Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
43 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da maxbor il 28 giu 2012 09:39

Se fossi il genitore di un bambino che pur accusando la fatica e chiedendo di fermarsi fosse stato COSTRETTO a continuare l'escursione per non guastare l'altrui gita e avesse finito col MORIRE non guarderei di buon occhio, per usare un eufemismo, chi come te dice "chiudiamola qua".

Per il resto, cioè sul potere della Chiesa e sulla sua capacità di minimizzare o far scendere l'oblio su tante sue porcherie, avrei decine di esempi e aneddoti da riferire ma su questo per ora.....la chiudo qua.

da primus il 28 giu 2012 10:28

maxbor ha scrittoSe fossi il genitore di un bambino che pur accusando la fatica e chiedendo di fermarsi fosse stato COSTRETTO a continuare l'escursione per non guastare l'altrui gita e avesse finito col MORIRE

ma che ne sai che è andata così? :shock: ..non può essersi semplicemente sentito male? no?? devi per forza vedere dietro una regia occulta dell'opus dei???

e che cazzo su....basta. chiudete sto topic.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Yoda il 28 giu 2012 12:01

primus ha scritto
su, piantatela li e invece di continuare a mettere in croce gente che, fino a prova contraria, non ha colpe e in questo momento saranno distrutti dallo shock, .

Hai piu' buonsenso di quanto spesso lasci intendere e trapelare...
:oops: 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da maxbor il 28 giu 2012 12:31

primus ha scritto
ma che ne sai che è andata così? :shock: ..non può essersi semplicemente sentito male? no?? devi per forza vedere dietro una regia occulta dell'opus dei???

e che cazzo su....basta. chiudete sto topic.

Io so quello che hanno scritto i giornali.

http://www.corriere.it/cronache/12_giug ... de3c.shtml

Per quanto riguarda il discorso sull'oblio e la minimizzazione vedi se oggi riesci a trovare traccia della notizia.

http://www.corriere.it/cronache/12_giug ... de3c.shtml

Per quanto riguarda la richiesta di chiusura del topic che dire? Ogni tanto esce fuori l'intollerante che è in voi. :oops:

da primus il 28 giu 2012 12:36

maxbor ha scrittoIo so quello che hanno scritto i giornali.

ah beh allora..... :wink:

stamattina sulla provincia pavese (non a caso chiamato il bugiardino) c'e' un articolo su presunte gare di moto qui a borgarello la notte......vuoi che ti dica come hanno fatto l'articolo?....vuoi che ti dica quante domande mi hanno fatto al telefono ieri sera alle 9?..... :lol: :wink:

da primus il 28 giu 2012 12:40

così tanto per dar retta ai giornali:

Prato - La prima a urlare quello che molti genitori pensano è una mamma: «Gli accompagnatori non hanno colpe, il prete nemmeno, qualcuno vuol dire che i soccorsi sono arrivati in ritardo?». Lei si chiama Letizia Nesti. Suo figlio ieri era all’escursione organizzata dalla parrocchia sul monte pratese della Calvana, dove è morto un bambino, Franco Lori, di 11 anni.
La Diocesi usa toni più diplomatici ma, poche ore dopo, in un comunicato ribadisce: i soccorsi «sono stati prestati alle 14,30, un’ora e mezzo dopo la prima chiamata»

Leggi l'articolo completo: Bimbo morto in gita: polemiche su soccorsi | italia | Il Secolo XIX

da manufood il 28 giu 2012 14:40

il padre di Franco tra le lacrime ricorda: «Era tifoso della Fiorentina, avrebbe voluto giocare a calcio: era una schiappa. Adesso gli amici se li fa in Paradiso».

da maxb. il 28 giu 2012 16:13

camminate in montagna ne ho fatte non poche, tutto dev'essere commisurato sempre alle forze e all'esperienza... non penso che il parroco sia stato una sorta di sergente hartmann, ne che a dei ragazzini sia richiesto lo stesso sforzo fisico cui sono sottoposti i candidati alle selezioni del SAS.... ci saranno delle indagini e se c'è una responsabilità è giusto che sia punita adeguatamente.
propendo pure io per la fatalità di tipo medico, tanti anni fa un tredicenne in gita con il cai tirò le cuoia in val formazza, una normale escursione di mezza giornata, tempo bello, tanta brezza e via così.... solo che il poveraccio aveva una piccola mal formazione cardiaca che non era mai stata diagnosticata. alla prima camminata seria la cosa è tragicamente esplosa. era dietro di me di 2 persone.

da maxbor il 29 giu 2012 08:18

maxb. ha scritto.... solo che il poveraccio aveva una piccola mal formazione cardiaca che non era mai stata diagnosticata. alla prima camminata seria la cosa è tragicamente esplosa. era dietro di me di 2 persone.

Notizia delle ultime ore: dall'autopsia è tisultato che il ragazzino non aveva alcuna malformazione cardiaca.
Resta accreditato il colpo di sole (testa esposta al sole, visti i sintomi neurologici, con aggiunta di disidratazione).
Era in sovrappeso, subito stanco e sofferente ma l'hanno costretto di forza a proseguire (genitori naturalmente non interpellati, alla faccia dei telefonini).

In parrocchia tutto sommato saranno contenti, come hanno detto ieri in chiesa, "hanno un angelo in più". :evil:

da maxb. il 29 giu 2012 08:25

maxbor ha scritto
maxb. ha scritto.... solo che il poveraccio aveva una piccola mal formazione cardiaca che non era mai stata diagnosticata. alla prima camminata seria la cosa è tragicamente esplosa. era dietro di me di 2 persone.

Notizia delle ultime ore: dall'autopsia è tisultato che il ragazzino non aveva alcuna malformazione cardiaca.
Resta accreditato il colpo di sole (testa esposta al sole, visti i sintomi neurologici, con aggiunta di disidratazione).
Era in sovrappeso, subito stanco e sofferente ma l'hanno costretto di forza a proseguire (genitori naturalmente non interpellati, alla faccia dei telefonini).

In parrocchia tutto sommato saranno contenti, come hanno detto ieri in chiesa, "hanno un angelo in più". :evil:

se i fatti stanno realmente così è giusto che qualcunno paghi, su questo siamo d'accordo.

da primus il 29 giu 2012 08:34

maxbor ha scrittoIn parrocchia tutto sommato saranno contenti, come hanno detto ieri in chiesa, "hanno un angelo in più". :evil:

fai paura...... :?

da maxbor il 29 giu 2012 08:47

primus ha scritto
maxbor ha scrittoIn parrocchia tutto sommato saranno contenti, come hanno detto ieri in chiesa, "hanno un angelo in più". :evil:

Era chiaramente sarcastico. :roll: .......Ma la frase l'hanno detta davvero. :shock:

da manufood il 29 giu 2012 10:23

maxbor ha scritto
primus ha scritto

Era chiaramente sarcastico. :roll: .......Ma la frase l'hanno detta davvero. :shock:

:o e cosa avrebbero dovuto dire? è la classica frase "di circostanza" per cercare di alleviare la sofferenza ed il dolore per la perdita di un innocente. non facciamo inutile polemica.

da maxbor il 29 giu 2012 10:36

manufood ha scritto
...e cosa avrebbero dovuto dire? è la classica frase "di circostanza" per cercare di alleviare la sofferenza ed il dolore per la perdita di un innocente, non facciamo inutile polemica.

Che fosse innocente non c'è dubbio, come pure che prete e animatori siano colpevoli.

Invece di rifuggiarsi in frasi che a molti (anche credenti) possono sembrare fuori luogo che pensino ad assumersi le loro responsabilità, senza cercare di addossarle ai soccorsi (cosa volevano sul cucuzzolo della montagna, un elicottero dopo 10 minuti per una patologia magari anche mal descritta?). La frittata è stata tutta loro...ah, dimenticavo....è stato solo uno a sentirsi male. :roll:

La vostra difesa ad oltranza, oltre il limite della ragione, del prete e dei suoi collaboratori, mi lascia attonito. :shock:

da manufood il 29 giu 2012 12:22

maxbor ha scrittoLa vostra difesa ad oltranza, oltre il limite della ragione, del prete e dei suoi collaboratori, mi lascia attonito. :shock:

io non li difendo affatto, cerco solo di non trovare il mostro a tutti i costi.
alcuni preti han fatto di molto peggio senza uccidere e la Chiesa ha insabbiato.
in questo caso penso si tratti di semplice disgrazia poi, come già scrissi, se effettivamente si troverà un colpevole quest'ultimo è giusto che si prenda le sue responsabilità però fino a prova contraria si è tutti innocenti.

da maxbor il 29 giu 2012 12:51

manufood ha scrittoAlcuni preti han fatto di molto peggio senza uccidere e la Chiesa ha insabbiato.

In questo caso penso si tratti di semplice disgrazia poi, come già scrissi, se effettivamente si troverà un colpevole quest'ultimo è giusto che si prenda le sue responsabilità però fino a prova contraria si è tutti innocenti.

Finalmente ho trovato qualcuno che concorda che la Chiesa quando viene toccata cerca di insabbiare. E' quello che può avvenire anche in questo caso.

Dire semplice disgrazia è inadeguato, semmai sfortuna aiutata dalla superficialità (che è una colpa).
E' stato sfortunato perche' è un caso veramente raro , pero' chiunque fra gli adulti non si sia reso conto della sofferenza del bambino e abbia pensato che bastasse un po' d'incoraggiamento per farlo andare avanti ha sbagliato per superficialita' o eccesso di ottimismo.
In questo caso non si puo' neanche dire che sia il senno di poi perche' la situazione di pericolo c'era .
E dare la colpa ai soccorsi mi pare uno scaricabarile.

Per utile conoscenza posto ciò che ho trovato su un altro forum:

"Il colpo di calore si manifesta quando si presenta un importante aumento della temperatura corporea associato a un alto tasso di umidità e alla mancanza di ventilazione. Può avvenire anche in un ambiente chiuso ed è una condizione che può avere conseguente molto serie. I sintomi sono temperatura corporea molto elevata (superiore ai 40 °C), pelle caldissima e secca, debolezza, mal di testa, nausea e vomito, tachicardia, abbassamento della pressione arteriosa che può provocare svenimento. Può sopraggiungere anche uno stato di confusione mentale. Nei casi più gravi, si possono verificare convulsioni, delirio e persino il coma. Le persone più soggette al colpo di calore sono i bambini e gli anziani.

Come si può prevenire?

Evitando di uscire di casa e limitando l’ attività fisica nelle ore più calde della giornata; indossando abiti larghi, in fibra naturale (cotone o lino) e di colore chiaro; bevendo abbondantemente; proteggendo la testa con un copricapo.

Come si interviene?

Bisogna trasportare il soggetto colpito in un ambiente fresco e ben aerato. Farlo sdraiare sulla schiena, con le gambe sollevate. Togliergli i vestiti, praticare spugnature con acqua fredda su tutto il corpo e applicare del ghiaccio, soprattutto sulla testa, sotto le ascelle, all'inguine e al collo. Non somministrare farmaci (nemmeno quelli antifebbre, perché in questi casi non sono efficaci). Se è incosciente, bisogna metterlo in posizione laterale di sicurezza. In ogni caso, chiamare il 118, perché il colpo di calore è una condizione molto seria e necessita di adeguate cure mediche. È meglio non recarsi al pronto soccorso con la propria auto perché il percorso in macchina, soprattutto se la giornata è molto calda, potrebbe peggiorare la situazione. "

da primus il 29 giu 2012 12:59

maxbor ha scrittoPer utile conoscenza posto ciò che ho trovato su un altro forum:

...che al loro volta hanno scopiazzato dal solito servizio che il TG5, puntale come un orologio svizzero, ci proprina tutti gli anni all'arrivo del primo caldo..... :roll:

mi sembra una vecchia foto della staz brignole di genova innevata che, ad ogni nevicata, viene riciclata sul secolo xix con scritto "stamattina Genova si è svegliata così..." :lol:

da maxb. il 29 giu 2012 14:56

maxbor ha scrittoFinalmente ho trovato qualcuno che concorda che la Chiesa quando viene toccata cerca di insabbiare. E' quello che può avvenire anche in questo caso.

scusa la franchezza, ma forse finalmente hai trovato qualcuno che ha scritto quello che volevi leggere....

certo io non son un clericale ne mi vanno a genio tante nefandezze del clero... comunque qualunque istituzione religiosa, governativa, economica, politica ecc. quando viene attaccata cerca in ogni modo, sfruttando ogni mezzo abbia a disposizione per insabbiare il tutto... ci sono talmente tanti esempi, anche peggiori, che si morirebbe di noia anche solo ad accennarli....

evitiamo i tribunali di piazza e aspettiamo che le indagini facciano il loro corso, la cosa più importante è che la giustizia lavori bene e che chi deve trarne una lezione lo faccia.

da toratoratora il 29 giu 2012 21:13

è una situazione un pò difficile e sinceramente non saprei nemmeno da che parte mettermi...
anche io da ragazzo al grest ho fatto lunghe camminate o giri in bici sotto il sole cocente di luglio , eppure ne io ne i miei amici abbiamo mai accusato malori...probabilmente quel povero ragazzo aveva già qualche problema..
forse se non fosse capitato durante quella gita, avrebbe potuto succedere il giorno dopo mentre giocava a pallone nel campo dell'oratorio...
certo che comunque partire per un'escursione senza un minimo di scorte d'acqua o altre precauzioni... :roll:

PANCIA MIA FATTI CAPANNA..!!

da maxb. il 29 giu 2012 21:46

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 98853.html

in prima pagina sul sito del ansa, non direi che per il momento ci sia alcun insabbiamento.

43 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a