santippe28 ha scrittoLUCAAAAAAAA c@@@@o , non farmi santippeggiare , dai mi sembra un pò superficiale come analisi , non credi ? ti sei mai chiesto cosa ci sia veramente dietro allo "sbattersene le ... ?" e ti viene mai da chiederti perchè questa nostra società attuale , sia tutta improntata al fitess , alla magrezza e a certi canoni estetici da cui veniamo nostro malgrado influenzati ? possiamo liquidare così semplicisticamente un disturbo alimentare ? e perchè per esempio l'anoressia venga dai più percepita in maniera diversa dall'obesità , indulgendo a comprensione del problema per la prima e inducendo invece denigrazione per la seconda ? perchè dà esteticamente più fastidio un obeso , piuttosto che un anoressico ?
miih come è profondo il mare , oggi
santippe28 ha scrittoLUCAAAAAAAA c@@@@o , non farmi santippeggiare , dai mi sembra un pò superficiale come analisi , non credi ? ti sei mai chiesto cosa ci sia veramente dietro allo "sbattersene le ... ?" e ti viene mai da chiederti perchè questa nostra società attuale , sia tutta improntata al fitess , alla magrezza e a certi canoni estetici da cui veniamo nostro malgrado influenzati ? possiamo liquidare così semplicisticamente un disturbo alimentare ? e perchè per esempio l'anoressia venga dai più percepita in maniera diversa dall'obesità , indulgendo a comprensione del problema per la prima e inducendo invece denigrazione per la seconda ? perchè dà esteticamente più fastidio un obeso , piuttosto che un anoressico ?
miih come è profondo il mare , oggi
santippe28 ha scrittoluca scusa anch'io sono sempre stata intelligente nella mia vita , però , non mi sono mai permessa di deridere chi non lo è
non derido l'anoressico , come non derido l'obeso , o il /la brutta , il/la irsuta , il /la diversamente abile etc etc.
come per il Capo anche a me perplimono ambedue gli eccessi , come tutti gli eccessi del resto , però mi sforzo di non affettare giudizi un tant al toc !
luc83 ha scrittosantippe28 ha scrittoluca scusa anch'io sono sempre stata intelligente nella mia vita , però , non mi sono mai permessa di deridere chi non lo è
non derido l'anoressico , come non derido l'obeso , o il /la brutta , il/la irsuta , il /la diversamente abile etc etc.
come per il Capo anche a me perplimono ambedue gli eccessi , come tutti gli eccessi del resto , però mi sforzo di non affettare giudizi un tant al toc !
ah ma allora il tuo nick è ippe...sant sta per santa
santippe28 ha scrittonon avevo dubbi , w la bella gioventù del 2011
e mo bbasta per quanto mi riguarda , ho raggiunto il mio scopo
un beso
ciliegina ha scrittoIo sono forse più colpita da chi è magro oltre ogni misura perchè alla fine suscita sempre ammirazione per il suo self control, per la sua determinazione etc. Se poi aggiungiamo il fatto che in questa società chi è magro sembra avere maggiori possibilità di altri di avere soldi e successo, dall'ammirazione all'imitazione il passo è molto breve.
Per quanto riguarda l'obesità, i guai maggiori non si fanno da adulti ma li fanno i genitori quando i figli sono ancora piccoli. Porto Lucrezia una volta a settimana in piscina. Ci sono i corsi, è un viavai di mamme più o meno strafighe, stressate, curate, dietate etc. Portano i bambini a nuoto perchè fa bene, fa consumare calorie, fa crescere dritti etc e finita l'attività rimpinzano i figli di bevande dolci e patatine...Fanno mangiare i bambini, davvero, a qualunque ora del giorno, con qualunque cosa di commestibile capiti a loro tra le mani.
Non avete idea delle porcherie che le varie multinazionali (tutte, nessuna esclusa) vendono per i bambini, con il lavaggio del cervello per noi genitori con slogan del tipo "con tanta vera frutta!", "con tanto calcio", "con tante vitamine".
ciliegina ha scrittoNon avete idea delle porcherie che le varie multinazionali (tutte, nessuna esclusa) vendono per i bambini, con il lavaggio del cervello per noi genitori con slogan del tipo "con tanta vera frutta!", "con tanto calcio", "con tante vitamine".
Yoda ha scrittoCacchio che sfigato... A me a merenda davano una fetta di pane con lardo pestato e prezzemolo....
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti
Moderatore: capohog