primus ha scrittomaxb. ha scrittoprimus ha scrittoguarda che io non ho detto che i liguri sono medaglia d'oro di ospitalità è, ma ho detto che se vi trovate male in liguria perchè continuate a mettervi in coda come tanti pecoroni e ci venite lo stesso?
ribadisco fate 50 km in più e andate nella educatissima versilia con la sua simpatia devastante toscana
ed invece non sarebbe meglio investire un po' di più sulla cultura del turismo, sull'accoglienza? magari con formazione, sensibilizzazione ecc? oppure il ligure medio che lavora nel turismo ritiene di essere in una sorta di olimpo commerciale per cui può permettersi di trattare il turista secondo come ha la luna? non si rendono conto in generale i liguri e anche tutte le altre popolazioni rivierasche italiane, che se ci si dasse dentro di più con una buona gestione turistica entrerebbero 10 volte i soldi attuali? Tu dici che (per spirito di contraddizione più che altro) in spagna ti sei trovato male, ebbene è l'esatto contrario del opinione di milioni di europei... a cui mi aggiungo con molta convinzione pure io. anzichè giudicare dal piedistallo sarebbe il caso di dare un attenta occhiata a come operano gli spagnoli, cari miei connazionale, ormai abbiamo solo da imparare. E nulla da insegnare.
non riesco a non famri girare le scatole di fronte a una tale chiusura di mentalità... che diavolo, possediamo risorse paesaggistiche tali che potremmo fare a pezzi spagna francia e grecia messe assieme. le sole sicilia e calabria potrebbero creare una ricettività tale da spazzare via la concorrenza di tutti i paesi nord africani messi insieme.... ed invece no! dalle tue parole si evince che vi piacciono i turisti che vengono li spendono e spandono e se ne stanno belli muti e zitti anche in caso di pedate nel culo... bel ragionamento!
no signori miei, non ci siamo, ma non ci siamo alla grande.
mamma mia.....mi spaventi
fulvia ha scritto... Non sono maleducati, sono solo asciutti ...E poi hanno a che fare tutto l'anno con stuoli di vacanzieri che per gran parte sono cafoni, maleducati, indisponenti perchè portano danèe.... Non ho mai visto trattare male chiunque si rivolgesse a loro in maniera educata...per cui, giustamente come dice il dutùr, ad azione corrisponde una reazione uguale e contraria........mediamente hai torto...
inappetente ha scritto...
PS: ma perchè i liguri non sanno cucinare il pesce?( parlo in generale e non delle eccezioni)...
fulvia ha scrittoE poi hanno a che fare tutto l'anno con stuoli di vacanzieri che per gran parte sono cafoni, maleducati, indisponenti
butter_fly ha scrittommah. a me danno molto, molto fastidio le generalizzazioni. e i liguri sono scortesi, e i toscani son simpatici, e i milanesi si fanno fregare... non ha senso. l'unico "difetto" che posso trovare, per la mia esperienza, all'accoglienza turistica della liguria è il pessimo rapporto qualità/prezzo della maggior parte degli alberghi; per il resto quoto capohog nel dire che, comportandosi educatamente, si riceve (nella maggior parte dei casi) altrettanta educazione.
Bob ha scritto, a fronte di educatissime osservazioni in proposito, quasi tutti gli esercenti, vuoi di negozi, vuoi di servizi, rispondevano con frasi ilcui senso era inequivocabile: "puoi anche andare a...."
gli stessi vigili urbani avevano atteggiamenti sanzionatori macroscopicamente diversi, in base alle targhe, .
[.mediamente hai torto...
Il cliente che frequenta la Liguria, per censo, disponibilità e cultura, solitamente è ben lungi dal buzzurro tracannatore di birra e casinista che si presenta frequentemente e periodicamente in Romagna.
primus ha scrittoBob ha scritto, a fronte di educatissime osservazioni in proposito, quasi tutti gli esercenti, vuoi di negozi, vuoi di servizi, rispondevano con frasi ilcui senso era inequivocabile: "puoi anche andare a...."
gli stessi vigili urbani avevano atteggiamenti sanzionatori macroscopicamente diversi, in base alle targhe, .
un negoziante che manda a cagare un turista lo fa perchè, probabilmente, il turista è un maleducato, in liguria, come a milano e a pavia.
sul discorso dei vigili, permettimi Bob, stai dicendo una cagata pazzesca. i turtisti prendono più multe dei residenti perchè non sanno dove parcheggiare e, presi dalla disperazione, cagano la macchina davanti ai negozi, su marciapiedi e davanti ai box. questa è la realtà.
chi non ha vissuto a contatto con orde di turisti stressati dalla città, dal caldo e dai viaggi, non può capire e parla solo per luoghi comuni.
poi lo so che se anche io ti dicessi che ho lavorato una vita con i turisti e quasi tutti i miei parenti lavorano con i turisti, tu non mi credi e pensi che lo faccio solo per difedere la categoria ecc. ecc.
maxb. ha scrittotranquillo bob, adesso ti liquiderà [cercherà di farlo] con una battutina ad effetto....
comunque applaudo alla grande lo scritto di bob e Egyetértek 100%. Sok a tennivalója az idegenforgalmi beállítottságú Liguria, valamint az Olaszország más részein. Adriai-tenger partján, a sokat bírált amúgy rosszkedv szinte semmit, és annak ellenére, hogy a sok anekdota, hogy a szoba minden bizonnyal contrarian, elmondhatom, hogy ritkán lesz a malmustoso csőr. Még ezen a területen kap évente (válság függően) ilyen hegyek a turisták Liguria látni őket az elmúlt 10 évben. őket a Riviérán csak egy kicsit, hogy az emberi galaxis kevésbé "képzett", mint amit látsz Liguria. akkor a cím lenne több hely kell "smaronati" az átlagos turista, de ez nem így van.
inappetente ha scrittofulvia ha scritto... :...mediamente hai torto...
Il cliente che frequenta la Liguria, per censo, disponibilità e cultura, solitamente è ben lungi dal buzzurro tracannatore di birra e casinista che si presenta frequentemente e periodicamente in Romagna. )
Bob ha scrittoVedi? mi stai dando ragione.
Ogni tanto cerco di riallacciare un rapporto umano, con te, ma mi sa che è tempo sprecato.
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti
Moderatore: capohog