Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
69 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da miciagilda il 30 giu 2011 12:44

Anch'io come Don per testare una gelateria mi affido ai gusti classici, cioccolato innanzitutto: di solito se fan bene quello fan bene anche il resto. :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da donAttilio il 30 giu 2011 12:47

miciagilda ha scrittoAnch'io come Don per testare una gelateria mi affido ai gusti classici, cioccolato innanzitutto: di solito se fan bene quello fan bene anche il resto. :wink:

Brava MICIONA . . . con i "classici", è sempre più complicato bleffare 8) . . . non per niente mi chiamano "il classico di Cervia" :lol:

da miciagilda il 30 giu 2011 12:56

donAttilio ha scritto
miciagilda ha scrittoAnch'io come Don per testare una gelateria mi affido ai gusti classici, cioccolato innanzitutto: di solito se fan bene quello fan bene anche il resto. :wink:

Brava MICIONA . . . con i "classici", è sempre più complicato bleffare 8) . . . non per niente mi chiamano "il classico di Cervia" :lol:

:lol:
Nel senso che "assaggiato" te, assaggiati tutti i Cerviani? (Cervesi? Cervolesi?... :shock: :shock: )

da butter_fly il 30 giu 2011 12:58

per me il test da superare è il pistacchio. se sa di detersivo, se non ha neanche un puntino marrone e se è color ghostbusters la gelateria non mi vede più :P
gelati alla frutta: trovo molto buoni quelli di grom. a proposito: com'è che molti ultimamente ne parlano male? cosa c'è dietro? non ne so molto, illuminatemi :idea: per quanto mi riguarda, il gelato alla frutta di grom è quello che più somiglia al gelato che faccio a casa con la gelatierina casalinga da 4soldi, mettendoci solo frutta, zucchero, acqua e basta. latte, se proprio voglio barare.

da santippe28 il 30 giu 2011 13:02

Butter , non credo che dietro le lagnanze per il gelato di Grom , ci sia una manovra destabilizzante o quanto meno denigratoria , sono più dell'idea che dietro il gelato di Grom , ci sia stata , in passato un'esaltazione esagerata , un ottimo lancio , un sapiente marketing, ma la gente , alla fin fine , non è mica tutta fessa , neh , per nostra fortuna !!! :wink:

da donAttilio il 30 giu 2011 13:04

miciagilda ha scritto
donAttilio ha scritto

:lol:
Nel senso che "assaggiato" te, assaggiati tutti i Cerviani? (Cervesi? Cervolesi?... :shock: :shock: )

Esatto ! Ma "la degustazione" è riservata ESCLUSIVAMENTE per le femminucce . . . i maschietti, dovranno farsene una ragione 8)

PS Si chiamano CERVESI :wink:

da donAttilio il 30 giu 2011 13:21

In riferimento alle statistiche/ricerche di mercato, questa sarebbe la CLASSIFICA dei TOP TEN dei gusti degl'italiani :

1) Cioccolato
2) Nocciola
3) Limone
4) Fragola
5) Crema
6) Stracciatella
7) Pistacchio
8) Bacio
9) Amarena
10) Fiordilatte

Che ne pensate, potrebbe essere veritiero ???

da santippe28 il 30 giu 2011 13:30

sì penso sia attendibile

nel frattempo mi avete fatto venire le voglie , mollo qui il lavoro che stavo facendo con tanta malavoglia e mi fiondo di fronte all'ufficio per un bel gelatone tutto ciocco

see you later
:wink:

da Sabryli il 30 giu 2011 14:49

santippe28 ha scrittoButter , non credo che dietro le lagnanze per il gelato di Grom , ci sia una manovra destabilizzante o quanto meno denigratoria , sono più dell'idea che dietro il gelato di Grom , ci sia stata , in passato un'esaltazione esagerata , un ottimo lancio , un sapiente marketing, ma la gente , alla fin fine , non è mica tutta fessa , neh , per nostra fortuna !!! :wink:

ma in realtà Zia Santi il gelato di Grom fino all'estate scorsa a me piaceva. Il gusto e la consistenza delle creme erano ottime, poi in primavera sono tornata da loro per il primo gelato della stagione e ... delusione .. Le creme non parevano piu' le stesse .. molto meno "gustose" e meno consistenti .. boh ..

da santippe28 il 30 giu 2011 14:58

boh , che ti devo dire , io lo trovavo un buon gelato , ma non un eccelso gelato , mi piaceva , ma non ci impazzivo , ora l, nonostante ce l'abbia anche vicino allo studio , preferisco altri gelaterie in zona

da Fante il 30 giu 2011 15:05

Recentemente c'è stata una fioritura quasi inattesa di gelaterie, da buone a ottime. Grom non è più quindi una rarità. E spesso le code interminabili dovute alla popolarità del marchio lo rendono poco attraente.

Domandona bis: quali sono i gusti che invece "mancano" in quasi tutte le gelaterie?

Così, a naso.... dattero, fico, castagna....

da santippe28 il 30 giu 2011 15:11

fico e castagna ogni tanto si trovano , invece difficilmente si trovano Malaga e zabaione

p.s. oggi caffè e cioccolato gianduia , ... ma niente bacio :cry:

da miciagilda il 30 giu 2011 15:13

A me piacerebbe trovare un gelato al tiglio o alla lavanda.
Quelli alla rose e alla violetta li ho già assaggiati e, perlomeno per curiosità, mi han tolto uno sfizio.

da Fante il 30 giu 2011 15:13

santippe28 ha scrittooggi caffè e cioccolato gianduia , ... ma niente bacio

Di solito limoni col gelataio?

da Bob il 30 giu 2011 15:59

Ho provato il gelato di Grom, e, sinceramente, pur trovandolo ragionevolmente buono, le mie lagnanze vanno al prezzo assolutamente esagerato e inconcepibile, a fronte di un prodotto senza nulla da stupire.
Qui a Crema ci sono tre o quattro gelaterie direi quasi eccelse, tra cui Bandirali, che ha vinto a suo tempo un campionato del mondo per gelatai. Il cono da 2,50 è una cofana, ma, se fosse cattivo non vorrebbe dire: è invece ottimo, cialda compresa. Ci trovo (e non solo lì) tutti gusti anche i più strani (gelato al mascarpone, alla torta di mele, alla zuppa inglese, tutti i fondenti, frutta esotica, ecc)e, se al tavolo non sono economici (si va sui 8-10 euro per la coppa), è altrettanto vero che le varie coppe sono un pasto di per sè, a base di frutta fresca o altre squisitezze.
Per 3 euro, da Grom, come disse la moglie del marito "svelto"...."Non feci in tempo a dire "Oddio che fu" che già, tutto finì...." :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da santippe28 il 30 giu 2011 16:11

Bob ha scrittocome disse la moglie del marito "svelto"...."Non feci in tempo a dire "Oddio che fu" che già, tutto finì...." :wink:

Bob , non facciamo confusione : va che per fare sesso non devi andare dal gelataio a compare il gusto puffo , ma semmai devi andare dallo Spezial One a comprare le pastiglie color puffo 8) :lol:

da donAttilio il 30 giu 2011 16:14

Fante ha scritto
Domandona bis: quali sono i gusti che invece "mancano" in quasi tutte le gelaterie?

Dattero, mai; castagna, spesso; fico, a volte (è la femmina che latita 8) :P :lol:

da Fante il 30 giu 2011 16:23

donAttilio ha scritto
Fante ha scritto

Dattero, mai; castagna, spesso; fico, a volte (è la femmina che latita 8) :P :lol:

Ma davvero castagna? Io mai, al massimo maron glacè

da butter_fly il 30 giu 2011 17:30

castagna mai; marron glacé lo trovo anche se non spesso (purtroppo). mai visti i gelati all'uva, all'arachide, al dattero, e mi piacerebbe assaggiarli.
alla gelateria Carapina di Firenze (che è la migliore che abbia mai provato) fanno dei gusti favolosi, da ristorante, tipo il gorgonzola... sbav :D

da Fante il 30 giu 2011 17:37

butter_fly ha scrittoalla gelateria Carapina di Firenze (che è la migliore che abbia mai provato) fanno dei gusti favolosi, da ristorante, tipo il gorgonzola... sbav :D

Buono lo zola! :D
A Milano una gelateria nuova aveva cominciato a fare il gelato allo zola, al moscato, al cantuccino.... poi ha dovuto ripiegare su gusti normali :cry:

69 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a