Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
28 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da PDM il 21 giu 2012 15:38

Per quanto mi riguarda non mi sono mai accettata e ancor oggi,a 43 anni,non riesco a guardarmi o a considerarmi "utile",penso derivi dall'educazione,mia madre non faceva altro che sottolineare ii miei difetti,anche in pubblico,e di confrontarmi con tutte le mie amiche,dove io ovviamente perdevo.Da ultimo diceva sempre che ero una femmina "sbagliata" e che avevo il cervellino piccolo,dunque tutto cio' che facevo era anche troppo (anche la laurea in economia e commercio non l'ha smossa).Lo stesso faceva con mio fratello che invece ,forse perche' meno sensibile,si rafforzava con le sue critiche...ora e' magistrato a Napoli ed e' il mio idolo!

da manufood il 21 giu 2012 15:41

tutti si è utili almeno in qualcosa.
quella di tua madre più che un'educazione è stata un supplizio.... lungi da me giudicare un mestiere (quello del genitore) che ritengo il più difficile al mondo perché qualunque cosa fai, sbagli.

da miciagilda il 21 giu 2012 15:56

I miei mi hanno insegnato ad essere umile ma non a vergognarmi di me stessa. Occorre essere consci dei propri e degli altrui limiti ma anche delle proprie e delle altrui virtù. :)

Gli unici tabù che ho sono relativi alla (mancanza di) rettitudine morale (onestà, giustizia, dignità...), e anche per questo, se da lassù mi leggono :roll: li ringrazio. Niente bigottismi nè ipocrisie; trasparenza assoluta. Poi, nonostante reputo che abbiano eseguito un gran bel lavoro, sono uscita come sono uscita... :lol:

Verso gli altri credo di apparire più o meno per quello che sono veramente perché non mi atteggio a niente di diverso e non ne sento alcun bisogno.

Di conseguenza o mi si ama o mi si odia, e questo mi fa piacere perché l'unica cosa che mi offenderebbe sarebbe risultare indifferente. 8)

Le osservazioni più frequenti che mi sono sentita dire ("bella gnocca!" o "che sguardo da furbina!" a parte 8) :lol: :lol: ) sono che di primo acchito sembro una che se la tira ma poi conoscendomi è tutto il contrario, che sono una che ha sotto due p... così, che guido meglio di un uomo e che pur essendo passionale, sono iper-razionale. :P :shock: :roll: :lol:

I difetti più segnalati: che ho "un caratterino" e che penso troppo.

Tornando ai temi mistici iniziali, posso dire di essere in armonia con me stessa e sufficientemente equilibrata; peccato che poi la vita ci costringa a discostarci troppo spesso da ciò che saremmo veramente. Ma basta rimanerne sempre consapevoli, per non perdersi 8) :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Yoda il 21 giu 2012 16:49

miciagilda ha scritto...... sono una che guido meglio di un uomo......... :wink:

Prendo tutto per buono....
Questa NO!!! :roll: 8) 8) :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da fracina il 22 giu 2012 08:56

Pure io guido meglio di un uomo.
Donne del Forum, unitevi a NOI in questo Woman Driving Pride :)

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da manufood il 22 giu 2012 11:53

dipende. meglio di quale uomo? :lol: :lol:

da miciagilda il 22 giu 2012 11:56

Yoda ha scritto
miciagilda ha scritto...... sono una che guido meglio di un uomo......... :wink:

Perché, scusa?

Non posso guidare meglio di... chennesò, Giovannino Spirlinciotti?

Di UN uomo... mica di tutti! :lol: :lol: :lol:

Eddai, rassegnati... 8) 8) :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Yoda il 22 giu 2012 11:59

miciagilda ha scritto
Yoda ha scritto

Perché, scusa?

Non posso guidare meglio di... chennesò, Giovannino Spirlinciotti?

Di UN uomo... mica di tutti! :lol: :lol: :lol:

Eddai, rassegnati... 8) 8) :lol:

Ok... di Giovannino Spirlinciotti te lo concedo...
Cazzo... son troppo buono ultimamente... 8) 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

28 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a