Miiiiiii....quanto mi sto adombrando.....
Il fatto che siamo nei guai lo si vede anche dalla - scusatemi - banalità dei rimedi proposti. La soria dei due soli mandati, ad esempio. Proprio giusto: così, una volta che se ne trovasse uno decente, non faremmo in tempo ad accorgercene, che subito lo perderemmo. Naaaaa....non va.
Personalmente, la vedo MOLTO nera : il meccanismo politico è diventato di una complessità tale, da essere un mostro che mangia se stesso, e dove non c'è spazio per altri che i politici stessi. Tanto è vero che, per cercare di tirar fuori l'Italia dai guai, non si è trovato di megliuo che rispolverare la formula Cincinnato (2500 anni fa), che, guarda caso, era un "dictator", Che sia appoggiato dal Parlamento, è risibile: di fatto, comanda lui, perchè ci si è resi conto che senza qualcuno che decide autonomamente ( e che può prendere decisioni impopolari che affosserebbero qualunque partito) non si può andare avanti. Intendiamoci, non che il risultato mi convinca appieno, eh? Ma è meglio di quanto io abbia visto negli ultimi cinquant'anni.
Poi, vengo bersagliato da notiziole di un allegro.....proprio oggi ho sentito quanto è lo stipendio di Trinchetti-Provera: SOLO 39 MILIONI all'anno. E non parliamo di lire.
Sarebbe davvero ora di dare un qualche scossone: come diceva un Grande, l'ignorante afferma, il saggio dubita e il sapiente riflette. Vabbè, dico io, riflettiamo pure: ma, più che altro, sul modo di mandarli
tutti a......