Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
60 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da capohog il 04 ott 2011 17:22

santippe28 ha scrittoLUCAAAAAAAA c@@@@o , non farmi santippeggiare , dai mi sembra un pò superficiale come analisi , non credi ? ti sei mai chiesto cosa ci sia veramente dietro allo "sbattersene le ... ?" e ti viene mai da chiederti perchè questa nostra società attuale , sia tutta improntata al fitess , alla magrezza e a certi canoni estetici da cui veniamo nostro malgrado influenzati ? possiamo liquidare così semplicisticamente un disturbo alimentare ? e perchè per esempio l'anoressia venga dai più percepita in maniera diversa dall'obesità , indulgendo a comprensione del problema per la prima e inducendo invece denigrazione per la seconda ? perchè dà esteticamente più fastidio un obeso , piuttosto che un anoressico ?

miih come è profondo il mare , oggi :wink:

Zia santi forever...personalmente mi mettono a disagio ambedue gli eccessi: dall'anoressico di trenta chili al grande obeso da 150/200 chili perchè in ambedue si percepisce un profondo malessere personale IMHO ed una sorta di vogluia di autodistruzione.

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 04 ott 2011 17:24

e ridaie con sto disprezzo per gli obesi , le palle di lardo o cosa cacchio vi fanno venire in mente .

se mi salta ill coperchio non min preoccupo , perchè comunque il cervello non salta e resta ben saldo al suo posto

da luc83 il 04 ott 2011 17:25

santippe28 ha scrittoLUCAAAAAAAA c@@@@o , non farmi santippeggiare , dai mi sembra un pò superficiale come analisi , non credi ? ti sei mai chiesto cosa ci sia veramente dietro allo "sbattersene le ... ?" e ti viene mai da chiederti perchè questa nostra società attuale , sia tutta improntata al fitess , alla magrezza e a certi canoni estetici da cui veniamo nostro malgrado influenzati ? possiamo liquidare così semplicisticamente un disturbo alimentare ? e perchè per esempio l'anoressia venga dai più percepita in maniera diversa dall'obesità , indulgendo a comprensione del problema per la prima e inducendo invece denigrazione per la seconda ? perchè dà esteticamente più fastidio un obeso , piuttosto che un anoressico ?

miih come è profondo il mare , oggi :wink:

bè forse perchè non sono sempre stato magro, forse perché capisco cosa voglia dire avere la fame nervosa per i più svariati motivi...poi mi sono dato una svegliata e ho cominciato prima a fare palestra e poi a cercare un mio equilibrio mentale e alimentare.

per questo dico che la gente se ne frega, perchè tanti, troppi non sanno e non vogliono mettere dei paletti nella loro vita, con il cibo cosi come con l'alcool etc.

e non sto parlando di gente con disfunzioni, quelli non hanno grosse colpe, sto parlando di persone comuni...

da santippe28 il 04 ott 2011 17:32

luca scusa anch'io sono sempre stata intelligente nella mia vita , però , non mi sono mai permessa di deridere chi non lo è
non derido l'anoressico , come non derido l'obeso , o il /la brutta , il/la irsuta , il /la diversamente abile etc etc.

come per il Capo anche a me perplimono ambedue gli eccessi , come tutti gli eccessi del resto , però mi sforzo di non affettare giudizi un tant al toc !

da luc83 il 04 ott 2011 17:41

santippe28 ha scrittoluca scusa anch'io sono sempre stata intelligente nella mia vita , però , non mi sono mai permessa di deridere chi non lo è
non derido l'anoressico , come non derido l'obeso , o il /la brutta , il/la irsuta , il /la diversamente abile etc etc.

come per il Capo anche a me perplimono ambedue gli eccessi , come tutti gli eccessi del resto , però mi sforzo di non affettare giudizi un tant al toc !

ah ma allora il tuo nick è ippe...sant sta per santa :roll:

da santippe28 il 04 ott 2011 17:46

luc83 ha scritto
santippe28 ha scrittoluca scusa anch'io sono sempre stata intelligente nella mia vita , però , non mi sono mai permessa di deridere chi non lo è

ah ma allora il tuo nick è ippe...sant sta per santa :roll:

vedi che quando vuoi capisci al volo ? 8)

da luc83 il 04 ott 2011 17:47

santippe28 ha scrittoe ridaie con sto disprezzo per gli obesi , le palle di lardo o cosa cacchio vi fanno venire in mente .

sarà ma a me gli obesi che decidono di esserlo mi fanno tremendamente incazzare...
e non venitemi a dire che hanno tutti problemi psicologici...

da santippe28 il 04 ott 2011 17:50

preferisci quindi una razza bella , tonica , muscolosa , con la tartaruga al posto giusto , perchè sintomo di benessere e salute psico fisica ....

da luc83 il 04 ott 2011 17:53

santippe28 ha scrittopreferisci quindi una razza bella , tonica , muscolosa , con la tartaruga al posto giusto , perchè sintomo di benessere e salute psico fisica ....

bè sinceramente? SI 8)

da santippe28 il 04 ott 2011 17:57

non avevo dubbi , w la bella gioventù del 2011

e mo bbasta per quanto mi riguarda , ho raggiunto il mio scopo
un beso :roll:

da luc83 il 04 ott 2011 17:59

tornando a parlare sul serio, io personalmente sono piuttosto preoccupato del fatto che chi mi sta intorno non si sappia controllare: amici, parenti e conoscenti.

i ragazzi escono per stortarsi e non per bere un buon cocktail e ballare, devono strafogarsi di cibo perchè altrimenti non sono contenti.

e allo stesso modo mi fanno incazzare alcune persone che vedo in palestra, che sono anoressiche e che corrono ore sul tapis roulant o che mangiano solo proteine e poi non hanno le forze per parlare e sbiascicano.

da luc83 il 04 ott 2011 18:04

santippe28 ha scrittonon avevo dubbi , w la bella gioventù del 2011

e mo bbasta per quanto mi riguarda , ho raggiunto il mio scopo
un beso :roll:

bè cosa volevi che rispondessi? che preferisco un società obesa?
ripeto odio gli eccessi e uno tonico, sportivo e in forma non mi sembra un eccesso, uno obeso si...

ps io non ho scopi qui, si discute. mica ci si deve prendere male per un'idea diversa dalla propria.
Ultima modifica di luc83 il 04 ott 2011 18:05, modificato 1 volta in totale.

da bovinadoropa il 04 ott 2011 18:05

:oops: :oops: :oops: hem hem, ma si è ribaltato il topic? si parlava di quanto rompono i misuratori di panze altrui e si è finiti con la caccia all'obeso, all'anima dell'ot

da capohog il 04 ott 2011 18:08

bovinadoropa ha scritto:oops: :oops: :oops: hem hem, ma si è ribaltato il topic? si parlava di quanto rompono i misuratori di panze altrui e si è finiti con la caccia all'obeso, all'anima dell'ot

Come dice sempre Calvin non ci sono obesi qua, ma solo diversamente capienti!

96 cubic inch of good vibs

da ciliegina il 05 ott 2011 09:01

Io sono forse più colpita da chi è magro oltre ogni misura perchè alla fine suscita sempre ammirazione per il suo self control, per la sua determinazione etc. Se poi aggiungiamo il fatto che in questa società chi è magro sembra avere maggiori possibilità di altri di avere soldi e successo, dall'ammirazione all'imitazione il passo è molto breve.
Per quanto riguarda l'obesità, i guai maggiori non si fanno da adulti ma li fanno i genitori quando i figli sono ancora piccoli. Porto Lucrezia una volta a settimana in piscina. Ci sono i corsi, è un viavai di mamme più o meno strafighe, stressate, curate, dietate etc. Portano i bambini a nuoto perchè fa bene, fa consumare calorie, fa crescere dritti etc e finita l'attività rimpinzano i figli di bevande dolci e patatine...Fanno mangiare i bambini, davvero, a qualunque ora del giorno, con qualunque cosa di commestibile capiti a loro tra le mani.
Non avete idea delle porcherie che le varie multinazionali (tutte, nessuna esclusa) vendono per i bambini, con il lavaggio del cervello per noi genitori con slogan del tipo "con tanta vera frutta!", "con tanto calcio", "con tante vitamine".

da luc83 il 05 ott 2011 10:19

ciliegina ha scrittoIo sono forse più colpita da chi è magro oltre ogni misura perchè alla fine suscita sempre ammirazione per il suo self control, per la sua determinazione etc. Se poi aggiungiamo il fatto che in questa società chi è magro sembra avere maggiori possibilità di altri di avere soldi e successo, dall'ammirazione all'imitazione il passo è molto breve.
Per quanto riguarda l'obesità, i guai maggiori non si fanno da adulti ma li fanno i genitori quando i figli sono ancora piccoli. Porto Lucrezia una volta a settimana in piscina. Ci sono i corsi, è un viavai di mamme più o meno strafighe, stressate, curate, dietate etc. Portano i bambini a nuoto perchè fa bene, fa consumare calorie, fa crescere dritti etc e finita l'attività rimpinzano i figli di bevande dolci e patatine...Fanno mangiare i bambini, davvero, a qualunque ora del giorno, con qualunque cosa di commestibile capiti a loro tra le mani.
Non avete idea delle porcherie che le varie multinazionali (tutte, nessuna esclusa) vendono per i bambini, con il lavaggio del cervello per noi genitori con slogan del tipo "con tanta vera frutta!", "con tanto calcio", "con tante vitamine".

verissimo, a scuola bisognerebbe dare un'educazione alimentare che in casa non si può avere vista la scarsa preparazione di molti genitori.

da Yoda il 05 ott 2011 11:08

ciliegina ha scrittoNon avete idea delle porcherie che le varie multinazionali (tutte, nessuna esclusa) vendono per i bambini, con il lavaggio del cervello per noi genitori con slogan del tipo "con tanta vera frutta!", "con tanto calcio", "con tante vitamine".

Cacchio che sfigato... A me a merenda davano una fetta di pane con lardo pestato e prezzemolo.... :roll: :oops: 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da miciagilda il 05 ott 2011 11:52

@Santi, scherzavo, ti stavo stuzzicando apposta e l'ho anche scritto. Sei intelligente e hai capito. Non direi mai sul serio una cosa del genere. :wink:

Detto questo: non è che vogliamo giudicare o che siamo superficiali.

E' che, se non si è ipocriti o ciechi, è innegabile che un bel corpo proporzionato sia più bello (e forse più sano) di uno abnorme; o qualcuno può negarlo?

Immagine

Poi quello che conta veramente è la persona e non l'involucro, e credo che siamo tutti daccordo. :P

Ci possono essere dietro problemi ormonali, o psicologici, o semplicemente il piacere del cibo ha la meglio sull'amor proprio (e questi ultimi, diciamo "deboli", sono quelli che anche a me paiono un po' colpevoli).

Non sono psicologa, non sono nutrizionista, non salgo in cattedra a dire come e perché uno diventa obeso ma neanche a giudicare un idiota uno che li trova meno gradevoli da guardare. :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da bunny46 il 05 ott 2011 12:01

Yoda ha scrittoCacchio che sfigato... A me a merenda davano una fetta di pane con lardo pestato e prezzemolo.... :roll: :oops: 8) 8)

Proprio sfigato se non ci mettevano anche l'aglio :D

da ciliegina il 05 ott 2011 12:20

Yoda ha scrittoCacchio che sfigato... A me a merenda davano una fetta di pane con lardo pestato e prezzemolo.... :roll: :oops: 8) 8)

Ti assicuro che era più sano di tutti i fruttoli, mucche mu mu, gelatine poly pop, il famoso "pan di spagna lievitato naturalmente" che se è lievitato non può essere un pan di spagna, e mi fermo qui per non farmi bannare.

60 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a