Bob ha scrittoFulvia, da" cliente".
Non so bene perchè, ma seccherebbe anche a me.
E so certissimamente di non essere un cagacosi. Anzi.
Però, dovrei specificare: un conto è se UNO del mio tavolo desidera mangiare le portate del menù bistrot assieme ad altri che pranzano "ristorante", e un conto è se TUTTI i commensali vogliono mangiare da bistrot nella zona ristorante. Nel primo caso, essendo persone civili, credo che basterebbe una gentile richiesta del tipo : "senta, lo so che è menù dell'altra sala, ma non mi porterebbe....? Se c'è un sovrapprezzo, non c'è problema" E nel secondo..... :lol
Io credo che, oltre all'evidente diversità di apparecchiatura della tavola, le due zone andrebbero ulteriormente delimitate: una serie di vasi di fiori, un separè, un qualche cosa, insomma. Lo so che la diversità è evidente, ma è un aiuto psicologico: o stai di qui, o vai "di là". Sui traghetti, ci sono zone recintate - è il caso di dirlo - per il ristorante, e zone aperte per il self. Il cibo è per il 60% lo stesso, con qualche piatto extra, e comunque meglio presentato e servito.
All'estero, ho trovato diversi ristoranti con le due zone, ma sempre separate, quando non addirittura in due sale diverse.
santippe28 ha scrittoesimio collega , la mia vita è già tanto complicata di per sè , piacerebbe che almeno per sedermi a un tavolino di un dehor , potessi fare a meno di leggere le istruzioni per l'uso , o , in loro assenza , di doverci ragionare su , me seti de chì o me seti de là
Yoda ha scrittoPero'....
Faccio il polemico...
Se io mi sedessi al bistrot perche' mi piacciono di piu' la tovaglietta e il tovagliolo di carta e poi chiedessi i piatti del ristorante...????
Me li serviresti o no???![]()
silbusin ha scrittoYoda ha scrittoPero'....
Faccio il polemico...
Se io mi sedessi al bistrot perche' mi piacciono di piu' la tovaglietta e il tovagliolo di carta e poi chiedessi i piatti del ristorante...????
Visto io, dove dicevo prima,.."signore prego si accomodi nella sala ristorante, qui non la serviamo". E i due si sono alzati.
Maestro...ma lei mi fa il mauro1980!!!!![]()
![]()
Yoda ha scrittoPero'....
Faccio il polemico...
fulvia ha scrittoYoda ha scrittoPero'....
Faccio il polemico...
No perchè nei confronti degli altri clienti non sarebbe giusto....Ti farei alzare con il mio miglior sorriso e ti darei un calcio nel culo verso il ristorante.....
![]()
Credo che il rispetto reciproco sia alla base di tutto....Io sono al servizio di chiunque (come i nostri politici)...ma non sono serva di nessuno (come il Nazareno dalla rosse chiome).....![]()
silbusin ha scrittoAl Bisteck ci sono stato (vedi rece). "se la tira tanto?", macchè! c'erano due robuste signore con la divisa che servivano ai tavoli in un ambiente semplice.
tra le altre cose mi sovviene che al tavolo vicino una ragazza è stata poco bene e ha vomitato al tavolo, riempiendo la fondina vuota... insomma tutto un po' trash.
primus ha scrittofulvia ha scritto....Io sono al servizio di chiunque...ma non sono serva di nessuno.....
belin ma anche te sei lanumerouno a complicarti l'esistenza vah.....
silbusin ha scrittoYoda ha scrittoPero'....
Faccio il polemico...
Visto io, dove dicevo prima,.."signore prego si accomodi nella sala ristorante, qui non la serviamo". E i due si sono alzati.
![]()
Bob ha scrittosilbusin ha scrittoAl Bisteck ci sono stato (vedi rece). "se la tira tanto?", macchè! c'erano due robuste signore con la divisa che servivano ai tavoli in un ambiente semplice.
tra le altre cose mi sovviene che al tavolo vicino una ragazza è stata poco bene e ha vomitato al tavolo, riempiendo la fondina vuota... insomma tutto un po' trash.
Ora me la leggo: come ho detto, non ci sono ancora stato, e ho citato quanto mi è stato detto. Sei stato di sopra, vero?
santippe28 ha scrittosilbusin ha scrittoYoda ha scrittoPero'....
Faccio il polemico...
![]()
Non sapevo che ci avessi visti , ero con Socrate , potevi unirti snoi !![]()
Fulvietta il discorso della gelateria e della pizzeria mi pare un pò diverso , su
santippe28 ha scritto ha osservato che secondo lui è come la business class sulle tratte brevi , dove tirano una tenda , vero che tu offri cose diverse a prezzi , ovviamente diversi , però fondamentalmente quel che a me piace poco è questa apartheid esibita in piazza.
Che poi lo facciano anche negli stellati e nei posti fighi ,
santippe28 ha scrittoFulvia scusum neh , ma la scelta tra un gelato e una pizza differisce assai da quella tra un panino e un risotto.
Stasera cenavo all aperto in un locale con Socrate e si parlava di questo tuo ciodIl saggio consorte dopo aver profferito la seguente gergale espressione in buon dialetto oltrepavese : "a mi la me par una lucada " , tornando all'idioma nazionale ha osservato che secondo lui è come la business class sulle tratte brevi , dove tirano una tenda , vero che tu offri cose diverse a prezzi , ovviamente diversi , però fondamentalmente quel che a me piace poco è questa apartheid esibita in piazza. Che poi lo facciano anche negli stellati e nei posti fighi , per quanto mi riguarda non li manda esenti da un bel vaffa collettivo nella più rigorosa osservanza della par condicio !
fulvia ha scrittoMmmmmm questa sarà motivo di riflessione....![]()
apartheid....non mi sono posta questo problema...vedi che un po' di brainstorming (questa è per Primus..) porta motivi di riflessione?.....
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
Moderatore: capohog