Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
149 messaggiPagina 2 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8

da fulvia il 29 mag 2012 19:01

Bob ha scrittoFulvia, da" cliente".
Non so bene perchè, ma seccherebbe anche a me.
E so certissimamente di non essere un cagacosi. Anzi.
Però, dovrei specificare: un conto è se UNO del mio tavolo desidera mangiare le portate del menù bistrot assieme ad altri che pranzano "ristorante", e un conto è se TUTTI i commensali vogliono mangiare da bistrot nella zona ristorante. Nel primo caso, essendo persone civili, credo che basterebbe una gentile richiesta del tipo : "senta, lo so che è menù dell'altra sala, ma non mi porterebbe....? Se c'è un sovrapprezzo, non c'è problema" E nel secondo..... :lol
Io credo che, oltre all'evidente diversità di apparecchiatura della tavola, le due zone andrebbero ulteriormente delimitate: una serie di vasi di fiori, un separè, un qualche cosa, insomma. Lo so che la diversità è evidente, ma è un aiuto psicologico: o stai di qui, o vai "di là". Sui traghetti, ci sono zone recintate - è il caso di dirlo - per il ristorante, e zone aperte per il self. Il cibo è per il 60% lo stesso, con qualche piatto extra, e comunque meglio presentato e servito.
All'estero, ho trovato diversi ristoranti con le due zone, ma sempre separate, quando non addirittura in due sale diverse.

Ma all'interno non c'è problema sono in 2 sale diverse..... :?
E' fuori che si crea il problema... :roll: i tavoli bistrot sono a dx tutti insieme divisi da una panca di legno.....I tavoli risto sono a sx + grandi apparecchiati con tovaglie bianche..... :roll:
Sul fatto di voler ordinare piatti del bistrot al ristorante e viceversa....Tu ti siedi al risto e pretendi di mangiare un panino? :roll: credo di no.... :wink:
E soprattutto...prima di sedermi in una qualsiasi struttura sia essa un bar, una pizzeria, un ristorante...non è buona norma chiedere PRIMA al personale? :roll: tipo entrare e chiedere "Scusi siamo in X persone c'è un tavolo?" invece che bisogna corrergli dietro a stopparli mentre si siedono ovunque anche sui tavoli prenotati o addirittura che stiamo sparecchiando?...... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fulvia il 29 mag 2012 19:03

[quote="Bob"]Comunque, la soluzione è semplice: nel menù ristorante, metti anche gli stessi piatti del menù bistrot, a prezzo diverso 8)

Fatto caro.... :roll: vengono presentati diversamente e con ingredienti diversi ma la "tartare di bue" e "il tagliere di salumi d'oca" sono sia da una parte che dall'altra.... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Yoda il 29 mag 2012 19:08

Pero'....
Faccio il polemico...
Se io mi sedessi al bistrot perche' mi piacciono di piu' la tovaglietta e il tovagliolo di carta e poi chiedessi i piatti del ristorante...????
Me li serviresti o no??? :roll: 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da fulvia il 29 mag 2012 19:10

santippe28 ha scrittoesimio collega , la mia vita è già tanto complicata di per sè , piacerebbe che almeno per sedermi a un tavolino di un dehor , potessi fare a meno di leggere le istruzioni per l'uso , o , in loro assenza , di doverci ragionare su , me seti de chì o me seti de là :P

Scusa eh Santi.... :? Ma ti siederesti in una gelateria con il dehor fuori pretendendo di mangiare una pizza? :oops:

O. Vanoni

da silbusin il 29 mag 2012 19:13

Yoda ha scrittoPero'....
Faccio il polemico...
Se io mi sedessi al bistrot perche' mi piacciono di piu' la tovaglietta e il tovagliolo di carta e poi chiedessi i piatti del ristorante...????

Visto io, dove dicevo prima,.."signore prego si accomodi nella sala ristorante, qui non la serviamo". E i due si sono alzati.
Maestro...ma lei mi fa il mauro1980!!!! :lol: :lol: :lol:

da Yoda il 29 mag 2012 19:20

silbusin ha scritto
Yoda ha scrittoPero'....
Faccio il polemico...

Visto io, dove dicevo prima,.."signore prego si accomodi nella sala ristorante, qui non la serviamo". E i due si sono alzati.

Ma io non lo chiedevo a te... 8) 8) 8) 8)
Sono troppo malizioso??? Lo so che la Fulvia e' un angioletto.. ma volevo sentire lei... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Bob il 29 mag 2012 19:22

Ripeto: non c'è cosa che non possa esser risolta con un po' di normale buona educazione. Si chiede. E stop. Non credo che Fulvia allontani a forza quell'unico cliente su 4 che desidera i piatti del bistrot, pur sedendosi con gli amici al tavolo del ristorante, mentre gli altri mangiano "da ristorante".
Se viene spiegato in anticipo, fai bene a cacciare i riottosi. Poi, sta sempre nel buon senso....
Potrei provare: qui c'è un posto, il Bistek, che ha letterlmente due gestioni, una al piano terra, birreria con grigliate miste e stinco alla bavarese, e al piano di sopra un ristorante (non ci sono ancora andato) che, a detta di tutti, se la tira un po'. Mi sa che provo: vado al risto, e chiedo lo stinco (che, tra l'altro, è buonissimo). :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 29 mag 2012 19:26

Al Bisteck ci sono stato (vedi rece). "se la tira tanto?", macchè! c'erano due robuste signore con la divisa che servivano ai tavoli in un ambiente semplice.
tra le altre cose mi sovviene che al tavolo vicino una ragazza è stata poco bene e ha vomitato al tavolo, riempiendo la fondina vuota... insomma tutto un po' trash. :P

da fulvia il 29 mag 2012 19:27

Yoda ha scrittoPero'....
Faccio il polemico...

No perchè nei confronti degli altri clienti non sarebbe giusto.... :roll: Ti farei alzare con il mio miglior sorriso e ti farei sedere al ristorante..... :wink:
Ci ha provato un mio cliente (che si considera top :roll: ) panino per la moglie, pasta per il bambino e lui voleva la coscia d'oca....Gli è stato risposto prima da mio marito e poi dal personale che al bistrot non serviamo le portate del ristorante.... :? Non convinto, mi ha fatto chiamare dalla cucina, e io ho ripetuto esattamente la stessa cosa.... :roll: Mi ha risposto che se la sua presenza non era gradita non sarebbe più venuto..... :shock: Ho risposto che la sua presenza era molto gradita, prova ne era il fatto che quando pranzava al Cicciolo d'oca partiva dalla mia cucina la pasta al burro o al pomodoro per suo figlio.... :roll: senza che nessuno gliel'avesse fatto pesare..... :roll: Il fatto che per la mia azienda avessi previsto delle linee ben precise mi metteva nelle stesse sue condizioni quando decideva la strategia per la sua azienda...... :roll:
Mi ha ringraziato ...e da allora quando telefona è lui stesso a specificare se vuole il bistrot o il ristorante..... :P
Credo che il rispetto reciproco sia alla base di tutto....Io sono al servizio di chiunque...ma non sono serva di nessuno..... :P :P

O. Vanoni

da silbusin il 29 mag 2012 19:30

fulvia ha scritto
Yoda ha scrittoPero'....
Faccio il polemico...

No perchè nei confronti degli altri clienti non sarebbe giusto.... :roll: Ti farei alzare con il mio miglior sorriso e ti darei un calcio nel culo verso il ristorante..... :wink:

Credo che il rispetto reciproco sia alla base di tutto....Io sono al servizio di chiunque (come i nostri politici)...ma non sono serva di nessuno (come il Nazareno dalla rosse chiome)..... :P :P

:shock:

da primus il 29 mag 2012 19:30

fulvia ha scritto....Io sono al servizio di chiunque...ma non sono serva di nessuno.....

belin ma anche te sei lanumerouno a complicarti l'esistenza vah..... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 29 mag 2012 19:32

silbusin ha scrittoAl Bisteck ci sono stato (vedi rece). "se la tira tanto?", macchè! c'erano due robuste signore con la divisa che servivano ai tavoli in un ambiente semplice.
tra le altre cose mi sovviene che al tavolo vicino una ragazza è stata poco bene e ha vomitato al tavolo, riempiendo la fondina vuota... insomma tutto un po' trash. :P

Ora me la leggo: come ho detto, non ci sono ancora stato, e ho citato quanto mi è stato detto. Sei stato di sopra, vero?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da fulvia il 29 mag 2012 19:35

primus ha scritto
fulvia ha scritto....Io sono al servizio di chiunque...ma non sono serva di nessuno.....

belin ma anche te sei lanumerouno a complicarti l'esistenza vah..... :lol:

Ma perchè? :shock: abbiamo una linea di lavoro che è un bijoux!! :P non me la sono complicata...è una bellezza lavorare così! :P almeno adesso ho tutto sotto controllo.... :wink:

O. Vanoni

da santippe28 il 29 mag 2012 20:05

silbusin ha scritto
Yoda ha scrittoPero'....
Faccio il polemico...

Non sapevo che ci avessi visti , ero con Socrate , potevi unirti snoi ! 8)

Fulvietta il discorso della gelateria e della pizzeria mi pare un pò diverso , su :wink:

da silbusin il 29 mag 2012 20:10

Bob ha scritto
silbusin ha scrittoAl Bisteck ci sono stato (vedi rece). "se la tira tanto?", macchè! c'erano due robuste signore con la divisa che servivano ai tavoli in un ambiente semplice.

Ora me la leggo: come ho detto, non ci sono ancora stato, e ho citato quanto mi è stato detto. Sei stato di sopra, vero?

sì di sopra

da fulvia il 29 mag 2012 23:33

santippe28 ha scritto
silbusin ha scritto
Yoda ha scrittoPero'....
Faccio il polemico...

Non sapevo che ci avessi visti , ero con Socrate , potevi unirti snoi ! 8)

Fulvietta il discorso della gelateria e della pizzeria mi pare un pò diverso , su :wink:

No, scusa ma è lo stesso...se al bistrot ci sono i panini e al ristorante i piatti del ristorante, come fai a dire che ci devi pensare dove sederti?! :P :P

O. Vanoni

da santippe28 il 30 mag 2012 00:25

Fulvia scusum neh , ma la scelta tra un gelato e una pizza differisce assai da quella tra un panino e un risotto.
Stasera cenavo all aperto in un locale con Socrate e si parlava di questo tuo ciod :P Il saggio consorte dopo aver profferito la seguente gergale espressione in buon dialetto oltrepavese : "a mi la me par una lucada " , tornando all'idioma nazionale ha osservato che secondo lui è come la business class sulle tratte brevi , dove tirano una tenda , vero che tu offri cose diverse a prezzi , ovviamente diversi , però fondamentalmente quel che a me piace poco è questa apartheid esibita in piazza. Che poi lo facciano anche negli stellati e nei posti fighi , per quanto mi riguarda non li manda esenti da un bel vaffa collettivo nella più rigorosa osservanza della par condicio !

da primus il 30 mag 2012 09:24

santippe28 ha scritto ha osservato che secondo lui è come la business class sulle tratte brevi , dove tirano una tenda , vero che tu offri cose diverse a prezzi , ovviamente diversi , però fondamentalmente quel che a me piace poco è questa apartheid esibita in piazza.

Che poi lo facciano anche negli stellati e nei posti fighi ,

in effetti non hai tutti i torti :roll: potrebbe accadere che qualche cliente che viene li per degustare e bere grandi vini, si scocci o non si senta a suo agio ad avere vicino di tavolo una famiglia festante che sbrana panini con l'oca :roll:..pensa se ti capita un mangione così...che poi scrive.... :lol: ...uhhhhh :wink:

consiglio? fuori solo bistrot, dentro (climatizzato, tranquillo e appartato) solo ristorante.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 30 mag 2012 10:16

santippe28 ha scrittoFulvia scusum neh , ma la scelta tra un gelato e una pizza differisce assai da quella tra un panino e un risotto.
Stasera cenavo all aperto in un locale con Socrate e si parlava di questo tuo ciod :P Il saggio consorte dopo aver profferito la seguente gergale espressione in buon dialetto oltrepavese : "a mi la me par una lucada " , tornando all'idioma nazionale ha osservato che secondo lui è come la business class sulle tratte brevi , dove tirano una tenda , vero che tu offri cose diverse a prezzi , ovviamente diversi , però fondamentalmente quel che a me piace poco è questa apartheid esibita in piazza. Che poi lo facciano anche negli stellati e nei posti fighi , per quanto mi riguarda non li manda esenti da un bel vaffa collettivo nella più rigorosa osservanza della par condicio !

Mmmmmm questa sarà motivo di riflessione.... :?
apartheid....non mi sono posta questo problema...vedi che un po' di brainstorming (questa è per Primus.. :roll: ) porta motivi di riflessione?..... :roll:

O. Vanoni

da manufood il 30 mag 2012 10:32

fulvia ha scrittoMmmmmm questa sarà motivo di riflessione.... :?
apartheid....non mi sono posta questo problema...vedi che un po' di brainstorming (questa è per Primus.. :roll: ) porta motivi di riflessione?..... :roll:

la zia santi è un pò estrema ma fondamentalmente ha ragione. forse la soluzione migliore è proprio quella suggerita da Primus.

p.s. cavolo devo ancora venire da te per provare l'hamburger con un bel calice di rosso!

149 messaggiPagina 2 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8
Vai a