Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
45 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da bunny46 il 21 lug 2011 12:25

miciagilda ha scritto
(il primo che scrive un'uomo con l'apostrofo lo gambizzo... :lol: )

Se è un travesta si può ? :D

da miciagilda il 21 lug 2011 12:46

bunny46 ha scritto
miciagilda ha scritto

Ottima domanda :lol: :lol: :lol: (però magari chiamiamolo gay, dai... :wink: )

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da bunny46 il 21 lug 2011 13:04

miciagilda ha scritto
bunny46 ha scritto
miciagilda ha scritto

Ottima domanda :lol: :lol: :lol: (però magari chiamiamolo gay, dai... :wink: )

Sono Milanese non Inglese :D :D

da luc83 il 21 lug 2011 20:04

bunny46 ha scritto
Zolletta ha scritto
miciagilda ha scritto
Maitre senza l'accento circonc...flesso lo faccio anch'io: non so mai come farlo... :oops:

Si fa così!: Maître ! 8) :lol:

î: codice ASCII: alt + 0238 da tastierino numerico, per sapere i codici vai in start, programmi, accessori, mappa caratteri, ci sono tutti i caratteri anche i più strani (cirillici o greci), se non c'è il codice ASCII (in basso a destra) fai copia e incolla.

ogni giorno se ne impara una nuova, merci :D

da silbusin il 21 lug 2011 20:15

si ma se si tiene aperta la finestra di word si va in inserisci, simboli e ti compare una maschera con tutti i segni e le lettere come dice bunny46. fai copia-incolla...

da figlidiputin il 22 lug 2011 16:58

primus ha scritto
figlidiputin ha scrittoTanto e' sempre la solita flutte del cxxo (caso) col Prosecco e na bruschetta o un'ascolana!
Nel senso dell'oliva

eh se frequenti posti di merda caro mio, che pretendi? :lol:

Non solo:sono pure infestati dalle mosche! :mrgreen:

da miciagilda il 03 ago 2011 10:17

Mi sa che è partita un'altra crociata anche contro l"annaffiare" i cibi col vino... 8) :lol: :lol:

Oh, ma se a loro piacciono in ammollo...? :lol: :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da copperhead69 il 03 ago 2011 11:46

Perché si cerca sempre di imitare.
Mai motto fu più azzeccato...
"scrivi (le recensioni) come mangi".
Che poi qualche luogo comune lo infiliamo in tanti, ma insomma...

da santippe28 il 03 ago 2011 12:39

e si scioglie in bocca no , e annaffiare col vino no , sapete che vi dico ? atei le vs. recesioni in dolce stil novo , tutti sti sofismi allontanano e scoraggiano neo recensori e non solo

da copperhead69 il 03 ago 2011 13:38

Ma infatti al neorecensore il suggerimento migliore è quello di essere se stessi e mantenere freschezza e spontaneità!
Alla fine permettono di interpretare lo spirito (chessò, elogio delle porzioni da autotrasportatore dei vecchi tempi) con cui il recensore si approccia al desco, e per questo dare un'informazione in più al lettore.

da silbusin il 03 ago 2011 14:43

santippe28 ha scrittoe si scioglie in bocca no , e annaffiare col vino no , sapete che vi dico ? atei le vs. recesioni in dolce stil novo , tutti sti sofismi allontanano e scoraggiano neo recensori e non solo

zia santi ti farò validare alcune recensioni e vediamo come si comporta il tuo sistema nervoso autonomo. pensa le centinaia di errori di battitura da correggere (anche i super svipsss si dimenticano di qualcosa e poi c'è il "pò" che imperversa).
c'è chi ti scrive bruscamente dicendo che il validatore aveva sbagliato a correggere una parola in francese: in realtà mancava un circonflesso che sia il validatore e il recensore non avevano inserito e la parola "corretta" era in realtà sbagliata (femminile per maschile).
un po' di divertimento ci vuole... con un pizzico di sorriso con quelli che hanno acidi in bocca e annaffiano i gerani sulla tavola.
anche zia santi non è immune.... me piasaria lasà la rece coma la vegn e poe de bun... :lol:

da santippe28 il 03 ago 2011 15:59

Sil , non discuto gli errori di grammatica e di ortografia e nemmeno il lavoro dei validatori , ma deridere i recensori perchè usano espressioni , sempliciotte fin che si vuole , magari banali , magari anche abusate , che però rendono l'idea e fanno comunque capire chiaramente il significato , non mi sembra carino . Ilmangione è fatto per le recensioni , oppure è fatto solo per le recensioni da accademia della crusca ?
purtroppo anche gli illustri critici gastronomici più o meno fighetti che imperversano sulle trasmissioni televise di cucina , nel giudicare i vari piatti usano tali espressioni e noi che vogliamo fare ? promuoviamo un rigore tutto nostro mangionesco perchè sì siamo guitti , ma abbiamo penne d'oro , di platino e di brillanti ?
Guarda , sarà la stanchezza pre feriale , però io per prima , mi sento mmmoolto scoraggiata dal continuare ad inviare recensioni e poi , boh fate come vi pare , però da zia ho ricevuto parecchie lamentele per questo andazzo.
Ecco ho detto , vi abbraccio tutti e vi faccio anche una pernacchia :wink:

da primus il 03 ago 2011 16:15

santippe28 ha scrittopromuoviamo un rigore tutto nostro mangionesco perchè abbiamo pene d'oro

:shock: :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 03 ago 2011 16:34

cialtron vah che dopo il corso zen , adesso ci toccherà frequentare anche un corso di italiano .... :P e inzomma sti corsi non son mica gratis , chi li paga ?

da fulvia il 03 ago 2011 16:43

silbusin ha scritto
santippe28 ha scrittoe si scioglie in bocca no , e annaffiare col vino no , sapete che vi dico ? atei le vs. recesioni in dolce stil novo , tutti sti sofismi allontanano e scoraggiano neo recensori e non solo

zia santi ti farò validare alcune recensioni e vediamo come si comporta il tuo sistema nervoso autonomo. pensa le centinaia di errori di battitura da correggere (anche i super svipsss si dimenticano di qualcosa e poi c'è il "pò" che imperversa).
c'è chi ti scrive bruscamente dicendo che il validatore aveva sbagliato a correggere una parola in francese: in realtà mancava un circonflesso che sia il validatore e il recensore non avevano inserito e la parola "corretta" era in realtà sbagliata (femminile per maschile).
un po' di divertimento ci vuole... con un pizzico di sorriso con quelli che hanno acidi in bocca e annaffiano i gerani sulla tavola.
anche zia santi non è immune.... me piasaria lasà la rece coma la vegn e poe de bun... :lol:

Masì dai son tutti così permalosi?! :shock:
Se uno si sbrodola addosso e scrive una recensione che vorrebbe essere un poema....ci sta la presa per il culo se sbaglia a scrivere "fois gras" :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da figlidiputin il 03 ago 2011 18:23

silbusin ha scritto
santippe28 ha scrittoe si scioglie in bocca no , e annaffiare col vino no , sapete che vi dico ? atei le vs. recesioni in dolce stil novo , tutti sti sofismi allontanano e SCOREGGIANO neo recensori e non solo

E se uno ha la tastiera scrausa senza il tastino dell'accento? E',po',magnero',l'Ascii,tutto uguale! E' colpa della globalizzazione. :mrgreen:

Touché (nel senso di tusce..ndidallestelle)

da cordula il 05 ago 2011 22:05

silbusin ha scritto

tuttavia...se la firmo io, mi tiro dietro i MIEI errori. Non ho bisogno di aiuto per sbagliare.....Già sbaglio di mio!

da silbusin il 06 ago 2011 11:59

cosa vuol dire? il fatto che uno si tiri dietro i suoi errori è cosa quotidiana dato che la quasi totalità non rilegge quello che invia. ci sono segnalazioni con dentro una decina di errori di battitura: vuol dire che la gente se ne sbatte i maroni del lavoro degli altri.
il lavoro dei validatori è quello di fornire al lettore testi leggibili e comunque in linea con le direttive editoriali.
poi ovviamente ci si scherza sopra, ma mi sovviene di una (donna) testa di cazzo che sollecitata cortesemente a rileggere i testi inviati perchè tra errori di battitura, abbreviazioni (tipo xkè, cmq, ecc.) ogni sua recensione comportava un lungo lavoro di riassetto, mandò a cagare il direttore motivandolo con "che ci stano a fare allora i validatori?".
omnia munda mundis? col piffero! :lol: :lol:

da santippe28 il 06 ago 2011 18:45

Ieri sera da Rinco , cena di Mangioni : salta fuori che a qualcuno non piace nemmeno che un cibo venga definito commovente perchè ( opinione peraltro condivisibile ) quel che può commuovere è cosa ben diversa dal cibo .Di questo passo , come la si mette ? :wink:

da Paulyste il 08 ago 2011 12:33

E chi ha detto che il cibo non possa commuovere? Io credo di aver già usato questo attributo in qualche recensione e l'ho fatto non per sfoggio di termini alternativi per descrivere un buon piatto, ma perché realmente io mi ero commosso mangiandolo. Forse sono un mostro a commuovermi per certe cose :roll: :P

45 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a