Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
63 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da miciagilda il 29 nov 2011 10:54

ilminutin ha scrittoe le caramelline di zucchero ripiene di rosolio?

:D :) :cry:

Quelle esistono ancora, almeno fino a 3 o 4 anni fa le trovavo da un pasticcere in Via Morgantini :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da donAttilio il 29 nov 2011 13:02

miciagilda ha scrittoC'erano anche delle schifezze", sì... Ma forse sono quelle che mi mancano di più.

Micia, pur non definendola "schifezza", c'era (e tuttora c'è) un preparato che non mi andava, ed era "lo stufato di fagioli con le cotiche di maiale" :shock: :shock: :shock:

La cotica alla griglia o fritta mi stimolava (e mi stimola), ma presentata in accostamento "umido", mi faceva rabbrividire 8) :evil: :?

da johnleg il 29 nov 2011 13:31

SOLTUS ha scrittoDopo quello che sto per dire ... :oops: vi prego abbiate pietà di me!!
Dunque ... fegato con le cipolle, rognone trifolato, polenta e uccelli tradizionale e con variante panna, lingua salmistrata con pure di patate fatto in casa, coniglio in tutte le salse, agoni in carpione con polenta e come dolce torta di pane al cacao.
Tutte materie prime a metri zero e cucinate da mia nonna che era cuoca nel ristorante di mia zia. Uno sballo.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma a quanti anni mangiavi queste cose ??!!??

P.S. Io fino ai 21 anni non ho ricordi.Perchè mangiavo (inseguito dai parenti fino a 8/10 anni e con poca voglia successivamente) solo per sopravvivere e per avere energia per correre in moto.
Anzi adesso mi " sovviene " !! L'OVETTO SBATTUTO CON TANTO ZUCCHERO prima di uscire di casa :D :D

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da silbusin il 29 nov 2011 15:48

johnleg ha scrittoAnzi adesso mi " sovviene " !! L'OVETTO SBATTUTO CON TANTO ZUCCHERO prima di uscire di casa :D :D

Rigorosamente però con il caffè... :lol:

da johnleg il 29 nov 2011 16:49

silbusin ha scritto
johnleg ha scrittoAnzi adesso mi " sovviene " !! L'OVETTO SBATTUTO CON TANTO ZUCCHERO prima di uscire di casa :D :D

:oops: :shock: :D ECCO L'ALTRO INGREDIENTE CHE NON MI RICORDAVO !!!

Capperi ! Grazie ! :D

due muovono l'anima

da primus il 29 nov 2011 16:54

silbusin ha scritto

tutta la vita con il caffè :P

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 30 nov 2011 09:22

primus ha scritto
silbusin ha scritto

Anche con uno-due cucchiaini di marsala Florio (in alternativa al caffè) non è male.

da donAttilio il 30 nov 2011 09:38

maxbor ha scritto
primus ha scritto
silbusin ha scritto

Anche con uno-due cucchiaini di marsala Florio (in alternativa al caffè) non è male.

Sì, sì, sì . . . il marsala, non per niente veniva prodotto anche "all'uovo" :P

da johnleg il 30 nov 2011 10:38

maxbor ha scritto
primus ha scritto
silbusin ha scritto

:) ......non SAREBBE male.Ma se uno non dovesse(o meglio doveva :cry: )fare un paio di manche di motocross :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D BEI TEMPI !!!!!!

due muovono l'anima

da inappetente il 30 nov 2011 12:45

...michetta con carciofini e acciughe (buone, però: quelle dissalate e messe in concia). Ne ero talmente goloso da essere la mia merenda per almeno un lustro al tempo delle elementari. Poi la pizza Catarì fatta da mia mamma. Tanto mi piaceva che imparai a farmela da solo ancora bimbo.... eppoi il gelato del birroccino che arrivava alla domenica pomeriggio (tipo Ape Piaggio opportunamente allestito alla bisogna...una cosa simile c'è ancora sulla costiera amalfitana con le granite al limoncello) e che si preannunciava con la trombetta tipo clacson della macchina: non so perchè , non so per come ma era fantasticamente buono e la mia corsa per raggiungerlo quando si preannunciava era folle, al limite del capitombolo tutte le volte...ah , il tonno con la cipolla fresca (borettana): ne ero golosissimo e un giorno ne mangiai talmente tanto da fare indigestione... stetti talmente male che non volli mai più assaggiare questa associazione... 8)

da inappetente il 30 nov 2011 17:27

...eppoi la Spuma Ginger, che diamine!!!! 8)

da miciagilda il 30 nov 2011 17:42

I boeri con la carta rosso metallizzato che ogni tanto ne vincevi un altro :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da capohog il 30 nov 2011 18:26

E il ghiacciolo al tamarindo?

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 30 nov 2011 18:26

reparto schifezzuole:
la camilla
il tam tam
il magnum dopo pranzo
il salame con la maionese :shock:

reparto piatti delle nonne:
casoeula (in due versioni, una versione per nonna)
risotto con le quaglie
risotto con i durelli di pollo
il ragù che cuoceva per ore, ore e ore con i rigatoni
il fegato di cavallo al lunedì
la piadina fatta in casa e cotta sul testo
la crostata di mele
involtino di verze

da capohog il 30 nov 2011 18:37

luc83 ha scrittoreparto schifezzuole:
la camilla
il tam tam
il magnum dopo pranzo
il salame con la maionese :shock:

reparto piatti delle nonne:
casoeula (in due versioni, una versione per nonna)
risotto con le quaglie
risotto con i durelli di pollo
il ragù che cuoceva per ore, ore e ore con i rigatoni
il fegato di cavallo al lunedì
la piadina fatta in casa e cotta sul testo
la crostata di mele
involtino di verze

Boooooooooooooooono il salame con la mainese, ci facevi le tartine con una fetta di salame e col tubo della maionese ci facevi i disegnini.... :shock: :lol:

da maxbor il 30 nov 2011 18:39

Primi anni '60: l'arrivo della coca-cola, rigorosamente in bottigliette di vetro con tanti premi sotto il tappo! (ovvero altre bottiglie). (costo 30 lire)

Il carretto con il gelato al limone e i "gelati Sicilia", incartati nella carta stagnola dal sapore di carrube. (20 lire)

Fine anni '50, inizio delle Elementari, il carretto con i lacci di liquirizia, le fanfullicchie (da noi così chiamate le stecche di zucchero caramellato avvitate a girandola) e le piccole tavolette di surrogato di cioccolato. (tutto a 10 lire).

...qualche anno più tardi, indimenticabili, il CIOCORI' e il CARRARMATO PERUGINA!!!

da luc83 il 30 nov 2011 19:02

capohog ha scrittoBoooooooooooooooono il salame con la mainese, ci facevi le tartine con una fetta di salame e col tubo della maionese ci facevi i disegnini.... :shock: :lol:

Esatto :p pezzetto di panino, fetta spessa di filzetta morbida e ghirigoro di maionese :D

da capohog il 30 nov 2011 19:04

luc83 ha scritto
capohog ha scrittoBoooooooooooooooono il salame con la mainese, ci facevi le tartine con una fetta di salame e col tubo della maionese ci facevi i disegnini.... :shock: :lol:

Esatto :p pezzetto di panino, fetta spessa di filzetta morbida e ghirigoro di maionese :D

E il latte condensato succhiato direttamente dal tubo? :wink:

da bunny46 il 30 nov 2011 19:28

Io aspettavo ogni anno il giorno diSan Giorgio (marzo o aprile?) per mangiare il "pan de mein" pucciato nella panna non montata :P

da santippe28 il 30 nov 2011 19:40

Ellapeppa , ma ne state parlando come dei vecchi sopravvisuti alla campagna di Russia :lol:

63 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a