santippe28 ha scrittopenso per esempio al riso acquerello.
primus ha scrittosantippe28 ha scrittopenso per esempio al riso acquerello.
acquerello è solo una moda, come l'olio Pianogrillo e le uova di Parisi
silbusin ha scritto è come la storia delle birre. vai all'iper del Portello, trovi quelle da 750 ml a 21 euro(!). e poi, diciamola tutta: la Baladin non è che mi entusiasmi così tanto... ci sono delle belghe non pastorizzate allo stesso prezzo e più buone. IMHO obviously.
Mauro1980 ha scrittoprimus ha scrittosantippe28 ha scrittopenso per esempio al riso acquerello.
acquerello è solo una moda, come l'olio Pianogrillo e le uova di Parisi
Correggi per favore quella bestialità, Il riso Acquerello è un riso di eccellenza, assaggiato più volte e confrontato con altri,
manufood ha scritto
beh ci sono alcune Baladin valide altre meno poi certo dipende dai gusti.
il loro rapporto q/p è tra i peggiori anche senza citare le belghe ci sono birre di altri birrifici italiani superiori (ovviamente sempre tenendo presente il rapporto q/p).
silbusin ha scritto nella zona del vercellese comunque ci sono piccoli produttori che presentano dei risi carnaroli altrettanto validi. è che la famiglia Rondolino ha avuto la capacità di farsi conoscere bene.
adesso sentiamo quel bastianello di primus...
santippe28 ha scritto il fresco non l'ho mai comprato perchè ho i miei verdurai di fiducia, i macellai, e i salumai. comunque tanto di cappello a Farinetti.
Mauro1980 ha scrittoNon so, ma penso molto pochi, quanti macellai in Italia abbiano carne di manzo della Granda, o di qualità paragonabile, come ha Eataly.
Qui benché ci sia qualche buon allevatore di manze (pochissimi, uno è Garrò) nessuno produce e vende carne di quel livello.
primus ha scrittoaggiungerei anche nella zona del pavese.....cmq finalmente hai detto una cosa giusta...bastianello d'un bastianello
Mauro1980 ha scrittoNon sono un cuoco ne un tecnologo alimentare..... l'Acquerello come un riso ... con cessione del suo amido interno praticamente nulla.
Avevamo provato il famoso invecchiato 7 anni ....capace a non rilasciare amido all'acqua.
Mauro1980 ha scritto non aveva quel sapore di riso che hanno tante volte i risotti.
.
bunny46 ha scrittoMauro1980 ha scritto non aveva quel sapore di riso che hanno tante volte i risotti.
.
Di cosa deve sapere, di spaghetti?
bunny46 ha scrittoMauro1980 ha scritto non aveva quel sapore di riso che hanno tante volte i risotti.
.
Mauro1980 ha scrittobunny46 ha scrittoMauro1980 ha scritto non aveva quel sapore di riso che hanno tante volte i risotti.
.
il sapore dell'amido quando molto presente è riconiscibilissimo sia al palato che alla vista, quando il riso ne rilascia tanto lo senti in bocca e lo vedi
primus ha scrittoMauro1980 ha scrittoNon sono un cuoco ne un tecnologo alimentare..... l'Acquerello come un riso ... con cessione del suo amido interno praticamente nulla.
Avevamo provato il famoso invecchiato 7 anni ....capace a non rilasciare amido all'acqua.
silvano e la fulvia sostengo l'esatto contrario.....sul riso acquerello ne avevamo discusso con fulvia parecchio tempo fa, rilevando entrambi una sua particolare ricchezza di cedere l'amido .... ..e cmq non è che la qualità di un riso si vede solo da quanto amido cede è...
fulvia ha scrittoprimus ha scrittoMauro1980 ha scrittoNon sono un cuoco ne un tecnologo alimentare..... l'Acquerello come un riso ... con cessione del suo amido interno praticamente nulla.
silvano e la fulvia sostengo l'esatto contrario.....sul riso acquerello ne avevamo discusso con fulvia parecchio tempo fa, rilevando entrambi una sua particolare ricchezza di cedere l'amido .... ..e cmq non è che la qualità di un riso si vede solo da quanto amido cede è...
Veramente è il contrario...
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti
Moderatore: capohog