Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
94 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

Re: BENIGNI, la COSTITUZIONE e il suo BERSAGLIO preferito.

da Charlemagne il 19 dic 2012 09:41

donAttilio ha scrittoConsiderando la quasi totale vostra univocità di pareri, "non esaltanti", nei confronti di Benigni, come vi (mi) spiegate che oltre 12 milioni (così si vocifera) di persone, compostamente (?!?!) hanno seguito l'acculturato ed attuale "Giullare" :roll: :roll: :roll:

Caro Don, lo stesso discorso si potrebbe fare per un "evento" quale il tristemente noto "Festival di Sanremo". Il cui livello qualitativo è sempre più di una bassezza disgustante. Però la gente lo guarda, no? Anche se fa schifo.
Quindi? :lol: :lol: :lol:

da maxb. il 19 dic 2012 09:51

santippe28 ha scrittola Costituzione per me resta una cosa molto seria , peccato affidarne la diffusione ad un comico.

concordo.

da primus il 19 dic 2012 10:09

donAttilio ha scrittoConsiderando la quasi totale vostra univocità di pareri, "non esaltanti", nei confronti di Benigni, come vi (mi) spiegate che oltre 12 milioni (così si vocifera) di persone, compostamente (?!?!) hanno seguito l'acculturato ed attuale "Giullare" :roll: :roll: :roll:

te lo spiego io.
Benigni ha fato il 45% di ascolti per 2 motivi:

-le reti rai e mediaset non danno più una mazza se non improbabili fiction e/o bambini che cantano, quindi benigni rappresenta cmq un evento televisivo come il festival
-il restante 55% sono abbonati sky e l'hanno saltato a piè pari come dice Bob. :mrgreen:

lunga vita a sky!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Oniros il 19 dic 2012 12:02

Charlemagne ha scritto

Caro Don, lo stesso discorso si potrebbe fare per un "evento" quale il tristemente noto "Festival di Sanremo". Il cui livello qualitativo è sempre più di una bassezza disgustante. Però la gente lo guarda, no? Anche se fa schifo.
Quindi? :lol: :lol: :lol:

Ho sempre paragonato il festival di Sanremo alla carcassa in putrefazione di un cane in autostrada: ci fa schifo ma, quando lo vediamo dietro i finestrini dell'auto, non riusciamo a distogliere lo sguardo! :evil:

da buemuschiato il 19 dic 2012 12:13

l'italia sa di vecchio anche per questo , non se ne può più di tutti questi ciarlatani che vengono spacciati per sapienti , da celentano a benigni, da villaggio a grillo , chiunque può legger la divina commedia , o parlare per ore senza dire nulla ( celentano ) ma basta con ste mummie ,sempre loro , come nei trailer dei cinepanettoni , de sica , fazzari , boldi , madonna che palleee , ma non c'è nessun giovane in Italia ? se guardi la rai o mediaset vedi le stesse facce da secoli , conti , scotti con i suoi sorrisi più falsi di giuda , la d'urso ossequiente , vespa leccante , se poi la gente guarda benigni lo fa anche per disperazione no ?

da primus il 19 dic 2012 12:25

buemuschiato ha scritto come nei cinepanettoni , fazzari ....

:shock: e chi è? :shock:

:D forse volevi scrivere Antonello Fassari? :roll: ...e cmq di cinepanettoni non ne ha fatto nemmeno uno... :roll: :D :| :wink:

da buemuschiato il 19 dic 2012 12:29

forse fassari , quello che si tromba hailui la dalla chiesa , quel romano volgarone con un faccione enorme , mi incazzo solo a sentire l'accento che ha , burino totale
mi capita anche quando sento le interviste di allegri , l'allenatore del bilan , non sopporto quel cazzo d'accento livornese , con quello che guadagna un corso di dizione no eh?

(

da primus il 19 dic 2012 12:38

buemuschiato ha scrittoforse fassari , quello che si tromba hailui la dalla chiesa , quel romano volgarone con un faccione enorme , mi incazzo solo a sentire l'accento che ha , burino totale
mi capita anche quando sento le interviste di allegri , l'allenatore del bilan , non sopporto quel cazzo d'accento livornese , con quello che guadagna un corso di dizione no eh?

(

va beh....sei parecchio confuso cmq si è lui senza forse... e, viste le cazzate che scrivi, ti sfugge che è un attore di un certo spessore e non un burino volgare come dici tu.

ripigliati che stai messo male.

da Parakarro il 19 dic 2012 12:57

forse perchè 6 utenti in un forum non fanno nè testo nè statistica :wink:

comunque è fantastico che lo giudichino proprio coloro che NON l'anno visto :lol:
un po' come quando Dario Fò vinse il nobel e le persone s'indignarono...persone che non avevano mai letto un suo libro...forse perchè non sapevano come ACCENDERLO :lol:

"mio fratello è figlio unico perchè non ha mai giudicato un film senza prima vederlo" (cit)

da primus il 19 dic 2012 13:05

Parakarro ha scritto
comunque è fantastico che lo giudichino proprio coloro che NON l'anno visto :lol:
un po' come quando Dario Fò vinse il nobel e le persone s'indignarono...persone che non avevano mai letto un suo libro...forse perchè non sapevano come ACCENDERLO :lol:

"mio fratello è figlio unico perchè non ha mai giudicato un film senza prima vederlo" (cit)

azz eri partito bene...pensieri profondi...citazioni letterarie....poi? ti perdi riportando una strofa di uno dei cantautori piu strampalati e fuori di melone nella storia della musica.... :roll: :D

da manufood il 19 dic 2012 13:12

Parakarro ha scrittocomunque è fantastico che lo giudichino proprio coloro che NON l'anno visto :lol:

i mangioni che hanno criticato Benigni non hanno criticato la sua performance non vista dell'altra sera bensì hanno criticato Benigni in sé e ciò che ormai rappresenta. almeno così mi pare; quindi non hanno criticato a vanvera.

che poi lo abbiano visto oltre 12 milioni persone... beh, è un po' come quando Berlusconi vinceva le elezioni e "nessuno" lo aveva votato... :mrgreen:

da miciagilda il 19 dic 2012 13:22

Dal Corriere Della Sera:

(...) Quella magia che Benigni ha creato ieri sera è figlia di ciò di cui si è voluto occupare: la Costituzione più bella del mondo è stato un atto di civiltà supremo nella sostanza di ciò che è stato scritto, nella sintassi precisa, articolata e inaggirabile di quei comandamenti della vita civile.
Ma in questo momento l'insegnamento della Costituzione (e della lettura che ne ha fatto Benigni) sta nella capacità di tante persone diverse di mettersi a cercare con ostinazione regole comuni. Il passaggio dall'irriverenza comica dei primi minuti alla riverenza verso gli italiani e la loro storia, nel cambio di passo della seconda parte, dimostra una volta ancora che la televisione è capace di raccontare a tutti ciò che si teorizza come irraccontabile.
Ieri sera, per esempio, ha provato a suggerire agli italiani che sono un popolo solo, più di quanto credano e sappiano (e vogliano).

Simpatia e antipatia non c'entrano. :)
Chi l'ha visto (e ha capito quello che stava vedendo), non può non condividere questo articolo.

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da manufood il 19 dic 2012 13:33

miciagilda ha scrittoSimpatia e antipatia non c'entrano. :)
Chi l'ha visto (e ha capito quello che stava vedendo), non può non condividere questo articolo.

cioè che tutti i politici continuano a prenderci per il culo?

da Bob il 19 dic 2012 13:41

Premetto che, Benigni, ho SMESSO di vederlo. Il mio è un giudizio a posteriori.
E ne riconosco la bravura, senz'altro.
Ma essere un bravo attore (o regista) non vuole dire essere persona affidabile, intendendo con questo persona d cui ascoltare le opinioni con rispetto e attenzione (almeno, fuori dal suo ambito lavorativo).
Nell'arco degli anni, a torto o a ragione, ma comunque a mio giudizio, la figura di Benigni mi è venuta a scadere. Nulla da dire sinchè ne vedevo la "recitazione", ma molto, invece, quando alla recitazione (di cui al mestiere dell'ATTORE) veniva accostata un'idea, un'opinione, o comunque un qualcosa di personale. A quel punto, non solo smettevo di esser d'accordo ( e questo non avrebbe voluto dire nulla,in sè) ma non gradivo il modo falso in cui questa idea veniva presentata, sfruttando proprio le capacità enormi dell'ATTORE per coprire le manchevolezze del PENSANTE (non ho trovato altro termine, così, di getto). E mi innervosiva inoltre il fatto che venisse data a un qualunque, inteso come pensante, la possibilità di avere una cassa enorme di risonanza tramite il servizio pubblico.
Avevo fatto un tentativo di salvataggio, cercando di ascoltare la sua performance sulla Divina Commedia. Ho chiuso dopo pochi minuti. Già non mi andava il fortissimo accento toscano nella declamazione, indipendentemente da chi mi diceva che Dante avrebbe forse parlato proprio così ( e che c'entra? Dante scriveva, mica recitava. Viva Santippe: ofelé....). Ma alcuni degli intercalari erano assolutamente gratuiti e, per quei pochi che ho sentito, anche di dubbia pertinenza. (ora, manco me li ricordo: li ho cancellati. Ma ricordo cosa ne ho pensato)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da ciliegina il 19 dic 2012 23:45

Ho visto lo spettacolo il giorno dopo su Rai5. Fortunatamente qui dove abito la Rai si vede ancora.
A me sinceramente Benigni piace, ma dopo un pò mi stanca. E' come una torta molto dolce: una fetta la mangio volentieri, poi posso fare un bis piccolo piccolo, ma la terza la lascio.
Indubbiamente è un grandioso animale da palcoscenico: da solo tiene in piedi uno spettacolo, senza aver bisogno di soubrette, stacchetti, balletti etc.
Potrei dire che condivido di fondo quanto esprime. Mi è piaciuto l'argomento trattato, ho trovato alcuni (non tutti) spunti degni di nota; non tengo però sul "lungo periodo" il suo modo di esprimersi. Infatti dopo un pò seguivo con un occhio Benigni e con l'altro vecchi files di ricette per cercare ispirazione per il pranzo, drizzando le orecchie di tanto in tanto.

da primus il 20 dic 2012 10:42

sky go on demand è una figata....pazzesco...oltre a guardare programmi in diretta su pc tab e telefoni, c'e' un archivio di eventi, films e altro pazzesco. e funziona da dio.......di contro......sono 4 giorni che la rai non si vede a pavia sul digitale terrestre....siamo in grado di vedere un partita live sul telefono e la rai dice che ha "problemi sul segnale".....roba da terzo mondo sti sfigati.

meno male che c'e' sky!

ah..ecco una foto di come utilizziamo il decoder a casa nostra..... :lol: Immagine

da donAttilio il 20 dic 2012 17:12

Ma pensateci un pò 8)

se "Il Cavaliere" dovesse ritirarsi D E F I N I T I V A M E N T E, Benigni su quale personaggio politico potrebbe "concentrarsi" nell'allestimento dei suoi "politicalspettacoli" :roll: :roll: :roll:

da miciagilda il 20 dic 2012 17:22

donAttilio ha scrittoMa pensateci un pò 8)

se "Il Cavaliere" dovesse ritirarsi D E F I N I T I V A M E N T E,

Aaah ma allora non capisci... :roll: :roll:

da donAttilio il 20 dic 2012 17:28

miciagilda ha scritto
donAttilio ha scrittoMa pensateci un pò 8)

se "Il Cavaliere" dovesse ritirarsi D E F I N I T I V A M E N T E,

Aaah ma allora non capisci... :roll: :roll:

Probabile :roll: . . . S P I E G A M E L O :P

da miciagilda il 20 dic 2012 17:37

Cioè: tu credi che prima o poi si ritirerà? 8)

:lol:

94 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a