Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Bob il 23 set 2011 09:53

Ancora quoto il Capo.
Oggi non è tempo di campagne (che, tra l'altro, sono sempre impostate su "voi siete cattivi" anzichè "noi siamo bravi"). E' tempo di scelte impopolari (secondo me, qualcuna è stata fatta dall'attuale governo) indipendentemente dall'esito elettorale, ma scelte che portano ad effettivi benefici e miglioramenti. Il vero errore sta nel mitigare l'impatto negativo, nella speranza che l'effetto elettorale sia meno negativo a sua volta. Ma è come dire che disinfetto con l'acqua ossigenata invece che con la tintura di iodio: fa male lo stesso, il paziente si lamenta uguale, e in poco tempo ritorna l'infezione.
Forse, solo una vera emergenza nazionale conclamata farebbe sopportare una politica di "lacrime e sangue" di Churchilliana memoria. Ma lui aveva una guerra, dalla sua.....

SE poi ci aggiungiamo che l'impopolarità delle scelte è prassi che venga sfruttata dalla parte avversa (qualunque essa sia) solo per cavalcare lo scontento.... :roll: :cry:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da stefanbo il 23 set 2011 09:57

Sempre OT mi spiace che in entrambe le occasioni romane sia stato assente, perchè l'idea della cantata ancora mi è rimasta :D :D (e più invecchio meno mi ricordo i testi :cry: ) quindi ben venga anche Tania, più gggggiovane che ci può far da suggeritrice!! :wink: :D :D

da 7ilmarc0 il 23 set 2011 10:02

parlate di aria fritta ..... per far sparire le caste e fare riforme serie bisogna far arrivare nei palazzi del potere l'indignazione popolare. L'Italia sta andando a rotoli e questi la volgiono salvare con una manovra economica che fa pietà! L'unica cosa che il genio dell'economia Tremonti è stato capace di fare è dire "signore abbiamo un buco di 100 ... la soluzione qual'è? aumentiamo di 50 X e di 50 Y e puaf il buco non c'è più" .... Una roba del genere ero capace pure io di farla!

Quelli che a parole stavano dalla parte del popolo (LA LEGA) visto come giravano le cose han pensato bene di salire pure loro sul carrozzone creando nuove "cadreghe" con i ministeri a Monza.

Io ne ho piene le palle di sta gente, li ho votati sperando che potessero cambiare qualcosa e invece si sono dimostrati uguali a tutti gli altri, pensano solo ai loro interessi e a sistemare i loro amici dei problemi reali se ne sbattono altamente, per cui lo ripeto alle prossime elezioni me ne starò bello pacifico sul divano di casa, e anche solo risparmiare la benzina per andare al seggio sarà una vittoria.

da santippe28 il 23 set 2011 11:17

7ilmarc0 ha scrittoparlate di aria fritta ..... per far sparire le caste e fare riforme serie bisogna far arrivare Santippe28 nei palazzi del potere l'indignazione popolare.

Eccomi qui , sempre pronta a sacrificarmi per il bene della collettività 8)

da ciliegina il 23 set 2011 11:47

Tra l'altro, andare alle urne ora potrebbe significare far vincere il partito dell'astensionismo.

da stefanbo il 23 set 2011 11:56

Mi permetto di dissentire sull'astensionismo.
E' vero che sarebbe alto, ma a mio modesto avviso, anche andando a votare nel 2013 come da scadenza naturale, continuerà ad esserlo, ed anzi, a meno di miracolose riprese economiche e creazione di posti di lavoro ed impennata dei consumi (tutte chimere almeno oggi...) gli "indignados" o semplicemente gli stufi aumenteranno, e di molto :roll:

da maxb. il 23 set 2011 12:04

non concordo sul astensionismo, piuttosto vado e faccio scheda bianca o nulla. ma non rinuncio al diritto di votare. la casta conta proprio su questo; disaffezzione della gente dalla politica in modo da poter fare sempre di più e sempre più sfacciatamente i propri comodi.

se invece gli si manda un messaggio del genere, che tutti votano ma scheda bianca il significato è molto più forte. e forse è anche giusta l'idea di una bella manifestazione di piazza, ma imponente, sentita, arrabbiata e dignitosa al contempo. ma per smuovere veramente bisognerebbe essere davevro in tanti, perlomeno 5-6 milioni di persone in tutte le piazze.

da santippe28 il 23 set 2011 12:28

Beh gente , ognuno faccia come crede , ma piuttosto che bianca , nulla neh , per favore , sullle bianche proliferano i fufigni :roll:

da MarioLino il 23 set 2011 13:12

la mia sensazione è che cerchino di farci credere da troppo tempo che NON ESISTONO alternative. falso, semplicemente le alternative non hanno visibilità in televisione. bisogna informarsi di più, anche grazie al web, non ci si può accontentare di farsi un'idea con trasmissioni faziose. di ogni tipo.

Questione di punti di vista [cit.]

da donAttilio il 23 set 2011 14:40

MarioLino ha scrittola mia sensazione è che cerchino di farci credere da troppo tempo che NON ESISTONO alternative. falso, semplicemente le alternative non hanno visibilità in televisione. bisogna informarsi di più, anche grazie al web, non ci si può accontentare di farsi un'idea con trasmissioni faziose. di ogni tipo.

Mariolino, considerando la grande incertezza relativamente alle alternative, che emergono anche dalla quasi totalità degl'intervenuti , e in attessa che ognuno di noi "si informi di più", perchè non cerchi di evidenziare quali potrebbero essere le più duttili, credibili, attendibili e veritiere ?

da MarioLino il 23 set 2011 14:46

non ha senso qui, ci si scannerebbe e basta. ciascuno si sforzi di formarsi un'idea. c'è tanta gente brava, onesta e capace in giro, anche in politica, soprattutto tra quelle che non hanno mai governato e dunque non hanno ancora le mani in pasta.
basta questo pessimismo

Questione di punti di vista [cit.]

da donAttilio il 24 set 2011 07:26

MarioLino ha scrittonon ha senso qui, ci si scannerebbe e basta. ciascuno si sforzi di formarsi un'idea. c'è tanta gente brava, onesta e capace in giro, anche in politica, soprattutto tra quelle che non hanno mai governato e dunque non hanno ancora le mani in pasta.
basta questo pessimismo

Sarebbe veramente desolante pensare e credere che "siamo/sono" tutti disonesti. . . sono pure io convinto che tante "facce pulite" ci sono in giro.

Forse, il problema e l'ostacolo maggiore (dei puliti) da superare, potrebbe essere quello di crearsi e gestire degli spazi, "al... di... fuori..." delle già consolidate caste, in completa autonomia.

Inevitabilmente le reazioni di questi "poltronai" sono e sarebbero devastanti nei loro confronti.

Quale soluzione, allora ???

Queste "cricche", dovrebbero esserre completamente travolte e spazzate via inesorabilmente dissanguandole con la sottrazione totale dei voti.

Perchè questo possa accadere, non bisogna astenersi dal voto, ma individuare il/i personaggi e votarli (e qui può sorgere la solita difficolta dell'individuazione "giusta".

In ogni caso TUTTI (e dico TUTTI) questi signori al potere (o aspiranti al futuro potere - tanto per esser chiari l'opposizione), sarebbe assurdo a continuare a delegarli A PRENDERCI IN GIRO.

:twisted:

32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a