lacam ha scritto
il segno della lumaca esiste, ma l'ho volutamente omessa, ho una specie di fobia: Fante può leggere il Toro, per le corna ci siamo no?
sento che verrò bannata dopo questa....inizio a salutare
Stroliga ha scritto
Lo sapete che esiste una astrologia medica ?
In pratica in base al tema natale (determinato in base alla data-ora e luogo di nascita) si potrebbero prevedere malattie ed organi deboli........conosco medici scettici e molto concreti e molto "scientifici" che quando ne hanno affrontato lo studio sono rimasti alquanto scossi tanto da non volersi sottopporre al "test".
butter_fly ha scrittolacam ha scritto
il segno della lumaca esiste, ma l'ho volutamente omessa, ho una specie di fobia: Fante può leggere il Toro, per le corna ci siamo no?
sento che verrò bannata dopo questa....inizio a salutare
ciao cara, mi sa che dall'aria che tira ti seguirò a ruota... greedy è già di là del muro...
ilForchetta ha scrittoFantastica la considerazione di un astronomo di fama internazionale sull'influenza dei pianeti sui segni zodiacali.
Egli si chiedeva come facessero a vivere gli Scorpioni (mi pare), visto che il pianeta che ne influenza maggiormente l'esistenza, Plutone, è stato recentemente ristudiato e si è scoperto che... non è un pianeta...
lacam ha scrittoNon sono un'esperta nemmeno io ma Rob nel mio caso centra sistematicamente il punto: più che un oroscopo è un'analisi astologica.
Fante ha scritto
Inoltre mi domando....ma checc'azzecca la data di nascita? Almeno si prendesse in considerazione il momento della fecondazione. Un uomo è sulla terra molto prima di "nascere". O l'utero è immune dagli influssi astrali? questo spiegherebbe perchè io faccia così fatica a raggiungerlo nonostante i miei calcoli astrofisici
Fante ha scrittolacam ha scrittoNon sono un'esperta nemmeno io ma Rob nel mio caso centra sistematicamente il punto: più che un oroscopo è un'analisi astologica.
Cito
È da tempo noto agli psicologi come le persone non siano in grado di valutare obiettivamente ed accuratamente una descrizione del proprio carattere. In questo modo, è possibile scrivere un profilo, apparentemente anche molto dettagliato, ambiguo e generico in modo che chiunque vi si possa riconoscere. Basta usare alcuni semplici accorgimenti, che spesso si ritrovano analizzando con attenzione questi oroscopi.
Un esempio molto banale è usare frasi che dicano una cosa ed il suo contrario: “sei una persona mite, ma che sa farsi valere quando è il caso”.
Inoltre mi domando....ma checc'azzecca la data di nascita? Almeno si prendesse in considerazione il momento della fecondazione. Un uomo è sulla terra molto prima di "nascere". O l'utero è immune dagli influssi astrali? questo spiegherebbe perchè io faccia così fatica a raggiungerlo nonostante i miei calcoli astrofisici
lacam ha scritto
altro luogo comune: gli scorpioni ci danno che ci danno (ma quanto ci danno?) mah! sarà poi vero?
(SHHHHH non spargere la voce!!!)
mi riferivo invece a questo tipo di oroscopo che pur restando un gioco a differenza di altri offre spunti di riflessione intelligenti....e strappa anche qualche risata di tanto in tanto
a me piaceva oreste lionello quando leggeva l'oroscopo negli spettacoli al salone margherita: quando doveva leggere il segno del cancro strabuzzava gli occhi e voltava pagina... remember??
vabbè ammemmipiasce. oh.
stefano66m ha scrittoaltro luogo comune: gli scorpioni ci danno che ci danno (ma quanto ci danno?) mah! sarà poi vero?
ecco perchè i miei figli mi hanno regalato la medaglietta dello scorpione malgrado io sia sagittario...
lacam ha scrittostefano66m ha scrittoaltro luogo comune: gli scorpioni ci danno che ci danno (ma quanto ci danno?) mah! sarà poi vero?
ecco perchè i miei figli mi hanno regalato la medaglietta dello scorpione malgrado io sia sagittario...
loro avevano comprato quella giusta, sono io che nottetempo ho organizzato lo scambio.....si sa mai
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
Moderatore: capohog