Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
40 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da tpt il 16 lug 2007 16:49

Di ma ce l'hai con me? :?

da primus il 16 lug 2007 17:34

tpt ha scrittoDi ma ce l'hai con me? :?

assolutamente no!

mi riferivo alla battuta

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 16 lug 2007 17:40

tra questo topic e l'altro, ho visto raramente un caso di misunderstanding così eclatante come quello tra primus e Tippete..... :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 16 lug 2007 17:44

Bob ha scrittotra questo topic e l'altro, ho visto raramente un caso di misunderstanding così eclatante come quello tra primus e Tippete..... :lol: :lol:

misunderstanding na cippa Bob (Marley, che ti sei fumato con Fiocco???)......tippete e tappete spera e si auspica[b] che io e Rinaldo non abbiamo dei trascorsi come la Nobile.....quella ha fregato mezza Italia, ha preso 10 anni di galera....e mo' apre ristoranti.....W L'ITALIA.... :wink:

da tpt il 16 lug 2007 17:45

Guardo e passo oltre. Giuro ... io ci rinuncio! 8)

da Bob il 17 lug 2007 09:10

Devo ammettere che questa volta non capisco neanch'io.
primus ha scritto

misunderstanding na cippa Bob (Marley, che ti sei fumato con Fiocco???)......tippete e tappete spera e si auspica[b] che io e Rinaldo non abbiamo dei trascorsi come la Nobile.....quella ha fregato mezza Italia, ha preso 10 anni di galera....e mo' apre ristoranti.....W L'ITALIA.... :wink:

Ma che c'entra tutto questo? Tui parli come se Tpt ti avesse detto che hai i medesimi trascorsi penali della Nobile.
A me sembrava solo una bonaria presa in giro.
Quanto poi, al seguito....
"quella ha fregato mezza Italia"...ed è stata condannata per questo, e auspico che la condanna venga confermata.
"a preso 10 anni di galera"...appunto.
"e mò apre ristoranti". E allora? Cos'è, vietato?
Insomma, 'sto ristorante offre un buon servizio e una buona cuicina, o no? Il punto è questo. E basta. Altrimenti tutte le belle frasette del tipo "sempre di pastasciutta si tratta" non hanno mai significato una mazza.
Poi, qualcuno non ci metterà mai piede per principio? Bene, è suo diritto ( e potrei anche condividerlo). Ma, se quello che viene riportato nelle recensoni è vero, mi sembra molto meno truffaldino di altri iperposti dove ti ammanniscono aria fritta e te la fanno pagare oro.
Io non "difendo" nessuno, sia chiaro: ma non si può mescolare una critica a un ristorante alla critica personale. Altrimenti, per favore, fatemi prima avere tutti i trascorsi ( e le alleanze nonchè i finanziamenti) dei principali ristoranti di Milano, e poi ne riparliamo.

da silbusin il 17 lug 2007 11:14

Difesa troppo accorata.
Per quanto mi riguarda personalmente io critico solamente l'aggettivo di "stupenda" ad una coppia che non se lo merita. Tutto lì. Poi se uno vuole surrettiziamente ampliare il tiro sono fatti suoi, non miei. Io non ho detto una parola sulla validità o meno della recensione. Anzi ho chiarito, al di là di ogni ragionevole dubbio :wink: , che se lo staff di validazione avesse avuto delle perplessità sarebbe intervenuto.
Infatti sempre di pastasciutta si tratta.

Dipende poi chi la fa.

Per fare un esempio estremo. Leni Riefensthal è stata una grande regista (a detta dei critici) eppure tutti indistintamente sono stati molto accorti, misurati, prudenti, circonstanziati, succinti, ritrosi, sfuggenti, nel parlare della parte "etica".
Se Previti mi servisse al tavolo del suo ristorante con tutta la gentilezza, professionalità e disponibilità possibili, non mi passerebbe manco pa' capa di dire: Previti...una persona stupenda. 8)
Quindi io rispondo di questa sola contestazione, non di altre, come mi pare, se sbaglio mi corrigerete, mi si voglia imputare.
Caro bob.

da Bob il 17 lug 2007 11:49

silbusin ha scritto Quindi io rispondo di questa sola contestazione, non di altre, come mi pare, se sbaglio mi corrigerete, mi si voglia imputare.
Caro bob.

Nein. Troppo facile. Intanto avevo il sospetto che tu ti fossi montato la testa, ed ora ne ho la prova. Tra te e Papa Giovanni direi che qualche differenza c'è.... :lol:
I giudizi "accorti, misurati, ecc" sono, in genere, ipocrisie politiche, tenendo presente che so vagamente chi è Riefenstahl, ma, non essendo un appassionato, non mi permetto di giudicare. Nel nostro piccolo, abbiamo avuto un esempio consimile nell'architetto Terragni, ampiamente vituperato perchè "di regime" ed ora giustamente riabilitato abbastanza universalmente a fronte di una correttezza e pulizia di progetto raramente riscontrabili in altri progettisti. Io, comunque, non ti "imputavo" nulla, allo stesso modo in cui non "difendo" nessuno. "Sostengo", questo sì, che le generalità del proprietario non c'entrano un alcunché con ogni possibile critica al ristorante.

da silbusin il 17 lug 2007 11:59

Bob ha scrittoTra te e Papa Giovanni direi che qualche differenza c'è.... :lol:

In effetti è vero: Lui parlava molto bene il polacco... 8)

da Fante il 17 lug 2007 12:03

silbusin ha scrittoIn effetti è vero: Lui parlava molto bene il polacco... 8)

....te sbiascichi a mala pena l'italiano

da ilForchetta il 17 lug 2007 12:13

silbusin ha scritto
Bob ha scrittoTra te e Papa Giovanni direi che qualche differenza c'è.... :lol:

In effetti è vero: Lui parlava molto bene il polacco... 8)

In effetti, a benedizioni siete più o meno alla pari. Tu sei un po' più vude, però.

E la tua papalina è arancione.

da primus il 17 lug 2007 16:16

Bob:

[/b]"e mò apre ristoranti". E allora? Cos'è, vietato?

secondo me ad una che ha preso 10 anni per
associazione a delinquere finalizzata alla truffa direi proprio che dovrebbe essere moolto vietato...anzi dovrebbe stare in carcere, visto che l'hanno condannata, e non in giro per tavoli a vendere Gamberi Carabineros (và che nome, ironia della sorte :? )

da ilForchetta il 17 lug 2007 16:21

Primus, puoi smettere di usare costantemente il grassetto, per favore? Grazie.

da Fante il 17 lug 2007 16:29

ilForchetta ha scrittoPrimus, puoi smettere di usare costantemente il grassetto, per favore? Grazie.

Quoto

da primus il 17 lug 2007 16:43

ilForchetta ha scrittoPrimus, puoi smettere di usare costantemente il grassetto, per favore? Grazie.

perchè?

da ilForchetta il 17 lug 2007 16:56

primus ha scritto

perchè?

Perché equivale ad esprimersi in modo violento o esagerato, nel gergo di Internet. Inoltre, riduce la leggiblilità degli interventi, se usato costantemente.

E perché ti viene chiesto gentilmente. Per la seconda volta.

da Fante il 17 lug 2007 16:58

Perchè è fastidioso da leggere. Il grassetto serve ad evidenziare parole o frasi a cui si vuole dare una rilevanza eccezionale.

E poi perchè il capo sono io, decido io quello che si fa da che film?

da ilForchetta il 17 lug 2007 17:06

Fante ha scrittoE poi perchè il capo sono io, decido io quello che si fa da che film?

Lo so! Lo so!

"Circondato da deficienti"

8)

da primus il 17 lug 2007 17:29

Fante ha scrittoPerchè è fastidioso da leggere. Il grassetto serve ad evidenziare parole o frasi a cui si vuole dare una rilevanza eccezionale.

E poi perchè il capo sono io, decido io quello che si fa da che film?

Il grassetto serve ad evidenziare parole o frasi a cui si vuole dare una rilevanza eccezionale.

infatti io lo uso solamente per evidenziare e dare una rilevanza eccezionale ad alcune frasi e/o parole......anche se chiestomi con garbo e gentilezza, sarà mica proibito?? :shock:

poooi di quello che decidi tu frega niente 8) :lol: :wink:

da Fante il 17 lug 2007 17:46

primus ha scrittoinfatti io lo uso solamente per evidenziare e dare una rilevanza eccezionale ad alcune frasi e/o parole......

Eccezionale??????!?!?!?!?!? Ma se lo usi una frase sì e una anche! Alla faccia dell'eccezionale.....

No, non è proibito. Ma ti banno lo stesso.

Fante l'Ingiusto

40 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a