Strini ha scrittoCiò che intendevo dire è che le biciclette non possono andare sui marciapiedi per motivi di sicurezza, non dei pedoni, ma soprattutto loro.
Bob ha scrittoMa insomma, che male c'è a voler far rispettare una legge?
Fante ha scrittoStrini ha scrittoNo, il ciclista non deve andare sul marciapiede perchè rompe le balle. Purtroppo ci si è spesso costretti.
Bob ha scritto360 è un "buon" lapsus freudiano, Mi sembrava una multa adeguata. Proprio oggi mi sono trovato un vecchio rimbambito che mi è uscito dal davanti del muso di un autobus, in una rotatoria, contromano, pedalando allegramente.
TdC....
Ieri un ragazzotto ha travolto una signora anziana sul marciapiede davanti a casa mia, e, per scappare, si è fiondato in strada a tutta velocità, ovviamente contromano.
Tralascio i ciclisti per i quali cartelli come divieto di accesso o di transito sono totalmente irrilevanti...
Ci aggiungiamo le comitive che viaggiano a tre a tre, affiancati, ovviamente senza una luce, senza un parafango, visto che le mountain bike sono tanto di moda?
Ma insomma, che male c'è a voler far rispettare una legge?
Greedy ha scrittoIl fatto però che per strada è pericoloso andare in bicicletta non deve essere usato come scusa dai ciclisti per poter usare i marciapiedi.
Greedy ha scritto
E ricordiamoci che le strade sono pericolose perchè NOI siamo pericolosi
Fante ha scrittoGreedy ha scrittoIl fatto però che per strada è pericoloso andare in bicicletta non deve essere usato come scusa dai ciclisti per poter usare i marciapiedi.
Si continua a girare intorno. Non è una scusa è una necessità. E nessuno sta dicendo che ha ragione il ciclista che slalomeggia tra i passanti. Stiamo dicendo che - come al solito, aggiungo io - si svia l'attenzione dal problema maggiore concentrando i propri sforzi su quello minore. Ma vedo che la strategia funziona.Greedy ha scritto
E ricordiamoci che le strade sono pericolose perchè NOI siamo pericolosi
Sapevo io che era colpa tua e di Silbusin....
ilForchetta ha scritto Per molte persone, il segnale che passa è:"Sti 'fetenti dei ciclisti indisciplinati.
Il fatto però che per strada è pericoloso andare in bicicletta non deve essere usato come scusa dai ciclisti per poter usare i marciapiedi.(Io me)
+
Non è una scusa è una necessità. (Fante)
+
Le strade sono pericolose perchè NOI siamo pericolosi (Io me)
La Pazza ha scrittoPer molte persone, il segnale che passa è:"Sti 'fetenti dei ciclisti indisciplinati."
il messagio che deve passare è "Bravi ciclisti che affrontate il pericolo della strada metropolitana senza le adeguate strutture! Se ci aiutate nella lotta all'inquinamento, chiudiamo un occhio, in attesa di provvedimenti seri
Strini ha scritto"esistono regole che vanno rispettate".
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti
Moderatore: capohog