Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
26 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

Re: ossessione vodafone

da silbusin il 21 dic 2012 12:50

Beh, io ho affrontato il problema diversamente. Stante che il registro delle opposizioni e le cancellature non hanno alcun effetto e dall'altra parte ci sono dei giovani magari dell'età dei miei che si fanno un culo quadro per pochi soldi ricevendo un sacco di maledizioni Maya...rispondo sempre con cortesia, e se sono al fisso una volta dico che non sono io e hanno sbagliato numero, una volta che risponde una ditta di spedizioni e io sono il custode, una volta che sono l'inquilino, una volta che silbusin non abita più lì da anni, oppure che guarda caso ho appena accettato un'offerta vantaggiosa dai concorrenti. In effetti c'è sempre un disorientamento dall'altra parte e le telefonate sono nettamente diminuite (verosimilmente si viene cancellati temporaneamente dalla lsta almeno per qualche giro). Sul cellulare è sempre difficile, ma con cortesia rispondo che sono anziano, il telefono lo adopero poco, non uso le applicazioni internet e quindi non c'è trippa per gatti. Perchè arrabbiarsi? Sul lavoro rifiuto la telefonata per ovvi motivi. E' assolutamente vero che in questo periodo sono scatenati... :lol:

da Bob il 21 dic 2012 14:27

Sto toccando tutto ciò che è necessario toccare, ma non ho questo problema, o, almeno, non in misura tale da renderlo insopportabile, Forse per questo, anch'io tendo ad essere cortese: dall'altra parte del filo c'è un poveretto che si fa un c...o così per quattro soldi, e non certo perchè si diverta. Di solito, lascio anche finire, poi oppongo un cortese ma netto rifiuto, di solito spiegando che ho già un contratto speciale con un operatore di cui sono soddisfatto. E nessuno insiste.
L'ultima volta che mi hanno telefonato quattro volte da tre compagnie diverse nella stessa giornata (caso unico mai ripetuto) alla quarta volta ho recitato io la cantilena dell'offerta. La telefonista, dopo un'attimo di smarrimento, mi chiede "L'hanno già contattata, vero?"
"Lei che ne dice?"
"Mi scusi"
"Non c'è di che: è lavoro. Buonasera".
Fine.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da franferrari il 21 dic 2012 14:54

Bravi Bob e Silbusin!

Io tendo un po' sempre a sentirmi parte della "generazione call center" pur avendo scampato tale logorantissima e sottopagata professione, per cui nonostante tutto provo a essere spiccio con gentilezza, ma di fondo... che si deve fare per campare :roll:
Portate pazienza e augurate pure un buon Natale a questi professionisti (spesso loro malgrado) del rompimento di pelote basche (è ovvio che io non conosca il plurale di pelota :oops: ).

Poi è vero che uno ogni tanto è operatore palesemente aggressivo e fastidioso, ma quello ci sta nella moltitudine umana...

da miciagilda il 21 dic 2012 14:55

Mah, forse se le quattro telefonate al giorno le avessi ricevute per un mese di fila avresti perso un po' di à-plomb 8) :)

Io non insulto il telefonista. Ma visto che è con lui che se risposndo parlo, è inevitabilmente a lui che dico di cancellarmi dalle loro liste. :)

Io in particolare mi chiedo perché le aziende si ostinino a cercare di vendere con questa tecnica. :evil:

Conoscete qualcuno che abbia mai risposto loro: "Ooh sìì, meno male che mi avete chiamato! Era da tempo che aspettavo! Cosa vendete, che non vedo l'ora di comprarlo?" 8) :lol:

Una telefonata al mese, la si potrebbe anche accogliere positivamente. :)

Io, forse per la vita che faccio, arrivo a casa talmente stanca e esasperata, che avere anche lì un telefono che ulula in continuazione, mi fa sclerare.

Dopo giornate di stress e lavoro in pressing costante e, soprattutto in questi ultimi giorni pre-natalizi, dopo un'ora/un'ora e mezza mattina e sera prima-frizione-prima-folle-frizione per muoversi un metro alla volta... che son piena di contratture... :twisted: Almeno a casa mia, una volta finalmente chiusa la porta, credo di poter esigere la pace. :mrgreen:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da ciglio il 21 dic 2012 15:24

un conto e' ricevere telefonate di promozioni varie, un conto di telefonate che alla sola risposta ti ciucciano il credito o ti vendono qualcosa registrandoti a tradimento un tuo si o altri cazzi e mazzi.
I numeri ricevuti sul cell. di mia moglie non erano numeri di compagnie telefoniche.

da Bob il 21 dic 2012 19:31

ciglio ha scrittoun conto e' ricevere telefonate di promozioni varie, un conto di telefonate che alla sola risposta ti ciucciano il credito o ti vendono qualcosa registrandoti a tradimento un tuo si o altri cazzi e mazzi.
I numeri ricevuti sul cell. di mia moglie non erano numeri di compagnie telefoniche.

Questo è un altro paio di maniche, ovvio.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

26 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a