Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da luc83 il 07 set 2011 15:24

ma l'"ecccheccazzo" è il finale della frase al collega o il finale del tuo intervento? :D 8)

sono d'accordo con te cico. Io infatti al lavoro, quando becco clienti che si mettono a parlare al cell al tavolo faccio gentilmente capire che da regolamento non si può e devo dire che, tranne i cinesi che non capiscono manco i gesti, normalmente tutti accettano di buon grado la cosa. :wink:

da cico140976 il 07 set 2011 16:08

Eccheccazzo va bene per tutte le occasioni!!!

:P :roll:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da miciagilda il 07 set 2011 16:20

cico140976 ha scrittoEccheccazzo va bene per tutte le occasioni!!!

:P :roll:

In effetti, potremmo anche solo allargare le braccia, alzare gli occhi al cielo e tutt'e tre sbottare con un "eccheccazzoooo!". :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Martamartita il 21 gen 2012 20:09

Ciao a tutti! Ho letto la vostra discussione e vi devo dire, anche essendo appassionata della tecnologia e dei cellulari, a me da tanto fastidio quel tipo di cattiva educazione- un cellulare che suona ovunque! Se sono in ufficio, mi limito a mettere la vibrazione e se devo ricevere una chiamata che non riguarda il lavoro, preferisco uscire al corridoio e non annoiare gli altri con i miei problemi personali.
Al ristorante, mamma mia, quanto fastidio! E non solo le chiamate. L'ultima volta quando sono andata dal dentista, nella sala attesa c'era una signora cinese che giocava al cellulare con tutti i suoni che accompagnano il gioco!
Ogni dispositivo può essere utile se si utilizza con moderazione, ma sennò, può diventare un arnese di cattivo gusto!

da inappetente il 22 gen 2012 13:20

Martamartita ha scrittoCiao a tutti! Ho letto la vostra discussione e vi devo dire, anche essendo appassionata della tecnologia e dei cellulari, a me da tanto fastidio quel tipo di cattiva educazione- un cellulare che suona ovunque! Se sono in ufficio, mi limito a mettere la vibrazione e se devo ricevere una chiamata che non riguarda il lavoro, preferisco uscire al corridoio e non annoiare gli altri con i miei problemi personali.
Al ristorante, mamma mia, quanto fastidio! E non solo le chiamate. L'ultima volta quando sono andata dal dentista, nella sala attesa c'era una signora cinese che giocava al cellulare con tutti i suoni che accompagnano il gioco!
Ogni dispositivo può essere utile se si utilizza con moderazione, ma sennò, può diventare un arnese di cattivo gusto!
...parmense?... 8)

da Martamartita il 22 gen 2012 13:32

:lol: ma una che usa il cellulare in un modo moderato (lo so, molte ragazze di qua non rispettano il galateo di cui ho scritto)

da inappetente il 22 gen 2012 16:50

Martamartita ha scritto:lol: ma una che usa il cellulare in un modo moderato (lo so, molte ragazze di qua non rispettano il galateo di cui ho scritto)
...'nfatti...al cinema (CINEMA) al Barilla Center ce n'erano , ieri sera, quattro attorno a me sempre con l'arnese acceso e addirittura che chiamavano urlando perchè non sentivano causa il volume del film "un pò troppo alto" ... 8)

da miciagilda il 22 gen 2012 20:33

Ma sapete che ultimamente sto notando un certo cambiamento?
Forse sono troppo ottimista...

Ho l'impressione che qualcuno (intendo pochi, molto pochi, per ora) cominci ad aggregarsi alla schiera dei cellul-indignati e che l'uso maleducato del telefonino stia pian piano riducendosi.

Il mio osservatorio, oltre ai ristoranti/locali ecc., è la metropolitana: quel campione di umanità stipata, assonnata di mattina presto o sfinita dalla giornata lavorativa, presa nel suo quotidiano senza troppe maschere. E devo dire che sempre di più noto sbuffate e occhiatacce verso chi esagera nei toni e nel volume della voce, e che il genere di persone che abusano del cellulare si sta focalizzando su alcuni tipi sociali ben circoscritti: extracomunitari (specie orientali), adolescenti "rap" (quelli con le mutande fuori, insomma), e giovani donne.

Forse la "scimmia" dell' iPad sta rimpiazzando quella della telefonata indiscriminata? :roll: :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da donAttilio il 22 gen 2012 21:04

inappetente ha scritto
Martamartita ha scritto:lol: ma una che usa il cellulare in un modo moderato (lo so, molte ragazze di qua non rispettano il galateo di cui ho scritto)
...'nfatti...al cinema (CINEMA) al Barilla Center ce n'erano , ieri sera, quattro attorno a me sempre con l'arnese acceso e addirittura che chiamavano urlando perchè non sentivano causa il volume del film "un pò troppo alto" ... 8)

E' proprio vero, Inappetente. . . non ci sono più le sale cinematografiche di una volta, che tenevano il volume basso durante le proiezioni.

Pensa te, ora, non si puo neanche fare una telefonata in pace. . . al cinema :shock: 8) :lol:

da Martamartita il 22 gen 2012 21:09

inappetente ha scritto

Ecco la prova concreta per quello che dicevo...Poi un altro tema sono le suonerie, mah, comunque, forse rispecchiano il stile di vita di quei giovani ma non devono essere in modo da terorizzare gli altri!

30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a