Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
60 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da miciagilda il 21 set 2012 11:02

Bah, se mi dicessero: abolita la caccia, niente più selvaggina, ti dirò, non mi strapperei i capelli. C'è un sacco di altre cose da mangiare.

Dopodiché comunque non vedo così tanto il discorso "caccia" collegato al discorso "cibo".

Sto tizio, quando prende un cinghiale, poi di solito si ritrova tanta di quella carne che non sa più a chi darla/venderla e finisce che la butta perché va a male. Gli serve solo a fare foto sanguinolente e orripilanti da pubblicare su FB e a vantarsi con gli amici... :roll:
Non so, a me indispettisce questa morte spesso gratuita e inutile. :x

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da silbusin il 21 set 2012 11:19

Avete mai provato a sentire sopra la vostra testa un fruscio-ticchettio violento sui rami dell'albero e poi scoprire che era una rosa di pallini? :evil: :evil: Al di là di questo, quello che mi colpisce è il rapporto del Corpo Forestale dello Stato che testimonia come si spara su tutto quello che si muove, specie protette o meno. Quest'anno con la penuria di acqua era stato consigliato di evitare la caccia perchè la fauna era stata meno produttiva. Inascoltato.
Poi l'amore per i propri cani non centra una mazza con la caccia.
Non faccio certo le crociate contro la caccia ma personalmente la trovo un po' anacronistica sul nostro dissestato territorio.

da maxb. il 21 set 2012 11:33

silbusin ha scritto sul nostro dissestato territorio.

quoto, ma solo queste parole. e ripeto: si inizi prima:
- a evitare la cementificazione selvaggia (leggi: ho un terreno---> faccio il davolo a quattro per farlo diventare edificabile)
-l'abusivismo edilizio (sulla sola costa tirrenica ce ne sono a migliaia di villette 100% abusive, ca**o! mandiamo la marina ad abbatterle dal mare a suon di cannonate)
- rispetto del territorio (ogni volta che uno viene pizzicato a buttare dalla macchina roba in giro--> 10 giorni di lavori forzati di pulizia boschi ed argini)

già solo con il pieno di rispetto di questi tre punti l'italia cambierebbe faccia!

addendum: dopo aver scritto questo post apro il notiziario locale e guarda un po' cosa ci trovo:
http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=243362

quindi un ulteriore punto:

- evitare di introdurre specie alloctone, siano animali o vegetali... le specie "aliene", sia vegetali che animali, da sole fanno ben altri danni al territorio che non 4 cacciatori...

da miciagilda il 21 set 2012 11:41

...ho come la vaga impressione di sapere cosa fai la domenica, maxb... 8) :lol:

da butter_fly il 21 set 2012 11:43

mio padre la vede così: "amo la caccia perché mi piace stare nella natura, perché così imito gli indiani d'america che sono i miei idoli :shock: :lol: , e perché mi piace stanare una preda col mio cane".
mio nonno la vede così: "vado a caccia perché altrimenti i cinghiali mi distruggono il raccolto".
credo che le ragioni che spingano una persona a praticare la caccia siano le più disparate: non esistono solo gonzi e bracconieri. con questo non cerco giustificazioni ad una pratica che anch'io ritengo anacronistica e poco disciplinata: solo mi danno fastidio le generalizzazioni.
detto questo, anch'io attualmente stento a vedere tutta questa invasione da parte degli animali selvatici: probabilmente si è andati troppo oltre come con la pesca, che è decisamente una forma di caccia, ricordiamocelo. chi non accetta la caccia, non dovrebbe accettare neanche la pesca. insomma, come al solito, è questione di misura e modus operandi.

da copperhead69 il 21 set 2012 11:44

Rimane il fatto che, in alcune parti del territorio, la pratica della caccia è una seria limitazione al diritto di domicilio, di proprietà, e alla libertà e alla sicurezza della circolazione delle persone, e questo è innegabile.
Se poi cominciamo con il "benaltrismo", non è più finita, imho.
Chiaro ovvio e scontato che chi è contro la caccia in buona fede sia pure contro:
1) cementificazione selvaggia
2) impiego di pesticidi e trattamenti fitosanitari esorbitanti
3) sporcizia varia, discariche abusive, abbandono di rifiuti domestici e non, fino ad arrivare al lancio della cicca...
4) ...........

da maxb. il 21 set 2012 12:04

miciagilda ha scritto...ho come la vaga impressione di sapere cosa fai la domenica, maxb... 8) :lol:

vado ad un raduno automobilistico, e tu?

da maxb. il 21 set 2012 12:06

copperhead69 ha scrittoChiaro ovvio e scontato che chi è contro la caccia in buona fede sia pure contro:
3) sporcizia varia, discariche abusive, abbandono di rifiuti domestici e non, fino ad arrivare al lancio della cicca...
4) ...........

ottimo ragionamento, sicuramente sui forum sono tutti così. però diciamo pure che nel mondo esterno invece sono pochissimi.

da miciagilda il 21 set 2012 12:34

copperhead69 ha scrittoRimane il fatto che, in alcune parti del territorio, la pratica della caccia è una seria limitazione al diritto di domicilio, di proprietà, e alla libertà e alla sicurezza della circolazione delle persone, e questo è innegabile.
Se poi cominciamo con il "benaltrismo", non è più finita, imho.
Chiaro ovvio e scontato che chi è contro la caccia in buona fede sia pure contro:
4) ...........

Purtroppo son le "solite" minoranze", ma è così, certo :)

da miciagilda il 21 set 2012 12:38

maxb. ha scritto
miciagilda ha scritto...ho come la vaga impressione di sapere cosa fai la domenica, maxb... 8) :lol:

Cosa fa Miciagilda la domenica, vuoi sapere?

Immagine

come un...

Immagine

:D :D :D

da maxb. il 21 set 2012 14:16

miciagilda ha scrittoCosa fa Miciagilda la domenica, vuoi sapere?

Immagine

come un...

Immagine

ahahahaahhahah suoni la tromba come la suonerebbe un riccio??? ahahahahaahah e scommetto che magari vedi pure le caprette che ti fanno ciao! :) :) :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:

da miciagilda il 21 set 2012 14:19

maxb. ha scrittoahahahaahhahah suoni la tromba come la suonerebbe un riccio??? ahahahahaahah e scommetto che magari vedi pure le caprette che ti fanno ciao! :) :) :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:

Non sono esattamente caprette... ma la specie è quella 8) 8) 8) :oops: Fuochino.... :lol: :lol:

da Giorg76 il 21 set 2012 14:47

diciamo che mi "inquieta" che qualcuno abbia per "hobby" sparare a qualcosa di vivo...
non voglio fare discorsi "morali": io mangio tutti i tipi di carne, inclusa la cacciagione..
però, mentre non trovo strano che ci sia chi, per lavoro, ammazza mucche o tacchini, trovo strano uno che dice: "oggi passo una domenica diversa, vado a sparare a una lepre" :shock: :shock:

da balcone il 21 set 2012 14:52

Io son cacciatore, volete un po' di camoscio che ne ho il freezer pieno...?

da Giorg76 il 21 set 2012 15:01

basta che quando ci incontriamo, non imbracci il fucile!

da inappetente il 21 set 2012 16:58

...noi maschietti siamo sempre a caccia... 8)

da miciagilda il 21 set 2012 17:34

...anche tu col freezer pieno, quindi? 8)

da manufood il 21 set 2012 17:55

noto che c'è molta superficialità ad affrontare questo argomento. un argomento delicato e, sebbene sempre di pastasciutta si tratti, confondere un cacciatore con un bracconiere è come confondere un salmone con un pesce gatto.

da silbusin il 21 set 2012 18:56

manufood ha scrittonoto che c'è molta superficialità ad affrontare questo argomento. un argomento delicato e, sebbene sempre di pastasciutta si tratti, confondere un cacciatore con un bracconiere è come confondere un salmone con un pesce gatto.

mmmmmm...modo di dire già sentito altre volte. Esci dal corpaccione di manufood spirito malvagio!! :P

da primus il 21 set 2012 19:21

miciagilda ha scritto
maxb. ha scritto

Cosa fa Miciagilda la domenica, vuoi sapere?

Immagine

come un...

Immagine

splendida! giù il cappello clap clap clap :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

60 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a