Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
113 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da ciglio il 26 lug 2012 22:28

tornando alla crisi....ho prenotato le mie vacanze (prima settimana di settembre) a marzo!!! ho in mano da tempo biglietti per due concerti autunnali (oltre al gia' citato spettacolo di marzo). Voli ryanar per il ponte dei morti ormai introvabili (a prezzi bassi).
Poi a dirla tutta vado a sciare in Alto Adige e lo straniero sono io!!! Croati, Russi, Polacchi ormai sono i nuovi turisti. Campiglio ormai e' un feudo russo!

da primus il 26 lug 2012 22:32

ciglio ha scrittoVoli ryanar per il ponte dei morti ormai introvabili (a prezzi bassi).

e forse è proprio colpa della crisi... :roll: ..prova a prendere 2 biglietti business per il ponte dei morti....e magari una suite imperiale a parigi....non credo ci sarà la fila :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da franferrari il 27 lug 2012 07:58

Aggiungo un contributo puramente numerico.

Ieri sera anche l'Osteria di Ancarano di Rivergaro sui colli di PC era piena... ha fatto i 3 turni... e io non dovevo mangiare gli anolini in brodo dopo tre giri di salume... magari son state le birre... o il Gutturnio fermo... anche la meringata non aiuta... certo che il tizio sul palco ci dava dentro con la fisarmonica... dove ho messo il caffè?...

da primus il 27 lug 2012 08:42

franferrari ha scritto
Ieri sera anche l'Osteria di Ancarano di Rivergaro sui colli di PC era piena...

allora visto che qualche coperto l'ho fatto anche io, bon...la crisi è passata via.... :D

da franferrari il 27 lug 2012 09:40

primus ha scritto
franferrari ha scritto
Ieri sera anche l'Osteria di Ancarano di Rivergaro sui colli di PC era piena...

allora visto che qualche coperto l'ho fatto anche io, bon...la crisi è passata via.... :D

Mi sembra una corretta analisi economica fondata su criteri assolutamente solidi :D

da miciagilda il 27 lug 2012 09:55

Tanto per miscugliare due topic: c'è talmente poca crisi che persino le petrolifere si mettono a fare campagne sconti. 8)

Non dico che siano sconti "onesti": dico che per lavoro sono a stretto contatto con le maggiori compagnie e forse per la prima volta nella storia anche internamente si son messi a tagliare i costi. Un segnale che la dice tutta sulla crisi... :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da maxb. il 27 lug 2012 09:55

per tre sere di fila ho dovuto rinunciare alla mia pizzeria preferita in riva al lago maggiore, telefoni intasati già dalle 6 del pomeriggio, riesco a farmi rispondere per caso verso le 20.30 ma tutti e tre i turni sono già strapieni di prenotazioni: "provate a passar dentro, se riusciamo a trovare un tavolo vi serviamo" , è anche vero che li con 20 euro a testa si mangia più che a sufficenza...

altro esempio che però forse vale ancora meno: nota gelateria sul lungo lago di arona, ci facciamo 15 minuti buoni di coda per essere serviti, guardo lo scontrino e resto allibito: N. 784!! (in un giorno!!)

da silbusin il 27 lug 2012 09:58

Che avesse ragione lui? :oops:

da primus il 27 lug 2012 10:01

maxb. ha scrittoper tre sere di fila ho dovuto rinunciare alla mia pizzeria preferita in riva al lago maggiore

nota gelateria sul lungo lago di arona, ci facciamo 15 minuti buoni di coda per essere serviti, guardo lo scontrino e resto allibito: N. 784!! (in un giorno!!)

vabbè è piena stagione...se non lavorano adesso quando? a Febbraio dubito che troverai i telefoni intasati.....

una gelateria che fa 800 scontrini in un giorno a fine luglio, col caldo che fa, è il minimo sindacale per stare aperti....

da primus il 27 lug 2012 10:02

silbusin ha scrittoChe avesse ragione lui? :oops:

lui chi? lui...lui...? cioè..lui....quello di un tempo che fu?

da franferrari il 27 lug 2012 10:03

Nel senso che Ruby era la nipote di Mubarak? :P

da ciglio il 27 lug 2012 10:04

miciagilda ha scrittoTanto per miscugliare due topic: c'è talmente poca crisi che persino le petrolifere si mettono a fare campagne sconti. 8)

Non dico che siano sconti "onesti": dico che per lavoro sono a stretto contatto con le maggiori compagnie e forse per la prima volta nella storia anche internamente si son messi a tagliare i costi. Un segnale che la dice tutta sulla crisi... :?

si si, adesso ti fanno lo "sconto" poi quando dovranno fare l'assegno a Rocco Papaleo vediamo dove arriva la benzina! Ne riparliamo a Natale 8)

da maxb. il 27 lug 2012 10:06

primus ha scrittouna gelateria che fa 800 scontrini in un giorno a fine luglio, col caldo che fa, è il minimo sindacale per stare aperti....

800 scontrini alle 4.30 del pomeriggio, ora della una di notte quando chiudono sarano almeno 1200-1300, altrochè minimo sindacale. non a caso i gelatai, quelli bravi, si fanno le balle d'oro...

da ciglio il 27 lug 2012 10:13

si fanno le balle d'oro perche' hanno un ricavo della madonna.

da miciagilda il 27 lug 2012 10:15

Ma infatti, la Hrisi non esiste: gli è tutto frutto delle vostre menti baHate... :lol:

da Mauro1980 il 27 lug 2012 10:40

1000 scontrini in un gelateria, considerando, coni, coppette, vaschette da asporto sono circa 4000-5000€ al giorno di fatturato

altro che sindacato, dimmi il nome del sindacato Primus che m'iscrivo :)

Confermo che i gelatai lavorano, sui laghi poi (Garda, Como, Maggiore, ecc...) è una cuccagna

La crisi c'è eccome, ma non tocca i gelatai, ne Pizzeria Sforno

La crisi si chiama MPS, Ilva, Iveco, FIAT, ed altre migliaia di sconosciuti, qui prevedo un bagno di sangue

da manufood il 27 lug 2012 11:29

Mauro1980 ha scrittoLa crisi c'è eccome, ma non tocca i gelatai, ne Pizzeria Sforno

La crisi si chiama MPS, Ilva, Iveco, FIAT, ed altre migliaia di sconosciuti, qui prevedo un bagno di sangue

già.

comunque, giusto per continuare ad aggiornare l'inutile statistica dei locali, ieri sera a milano zona colonne di san lorenzo, tutti i ristoranti pieni che senza prenotazione fanno fatica a trovare posto per 3 persone... e non parlo di pizzerie.

da primus il 27 lug 2012 11:32

Mauro1980 ha scritto1000 scontrini in un gelateria, considerando, coni, coppette, vaschette da asporto sono circa 4000-5000€ al giorno di fatturato

si si..vallo a dire ai gelatai.

guarda che una gelateria su un lungomare o lungolago che fa 1000 scontrini 700 son coppette da 1,5 euro....fai tu i conti.

da primus il 27 lug 2012 11:35

maxb. ha scritto
primus ha scrittouna gelateria che fa 800 scontrini in un giorno a fine luglio, col caldo che fa, è il minimo sindacale per stare aperti....

800 scontrini alle 4.30 del pomeriggio, ora della una di notte quando chiudono sarano almeno 1200-1300, altrochè minimo sindacale. non a caso i gelatai, quelli bravi, si fanno le balle d'oro...

che sul gelato si guadagni è fuori discussione, ma i conti non devono essere sempre quelli della serva qui è......questi ritmi li tiene 2 mesi all'anno.....vai a vedere il 13 febbraio con -7 quanti scontrini fanno.

conta il fatturato annuo, non gli scontrini fatti al 29 luglio, poi ragioniamo.
gelatai milionari non ne ho mai conosciuti.

ora arriva mauro che siiiicurameeente conosce o ha un parente gelataio residente a montecarlo :lol:

da miciagilda il 27 lug 2012 11:44

I gelatai in 3 mesi devono guadagnare praticamente per mantenersi un anno, come dice Prayijmus. :)

E' questa una delle mie "disperazioni": ogni volta che vado in ferie penso "che bel posto... trasferirsi qui a vivere, magari aprire una gelateria italiana o una pizzeria... avere un paio d'ore al pomeriggio per fare un salto in spiaggia Immagine"...

E regolarmente arriva Il MicioGildone: "sì, già, vieni qua a gennaio che poi ne riparliamo". E mi smonta il sognoooo, uffaaa! :evil: :lol: :lol:

113 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a