lacam ha scritto
il segno della lumaca esiste, ma l'ho volutamente omessa, ho una specie di fobia: Fante può leggere il Toro, per le corna ci siamo no?
sento che verrò bannata dopo questa....inizio a salutare
Stroliga ha scritto
Lo sapete che esiste una astrologia medica ?
In pratica in base al tema natale (determinato in base alla data-ora e luogo di nascita) si potrebbero prevedere malattie ed organi deboli........conosco medici scettici e molto concreti e molto "scientifici" che quando ne hanno affrontato lo studio sono rimasti alquanto scossi tanto da non volersi sottopporre al "test".
butter_fly ha scrittolacam ha scritto
il segno della lumaca esiste, ma l'ho volutamente omessa, ho una specie di fobia: Fante può leggere il Toro, per le corna ci siamo no?
sento che verrò bannata dopo questa....inizio a salutare
ciao cara, mi sa che dall'aria che tira ti seguirò a ruota...greedy è già di là del muro...
![]()
ilForchetta ha scrittoFantastica la considerazione di un astronomo di fama internazionale sull'influenza dei pianeti sui segni zodiacali.
Egli si chiedeva come facessero a vivere gli Scorpioni (mi pare), visto che il pianeta che ne influenza maggiormente l'esistenza, Plutone, è stato recentemente ristudiato e si è scoperto che... non è un pianeta...
lacam ha scrittoNon sono un'esperta nemmeno io ma Rob nel mio caso centra sistematicamente il punto: più che un oroscopo è un'analisi astologica.
Fante ha scritto
Inoltre mi domando....ma checc'azzecca la data di nascita? Almeno si prendesse in considerazione il momento della fecondazione. Un uomo è sulla terra molto prima di "nascere". O l'utero è immune dagli influssi astrali? questo spiegherebbe perchè io faccia così fatica a raggiungerlo nonostante i miei calcoli astrofisici
Fante ha scrittolacam ha scrittoNon sono un'esperta nemmeno io ma Rob nel mio caso centra sistematicamente il punto: più che un oroscopo è un'analisi astologica.
Cito
È da tempo noto agli psicologi come le persone non siano in grado di valutare obiettivamente ed accuratamente una descrizione del proprio carattere. In questo modo, è possibile scrivere un profilo, apparentemente anche molto dettagliato, ambiguo e generico in modo che chiunque vi si possa riconoscere. Basta usare alcuni semplici accorgimenti, che spesso si ritrovano analizzando con attenzione questi oroscopi.
Un esempio molto banale è usare frasi che dicano una cosa ed il suo contrario: “sei una persona mite, ma che sa farsi valere quando è il caso”.
Inoltre mi domando....ma checc'azzecca la data di nascita? Almeno si prendesse in considerazione il momento della fecondazione. Un uomo è sulla terra molto prima di "nascere". O l'utero è immune dagli influssi astrali? questo spiegherebbe perchè io faccia così fatica a raggiungerlo nonostante i miei calcoli astrofisici
lacam ha scritto
altro luogo comune: gli scorpioni ci danno che ci danno (ma quanto ci danno?) mah! sarà poi vero?
(SHHHHH non spargere la voce!!!)
mi riferivo invece a questo tipo di oroscopo che pur restando un gioco a differenza di altri offre spunti di riflessione intelligenti....e strappa anche qualche risata di tanto in tanto
a me piaceva oreste lionello quando leggeva l'oroscopo negli spettacoli al salone margherita: quando doveva leggere il segno del cancro strabuzzava gli occhi e voltava pagina... remember??![]()
![]()
![]()
vabbè ammemmipiasce. oh.
stefano66m ha scrittoaltro luogo comune: gli scorpioni ci danno che ci danno (ma quanto ci danno?) mah! sarà poi vero?
ecco perchè i miei figli mi hanno regalato la medaglietta dello scorpione malgrado io sia sagittario...![]()
lacam ha scrittostefano66m ha scrittoaltro luogo comune: gli scorpioni ci danno che ci danno (ma quanto ci danno?) mah! sarà poi vero?
ecco perchè i miei figli mi hanno regalato la medaglietta dello scorpione malgrado io sia sagittario...![]()
loro avevano comprato quella giusta, sono io che nottetempo ho organizzato lo scambio.....si sa mai
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Moderatore: capohog