Giorg76 ha scrittonon penso di riuscire a smuoverle
però sono profondamente convinta che il buon esempio possa anche essere contagioso (e viceversa).
poi magari ci saranno anche persone carismatiche che sono in grado di farsi seguire dalle masse...io non penso di esserlo, però
manufood ha scrittoGiorg76 ha scrittoperò chiedi anche in quanti (altri) lo farebbero...
certo, il cambiamento non è immediato..ma se ognuno fa il suo e magari prova a portare avanti persone che hanno il coraggio di prendere provvedimenti impopolari...un pò alla volta, magari lentamente, ma si cambia
non ti ho mai dato contro, concordo con te.
tu come le smuovi le coscienze altrui?
Bob ha scrittosi può cominciare a commentare negativamente le vanterie di quelli che raccontano di aver frodato. E sono molti. Quando ti raccontano di come siano riusciti a non pagare il dovuto, convinti del tuo plauso, un bel "a me sembra un'atteggiamento profondamente criminale" li lascia basiti. E se lo fai in pubblico è meglio. Tra l'altro (io ho cominciato a farlo) ho notato che la "moda" fa presto a prendere piede: ora siamo almeno quattro, a fare così. Darà risultati? Non lo so: ma almeno si fa sentire una disapprovazione sociale, che prima neppure esisteva.
E poi....sì, costa, ma ho pure cominciato a non accettare più il "100 senza IVA, o 120 più IVA". Rispondo "100 PIU' IVA, o vado da un altro". E la crisi ha questo di buono: non si può sputare sul lavoro.
lofamostrano ha scritto...ok mi arrendo
lofamostrano ha scritto ok mi arrendo
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti
Moderatore: capohog