Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
78 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da santippe28 il 17 giu 2011 16:15

Bravo Primus , non lasciarti incantare datutte ste sirene mediatico gossipare professionisti bravi non diventano tali solo perchè vanno in t.v.

da Fante il 17 giu 2011 16:19

Pare che Capohog abbia rinunciato a sfilare per Miss italia per non rovinarsi la reputazione a quelli di Miss Italia naturalmente non era passato neanche per l'anticamera del cervello di chiamarlo ma lui lo sostiene sempre con orgoglio

da capohog il 17 giu 2011 16:20

miciagilda ha scrittoOgni vostra teoria decadrebbe se Primus andasse in tv a cucinare nudo. :lol:

Bello, magari mentre fa un fritto con l'olio che schizza in giro :wink:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 17 giu 2011 16:28

miciagilda ha scrittoTi svelerò un segretone: le 4 puntate si possono registrare in un giorno solo!

ma pensa.... :shock: .... credevo mi facessero fare una telenovela :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 17 giu 2011 16:32

MarioLino ha scritto
primus ha scrittomi hanno proposto di andare da alice a fare 4 ricette del cazzo.....ma io non posso stare 4 giorni a roma, a meno che non chiudo.

e chiudi 4 giorni, no? investi sul tuo futuro!

guarda non è una questione di soldi, mancati incassi bla bla, ma proprio non me ne frega una mazza...giuro.....mi sentirei a disagio in tv....e poi secondo te a quelli di Alberobello o Trapani gli frega qualcosa di vedere un poveraccio di Borgarello spadellare? :roll:
Se ragioniamo in termini di ritorno d'immagine, per me andare su un canale nazionale servirebbe a poco.

da primus il 17 giu 2011 16:35

santippe28 ha scrittoBravo Primus , non lasciarti incantare datutte ste sirene mediatico gossipare professionisti bravi non diventano tali solo perchè vanno in t.v.

ci tengo a precisare che qualli di Alice l'hanno chiesto praticamente a tutti i presenti nella guida La Gola in Tasca è......non pensate che sia come vogliono farmi credere loro "Abbiamo selezionato il suo locale tra decinaia di centinaia di millliaia...." :lol:

da miciagilda il 17 giu 2011 17:03

primus ha scrittoguarda non è una questione di soldi, mancati incassi bla bla, ma proprio non me ne frega una mazza...giuro.....mi sentirei a disagio in tv.....

Orsacchiottone timidone! :lol: :wink:

da fulvia il 17 giu 2011 18:33

primus ha scritto
miciagilda ha scritto
Secondo me un professionista serio può/deve fare seriamente e bene entrambe le cose: andare in tv di per sé non è mica un delitto. :wink:

mi spieghi come fa un professionista serio a stare, tipo quelli della clerici, a roma tutti i dì in tv e contemporaneamente curare il suo ristorante?
mi hanno proposto di andare da alice a fare 4 ricette del cazzo.....ma io non posso stare 4 giorni a roma, a meno che non chiudo.

Passami il contatto che ci vado io ...abelinato!!! :shock:

...ma non lo so...chi ha il pane e non ha i denti.... :roll:
E' un investimento in pubblicità no?! :evil:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fulvia il 17 giu 2011 18:36

santippe28 ha scrittoBravo Primus , non lasciarti incantare datutte ste sirene mediatico gossipare professionisti bravi non diventano tali solo perchè vanno in t.v.

....Non diventano tali se vanno in TV ma aiuta.... :roll:

A Santì chessei Alice nel Paese delle Meraviglie? :wink: ..Dai... :roll: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fulvia il 17 giu 2011 18:39

beh fulvia se la pensi così allora tutte le storie sul mestiere, tradizioni, passione bla bla bla vanno a farsi fottere.
Io da signorini non ci andrei manco se mi coprisse di milioni....o almeno lo farei, ma poi basta ristorazione....diventerei a tutto tondo un pagliaccio tipo A.Borgehse..... :roll:

Io non ho visto comunque il programma...Ma perchè dici che non riuscirei a condividere la mia passione e il mio mestiere e le tradizioni della Lomellina solo perchè vado in video? :shock: ...mica ci vado vestita da Sbirulino!? :P

O. Vanoni

da primus il 17 giu 2011 18:42

fulvia ha scrittoPassami il contatto che ci vado io ...abelinato!!! :shock:

...ma non lo so...chi ha il pane e non ha i denti.... :roll:
E' un investimento in pubblicità no?! :evil:

ma secondo te se andassi su alice tv aumenterei la mia clientela?

di pavia c'e andato lo chef di un ristorante di miei amici...beh....a parte la menata di stare a roma 4 giorni, cmq come se nulla fosse accaduto....anzi l'hanno pure trombato dalla guida dell'espresso.

mi ha portato più clienti la michelin che tutto il resto.

da stefanbo il 17 giu 2011 18:45

Insisto, è raro che dia ragione a Primus, se non altro "a prescindere" :D :D

Fulvia, anche se vai con la massima serietà e professionalità, sono LORO che ti dicono quanto tempo, cosa preparare, dove, perchè ecc ecc lasciandoti alla fine zero libertà di margine per muoverti, e facendoti fare (non a te specificatamente, ma quasi a tutti) una figura non particolarmente bella. Ovviamente vale per TUTTE le Tv del mondo.

Oppure sei GIA' uno chef pluridecorato/ amico di tutti i politici come Vissani, ed allora la trasmissione la fai tu :wink:

Credimi molto meglio le due rece sull'Oca Ciuca su Espresso/Repubblica e le tante sul sito!! :D

da primus il 17 giu 2011 18:46

fulvia ha scrittoMa perchè dici che non riuscirei a condividere la mia passione e il mio mestiere e le tradizioni della Lomellina solo perchè vado in video? :shock: ...mica ci vado vestita da Sbirulino!? :P

non ho detto "se vai in video", ho detto se vai a fare la cialtrona in video. GR trasmette ottimi programmi con chef blasonati o meno, ma che cmq parlano di cucina, non fanno avanspettacolo come nel programma di quell'isterica di signorini :lol: o gordonramsei.

ora dimmi che sei daccordo sul fatto che oldani o esposito vadano a scimmiottare invece di stare nelle loro cucine, e ti levo il saluto..... :wink:

lo so, lo so, ti anticipo, lo fanno per il grano....

da primus il 17 giu 2011 18:47

stefanbo ha scrittoOppure sei GIA' uno chef pluridecorato come Vissani, ed allora la trasmissione la fai tu

ex chef, ex :wink:e cmq io Aimo o Marchesi fare gli idioti in tv non li ho mai visti... :roll:

da stefanbo il 17 giu 2011 18:52

Giusto! :lol:

E poi Marchesi è un mito!! :D :D

da MarioLino il 17 giu 2011 19:01

stefanbo ha scritto
Credimi molto meglio le due rece sull'Oca Ciuca su Espresso/Repubblica e le tante sul sito!! :D

Io però, con Fulvia, non capisco perché escludere le "comparsate" in TV: sono un modo per farsi conoscere.

Il tema vero magari è : in tv ho paura di fare la figura del coglione, senza neanche portare a casa nuovi clienti. Vabbe' , se è questo, sì, ci può stare: non tutti sono spigliati come S.Rugiati. Ma dai. Bisogna anche un po' lanciarsi. Poi uno chef impacciato e pasticcione che brucia tutto conquisterebbe subito la mia simpatia, e lo andrei anche a trovare al suo ristorante.

Questione di punti di vista [cit.]

da santippe28 il 17 giu 2011 21:47

Chi vuole andare in tv , giusto che lo faccia , per caritá , ognuno sceglie di fare come preferisce, però nel caso specifico , questo genere di programma ormai secondo me è inflazionato, ci hanno fatto squagliare le parti molli con ste menate , dai e oggi cucini tu , domani la sera da chef, e poi il gambero rosso e poi l alice spignattona e poi la padella con la porcona , indi poscia quella che cucina con la bella coscia , e poi il cuoco arrapante , oppure quello dallo sguardo conturbante , uehhhh , ma siamo mica tutti scemi , neh , :roll:
Rifletto su come gli esseri umani siano per lo più ormai incapaci di credere in se stessi e nelle proprie capacità , senza che il mezzo televiso attribuisca loro uno pseudo bollino qualitá.

da MarioLino il 17 giu 2011 22:50

eppure le PR si fanno, no? le fanno anche gli avvocati! la televisione è volgare e le PR sono nobili? è pur sempre pubblicità! c'è chi è più adatto
alle PR, chi più alla televisione, chi al web... in più non trovo più nobili le PR della televisione.

Questione di punti di vista [cit.]

da santippe28 il 17 giu 2011 23:41

Mai detto che le pr siano nobili e la televisione volgare io dico che ne ho piene le palle di tutte ste tecniche comunicative dell apparire, perchè a me interessa la sostanza , non intesa sempre e solo come soldi , successo , celebritá mediatica ecc. Ecc. Queste sono spesso americanate che servono a gettare fumo negli occhi e che portano ai crac finanziari planetari e a tutte ste porcate che fan bene a pochi e male ai più .non parlo di volgaritá ma di mascherate talora veramente ignobili che nascondono fuffa sotto i trucchi di scena e dietro le luci dei riflettori.E' il modo con cui si spingono e si instillano certi concetti nelle menti acritiche di chi nella tv vede la moderna divinitá che non mi piace
Augh :wink:

da fulvia il 18 giu 2011 01:07

A me è capitato di vedere l Matteo Fronduti del Manna alla prova del Cuoco...E non ha fatto la figura del cioccolataio..... :? Certo dipende dal contesto...ripeto io non ho visto la trasmissione di eri sera ma non lo trovo così scandaloso "vendere" un marchio di un ristorante attraverso la figura dello chef..... :?

O. Vanoni

78 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a