Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
180 messaggiPagina 2 di 9
1, 2, 3, 4, 5 ... 9

da primus il 26 set 2011 08:50

MarioLino ha scrittobello, per fortuna non tutti sono come quello di signorini. quello sì che era trash!

bello? :shock: a parte che i programmi sono entrambi inguardabili, almeno in quello di signorini si vedeva qualcosa che assomigliava al cucinare.....poi scusa dove hai visto il "gran ritmo"? :shock:

boh..de gustibus :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Luca75 il 28 set 2011 20:40

Pronti per la seconda puntata? :lol:

da primus il 28 set 2011 22:19

Luca75 ha scrittoPronti per la seconda puntata? :lol:

ma anche no, dai :lol:

da Luca75 il 28 set 2011 23:12

più cucina, ma molta piu noia..

da primus il 28 set 2011 23:19

Luca75 ha scrittopiù cucina, ma molta piu noia..

sapessi qui ad aspettare che vadan fuori dai maroni.... :lol: :wink:

da MarioLino il 28 set 2011 23:23

a me è sembrato un po' disordinato. però il format mi piace. e la teatralità di cracco mi fa troppo ridere: TU LO MANGERESTI??? ahaha

costretti anche a far teatro questi poveri chef per campare... ma mi divertono!

Questione di punti di vista [cit.]

da fulvia il 29 set 2011 09:36

MarioLino ha scritto

a me è sembrato un po' disordinato. però il format mi piace. e la teatralità di cracco mi fa troppo ridere: TU LO MANGERESTI??? ahaha

costretti anche a far teatro questi poveri chef per campare... ma mi divertono!

...vogliamo parlare dell'americano?.... :x ha delle esternazioni da simpatia compulsiva che gli metterei il piatto in faccia! :evil: :evil:
Gli altri due, pur nelle critiche, mantengono sempre il rispetto della persona....lui ha un'arroganza e una sprezzanza veramente da mani in faccia...... :evil:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 29 set 2011 09:43

fulvia ha scritto...vogliamo parlare dell'americano?.... :x ha delle esternazioni da simpatia compulsiva che gli metterei il piatto in faccia!

quello è talmente finto che mi sta simpatico. cracco è insopportabile anche quando piscia probabilmente, barbieri mi fa tenerezza....mi sembra uno chef con poca voglia di lavorare....trombato e che nessuno vuole più nella sua cucina :roll:

da fulvia il 29 set 2011 09:52

primus ha scritto
fulvia ha scritto...vogliamo parlare dell'americano?.... :x ha delle esternazioni da simpatia compulsiva che gli metterei il piatto in faccia!

quello è talmente finto che mi sta simpatico. cracco è insopportabile anche quando piscia probabilmente, barbieri mi fa tenerezza....mi sembra uno chef con poca voglia di lavorare....trombato e che nessuno vuole più nella sua cucina :roll:

....non credo proprio.... :P era solamente stufo della pressione a cui era sottoposto per rimanere sempre ai massimi livelli.... :? è una persona molto sensibile ed è molto didattico, durante i corsi all'Alma i ragazzi cresciuti nella sua cucina lo idolatravano letteralmente.... :P Non credo la stessa cosa di Cracco.... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da MarioLino il 29 set 2011 17:11

fulvia ha scritto
...vogliamo parlare dell'americano?.... :x ha delle esternazioni da simpatia compulsiva che gli metterei il piatto in faccia! :evil: :evil:
Gli altri due, pur nelle critiche, mantengono sempre il rispetto della persona....lui ha un'arroganza e una sprezzanza veramente da mani in faccia...... :evil:

l'americano parla per frasi fatte, è abbastanza insopportabile.

cracco mi è piuttosto arrogante, ma forza la mano per copione credo. in ogni caso: mi fa ridere!

barbieri è equilibrato, è il più credibile, è un personaggio di suo. non ha bisogno di recitare
Ultima modifica di MarioLino il 29 set 2011 18:14, modificato 2 volte in totale.

da Luca75 il 29 set 2011 18:12

A me Barbieri piace molto come persona. Trasmette una gioiosa passione per il proprio lavoro. Se Cracco traduce nei suoi piatti il suo modo di essere, che brividi""

da MarioLino il 29 set 2011 18:29

Comunque il programma funziona, concordo con quanto scritto in questo articolo:
http://www.tvblog.it/post/28029/masterc ... vo-ritmato

da donAttilio il 29 set 2011 20:58

MarioLino ha scrittoComunque il programma funziona, concordo con quanto scritto in questo articolo:
http://www.tvblog.it/post/28029/masterc ... vo-ritmato

L'autore dell'articolo "insiste" con la sua disamina, sul contenuto del "talent-show". Trasmissioni di estrema attualità nel contesto delle programmazioni spazzatura dei vari canali televisivi.

Poi, ognuno la vede come più gli aggrada, per mè sempre spazzatura è.

Da Wikipedia:
Talent show è un inglesismo affermatosi negli anni 90 attraverso la televisione, che letteralmente significa "esibizione del talento", e sostanzialmente indica lo spettacolo televisivo il cui format è basato sulla "scoperta di giovani talenti".

Negli ultimi anni questo genere televisivo ha preso piede prima nei paesi anglosassoni e poi nel resto del mondo. Attualmente il talent show viene considerato una vera e propria fucina per il lancio di nuove mode passeggere.

In tempi recenti, il talent show - inteso come forma di spettacolo a grande diffusione e destinato al lancio di nuovi cantanti - è stato assimilato, con l'ausilio del cosiddetto televoto, ai programmi televisivi del genere reality show, particolarmente popolari nel mondo anglosassone (come ad esempio American Idol, Pop Idol, The X Factor, Popstars, Britain's Got Talent e America's Got Talent), che hanno fatto registrare una grande popolarità e alti indici di ascolto fino a portare al successo alcuni fra i giovani concorrenti

da MarioLino il 29 set 2011 21:51

sì don, ma è de gustibus. nella categoria intrattenimento - talent show obiettivamente questo è un ottimo prodotto.
poi si può anche avere una repulsione per i talent show, tanti sono odiosi anche a me. penso a quelli dei balli: li odio. talent show con vip partecipanti: non li sopporto.
considero comunque i talent show un gradino più sopra del puro reality senza scopo, tipo il grande fratello o l'isola, per dire i più famosi.

da MarioLino il 14 ott 2011 09:01

e il più famoso critico televisivo sembra d'accordo:
http://www.corriere.it/spettacoli/11_ot ... 4921.shtml

da primus il 14 ott 2011 09:31

MarioLino ha scrittoe il più famoso critico televisivo sembra d'accordo:
http://www.corriere.it/spettacoli/11_ot ... 4921.shtml

beh penso che nessuno avesse dei dubbi sul successo di Masterchef....basta fare un giro in rete per vedere quanti blog trattano l'argomento ricette, recensioni bla bla....sono milioni.....tutti uguali, tutti inutili....quindi basta una piccola parte nel mondo di appassionati che si collega al programma anche per 10 min. ed ecco li che gli ascolti volano.....ma da qui a dire che è un programma fatto bene e/o superiore agli altri...beh.....diciamo che è un programma molto seguito, ma "un ottimo prodotto" proprio no.

da silbusin il 14 ott 2011 11:38

"Barbieri è falsamente paterno e discretamente noioso; l’ombroso Cracco vorrebbe essere il nostro Gordon Ramsey ma non ne ha né il carisma né l’antipatia, è prigioniero della sua caricatura; Bastianich è il meno stellato dei tre, ma alla fine risulta il più simpatico e il più televisivo."

Alla fine tra le righe...tre p***a... Ma Aldo Grasso non lo conoscete?

da MarioLino il 14 ott 2011 15:17

era solo per dire che arrivano riconoscimenti a questo show da ogni parte (piccoli blog, famosi critici, ecc.). poi, come al solito, è questione di gusti.
e per rispondere a primus: un prodotto televisivo molto seguito è da considerarsi un ottimo prodotto dal punto di vista commerciale.
poi se vogliamo parlare di fisolofia e sociologia, apriamo un tavolo a parte, è un punto di vista sicuramente interessante. forse più interessante.

da primus il 14 ott 2011 16:31

MarioLino ha scrittoun prodotto televisivo molto seguito è da considerarsi un ottimo prodotto dal punto di vista commerciale.
poi se vogliamo parlare di fisolofia e sociologia, apriamo un tavolo a parte, è un punto di vista sicuramente interessante. forse più interessante.

non è questione di sociologia o altro. un buon prodotto è un buon prodotto, un prodotto molto seguito è un'altra storia. poi ovvio che dal punto di vista commerciale è un affare.

I cinepanettoni fanno incassi, ma non sono sicuramente buoni prodotti.

da MarioLino il 14 ott 2011 17:52

primus ha scritto.

I cinepanettoni fanno incassi, ma non sono sicuramente buoni prodotti.

sono invece dei buoni prodotti commerciali, fintanto che incassano molto più di quanto costano, perché soddisfano i bisogni di una certa clientela.

ma masterchef,secondo la mia percezione, è anche "tecnicamente" un prodotto di qualità (superiore alla media del genere, intendiamoci). ma non vorrei mettermi a filosofeggiare, cioè a parlare di cose di cui non sono competente e che non posso ben argomentare. mi basta riaffermare che è un buon prodotto commerciale (ha successo ed è ben recensito) e che ben si adatta ai miei gusti (lo guardo volentieri).

180 messaggiPagina 2 di 9
1, 2, 3, 4, 5 ... 9
Vai a