primus ha scrittol'altro giorno un muratore con le pezze al culo mi ha fatto buttare via una cotoletta di pollo panata intera solo perchè nell'impasto della panatura c'erano 2 grammi di spinaci... ....altro che guerra ci vorrebbe....
franferrari ha scrittoPer rispondere a Primus: per me meglio MC che una canna, ma non fumo e quindi sono di parte
Inappetente: non fraintendermi, il mio discorso sui costi era riferito alla verità pronunciata da Maxbor.
A 18 anni avrei scelto lo stesso regalo di tua figlia, che ha tutta la mia stima
Mio papà non mi ci avrebbe portato. Però da operaio mi ha fatto laureare, praticare sport a ottimi livelli e comprato la casa in cui vivo. Per me la cucina e il gusto nascono dall'intenso affetto e calore delle nonne in cucina. Mia mamma lavora 9h al giorno a 40 Km da casa per meno di quanto prendo io al mese (e grazie alla nuova legge pensioni lo farà ancora mooolto) ed è la classica "donna da sofficini". Da figlio ti dico: non mi piacciono, ma cucinarmeli prima di addormentarsi alle 20.30 è stato sempre un grande atto di amore. Smetto per non diventare retorico, ed è un discorso fraintendibile da fare per iscritto, visto che se avrò figli spero di riuscire a trasmettere loro la passione per il cibo, ma sopravviverò se riuscirò almeno a dargli gli altri valori che citi.
Io NON mi ritengo un gourmet.
Adoro mangiare, ma soprattutto la convivialità della tavola. Bazzico questo forum per leggere informazioni di chi ne sa più di me (moltissimi), ma se mi trovo in giro con 2 o 3 amici di sempre che decidono di mangiare in una sordida bettolazza... ci mangio, perchè so che sarà un momento in più con loro.
Minchia che poetico che sono a inizio mese
primus ha scrittomaxbor ha scrittoMangiare meglio (in due) non aumenta la spesa mensile più di 150-200 euro.
Certo se una famiglia già non arriva a fine mese ....
ti sei risposto da solo.
maxbor ha scrittoprimus ha scrittomaxbor ha scrittoMangiare meglio (in due) non aumenta la spesa mensile più di 150-200 euro.
ti sei risposto da solo.
A cosa avrei risposto?
Io sostengo che risparmiare sul cibo è la peggior scelta che si possa fare.
Quanto meno io prima di arrivare a doverlo fare cercherei di ridurre tutte le altre spese.
E' chiaro il discorso si riferiva a chi ne ha la disponibilità e va a risparmiare proprio dove non dovrebbe (tra l'altro cibo migliore significa anche cibo più sano per il nostro corpo) oppure che tra le due sceglie magari di vestirsi con capi firmati.
primus ha scrittomaxbor ha scrittoMangiare meglio (in due) non aumenta la spesa mensile più di 150-200 euro.
ti sei risposto da solo.
fulvia ha scritto ...Ma MAI e dico MAI è mancata sulla tavola cibo di qualità!
primus ha scritto...cosa intendi per cibo di qualità?....una buona pasta al pomodoro costa poco ed è cibo di qualità....anche un petto di pollo con del'insalata può essere cibo di qualità.....anche le acciughe costano pochissimo e possono essere cibo di qualità......
maxbor ha scrittoAcciughe = prendo le Callipo, che trovo superiori alle varie Zarotti & C.
Tonno in scatola = scelgo il Sardanelli (un calabrese) per me molto migliore di altri che costano di più.
Pomodori in scatola = preferenza assoluta a "La Torrente", dolcissimi e addirittura meno cari dei vari Cirio & C.
Banane = o Dole o niente.
Burro = sempre il Castelmagno, in ripiego (ove mancante) il Giuditta. I vari Giglio, Granarolo, ecc. ecc. li ritengo inesistenti.
Mi fermo qui, era solo un esempio per affermare che basta un po' di palato e di accortezza per scelgliere meglio senza spendere tanto di più o addirittura spendendo meno.
primus ha scrittoscusa ma hai postato esempi cmq di prodotti più cari di quelli da prezzo......se comperi il tonno sardanelli sicuramente spendi di più di quello del discount.....ovvio che è anche più buono no? quindi come vedi si può risparmiare, ma se vuoi cibo di qualità è dura....non in tutto è, ma è dura.....
primus ha scrittofulvia ha scritto ...Ma MAI e dico MAI è mancata sulla tavola cibo di qualità!
il discorso è vago e i tempi son cambiati.... ...cosa intendi per cibo di qualità?....una buona pasta al pomodoro costa poco ed è cibo di qualità....anche un petto di pollo con del'insalata può essere cibo di qualità.....anche le acciughe costano pochissimo e possono essere cibo di qualità......quindi? tutto quello che non è Mc D. oppure vasetti già pronti o 4 salti in padella può essere cibo di qualità.
il punto di non arrivare a fine mese è ben più complesso....ci sono persone che sono anni che non assaggiano un filetto....o una carne di manzo come si deve....anni che non toccano un gambero....o un pesce pregiato....anni che bevono il vino in carton oppure bottiglie da 1 euro al lidl...........ecco secondo me questo è non potersi permettere cibo di qualità....ovvio che, poveretti, non potendo fare nulla di nulla (nemmeno più una pizza perchè una famiglia di 3 persone gli costa 50 euro una serata in pizzeria), spendere 2 euro per portare i figli 2 ore da Mc D. è una conquista...... .....vogliamo privarli anche di questo? io credo di no......
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
Moderatore: capohog