Yoda ha scrittoOrientati solo sulle due marche che sviluppano in continuo e che detengono il 98% del mercato : Canon e Nikon.
Canon sta uscendo adesso con la 650D che e' una entry level come tipologia ma e' piuttosto evoluta. redo che il solo corpo si possa trovare attorno agli 800 euro. Pero', non farti molte seghe mentali sul corpo macchina e concentra la tua attenzione sulle ottiche e domandati per cosa la devi usare. Sempre Canon , per esempio , ha appena messo in vendita il 18/135 IS uno zoom abbastanza versatile e tuttofare. A me, cosi spinti non piacciono molto, ma se non hai bisogno di grande luminosita' puo' andare benissimo. Comunque, quando saprai a cosa ti serve la fotocamera potrai avere un quadro chiaro su quello che devi comperare.
Come diceva Luca75 si trova un sacco di usato molto buono.
Per esempio, (parlando di Canon che conosco meglio) ci sono delle ottime 40D che e' il secondo corpo che sto usando io adesso e che e' gia' molto evoluto che si trovano attorno ai 400.
Ma in questo campo, se vuoi spendere non c'e che l'imbarazzo della scelta. Per esempio potresti attendere la nuova 1DX che dovrebbe arrivare appena prima delle olimpiadi al modico costo di 6.200 euro per il solo corpo...
maxb. ha scrittoio non ho termini di confronto, ma sento dire che l'ergonomia è differene sui due marchi, probabilmente, ma parlo perlopiù a livello pro, chi è abituato con uno fa fatica ad abituarsi all'altro e viceversa.
guenon ha scrittoNikon è da preferire a Canon per la miglior reperibilità di obiettivi di occasione.
.
luc83 ha scrittodi base mi servirebbe per belle foto in vacanza, paesaggi e ovviamente alla mia stupenda ragazza e intanto che ci sono per le foto dei piatti per alzare un po' il livello delle recensioni
diciamo che starei sulle 500 euro poi, nel caso dovessi ulteriormente appassionarmi, potrei pensare di fare l'investimento grosso
guenon ha scrittoParlavo di meccanica. Purtroppo lo so che le foto con alti valori "ISO" della NIKON hanno meno rumore, ciò è fonte di invidia per me che ho la 5D Canon.
Personalmente la qualità ottica Nikkor la vedo sempre un tantinello meglio... sarà l'erba del vicino....
Per quanto riguarda l'usato, la baionetta Nikon F è sempre quella da 30 e passa anni, mi sembra. E comunque quando vado alla ricerca di usato trovo più Nikon che Canon. Son contento che non sia così dappertutto.
luc83 ha scrittomanufood ha scrittoguenon ha scrittoDimenticavo, se comprate Canon lasciate perdere il Ciofekon 18-55mm f/3.5-5.6 II se in dotazione. Fatevi montare il 18-55mm f/3.5-5.6 IS.
io ho il 18-55mm IS II ...che cos'è, il mix dei 2 sopracitati?
è quello stabilizzato, migliore rispetto al 18-55 mm III...
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti
Moderatore: capohog