capohog ha scrittodonAttilio ha scrittoLettera aperta per OBY e i moderatori SILBUSIN, SCOGGHI, CAPOHOG e BATTER_FLY
Sono consapevole di avere tanti difetti e altrettanti limiti ma, solitamente quando parlo GUARDO SEMPRE NEGL'OCCHI le persone alle quali mi rivolgo.
Il comportamento di NON PALESARE la vostra opinione, se mantenere o meno in vita questo Forum, trasmette "inquietudine" a chi come me sarebbe tuttora stimolato a parteciparvi.
Non vi nascondo che a volte sarei tentato di continuare ad aprire nuovi Topic, proponendo i più svariati argomenti, come d'altronde ho sempre fatto fino a poco tempo fa ma, avverto immediatamente un senso di procurato invasivo disturbo.
Ora, se qualcuno di voi riterrà di dare risposta a queste mie considerazioni, lo faccia, ma, lo faccia guardandomi negl'occhi . . . senza motivazioni di comodo . . . come solitamente fanno i politici.
Sempre con la mia immutata elevata considerazione che ho di tutti voi.
donAttilio
Caro donAttilio, registro una certa assenza da parte tua proprio su un argomento che hai sollevato con una certa violenza e anche con una chiamata a "redde rationem" di nick ben precisi...io ho risposto!
Aspettavo che s'innestasse una discussione, non mi risulta che ci siano stati interventi prodromi alla censura da parte di novelli M.I.B., i terribili moderatori tanto dileggiati da primus, sui tuoi interventi.
Affermi di guardare sempre negli occhi le persone quando parli. Anch'io! E con occhi altrettanto tersi ti chiedo se, quando lanci il sasso non ti scordi per caso di lasciare ben in vista la mano...
Ciao
scogghi ha scrittoAl contrario di quanto alcuni pensano "i terribili" moderatori non hanno tutti questi poteri che gli si attribuiscono.
L'opinione dei moderatori non è INFLUENTE rispetto al mantenimento in vita o meno di questo forum.
scogghi ha scrittoAl contrario di quanto alcuni pensano "i terribili" moderatori non hanno tutti questi poteri che gli si attribuiscono.
L'opinione dei moderatori non è INFLUENTE rispetto al mantenimento in vita o meno di questo forum.
donAttilio ha scrittoLettera aperta per OBY e i moderatori SILBUSIN, SCOGGHI, CAPOHOG e BATTER_FLY
Sono consapevole di avere tanti difetti e altrettanti limiti ma, solitamente quando parlo GUARDO SEMPRE NEGL'OCCHI le persone alle quali mi rivolgo.
Il comportamento di NON PALESARE la vostra opinione, se mantenere o meno in vita questo Forum, trasmette "inquietudine" a chi come me sarebbe tuttora stimolato a parteciparvi.
Non vi nascondo che a volte sarei tentato di continuare ad aprire nuovi Topic, proponendo i più svariati argomenti, come d'altronde ho sempre fatto fino a poco tempo fa ma, avverto immediatamente un senso di procurato invasivo disturbo.
Ora, se qualcuno di voi riterrà di dare risposta a queste mie considerazioni, lo faccia, ma, lo faccia guardandomi negl'occhi . . . senza motivazioni di comodo . . . come solitamente fanno i politici.
Sempre con la mia immutata elevata considerazione che ho di tutti voi.
donAttilio
Northpole ha scrittoHo letto le battute degli amanti della rissa e del sangue virtuale.
Se la direzione ritiene che la sopravvivenza del Mangione sia garantita da questi contributi, ebbene, continui così. Ma se si continua così, forse vale la pena di considerare che la sgradevolezza di certi interventi nel forum contagia la ragion d’essere del sito: le recensioni.
silbusin ha scritto
Caro Don, dopo dieci anni di ilmangione.it e più di 40.000 recensioni validate non ho certo paura "di guardare la gente negli occhi", visto che da sempre la mia faccia (nome e cognome) è stata chiaramente leggibile.
Il sito sta vivendo, come ben visibile, una profonda crisi legata ai costi elevatissimi di rifacimento. Probabilmente si intravede la luce alla fine del tunnel, ma non vorrei mettere il carro davanti ai buoi, né spetta a me identificare percorsi virtuosi definiti da altri.
Io ho sempre sostenuto il forum, al contrario di molti altri che lo ritenevano inutile. E' indubbio che la fuoriuscita di Andrea Guolo ha portato ad un impoverimento di tutta la parte gestionale. Tra le altre cose, io non sono affatto "moderatore": compaio formalmente in due sezioni chiuse e quindi i moderatori sono altri amici.
Non nego che molti sono andati sui social network a raccontare tutta la propria giornata, dal momento in cui si svegliano al momento in cui si coricano. Questo fatto mi stupisce sempre per (lasciatemi essere sincero) l'intrinseca pochezza di questo incedere che svilisce di rimbalzo qualsiasi altra notizia, sia essa importante o meno. Come mi immalinconisce, sempre sui social network, vedere persone intelligenti che irrorano le pagine di battute, un tempo simpatiche, ma a lungo andare ormai stantie e bolse. Con una serie di follower entusiasti (ma de che?) del Crozza de noaltri... che tristezza!
Ho espresso più volte le mie perplessità su scelte editoriali e conduzione delle stesse. Personalmente credo ne ilmangione.it e mi sobbarco da solo la parte di validazione, seppur assai limitata in questo periodo e con la sindrome di tripadvisor dietro l'angolo.
Tutti sono capaci di criticare, anche a ragione. Poi però bisogna far sì che le cose funzionino, specie nei momenti di difficoltà.
Un caro saluto
Silvano Busin
Northpole ha scrittoGrazie Silbusin!
donAttilio ha scrittoMiei cari,
per quanto mi riguarda, non ho mai scritto che la COLPA dell'AGONIA è degl'ADMIN o dei MODERATORI
santippe28 ha scritto... subito lo andavo a leggere e mi dicevo, meno male che Silvio c'è !!
santippe28 ha scrittoParto sempre dal presupposto ( probabilmente sbagliando lo so ) che tutti anelino al mio stesso grado di libertà ed indipendenza e che pertanto siano perfettamente in grado di decidere senza ricevere l'ordine di servizio soprattutto quando si parla di una realtà come quella de Ilmangione. Invece non è così e mi sovviene di quando ero a capo di una struttura composta da 80 laureati e da una trentina fra segretari e ausiliari, beh io pensavo che certe cose fossero talmente ovvie da non dover essere tradotte in miei continui ordini di servizio rivolti a lavoratori che consideravo in tutto e per tutto pari miei e che temevo persino di offendere impartendo ordini ovvii e non necessari. Loro invece ci contavano su sti ordini e se io non li scrivevo tutte le sante volte, venivano da me a chiedere conferma e rassicurazioni.
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti
Moderatore: capohog