Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
50 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da primus il 11 apr 2012 14:40

fulvia ha scrittoSettimana scorsa ho visto una puntata con la Martina Colombari che faceva finta di fare gli strozzapreti....

a parte che la colombari è una gran gnocca e vale la pena guardarla solo per quello, ma non capisco perchè invece di incacchiarvi non fate come me e non le guardate? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da cisejazz il 11 apr 2012 14:49

non parto dal presupposto che tutti hanno internet.
ho portato l'esempio di sonia peronaci e giallo zafferano perché lei è entrata nelle case di tutti con una pubblicità di un noto formaggio spalmabile . Oggi ha pubblicato un libro: da assoluta ignorante sceglierei lei è non la parodi.
diciassette anni fa usavo il pomi per condire la pasta ( faccio outing ).
un giorno ho visto buona cucina di pratica e ho iniziato a imparare da lì. ci scriveva giorgio calabrese con la moglie.
ritenevo la cucina italiana troppo complicata ma buona cucina alla mia portata.
questo è praticare una scelta

da Paulyste il 11 apr 2012 15:01

Didattica per la "povera gente". Ma rendiamoci conto che da "povera gente" siamo circondati. Sinceramente, queste velleità neoelitarie - tanto più parlando di tv, regno dei grandi fratelli, degli scherzi a parte, delle buone domeniche, dei chi l'ha visto? - non le capisco davvero :roll:

Sul fatto che la Colombari fingesse di fare gli strozzapreti... enbeh? Anche Vissani finge di fare qualsiasi cosa quando è davanti a una telecamera :P

da fulvia il 11 apr 2012 15:09

primus ha scritto
fulvia ha scrittoSettimana scorsa ho visto una puntata con la Martina Colombari che faceva finta di fare gli strozzapreti....

a parte che la colombari è una gran gnocca e vale la pena guardarla solo per quello, ma non capisco perchè invece di incacchiarvi non fate come me e non le guardate? :roll:

...Infatti ..non è che sono lì sempre a guardarle.... :wink:
La Colombari una gran gnocca? :shock: Ma se g'ha foera i òss dai spall.... :roll: Ma smèja un tàcapàgn bèla vistì..... :roll: :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da santippe28 il 11 apr 2012 15:25

cisejazz ha scrittonon parto dal presupposto che tutti hanno internet.
ho portato l'esempio di sonia peronaci e giallo zafferano perché lei è entrata nelle case di tutti con una pubblicità di un noto formaggio spalmabile . Oggi ha pubblicato un libro: da assoluta ignorante sceglierei lei è non la parodi.
diciassette anni fa usavo il pomi per condire la pasta ( faccio outing ).
un giorno ho visto buona cucina di pratica e ho iniziato a imparare da lì. ci scriveva giorgio calabrese con la moglie.
ritenevo la cucina italiana troppo complicata ma buona cucina alla mia portata.
questo è praticare una scelta

Cise , Sonia peronaci , così come giorgio calabrese e la moglie , non sono conosciuti al grande pubblico , , sceglierei il libro o comunque le ricette che meglio si adattano al mio stile di vita , ai miei ritmi , alla mia tempistica , oltre che ai miei gusti , alle mie capacità , alla mia voglia di dedicarmi o meno alla cucina , ed al mio portafogli , quindi sinceramente non me la sento di demonizzare le benedette e le antonelline in cucina , perchè piaccia o no , quelle sono viste e ascoltate da tanta gente . Chi è bravo a cucinare ed ha una consolidata cultura alimentare non le seguirà , chi invece è abituato al passato di verdura in barattolo, magari un cicinino potrà anche migliorare e imparare .

da primus il 11 apr 2012 16:37

fulvia ha scrittoLa Colombari una gran gnocca? :shock: Ma se g'ha foera i òss dai spall.... :roll: Ma smèja un tàcapàgn bèla vistì..... :roll: :P :P

hai ragione. che racchia...... :P Immagine

da fulvia il 11 apr 2012 17:07

Ha fuori o no le ossa delle clavicole?? :roll:
Non ho detto che è racchia..pistola!!!E' una Barbie che trascorre il suo tempo fra passerelle di moda e palestra..... :P Vederla fare gli strozzapreti era semplicemente ridicolo e fuori target del programma della Parodi.... :roll: Te la vedi come si indentifica la sciura Maria con questa fighetta da happy hour??? :twisted: Almeno ha avuto la sincerità di ammettere che la cucina le fa schifo...... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da miciagilda il 11 apr 2012 17:26

Più che in cucina... la vedrei in un'altra stanza, ecco... 8)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da manufood il 11 apr 2012 17:53

santippe28 ha scrittochi invece è abituato al passato di verdura in barattolo, magari un cicinino potrà anche migliorare e imparare .

non sono d'accordo.
chi è abituato al passato di verdure in barattolo continuerà a cibarsi di quello. troppa fatica una torta pronta.

eppoi il rischio è l'imbarbarimento dei costumi. non mi importa del target di Clerici e Parodi penso all'idea della cucina italiana nel mondo.

da santippe28 il 11 apr 2012 18:09

e vabbè , ci piaccia o no usi e costumi cambiano col passar del tempo , quindi pur apprezzando la genuinità del cibo come una volta , bisogna farsene una ragione , perchè il cibo genuino ( sarà poi stato veramente così genuino ? ) come una volta , NON ESISTE PIU'. E non mi si venga a narrare la novella del biologico e di tante altre belle favolette.
Si vive nelle città , si compra nei supermercati , si lavora , si ha poco tempo per cucinare , l'alternativa tra le bustine di risotto ai gamberetti e quello con gli ingredienti tutti genuini e certificati tali al 100% , tra un risotto totalmente industriale ed uno onestamente preparato in casa , ben può passare anche attraverso l'uso di un dado o di una zucchina acquistata a dicembre , suvvia non facciamo troppo i sofistici anche perchè sarei pronta a scommettere che la maggior parte di noi non sarebbe neppure in grado di cogliere certe differenze nella preparazione , laddove gli ingredienti "incriminati " venissero usati con parsimonia e maestria ! :wink:

da manufood il 11 apr 2012 18:25

santippe28 ha scrittoE non mi si venga a narrare la novella del biologico e di tante altre belle favolette.
Si vive nelle città , si compra nei supermercati , si lavora , si ha poco tempo per cucinare , l'alternativa tra le bustine di risotto ai gamberetti e quello con gli ingredienti tutti genuini e certificati tali al 100%...

il biologico è una bufala nella maggioranza dei casi.

hai ragione, Cracco infatti disse da Fazio: "ci sono surgelati e surgelati e quelli buoni costano".
tra l'altro credo il target medio di Clerici e Parodi non transiti da internet (come venne evidenziato prima) quindi men che meno su questo forum :wink:

da santippe28 il 11 apr 2012 18:50

ma senti Manu , io personalmente guardo poco la t.v. e men che meno le benedette e le antonelline perchè , fra l'altro , negli orari in cui trasmettono i loro programmi , manco sono a casa ,però mi è capitato di vederne qualche stralcio , soprattutto quando vado a casa di papà , ecco quel che volevo dire è :" ma a nessuno di voi , che credo siate come me appassionati di cucina , viene mai la curiosità di ascoltare se per caso da ste trasmissioni esca che so , un'idea originale , magari da mettere a punto o da abbinare in qualche modo a un piatto che cucinate voi ? " insomma la curiosità di vedere per poi elaborare in proprio con le proprie modifiche . mi sembra normale no ? io per esempio amo curiosare in certi negozi di casalinghi o di complementi d'arredo et similia , riviste incluse , sempre a caccia di qualche nuova ispirazione che incontri i miei gusti. Questa recherche , secondo voi non si applica al mondo della cucina , oppure diventa disdicevole perchè le proposte provengono da una plasticata e da una belloccia di successo ?

da primus il 11 apr 2012 18:51

santippe28 ha scrittoe vabbè , ci piaccia o no usi e costumi cambiano col passar del tempo , quindi pur apprezzando la genuinità del cibo come una volta , bisogna farsene una ragione , perchè il cibo genuino ( sarà poi stato veramente così genuino ? ) come una volta , NON ESISTE PIU'. E non mi si venga a narrare la novella del biologico e di tante altre belle favolette.
Si vive nelle città , si compra nei supermercati , si lavora , si ha poco tempo per cucinare , l'alternativa tra le bustine di risotto ai gamberetti e quello con gli ingredienti tutti genuini e certificati tali al 100% , tra un risotto totalmente industriale ed uno onestamente preparato in casa , ben può passare anche attraverso l'uso di un dado o di una zucchina acquistata a dicembre , suvvia non facciamo troppo i sofistici anche perchè sarei pronta a scommettere che la maggior parte di noi non sarebbe neppure in grado di cogliere certe differenze nella preparazione , laddove gli ingredienti "incriminati " venissero usati con parsimonia e maestria ! :wink:

eh beh...dopo questa arringa, giù il cappello.

da santippe28 il 11 apr 2012 18:55

primus ha scritto
santippe28 ha scritto

eh beh...dopo questa arringa, giù il cappello.

orpo , già ridotta a mendicare !! mi metto sul sagrato della chiesa , o nel mezzanino del metro ? :lol:

da silbusin il 11 apr 2012 19:10

santippe28 ha scritto io per esempio amo curiosare in certi negozi di trans e saffo et similia , riviste incluse , sempre a caccia di qualche nuova ispirazione che incontri i miei gusti. Questa recherche , secondo voi non si applica al mondo della cucina , oppure diventa disdicevole perchè le proposte provengono da una plasticata e da una belloccia di successo ?
Ma al di là delle tue tendenze, ma dove pensi prenda l'ispirazione praimus? 8)

da santippe28 il 11 apr 2012 19:18

silbusin ha scritto
santippe28 ha scritto
ma dove pensi prenda l'ispirazione praimus? 8)

.... ma da Te , ..... naturalmente !!! 8) :lol: :P

da primus il 11 apr 2012 19:26

silbusin ha scritto
santippe28 ha scritto io per esempio amo curiosare in certi negozi di trans e saffo et similia , riviste incluse , sempre a caccia di qualche nuova ispirazione che incontri i miei gusti. Questa recherche , secondo voi non si applica al mondo della cucina , oppure diventa disdicevole perchè le proposte provengono da una plasticata e da una belloccia di successo ?
Ma al di là delle tue tendenze, ma dove pensi prenda l'ispirazione praimus? 8)

cialtrone ti ho visto in tv ieri sera mascherato di verde a bergamo vah...cialtrone d'un cialtrone.

abbiamo una diapositiva Immagine

da miciagilda il 11 apr 2012 20:57

santippe28 ha scrittoma senti Manu , io personalmente guardo poco la t.v. e men che meno le benedette e le antonelline perchè , fra l'altro , negli orari in cui trasmettono i loro programmi , manco sono a casa ,però mi è capitato di vederne qualche stralcio , soprattutto quando vado a casa di papà , ecco quel che volevo dire è :" ma a nessuno di voi , che credo siate come me appassionati di cucina , viene mai la curiosità di ascoltare se per caso da ste trasmissioni esca che so , un'idea originale , magari da mettere a punto o da abbinare in qualche modo a un piatto che cucinate voi ? " insomma la curiosità di vedere per poi elaborare in proprio con le proprie modifiche . mi sembra normale no ? io per esempio amo curiosare in certi negozi di casalinghi o di complementi d'arredo et similia , riviste incluse , sempre a caccia di qualche nuova ispirazione che incontri i miei gusti. Questa recherche , secondo voi non si applica al mondo della cucina , oppure diventa disdicevole perchè le proposte provengono da una plasticata e da una belloccia di successo ?

Io credo che a chi ha già una discreta cultura del cibo, queste trasmissioni possano (al massimo) dare delle idee, degli spunti, ma che in generale le guardi con la faccia così :? o così :roll: .

Per la stragrande maggioranza dei consumatori "inconsapevoli", credo che valgano una faccia così :P o così :shock: :D .

Ma alla fine basta che il prodotto tv venda...e faccia vendere i prodottini al super... :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da cisejazz il 12 apr 2012 00:34

non so se si.possa trovare spunto dalla prova del cuoco.
preferisco allora cuochi e fiamme con riccardo rossi che fa ridere, chiara che porta esempi dal web e la fadda con le sue edotte deduzioni.
lì qualche spunto lo trovo, lo ammetto

da luc83 il 12 apr 2012 00:39

cisejazz ha scrittonon so se si.possa trovare spunto dalla prova del cuoco.
preferisco allora cuochi e fiamme con riccardo rossi che fa ridere, chiara che porta esempi dal web e la fadda con le sue edotte deduzioni.
lì qualche spunto lo trovo, lo ammetto

credo che dalla prova del cuoco si possa prendere spunto dagli ospiti, tipo bonci, non sicuramente dalla impeditissima Clerici che consiglia anch'essa prodotti già pronti e dalle ricette della sfida finale (ne esce decente uno su quattro di solito).

50 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a