Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da donAttilio il 14 giu 2012 13:43

luc83 ha scrittoio mi sogno ancora di notte i cuore di bue ancora caldi staccati dalla pianta, lavati sotto l'acqua e conditi solo con un pizzico di sale mangiati in giardino...

Pensare ai "cuore di bue", ritorno bambino 8)

Ma perchè non ci sono più i cuore di bue di una volta :roll: :cry: :( :) :D :lol:

da franferrari il 14 giu 2012 13:54

donAttilio ha scritto
luc83 ha scrittoio mi sogno ancora di notte i cuore di bue ancora caldi staccati dalla pianta, lavati sotto l'acqua e conditi solo con un pizzico di sale mangiati in giardino...

Ma perchè non ci sono più i cuore di bue di una volta :roll: :cry: :( :) :D :lol:

Perchè nessuno ha più l'orto! O in pochi almeno...
Anzi, io li mangio ancora come si deve grazie alla sacrosanta pazienza di mio papà, ma quando non avrà più a disposizione l'orto di mia nonna pure lui dovrà rinunciare...

da donAttilio il 14 giu 2012 13:57

franferrari ha scritto
donAttilio ha scritto

Perchè nessuno ha più l'orto! O in pochi almeno...
Anzi, io li mangio ancora come si deve grazie alla sacrosanta pazienza di mio papà, ma quando non avrà più a disposizione l'orto di mia nonna pure lui dovrà rinunciare...

::: con il "ritornare bambino", intendevo dire che perdevo anche il "brizzolato" odierno dei miei capelli :oops: :P 8) :lol:
Ultima modifica di donAttilio il 14 giu 2012 14:20, modificato 1 volta in totale.

da Parakarro il 14 giu 2012 14:09

Yoda ha scritto40 /45 cm e a 60 cm tra una fila e l'altra...come dicono i sacri testi.. 8) :P

si, ma con le piante di una volta .. con i nuovi cloni è meglio un po' più distanti... ma comunque fruttano lo stesso! :)

se ti capitasse che prendono parassiti prova sta cosa:
1 litro di acqua e 2 spicchi d'aglio schiacciato dentro una bottiglia al sole per una settimana. il risultato lo spruzzi sulle foglie.
super biologico!

ed in piu' ti condisce i pomodori :D

ps
galline cosa vuoi prendere?

da Yoda il 14 giu 2012 15:20

Parakarro ha scritto
se ti capitasse che prendono parassiti prova sta cosa:
1 litro di acqua e 2 spicchi d'aglio schiacciato dentro una bottiglia al sole per una settimana. il risultato lo spruzzi sulle foglie.
super biologico!

ed in piu' ti condisce i pomodori :D

ps
galline cosa vuoi prendere?

Cazzarola...non me lo potevi dire prima????
Avevo un po' troppa proliferazione di moscerini neri sulle foglie e prima della fioritura, gli ho dato una passata con del verde rame ben diluito.
Averlo saputo avrei provato con il tuo sistema. Comunque me lo segno e se mi ricapita, provo con questo rimedio...

Quella delle galline era per il momento una boutade...
Non ho ancora voglia di essere schiavo tutto l'anno legato al fatto che le galine come qualsiasi altro animale mangia e caga anche a Natale o a Ferragosto...
Dovesse mai esserci la necessita', un pollaio me lo posso sempre fare... ( sperem de no...) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da miciagilda il 14 giu 2012 15:33

L'acqua "agliata" è ottima anche per i pidocchi delle rose; anzi, io credevo che la si usasse solo per quello :oops: :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da donAttilio il 14 giu 2012 15:54

Ma dimmi Yoda, dei finocchi non ne coltivi 8)

da Yoda il 14 giu 2012 15:59

donAttilio ha scrittoMa dimmi Yoda, dei finocchi non ne coltivi 8)

No.. mi pare che a coltivare quelli, ci pensi gia' Prandelli.... 8)

adesso piovera'......ma chi se ne frega...

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da manufood il 14 giu 2012 16:02

Yoda ha scritto
donAttilio ha scrittoMa dimmi Yoda, dei finocchi non ne coltivi 8)

No..

...comincia a preparare l'appezzamento, pare siano molto richiesti! :lol:

da luc83 il 14 giu 2012 16:26

ma yoda poi i pomodorini verdi li metti sotto aceto? :P

da manufood il 14 giu 2012 16:32

luc83 ha scrittoma yoda poi i pomodorini verdi li metti sotto aceto? :P

no, li frigge e poi li vende alla fermata del treno! :lol:

31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a