Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
103 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da Paulyste il 09 giu 2011 17:37

Non so se quelli del paesello conoscono bene l'opera letterario-teatrale di Fo per poter giudicare. E qui mi levo il cappello.

Le sue idee politiche sono un altro discorso :roll:

da tpt il 09 giu 2011 17:59

PaulySte ha scrittoNon so se quelli del paesello conoscono bene l'opera letterario-teatrale di Fo per poter giudicare. E qui mi levo il cappello.

Sai Pauly, quel che me lo ha reso mortalmente antipatico (e mi ha dimostrato la sua poca intelligenza) è proprio la prosopopea con la quale ha cominciato a manifestare le sue idee politiche, soprattutto ma non solo dopo il Nobel ricevuto.

da Paulyste il 09 giu 2011 18:11

No, no, fidati, lo faceva anche prima. Ho in mano le registrazioni dei suoi spettacoli nei primi anni '70 e le sue idee le esprimeva molto bene...

certo, erano altri tempi: allora Carlo Rossella militava tra gruppi filoterroristi di sinistra, Ferrara militava fermamente nel Pci, Napolitano - per essere bipartisan - digeriva, anche obtorto collo, la difesa del potere sovietico :roll:

Comunque non ci vedo nulla di malvagio: il teatro di Fo è un teatro intrinsecamente politico (ben al di là delle opinioni e degli obiettivi politici del momento), come lo sono quelli di Brecht o di Piscator o come lo sono il cinema e i romanzi di Pasolini: nessuno si sognerebbe mai di affermare che non sono artisti di primo livello

da donAttilio il 10 giu 2011 07:28

Considerando che (sembra) definitivamente, sia calato il sipario "sull'era Santoro" in Rai, come giudicate i "siparietti"(con Castelli, Brunetta, iscrizione al PDL se privatizzano la rete pubblica, 1 euro a puntata, ecc.) di ieri sera in occasione dell'ultima puntata???

SFOGATEVI . . . non ci saranno più ulteriori occasioni 8) :oops: :lol:

da Paulyste il 10 giu 2011 09:16

Considero che il suo discorso di apertura sia stato non solo politicamente corretto nei toni e nella sostanza, ma soprattutto che sia stato di grandissimo impatto scenico. Un grande attore: chapeau :P

Un grande attore cacciato dalla tv :evil:

(E io giuro che non ho praticamente mai guardato Santoro perché non mi piace quando - spesso - diviene arrogante. Inoltre non sopporto più di sentire il vociare ossessivo dei politici avversamenti schierati)

da santippe28 il 10 giu 2011 09:28

Nel suo discorso introduttivo Santoro ha anche detto che sino ad oggi non ha ancora firmato con nessun altro , e che se la RAI lo vuole , lui è ancora disponibile , solo per oggi o cmq. Per poco ancora.
Bello il suo discorso pecvato da figlio del proletariato arrivato ai vertici etc etc , la sua personale coerenza , invece è altra cosa

da Paulyste il 10 giu 2011 09:36

Personale coerenza rispetto a cosa?

da santippe28 il 10 giu 2011 09:42

Sofficin , secondo me quando si combattono certe battaglie ideologiche come fa lui , bisognerebbe essere coerenti anche nella vita privata , magari "apprezzando un pò meno" quegli agi padronali e capitalisti ai quali , viceversa , mi sembra che anche lui , sia piuttosto sensibile

da Fante il 10 giu 2011 09:46

santippe28 ha scritto...

Come dire se sei di sinistra devi essere povero e mangiare solo bucce di patata bollita? 8)

Ma allora se uno vota a destra e non ha lo yacht e la ferrari è un imbecille? 8) 8)

tante faccine per trasmettere il tono faceto, sia chiaro

da Paulyste il 10 giu 2011 09:54

santippe28 ha scrittoSofficin , secondo me quando si combattono certe battaglie ideologiche come fa lui , bisognerebbe essere coerenti anche nella vita privata , magari "apprezzando un pò meno" quegli agi padronali e capitalisti ai quali , viceversa , mi sembra che anche lui , sia piuttosto sensibile

Era forse proprio questo il discorso di Santoro: non è perché uno è figlio di un ferroviere e ha idee di sinistra che deve essere pagato meno dei suoi colleghi di destra per un programma di altrettanto successo. Vespa è legittimato a intascare milioni e Santoro no perché è di sinistra?

Si pensava ieri a come Berlusconi avrebbe potuto impedire l'accesso degli "infiltrati comunisti" alle promesse primarie del Pdl: ammettere solo i tesserati ha poco senso (sono troppo pochi). Cosa si fa? Si chiede il 730? :lol:

da santippe28 il 10 giu 2011 10:02

No , come dire che se sei di sinistra e credi veramente in quel che predichi , non devi andare in giro povero e scalzo , per caritá , però dovresti , quanto meno non assuefarti alla logica del profitto, poi a me son sempre stati sulle balle i compagnini con i maglioni di cashmere sotto l eskimo e il personale di servizio a casa , ma questa è una mia opinione. Chi è di destra crede anche in valori legati alla sicurezza , all ordine , non solo al profitto.
Non mi ritengo di destra , non mi ritengo più di sinistra e non mi riconosco neanche con il centto , ammetyo di avere difficoltá , oggi come oggi , a simpatizzare per una fazione politica , piuttosto che per un altra , così , a prescindere dai comportamenti di chi le rappresenta, tornando i.t. Santoro io lo guardo e lo apprezzo , ma mai incondizionatamente , per me non esistono i salvatori della patria o della democrazia pagati milioni di euro

da fulvia il 10 giu 2011 10:16

[, per me non esistono i salvatori della patria o della democrazia pagati milioni di euro
[/quote]

....Si chiama questione morale..... :roll: ed era quello che sostenevano Berlinguer, Pertini e Cossutta "compagno cartavetrata" :wink: ....Se osteggi il sistema della compravendita delle persone non ti fai pagare a peso d'oro da tutta la collettività e non identifichi la RAI con il governo attualmente in carica al grido di "Io valgo e mi pagate!!!" come se il tuo stipendio lo pagassero Minzolini e Masi di tasca propria..... :twisted:
Lasciamo perdere poi il siparietto patetico delle trasmissioni che farebbe a "1 euro"...... :roll: :roll: Ci credo :twisted: con quello che si è portato a casa..... :twisted: mavaffan.... :x :x

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da miciagilda il 10 giu 2011 10:22

tpt ha scritto
PaulySte ha scrittoNon so se quelli del paesello conoscono bene l'opera letterario-teatrale di Fo per poter giudicare. E qui mi levo il cappello.

Sai Pauly, quel che me lo ha reso mortalmente antipatico (e mi ha dimostrato la sua poca intelligenza) è proprio la prosopopea con la quale ha cominciato a manifestare le sue idee politiche, soprattutto ma non solo dopo il Nobel ricevuto.

Lo scorso gennaio aprii un topic perché ero gasatissima: stavo per andare a vedere Mistero Buffo.
Qualcuno di voi mi ha invidiata; io da parte mia ho poi raccontato di aver assistito ad uno spettacolo di grande spessore e coinvolgimento, della forte emozione di esserci, del piacere di ascoltare un uomo di grande cultura, esperienza, profondità, perciò mi sale un pizzicorino al naso. :evil: :lol:
:o

Ditemi che è troppo di sinistra, ditemi che vi sta sul cu*lo, ma arrivare a dire che è scarsamente intelligente... :roll:

Io sarò un'idiota, o sarò troppo umile ma davanti a un personaggio così mi sento intellettivamente e soprattutto culturalmente un microbo. :)

E più mi informo su di lui e su cosa ha scritto e fatto e più rimpicciolisco. :)

Se per prosopopea si intende arroganza, mi pare l'ultimo dei requisiti attribuibili a Fo.

da Paulyste il 10 giu 2011 10:28

A beh, la carità alla Rai Santoro non la farebbe mica gratuitamente, mi sembra ovvio 8)

Se il suo contratto lo prevedeva, mi sembra giusto che lui intaschi il dovuto. Non ci vedo nulla di strano. Né mi sembra che Santoro sia diventato un profittatore: ha sfruttato il lavoro di qualcuno? Ha estorto del denaro?
Non mi sembra nemmeno che Santoro vada in giro con l'eskimo, tanto più che è amico di Travaglio, che notoriamente non c'entra nulla con quella parte politica.
Peraltro nessuno di noi conosce l'uso che Santoro fa dei propri legittimi guadagni: magari fa tanta beneficenza. Per il momento non ci risulta che li spenda in puttane, yacht e simili: è già qualcosa.
Debenedetti dovrebbe vivere sotto i ponti?
Ultima modifica di Paulyste il 10 giu 2011 10:32, modificato 1 volta in totale.

da miciagilda il 10 giu 2011 10:29

santippe28 ha scrittoNo , come dire che se sei di sinistra e credi veramente in quel che predichi , non devi andare in giro povero e scalzo , per caritá , però dovresti , quanto meno non assuefarti alla logica del profitto, poi a me son sempre stati sulle balle i compagnini con i maglioni di cashmere sotto l eskimo e il personale di servizio a casa , ma questa è una mia opinione. Chi è di destra crede anche in valori legati alla sicurezza , all ordine , non solo al profitto.
Non mi ritengo di destra , non mi ritengo più di sinistra e non mi riconosco neanche con il centto , ammetyo di avere difficoltá , oggi come oggi , a simpatizzare per una fazione politica , piuttosto che per un altra , così , a prescindere dai comportamenti di chi le rappresenta, tornando i.t. Santoro io lo guardo e lo apprezzo , ma mai incondizionatamente , per me non esistono i salvatori della patria o della democrazia pagati milioni di euro

Mi associssimo :P

da Paulyste il 10 giu 2011 10:30

miciagilda ha scrittoDitemi che è troppo di sinistra, ditemi che vi sta sul cu*lo, ma arrivare a dire che è scarsamente intelligente... :roll:

Io sarò un'idiota, o sarò troppo umile ma davanti a un personaggio così mi sento intellettivamente e soprattutto culturalmente un microbo. :)

Non è invero nemmeno questo gigantesco lume di scienza. E' certamente un uomo abbastanza colto ed erudito.

Ma soprattutto è un grande, impareggiabile attore. Su questo non ci sono dubbi :wink:

da Fante il 10 giu 2011 10:36

E' una visione obsoleta e vecchia quella dell'elettore di sinistra che dovrebbe essere povero.
Santoro percepisce uno stipendio in linea con quello che percepisce un conduttore che fa i suoi numeri.

pearl harbor, eskimo....mazza che manica di progressisti 8)

da miciagilda il 10 giu 2011 10:44

PaulySte ha scrittoNon è invero nemmeno questo gigantesco lume di scienza. :wink:

Neppure io, se è per questo, penso che sia tra le prime 10 teste d'uovo del pianeta. Ma tanti gradini sopra a molti altri che invece vengono considerati (o si considerano) dei geni, sì. :wink:

da Paulyste il 10 giu 2011 10:55

Fante ha scrittoE' una visione obsoleta e vecchia quella dell'elettore di sinistra che dovrebbe essere povero.
Santoro percepisce uno stipendio in linea con quello che percepisce un conduttore che fa i suoi numeri

Già, tu che fai tanto il comunista, perché tieni una farmacia - nota professione borghese - nel centro vip della città? :lol:

da Fante il 10 giu 2011 11:02

PaulySte ha scrittoGià, tu che fai tanto il comunista, perché tieni una farmacia - nota professione borghese - nel centro vip della città? :lol:

Ma infatti io lo faccio per equilibrare tutti i morti di fame che votano Berlusconi 8)

E poi noi farmacisti siamo la seconda categoria che paga più tasse, non ho interessa a proteggere gli evasori che però lo fanno per amore, mica come noi comunistacci che siamo cattivi e invidiosi

103 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a