Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
37 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Giorg76 il 03 ott 2012 15:33

non penso di riuscire a smuoverle :lol:
però sono profondamente convinta che il buon esempio possa anche essere contagioso (e viceversa).
poi magari ci saranno anche persone carismatiche che sono in grado di farsi seguire dalle masse...io non penso di esserlo, però :oops:

da fracina il 03 ott 2012 21:49

Giorg76 ha scrittonon penso di riuscire a smuoverle :lol:
però sono profondamente convinta che il buon esempio possa anche essere contagioso (e viceversa).
poi magari ci saranno anche persone carismatiche che sono in grado di farsi seguire dalle masse...io non penso di esserlo, però :oops:

E' quello che penso io.
Ho una paura FOLLE. Anche perchè vengo da una famiglias che a parole è sempre stata rivoluzionaria, ma poi mi fa presente giornalmente la meraviglia del posto fisso, tra l'altro ben pagato.
Ma a me non va bene.
Non va più bene. Sto cercando di prepararmi. Per non fare cappellate giganti. Certo, sarebbe tanto più facile avere un "capitano di nave " a cui fare da assistente, almeno all'inizio....Ma se poi fosse uno "Schettino"?;P
Volere è potere. E' vero, il pessimismo cosmico leopardiano ben si adatta al nostro paese, oggi.Ma siamo pure la terra del SOLE e del BELLO. Su quello mi appoggio nei momenti neri. Oggi e ieri ho pianto un sacco. Martedì parto per la Cina. Ultima volta spero. Ma ilpensiero di andare là, nel nulla buio e senza nulla, nessuno, è un peso troppo grande dopo 6 anni.
Preferisco piangere qui perchè nel realizzare il mio progetto dovrò sbucciar le cipolle da mangiar col pane. Ma avrò sorrisi ed abbracci. Ed la forza di un sogno e un ideale.
Forza Italiani. Ditemi che ci proveremo, almeno!
Francesca, a breve non più Cina

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da manufood il 04 ott 2012 09:37

fracina ha scrittoE' quello che penso io.
Ho una paura FOLLE.
Forza Italiani. Ditemi che ci proveremo, almeno!

Val püsseé un andà che cént andem :wink:

da franferrari il 04 ott 2012 09:48

Scusate se dopo la perla di saggezza del buon Manu ricado nelle solite cose ma...

Fra appena torni dalla cina guarda che ti tocca organizzare una cena/pranzo così luculliana ma così luculliana che minimo minimo voglio svegliarmi tre giorni dopo dentro al costume del Gabibbo con uno stinco in bocca (di che animale sia lo stinco lascio che sia il fato a deciderlo).

Magari non fatemi trovare di fianco Manu vestito da velina... chiedo solo questo :wink: ... o calvin in shorts e pattini che canta shakira (maledetto non mi uscirà mai più dalla testa :roll: )

da Bob il 04 ott 2012 11:24

manufood ha scritto
Giorg76 ha scrittoperò chiedi anche in quanti (altri) lo farebbero...
certo, il cambiamento non è immediato..ma se ognuno fa il suo e magari prova a portare avanti persone che hanno il coraggio di prendere provvedimenti impopolari...un pò alla volta, magari lentamente, ma si cambia

non ti ho mai dato contro, concordo con te.
tu come le smuovi le coscienze altrui?

Qualcosina si può fare. Per esempio, si può cominciare a commentare negativamente le vanterie di quelli che raccontano di aver frodato. E sono molti. Quando ti raccontano di come siano riusciti a non pagare il dovuto, convinti del tuo plauso, un bel " a me sembra un'atteggiamento profondamente criminale" li lascia basiti. E se lo fai in pubblico è meglio. Tra l'altro (io ho cominciato a farlo) ho notato che la "moda" fa presto a prendere piede: ora siamo almeno quattro, a fare così. Darà risultati? Non lo so: ma almeno si fa sentire una disapprovazione sociale, che prima neppure esisteva.
E poi....sì, costa, ma ho pure cominciato a non accettare più il "100 senza IVA, o 120 più IVA". Rispondo "100 PIU' IVA, o vado da un altro". E la crisi ha questo di buono: non si può sputare sul lavoro.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da manufood il 04 ott 2012 12:08

Bob ha scrittosi può cominciare a commentare negativamente le vanterie di quelli che raccontano di aver frodato. E sono molti. Quando ti raccontano di come siano riusciti a non pagare il dovuto, convinti del tuo plauso, un bel "a me sembra un'atteggiamento profondamente criminale" li lascia basiti. E se lo fai in pubblico è meglio. Tra l'altro (io ho cominciato a farlo) ho notato che la "moda" fa presto a prendere piede: ora siamo almeno quattro, a fare così. Darà risultati? Non lo so: ma almeno si fa sentire una disapprovazione sociale, che prima neppure esisteva.
E poi....sì, costa, ma ho pure cominciato a non accettare più il "100 senza IVA, o 120 più IVA". Rispondo "100 PIU' IVA, o vado da un altro". E la crisi ha questo di buono: non si può sputare sul lavoro.

seguirò il consiglio e diffonderò questa moda.

da Bob il 04 ott 2012 12:20

Be', poi trovi sempre quello duro e puro che ti risponde "te me paret un pirla....." :wink: :lol:

da manufood il 04 ott 2012 12:28

Bob ha scrittoBe', poi trovi sempre quello duro e puro che ti risponde "te me paret un pirla....." :wink: :lol:

che vuoi che sia, un pirla in più un pirla in meno... :lol:

da fracina il 05 ott 2012 01:18

Oh Fra, ci sto!!!Però io ci tengo ad avere pure Calvin, magari vestito da Lady Gaga!!!
;)
Che poi sì che capisco che i sogni si avverano...:P

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da lofamostrano il 05 ott 2012 22:45

ma ho pure cominciato a non accettare più il "100 senza IVA, o 120 più IVA". Rispondo "100 PIU' IVA, o vado da un altro". E la crisi ha questo di buono: non si può sputare sul lavoro.[/quote] ESATTO i politici rubano e non lavorano.....OK ...MA TOGLIERE il 20% dell' iva E PAGARE 100 è da COGLIONI ........ o paghi 60/70 ........ma in quanti milioni di coglioni siamo in Italia? tanti TANTI tanti TANTI tanti :wink:

Re: La rivoluzione la facciamo noi. Noi giovani. Impuntandoc

da lofamostrano il 31 ott 2012 23:27

attentatoooo :P quella volta che sono quasi educato......e che è? mi hai inserito il traduttore simultaneo? :P

da lofamostrano il 31 ott 2012 23:31

hem....non mi sono drogato.....in teoria avevo risposto .....e non trovavo...cercavo....pensato....TILT :oops: :shock: :roll:

Re:

da donAttilio il 14 nov 2012 17:38

[quote="Bob[/quote]
Qualcosina si può fare. Per esempio, si può cominciare a commentare negativamente le vanterie di quelli che raccontano di aver frodato. E sono molti. Quando ti raccontano di come siano riusciti a non pagare il dovuto, convinti del tuo plauso, un bel " a me sembra un'atteggiamento profondamente criminale" li lascia basiti. E se lo fai in pubblico è meglio. Tra l'altro (io ho cominciato a farlo) ho notato che la "moda" fa presto a prendere piede: ora siamo almeno quattro, a fare così. Darà risultati? Non lo so: ma almeno si fa sentire una disapprovazione sociale, che prima neppure esisteva.
E poi....sì, costa, ma ho pure cominciato a non accettare più il "100 senza IVA, o 120 più IVA". Rispondo "100 PIU' IVA, o vado da un altro". E la crisi ha questo di buono: non si può sputare sul lavoro.[/quote]

Evviva ! Vota Bob, vota Bob, vota Bob 8)

Bob ha vinto le "primarie" 8)

Bob ha (ri)fondato "il Bel Paese(delle meraviglie)" 8)

Gente votate BOB :P :lol: :wink:

da Bob il 14 nov 2012 19:55

Guarda, Don Attilio, io ti ringrazio, ma di questi tempi, se ci sono persone di cui sospetto, sono proprio i "votati". Una volta, e neppure molto tempo fa, se ti davi alla politica, potevi anche essere cretino nel profondo, ma almeno eri convinto di voler fare il bene del Paese. Magari sbagliando, ma eri convinto.
Oggi, non se ne parla: la politica è un affare troppo grosso per lasciarlo in mano agli idealisti. Troppi soldi si muovono, anche tra quelli cosiddetti "senza portafoglio". E allora si va a caccia di voti perchè tanti voti = tanti soldi. E non mi va. Come se ne esce? Non lo so. Ma so che la Democrazia sta dando una pessima prova di sè, sopratutto in tempi difficili.
Ci vorrebbe non la patente a punti, ma una tessera di voto a punti. Voti per il valore che hai come uomo e citttadino: tot per essere un retto contribuente, tot per essere rispettoso delle leggi, tot per essere un buon padre di famiglia, e così via.
E, ribadisco, diamo il via alle NON - Preferenze: se voti un partito, puoi (solo) votare quelli che NON vuoi in lista. E solo quelli.

da lofamostrano il 15 nov 2012 02:05

hemm il primo che ride paga da bere OCIO CHE VE VEDO ma alla fine cosa concludono i nostri politici? fanno leggi nuove? controllano il buon andamento della regione?città? .......con 5 anni di QUELLA SCHIFEZZA CHIAMATA LAVORO vanno in pensione guadagnando in un mese quello che un altro lo guadagna in un anno....... siamo un popolo istruito :shock: industrializato :lol: all'avanguardia :? e ci facciamo prendere per il hulo da degli analfabeti? già si sapeva sul lavoro.....ma su discorsi da bar TROPPO BRAVE LE JENE e troppo hoglioni gli italiani ....si va be tutto mondo è paese ok mi arrendo :?

da manufood il 15 nov 2012 13:35

lofamostrano ha scritto...ok mi arrendo :?

no surrender!

da primus il 17 nov 2012 12:57

lofamostrano ha scritto ok mi arrendo

e speriamo vah.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

37 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a