattita sulle decisioni di un unico leader).

Questione di punti di vista [cit.]

228 messaggiPagina 2 di 12
1, 2, 3, 4, 5 ... 12
Vai a